Quote:
Originariamente inviata da el_conguero
non è vero!!!
mi sa che il varadero è definito più protettivo,
ma come ciclistica e confort di guida vince il giesse
e per il passeggero è definita la moto più comoda in assoluto della categoria
|
Per avere qualcosa di più protettivo della Varadero bisogna andare scomodare la GoldWing... Fidatevi ...
Pensate soltanto che la versione 2003 ha il paracoppa sagomato in modo da proteggere i piedi dagli spruzzi....
Quanto alle prove comparative.... Bisognerebbe capire perché per alcune moto si parla di "caratteristiche" e per altre invece si parla di "difetti"... mi riferisco al peso, alle quote ciclistiche, all'impianto frenante... e così via.
Prendiamo l'esempio dei freni... Ma ci vuole tanto per dire che il servofreno è una ca**ta pazzesca..? Perchè la BMW l'ha abolito..? E le riviste che ci stanno a fare se sono anni che si sbrodolano addosso ogni volta che ne provano una..? Da cosa si giudica una frenata..? Dagli spazi di arresto oppure da quanta pressione bisogna esercitare...? Poi ti leggi la comparativa 2004 (mi sembra) di Motociclismo e cosa leggi? "La frenata del GS va capita...."
BENE..!!!! Allora io vado a ritirare la mia prima BMW dal concessionario e poi vado a passare su un pavè bagnato e un pò sconnesso, a quel punto il servofreno e il telelever si guardano e si dicono "A questo gli facciamo vedere i sorci verdi..." e così mi ritrovo sdraiato a terra perché non ho avuto il tempo di "capire" la frenata... Ma dai non scherziamo...
Motori: Può essere difetto un motore su una moto che pesa 30Kg di più e pregio per un'altra che pesa 30Kg meno...? Si giudica così un motore..?
E poi... Un motore "Rabbioso" ma che scalcia a 3000 giri è bello mentre un altro che a 2000 gira liscio come l'olio è obsoleto... Ma si sono scordati che stanno provando delle moto turistiche...?
Mi fermo qui ma si potrebbero fare tanti altri esempi...
Saluti e due Lamps...