Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2006, 19:26   #26
el_conguero
Mukkista doc

L'avatar di el_conguero

ubicazione: Aversa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
e SU STRADA?

che significa considerando che MOTORE... FRENI... SOSPENSIONI hanno vinto le altre?
significa che su strada (di fronte al bar) non c'è componente che tenga...
motore, freni, sospensioni...
quando sei "in strada" niente va meglio del gs1200
Vecchio 25-11-2006, 19:43   #27
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

beh dovevano scrivere... SUL MARCIAPIEDE...
Vecchio 25-11-2006, 19:47   #28
el_conguero
Mukkista doc

L'avatar di el_conguero

ubicazione: Aversa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
beh dovevano scrivere... SUL MARCIAPIEDE...
mika è una bottana
Vecchio 25-11-2006, 20:48   #29
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da el_conguero Visualizza il messaggio
non è vero!!!
mi sa che il varadero è definito più protettivo,
ma come ciclistica e confort di guida vince il giesse
e per il passeggero è definita la moto più comoda in assoluto della categoria
Per avere qualcosa di più protettivo della Varadero bisogna andare scomodare la GoldWing... Fidatevi ...
Pensate soltanto che la versione 2003 ha il paracoppa sagomato in modo da proteggere i piedi dagli spruzzi....

Quanto alle prove comparative.... Bisognerebbe capire perché per alcune moto si parla di "caratteristiche" e per altre invece si parla di "difetti"... mi riferisco al peso, alle quote ciclistiche, all'impianto frenante... e così via.

Prendiamo l'esempio dei freni... Ma ci vuole tanto per dire che il servofreno è una ca**ta pazzesca..? Perchè la BMW l'ha abolito..? E le riviste che ci stanno a fare se sono anni che si sbrodolano addosso ogni volta che ne provano una..? Da cosa si giudica una frenata..? Dagli spazi di arresto oppure da quanta pressione bisogna esercitare...? Poi ti leggi la comparativa 2004 (mi sembra) di Motociclismo e cosa leggi? "La frenata del GS va capita...."

BENE..!!!! Allora io vado a ritirare la mia prima BMW dal concessionario e poi vado a passare su un pavè bagnato e un pò sconnesso, a quel punto il servofreno e il telelever si guardano e si dicono "A questo gli facciamo vedere i sorci verdi..." e così mi ritrovo sdraiato a terra perché non ho avuto il tempo di "capire" la frenata... Ma dai non scherziamo...

Motori: Può essere difetto un motore su una moto che pesa 30Kg di più e pregio per un'altra che pesa 30Kg meno...? Si giudica così un motore..?
E poi... Un motore "Rabbioso" ma che scalcia a 3000 giri è bello mentre un altro che a 2000 gira liscio come l'olio è obsoleto... Ma si sono scordati che stanno provando delle moto turistiche...?

Mi fermo qui ma si potrebbero fare tanti altri esempi...

Saluti e due Lamps...

Ultima modifica di varamukk; 03-02-2007 a 01:22
varamukk non è in linea  
Vecchio 25-11-2006, 21:04   #30
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera Visualizza il messaggio
moto.it? E tutti gli altri siti (motoonline...) e le riviste?

oggi ho sfogliato l'allegato di IN MOTO di questo mese (quello sugli accessori)
Praticamente l'80% delle moto utilizzate per il catalogo è BMW
Allora, visto che sono puntigliosa e rompiballe sono andata a contare le moto che sono raffigurate sullo Speciale di InMoto: ci sono 54 moto, di cui 6 sono BMW (fa l'11%). Ora tu mi devi fare vedere, e spiegare anche agli altri, dove hai visto l'80% di BMW. Perchè a parlare sul forum si fa facile, ma le teorie bisogna anche dimostrarle.

Oltre a tutto, se hai letto lo speciale, dovresti aver intuito che si tratta di una vetrina di accessori, dove ogni produttore di accessori ha voluto indicare il suo prodotto novità per il prossimo anno, quindi di pilotato non c'è proprio niente.

Questa tua affermazione, anche se completa di sorrisino, mi convince sempre di più che quello che si legge sui forum va preso con le pinze, e soprattutto va controllato personalmente.

Ultima nota del pippone... perchè infamare il lavoro degli altri, sapendo benissimo di aver scritto una cosa non vera?
Cimina non è in linea  
Vecchio 25-11-2006, 23:20   #31
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina Visualizza il messaggio
Questa tua affermazione, anche se completa di sorrisino, mi convince sempre di più che quello che si legge sui forum va preso con le pinze, e soprattutto va controllato personalmente.
E' un po' il concetto che stiamo portando avanti nei confronti delle riviste di settore... e non riguarda soltanto il motociclismo...

D'altro canto è ovvio che bisogna prendere con le pinze tutto quello che si legge nei forum... come nella vita...

Ciao ciao..
varamukk non è in linea  
Chiudi la discussione