|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-11-2006, 10:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
secondo te come mai ho comprato la MODUS?
la panda è carissima... ma d'altronde vende...
la 4x4 poi... visto i prezzi??? folli... ma vende....
però le statistiche di difettosità dell'amico valgono poco... i miei amici con le auto crucche sono rimasti a piedi altrettante volte... e spendendo cifre ben maggiori.
|
Brucia una lampadina davanti poi vedi se non ti penti di averla comprata.
|
22-11-2006, 10:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BORGO S. DONNINO
|
Scusate ma quali sono le auto Italiane? la Panda costruita in Polonia? il Doblò in Turchia? La Sedici in Ungheria? l'Ulysse in Francia? La 600 sempre in Polonia?
Almeno metà delle vendite Fiat sono prodotte all'estero da operai stranieri, e gli operai Italiani se noi acquistiamo queste auto cosa ci guadagnano?.....della cassa integrazione?.....
Sicuramente i guadagni che Fiat avrebbe sulle auto vendute verrebbero reinvestiti, il fatto è che buona parte sarebbe destinato a nuovi stabilimenti all'estero con vantaggi per noi operai Italiani minimi.
IMHO
|
22-11-2006, 10:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
Quote:
Originariamente inviata da miglio
|
............FINALMENTE !!!!
|
|
|
22-11-2006, 10:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC
Scusate ma quali sono le auto Italiane? la Panda costruita in Polonia? il Doblò in Turchia? La Sedici in Ungheria? l'Ulysse in Francia? La 600 sempre in Polonia?
Almeno metà delle vendite Fiat sono prodotte all'estero da operai stranieri, e gli operai Italiani se noi acquistiamo queste auto cosa ci guadagnano?.....della cassa integrazione?.....
Sicuramente i guadagni che Fiat avrebbe sulle auto vendute verrebbero reinvestiti, il fatto è che buona parte sarebbe destinato a nuovi stabilimenti all'estero con vantaggi per noi operai Italiani minimi.
IMHO
|
....anche l' Audi ha una fabbrica in Cina....anzi e' stata la prima !!!
|
|
|
22-11-2006, 10:44
|
|
Mukkista doc
|
Il grosso della produzione lo ha in Germania... per non parlare poi degli stipendi in euro dei tedeschi confrontati con i nostri.......
|
22-11-2006, 10:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Circa le fabbriche sparse nei paesi con costo della manodopera basso praticamente nessuna causa automobilistica ne è esente, quindi è un discorso comune.
Sul discorso Alfa 159 sono d'accordo, bellissima auto. Ma tutte le Alfa sono belle oramai, per fortuna i tempi dell'Arna sono terminati!
Ma io vorrei portare il discorso sulle Fiat, che dovrebbe produrre auto economiche e che economiche non sono!
Parliamo della Grande Punto: auto bellissima ma... avete visto le plastiche interne, le stoffe utilizzate, quel cavolo di pulsante City che consente di non dover creare un software che adegua la servoassistenza alla velocità dell'auto anche ad andature da parcheggio? Insomma... dai! Guardiamoci in faccia!!!
Io, la Panda, la compravo a 7 milioni, ora la più economica, senza niente a bordo, costa 20 milioni!!!
|
22-11-2006, 10:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: acqui terme-grognardo
|
Sulla C3, per cambiare una lampadina davanti, devi avere le manine da fatina e molta fortuna (lavori alla cieca). Pero', a mio parere, e' una utilitaria valida. Anche a mio parere la nuova panda e' troppo cara e le altre case offrono di piu' a minor prezzo.
Quoto chi apprezza l'alfa. La 159 e' stupenda e basta!!!
|
22-11-2006, 11:00
|
|
Mukkista doc
|
Ma la Panda proprio perchè è costruita in Polonia con manodopera a basso prezzo non dovrebbe costare meno?......
|
22-11-2006, 11:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
|
Ma siamo sicuri ?
Avevano scritto lo stesso su un'altra rivista a proposito della Megane.
In effetti dal cofano non si può cambiare le lampadine, ma basta accedere al vano da sotto il passaruota...... a volte questi giornalisti ....
|
22-11-2006, 11:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: merano
|
le macchine non valgono quello che costano e allora le moto?
Abbiamo appena cambiato na nostra onestissima punto di 9 anni con un'idea. dopo aver valutato tutti i modelli della concorrenza abbiamo scelto la fiat per alcuni motivi. Non è vero che sono meno affidabili delle altre. Da un'indagine sulla soddisfazione del cliente fatta in Germania (sulla qualità è impossibile) al primo posto c'è la Toyota seguita dalle altre giapponesi e all'ultimo, da non credere, volkswagen e mercedes, la bmw a metà assieme a fiat e renault. Non è vero che fiat costa di più, Le dirette concorrenti come meriva costa addirittura di più. Il motivo principale che ha determinato la scelta è l'assistenza che per fiat è più capillare ed economica. ciao
|
22-11-2006, 11:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ma i costi di esercizio sono uguali? Nel senso....per cambiare il motorino di avviamento....per cambiare la marmitta....se tamponi....i prezzi sono uguali??? Attenzione perchè tante volte le macchine costano poco....ma poi appena ci devi mettere su le mani....ti spaventi......
Per una utilitaria che dev'essere usata prevalentemente in città....bisognerebbe controllare il prezzo di un faro.....di un fascione....della marmitta etc. etc......
Forse....
ED
|
22-11-2006, 11:11
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da Giacam
.... quel cavolo di pulsante City che consente di non dover creare un software che adegua la servoassistenza alla velocità dell'auto anche ad andature da parcheggio?
.....
|
Direi che è un'ottima scelta!
Prova prima a verificare un po di cose di quelle che hai detto...e forse cambi idea...
tanto per farti capire...
Se tu premi il pulsante city attivi la funzione che AUMENTA la servo assistenza FINO A CIRCA 50/60 KM/H..oltre torna la servo assistenza normale...
Poi su alcuni modelli quella funzione cambia anche la risposta dell'acceleratore, che diventa più dolce...
Mi fa rabbia continuare a sentire le solite menate sulle auto "italiane" basate sul NULLA 
Ultima modifica di squalo; 22-11-2006 a 11:12
|
|
|
22-11-2006, 11:11
|
|
Mukkista doc
|
Infatti dalle indagini di 4ruote (ha fatto un servizio pochi mesi fa) molti pezzi di ricambio della straniere costano meno di quelli delle Italiane......diciamo che Fiat come costi stava nel mezzo.
|
22-11-2006, 11:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ferrara
|
secondo me ci piace tanto sparlare del prodotto italiano, lo abbiamo sempre fatto, perchè smettere ora??
la punto per noi, sarà sempre peggio di una clio... una 147 sempre peggio di una golf... una 159 peggio di una serie 3 e così via...
che ci volete fà...a noi piace così
poi, magari andiamo a vederle e provare e magari, ma forse forse gli altri non hanno niente di meglio...
ripeto, devo cambiare auto, è da pazzi spendere 30 mila per un'italiana, ma che dire, per me è una spanna sopra alle altre
|
|
|
22-11-2006, 11:13
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
fiat e francesci hanno i pezzi di ricambi meno costosi.
le jappo i più costosi (al pari di mercedes!!!)... ma c'è da dire che non si rompono mai... però se fai un incidente... piangi.
|
22-11-2006, 11:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
fiat e francesci hanno i pezzi di ricambi meno costosi.
le jappo i più costosi (al pari di mercedes!!!)... ma c'è da dire che non si rompono mai... però se fai un incidente... piangi.
|
Vallo a dire al mio amico che si è comprato la Polo nuova e dopo 1 km gli è "caduto il motore in terra" perchè non avevano serrato i bulloni....
Anche all'estero hanno i loro problemi, non ne discuto, però concordo che le auto Italiane o pseudotali hanno attualmente prezzi troppo alti che invogliano i potenziali utenti a rivolgersi alla concorrenza.
|
22-11-2006, 11:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
Dopo tanti anni di Fiat e una Opel sono passato a Toyota: non solo costa poco ed è numero 1 in Europa per affidabilità, ha una buona garanzia e i tagliandi costano meno di tutti. Verificate pure su Altroconsumo e anche altre fonti.
Esempio: una VW o Audi 2.0 turbodiesel deve cambiare la cinghia di distribuzione a 90K km e spendi 1050€, quando con una Toyota TD la cambi a 105K km e spendi 550€.
A 65k km ho fulminato le lampadine dei fari (sempre accese), cambiate al conc. Toyota in 1 minuto con 12€ l'una.
Tra l'altro non fuma mai, mentre certe auto (Ford o VW/Audi) le vedo sempre fumare...
Poi mi vien da ridere quando vedo che la Toyota fa dei TD con 400Nm di coppia e pulitissimi, mentre Audi fa dei TD di vecchia generazione tirati per il collo che bevono un litro d'olio ogni 5000Km!!!
Poi certo che Ford vende la Fiesta a due soldi: dopo un anno ti si scollano i pezzi e comunque la Ford è sull'orlo della bancarotta!
Certo che le Toyota son piuttosto brutte o anonime, anche le moto BMW lo erano, ora le Toyota son costruite come le moto BMW di vent'anni fa!
|
22-11-2006, 11:36
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Giacam
Vogliamo parlare della Panda 4x4 versione CROSS a 18.000€ (senza accessori)???
Eppoi ce n'è una, la Monster, a 25.000€.... ma che è? D'oro???
|
La Jimny con ridotte e doti fuoristradistiche che la Panda manco si sogna, pare regalata!!!
D'altronde i vizi di Lapo bisogna pur che qualcuno li paghi!!!
|
|
|
22-11-2006, 11:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: N'do Scoghiu ma adesso sta dai Crucchi!
|
Quote:
Originariamente inviata da frenco
Dopo tanti anni di Fiat e una Opel sono passato a Toyota: non solo costa poco ed è numero 1 in Europa per affidabilità, ha una buona garanzia e i tagliandi costano meno di tutti. Verificate pure su Altroconsumo e anche altre fonti.
Esempio: una VW o Audi 2.0 turbodiesel deve cambiare la cinghia di distribuzione a 90K km e spendi 1050€, quando con una Toyota TD la cambi a 105K km e spendi 550€.
A 65k km ho fulminato le lampadine dei fari (sempre accese), cambiate al conc. Toyota in 1 minuto con 12€ l'una.
Tra l'altro non fuma mai, mentre certe auto (Ford o VW/Audi) le vedo sempre fumare...
Poi mi vien da ridere quando vedo che la Toyota fa dei TD con 400Nm di coppia e pulitissimi, mentre Audi fa dei TD di vecchia generazione tirati per il collo che bevono un litro d'olio ogni 5000Km!!!
Poi certo che Ford vende la Fiesta a due soldi: dopo un anno ti si scollano i pezzi e comunque la Ford è sull'orlo della bancarotta!
Certo che le Toyota son piuttosto brutte o anonime, anche le moto BMW lo erano, ora le Toyota son costruite come le moto BMW di vent'anni fa!
|
Più ke d'accordo basti guardare la garanzia ke ti da una Toyota da 3 a 5 anni e quella ke ti da una mercedes 2 anni ..... tutto dire!
|
|
22-11-2006, 11:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Terni
|
certo che non ci accontentiamo mai....... qualche anno fa le auto italiano costavano meno di adesso e ci lamentavamo che non erano all'altezza delle tedesche.... ora che sono fatte e costruite bene al pari delle tedesche ci lamentiamo che costano troppo.... ma cosa vogliamo.... ??????
|
|
22-11-2006, 11:45
|
|
Mukkista doc
|
.....la risposta vettura Italiana si Italiana no e' data dagli interventi di :
ED IL POLSO..."Ma i costi di esercizio sono uguali? Nel senso...."
...e' quello ke mi fa dire : "questa macchina e' economica"
SQUALO..."Prova prima a verificare un po di cose di quelle che hai detto...e forse cambi idea..."
...molto spesso si parla solo x sentito dire.
MIGLIO..."secondo me ci piace tanto sparlare del prodotto italiano"
.....da qui il famoso proverbio : l'erba del vicino........
Qualcuno ha parlato di assistenza capillare.....era quello ke ho detto prima.
|
|
|
22-11-2006, 11:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ANTORS
|
MAZDA da 5 anni, allora ??? Mica e' la vettura migliore del mondo....
|
|
|
22-11-2006, 11:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sonic
certo che non ci accontentiamo mai....... qualche anno fa le auto italiano costavano meno di adesso e ci lamentavamo che non erano all'altezza delle tedesche.... ora che sono fatte e costruite bene al pari delle tedesche ci lamentiamo che costano troppo.... ma cosa vogliamo.... ??????
|
.....infatti, guarda qui :
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=98159
|
|
|
22-11-2006, 11:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
ma il discorso sulla garanzia mi pare lasci un po' il tempo che trova oggi come oggi, se vai da citroen (tanto per dirne una) quando compri un auto paghi un po' di più e allunghi la garanzia fino a 5 anni e lo stesso fanno tanti altri.
Ford ti da tre anni di garanzia di serie anche lei almeno sulla Fusion (che allestita come interessa a me) costa meno della grande punto ma è decisamente più abitabile tanto per dirne una.
|
|
22-11-2006, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Quote:
Originariamente inviata da squalo
Direi che è un'ottima scelta!
Prova prima a verificare un po di cose di quelle che hai detto...e forse cambi idea...
tanto per farti capire...
Se tu premi il pulsante city attivi la funzione che AUMENTA la servo assistenza FINO A CIRCA 50/60 KM/H..oltre torna la servo assistenza normale...
Poi su alcuni modelli quella funzione cambia anche la risposta dell'acceleratore, che diventa più dolce...
Mi fa rabbia continuare a sentire le solite menate sulle auto "italiane" basate sul NULLA  
|
Intanto le mie "critiche" vogliono essere costruttive e non distruttive. D'altronde ho anche scritto che le Alfa sono delle gran belle auto e certo prenderei una 147 o una 159 se ne avessi le possibilità.
Circa il CITY, io avevo affittato una Punto con questo pulsante a Strasburgo, qualche anno fa, e ti posso assicurare che oltre i 50 km/h non si disattivava!
Ti prego di moderare i toni, qui si chiacchiera, non si accusa nessuno... senza polemica.
|