Ciao a tutti, avendo già
giacca in pelle con protezioni e paraschiena, e
pantaloni in cordura e goretex con protezioni, ora voglio completare il set con degli stivali adatti. Finora sono andato in giro con normali scarpe sportive e ritengo di non avere nessuna protezione in caso di... necessità.
Mi sono informato da Pogliani e 3G moto e ho imparato che gli stivali devono avere: protezione rigida su punta e tallone, piastra sotto la pianta per evitare lo schiacciamento laterale, protezioni su malleono, sia esterno che interno. Devono avere un po' di gioco tra polpaccio e stinco per permettere il movimento su-giù della caviglia.
Fin qui tutto bene. Solo che ne avrò provati 40 modelli, e tutte, tranne un modello (
Alpinestars Roam) mi vanno molto molto larghe di caviglia, tanto che posso praticamente alzarmi in punta di piedi all'interno dello stivale!
Dato che l'unico modello che mi va bene è troppo pesante per l'uso che intendo farne (turismo medio raggio tutto l'anno tranne con temperature rigide), sono un po' preoccupato: ci sarà uno stivale adatto al mio piede??
Premetto che sono h.180cm e peso 80kg, piede taglia 42, quindi abbastanza nella media, direi! Ma il mio piede è forse più sottile della media.
Vi chiedo consigli ed vostre esperienze, sui modelli che avete e usate, su come vi trovate, ecc...
Grazie mille!!
Max