Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2006, 00:28   #26
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

perchè non facciamo insieme un bel viaggio fino... a grosseto? di chi conosco chi c'è sabato?

Pubblicità

Vecchio 06-11-2006, 12:36   #27
ario59
Mukkista doc

L'avatar di ario59

ubicazione: reggiolo
predefinito SudAmerica

Perchè non facciamo un primo elenco dei possibili partecipanti a questo progetto, perchè da l numero delle persone si decida il da farsi; trasporti, assistenza e logistica, cosicchè muovendomi e contattando varie persone e/o agenzie si possa avere una bozza dei costi da affrontare. Visto che abbiamo un tempo relativamente lungo a disposizione prima della partenza, si possa discutere insieme l'itinerario. questa mattina in agenzia, ho fatto una richiesta in tal senso per i voli aerei, andata su Ecuador, rit. da Cile ed eventualmente se siamo in pochi i costi per il ritorno via aerea anche delle moto, appena avrò notizie le posterò.
ario59 non è in linea  
Vecchio 06-11-2006, 22:10   #28
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

e' possibile trovare degli sponsor?
o e' una c.....a?!?
Vecchio 06-11-2006, 22:49   #29
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
e' possibile trovare degli sponsor?
o e' una c.....a?!?
non è una c.....a ma chi ti sponsorizza un viaggio di piacere? bisognerebbe trovare un tema per il viaggio
Vecchio 06-11-2006, 23:06   #30
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pettolino
non è una c.....a ma chi ti sponsorizza un viaggio di piacere? bisognerebbe trovare un tema per il viaggio
troviamolo in sieme,abbiamo tempo.
Vecchio 06-11-2006, 23:12   #31
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

ah, vedo con piacere che il sudamerica oramai è un leit motiv dell'inverno.
bene, bene...
Vecchio 07-11-2006, 08:03   #32
ario59
Mukkista doc

L'avatar di ario59

predefinito sponsor e Sudamerica

Proviamo a far diventare questo ns. viaggio una missione umanitaria. In questo campo non sono bene introdotto, bisognerebbe conoscere bene le problematiche socio-sanitarie dei paesi attraversati e poi decidere.
Il tempo delle grandi sponsorizzazioni è terminato da un pezzo, in effetti si deve muovere qualcosa di grosso e di interesse pubblico, mai il ritorno pubblicitario deve essere adeguato, documenti filmati, carta stampata oppure accontarci di qualche amico di buon cuore. dobbiamo anche calcolare che il Sudamerica è una meta molto turistica, anche già da parecchi con le moto, conoscete anche voi le agenzie che portano turisti/motoclisti in quei luoghi, anche le stesse case motocicliche non hanno oramai più interesse, a meno che non si faccia il giro del mondo con 20 scooter... e poi...non è detto che interessi. cmq detto questo non voglio togliere entusiasmo a nessuno proviamoci al massimo riceveremo risposte negative da chi interpelleremo.
L'idea di fare un primo elenco degli eventuali partecipanti ed interessati era poi di presentare una richiesta a vari tour-operator ed agenzie sia nazionali che sul luogo, per avere una stima dei costi da affrontare.
ario59 non è in linea  
Vecchio 07-11-2006, 22:26   #33
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

predefinito

possiamo chiedere se e' possibile e come possiamo fare a cercare sponsor per il viaggio a ANGELO VOLPICELLI.
che e' anche inscritto al forum.
per chi non lo conosce a girato il mondo in moto in numerosi viaggi, anche sponzorizato.
Vecchio 14-11-2006, 11:22   #34
ario59
Mukkista doc

L'avatar di ario59

predefinito c'è nessunoooo??????!!!!!!!!!

bhè, ragazzi che fine avete fatto! su opla muoversi la del sudamerica è ancora lì. mah mi sa che mi tocchera andare in Alaska con giovanni.......................................... ........................................
ario59 non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 11:30   #35
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

predefinito

io sono sempre interessato al sudamerica.
dovevo andarci lo scorso agosto, ma poi ci sono stati dei contrattempi.
dalla esperienza della organizzazione del viaggio, emerge che alla fine, a conti fatti, per poche centinaia di euro in più, conviene affidarsi ad un tour operator.
le voci più onerose dal punto di vista delle risorse da investire nella pianificazione sono il trasporto (con tanto di sdoganamento e carnet du passage) e il mezzo d'appoggio in loco. queste le può gestire al meglio un tour operator che lavora di tempo nelle zone di interesse.
per non parlare poi del volo in periodi di alta stagione, nei quali non è banale trovare tariffe aeree ragionevoli.

Ultima modifica di pidienne; 14-11-2006 a 12:12
pidienne non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 12:04   #36
Filo
Arrosticino

L'avatar di Filo

ubicazione: L'Aquila centro
predefinito

me lo sogno da una vita un giro da quelle parti...TIENIAMO VIVO IL TRD
Filo non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 12:27   #37
ario59
Mukkista doc

L'avatar di ario59

predefinito SudAmerica

L'idea era proprio quella di raccogliere gli eventuali partecipanti e contattare poi in tour-operator che si occupi della logistica per proporgli un ns. intinerario, con i ns. tempi e gg.
ario59 non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 12:34   #38
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ario59 Visualizza il messaggio
L'idea era proprio quella di raccogliere gli eventuali partecipanti e contattare poi in tour-operator che si occupi della logistica per proporgli un ns. intinerario, con i ns. tempi e gg.
Per quest'estate abbiamo fatto prorpio così.
Abbiamo chiesto ad avventure nel mondo di occuparsi di logistica e loro hanno proposto ad ALE4ZONE di fare da coordinatore del loro viaggio e così è stato, che poi era il nostro con nostri itinerari etc etc .
L'unico inconveniente è che poi hanno unito al nostro viaggio anche i partecipanti al loro viaggio e ci siamo trovati in 20...... di cui 18 moto, decisamente troppi.

La fortuna è stata che TUTTI erano molto simpatici ed il viaggio è andato strabene.........però eravamo un po' lenti (immagina 18 al rifornimento, gli imprevisti ect etc).

Fatelo , posti stupendi e gente meravigliosa

Se non lo avete già fatto, nella mia firma c'è il link al viaggio di questa estate.
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 12:41   #39
Filo
Arrosticino

L'avatar di Filo

ubicazione: L'Aquila centro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI Visualizza il messaggio
Se non lo avete già fatto, nella mia firma c'è il link al viaggio di questa estate.
Infatti è da quando ho visto il tuo link di quest'estate che è pesantemente tornata lei.... la
Filo non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 12:43   #40
ario59
Mukkista doc

L'avatar di ario59

predefinito SudAmerica

questa estate sono andato anch'io a Samarcanda con 18 moto e 24 persone, però è lo scotto da pagare per avere costi di viaggio decenti, specialmente in viaggi dove è obbligatorio rivolgersi a operatori di movimentazione merci che siano di tera, mare od aria. la soluzione un pò più dispendiosa per un num. ristretto di partecipanti, sarebbe quella del trasporto aereo con Iberia direttamente a/r da Madrid, che ci permetterebbe flessibilità di date e intinerari non circolari, dunque il Quito/Santiago, oppure combinare a/r nave ed aereo...sognamo ordunque....
ario59 non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 12:48   #41
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

Quote:
questa estate sono andato anch'io a Samarcanda con 18 moto e 24 persone, però è lo scotto da pagare per avere costi di viaggio decenti, specialmente in viaggi dove è obbligatorio rivolgersi a operatori di movimentazione merci che siano di tera, mare od aria. la soluzione un pò più dispendiosa per un num. ristretto di partecipanti, sarebbe quella del trasporto aereo con Iberia direttamente a/r da Madrid, che ci permetterebbe flessibilità di date e intinerari non circolari, dunque il Quito/Santiago, oppure combinare a/r nave ed aereo...sognamo ordunque....
Guarda , l'unico risparmio è stato per Avventure nel Mondo. Il costo a noi era uguale per 10 moto come per 18.

Solo che SAIBABA (il boss di AnM) non gli è parso vero di organizzare un solo container invece di due, ed un solo mezzo di supporto (uno per ogni nazione) invece di due...........ed ha unito i due viaggi spostando le date del secondo viaggio..........

Diverso è se te lo organizzi da solo, dove ovviamente più siete e meno spendi
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 15:42   #42
pennanera
Mukkista doc

L'avatar di pennanera

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI Visualizza il messaggio

La fortuna è stata che TUTTI erano molto simpatici
QUASI tutti.....
Vecchio 17-11-2006, 19:24   #43
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

[quote=ario59]

Come sai l'idea mi tenta molto e l'interesse per questo viaggio che sogno da tempo c'é... chiamamolo interesse...

Al momento ho i seguenti "ma": avendo cambiato lavoro da settembre non so ancora se avrò quattro settimane consecutive e devo fare anche i conti con i "costi"; il secondo dubbio é quello più serio...ho letto i report di un viaggio simile fatto con delle Ferrari (dopo il viaggio in Cina) e raccontavano di quanto la guida diventi pesante a causa dell'altitudine e dei relativi sbalzi di quota (dicevano che dovevano muoversi al rallentatore per evitare che il cuore partisse a mille), se già in auto é così in moto la cosa si fa sicuramente più seria.

Ma qui chi ha già fatto il viaggio può dirci di più...

Comunnque ne ripariamo...
Vecchio 18-11-2006, 01:11   #44
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpboxer Visualizza il messaggio
Al momento ho i seguenti "ma": avendo cambiato lavoro da settembre non so ancora se avrò quattro settimane consecutive e devo fare anche i conti con i "costi"; il secondo dubbio é quello più serio...ho letto i report di un viaggio simile fatto con delle Ferrari (dopo il viaggio in Cina) e raccontavano di quanto la guida diventi pesante a causa dell'altitudine e dei relativi sbalzi di quota (dicevano che dovevano muoversi al rallentatore per evitare che il cuore partisse a mille), se già in auto é così in moto la cosa si fa sicuramente più seria.

Ma qui chi ha già fatto il viaggio può dirci di più...
a questo in qualche modo posso risponderti anche io.
la mia esperienza col 'soroche', mal di montagna, è relativa al viaggio del 2002 in perù e bolivia, dove nella parte nord in particolare, si viaggiava mediamente oltre i 3.000, con punte sui 4.800.
in una circostanze, su un ghiacciaio in bolivia, abbiamo toccato anche i 5.300.
la sensazione che si prova è una respirazione più difficoltosa, ma generalmente la stanchezza e la tachicardia insorgono solo quando si svolgono ripetuti sforzi a quelle quote.
se l'ascesa è progressiva, a meno di patologie personali, non vi sono particolari problemi.
in pullmino non vi era motivo di fare particolari sforzi. e devo dire che anche in moto non dovrebbero essercene, e meno che non si decida di ingarellarsi sui passi andini con i compagni di viaggio!
ad ogni modo, per prevenire l'insorgenza del soroche, nei paesi andini si usa consumare, a mò di chewin gum, le foglie di coca. non si tratta di droga, sebbene si tratti delle foglie da cui poi viene relizzata la cocaina, ma di un rimedio diffuso tra tutti gli abitanti che vivono in quota. la coca è un vaso dilatatore.
addirittura, l'uso del mate di coca, una sorte di tisana dove vengono immerse le foglie, è molto diffuso sia per colazione sia durante la giornata, così come da noi il the.
Vecchio 18-11-2006, 01:16   #45
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Non puoi dire come reagirai all'altitudine finchè non la provi. Certo se sei cardiopatico non è raccomandabile, sopratutto un viaggio in moto. Ma un fisico normale ha bisogno solo di un buon acclimatamento. E non tutti. Per esigenze di itinerario il nostro gruppo è salito da livello mare a 3500 metri in 5 ore, e il giorno successivo in molti siamo saliti fino a 4700 metri. Solo due o tre persone hanno sofferto lievi disturbi.
Ma io sono convinto che con il gruppo di questa estate abbiamo avuto molta fortuna, compreso sotto questo aspetto. Ho visto anche persone stare molto male in altre occasioni. L'importante è non scherzarci, e se ci si accorge di staree male e di peggiorare velocemente meglio scendere di quota e riposarsi.
Ma non deve essere questo il motivo che ti fa rinunciare al viaggio.
Altro problema potrebbe essere il freddo che nel mio gruppo prima o poi ha fatto venire febbroni a metà delle persone me compreso. E quando devi andare perchè hai un appuntamento per rispedire le moto e devi macinare km può essere un problema se non ci sono riserve nel gruppo. A quel punto è come rompere la moto, l'unica possibilità è caricarla....
Vecchio 18-11-2006, 01:20   #46
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pidienne Visualizza il messaggio
e meno che non si decida di ingarellarsi sui passi andini con i compagni di viaggio!
.
Non credo, sai. Noi abbiamo fatto continui saliscendi e lì quando parli di passo non è come da noi che il dislivello è di 2000 metri al massimo, lì sei sul mare, sali a 3900, scendi a 1700 sali a 4600, scendi a 2000, sali a 3600 e sei a Cuzco....
ma quando sei acclimatato non ci sono problemi finchè non ti fermi per diversi giorni a bassa quota.
Vecchio 20-11-2006, 22:51   #47
traveller
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Pavullo nel Frignano (MO)
predefinito

Saluto tutti, sono Dino, di Motovacanze.it
Ho letto di questa idea di Ario59 (alias Mimmo) per il Sudamerica... L'associazione di cui sono presidente non ha intenzione di organizzare nulla su quella tratta per il 2007, però se vi serve, avendo gia' organizzato quel giro nel 2005 quando ero in 2000moto, posso fornire in privato al coordinatore di questo gruppo che state formando tutte le info che ho (indirizzi e contatti per gli hotel, spedizionieri, esperienze di viaggio ecc..).
ciao
traveller non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 10:45   #48
pennanera
Mukkista doc

L'avatar di pennanera

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da traveller Visualizza il messaggio
Saluto tutti, sono Dino, di Motovacanze.it
Ho letto di questa idea di Ario59 (alias Mimmo) per il Sudamerica... L'associazione di cui sono presidente non ha intenzione di organizzare nulla su quella tratta per il 2007, però se vi serve, avendo gia' organizzato quel giro nel 2005 quando ero in 2000moto, posso fornire in privato al coordinatore di questo gruppo che state formando tutte le info che ho (indirizzi e contatti per gli hotel, spedizionieri, esperienze di viaggio ecc..).
ciao
grazie, ma non sono graditi i consigli per gli acquisti da parte di chi VENDE qualcosa senza essersi presentato nell'apposita sezione!!
Vecchio 21-11-2006, 11:31   #49
ario59
Mukkista doc

L'avatar di ario59

predefinito SudAmerica

questa mattina avrei ricevuto la proposta di un'agenzia interessata a questo viaggio in Sudamerica per tutto il supporto logistico del viaggio, trasporti, hotel e quant'altro. Mi chiedono "solamente" di trovare un numero suffiente di partecipanti circa 17/20 persone.... vi aspetto!
ario59 non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:51   #50
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

Quote:
questa mattina avrei ricevuto la proposta di un'agenzia interessata a questo viaggio in Sudamerica per tutto il supporto logistico del viaggio, trasporti, hotel e quant'altro. Mi chiedono "solamente" di trovare un numero suffiente di partecipanti circa 17/20 persone.... vi aspetto!
Bhe, voglio vedere l'agenzia che gli porti 17/20 persone e non sia interessata
GOBBOMAI non è in linea  
Chiudi la discussione