|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-11-2006, 17:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
ma se la bologna firenze è il più bel pezzo di autostrada che abbia mai fatto!
|
03-11-2006, 18:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
e va be' dai , e' messa davveoro male , ma e' pur sempre un tratto di autostrada . non e' che lo devi far x forza ai 180km/h , ti metti a 110 e vai tranquillo
|
03-11-2006, 18:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Il mio consiglio è seguire la statale 325 da BO verso Sasso Marconi-Castiglion de' Pepoli-Vernio-Vaiano-Prato, passi sotto (letteralmente) l'A1, è più bassa di altitudine rispetto alla Futa ed è più tranquilla.
Se poi vuoi, offri da bere al prossimo ritrovo qui a FI..... 
|
Prossimo ritrovo qui a FI è chiaro che offro da bere
Sinceramente deciderò se autostrada o Futa (o similare) secondo a che ora arrivo in prossimità di Bologna....
Comunque, anche se questa è la mia 4° moto (= 4° BMW) ho veramente una  addosso che non ci si crede
Un saluto a tutti quelli di QDE.
|
|
03-11-2006, 20:27
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Alberto
Un saluto a tutti quelli di QDE.
|
Un saluto anche a te.
Ho letto in firma R100CS, sbavo.....
|
|
|
03-11-2006, 20:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Alberto
Bologna Firenze.....quel tratto di Autostrada mi mette un pò di apprensione....che dite? Meglio uscire a Bologna e prendere......quale strada??
|
Molto meglio strada normale, cosi capisci meglio la moto, senza esperienza l'A1 è brutta con i camion nel mezzo.
Esci a Sasso Marconi, prendi x Rioveggio, Madonna dei Fornelli (Santuario), Castel dell'Alpe, Raticosa, Futa e sei a casa
|
03-11-2006, 20:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
Ma sei matto fare l'autostrada???
non la prendere nemmeno per un attimo in considerazione
la futa FINO A Fi .....non te ne pentirai,GARANTITO!
Ultima modifica di Biff; 03-11-2006 a 20:52
|
|
|
03-11-2006, 20:59
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Biff
Ma sei matto fare l'autostrada???
non la prendere nemmeno per un attimo in considerazione
la futa FINO A Fi .....non te ne pentirai,GARANTITO!
|
La Futa va bene fin tanto che c'è il sole perché di notte ghiaccia qua a FI, figuriamoci a 900 metri.....
Se torni dopo l'imbrunire è molto meglio l'A1, più curata e più sicura.
|
|
|
03-11-2006, 21:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
La Futa va bene fin tanto che c'è il sole perché di notte ghiaccia qua a FI, figuriamoci a 900 metri.....
Se torni dopo l'imbrunire è molto meglio l'A1, più curata e più sicura.
|
Io l'ho fatta varie volte di notte,pensando che fosse visto l'orario la migliore,poi quando mi sono trovato a causa dell'ennesimo incidente intrappolato + volte in galleria,senza spazio per passare(non ci sono le corsie di emergenza) e con i gas di scarico che ormai mi stavano facendo perdere i sensi,faro' la futa anche con la neve
|
|
03-11-2006, 21:10
|
|
Guest
|
Quote:
Io l'ho fatta varie volte di notte,pensando che fosse visto l'orario la migliore,poi quando mi sono trovato a causa dell'ennesimo incidente intrappolato + volte in galleria,senza spazio per passare(non ci sono le corsie di emergenza) e con i gas di scarico che ormai mi stavano facendo perdere i sensi,faro' la futa anche con la neve 
|
Con la neve sulla Futa ho già dato: dicembre '99 nevicata incredibile, moto (Tdm) lasciata nel garage della trattoria "Iolanda" a Traversa; gennaio 2002 GS bloccato dalla neve 200 metri dopo il passo, dietro-front sgommando sulla neve e parcheggiata moto davanti al bar causa strada del ritorno come una lastra di vetro (ghiacciato!), ripresa dopo due giorni prendendo autobus Sita da FI....  , il compagno di viaggio (F650GS) caduto poco prima del passo al bivio per Firenzuola riportava frattura malleolo fibulare, un mese di gesso e stampella per altro mese, stop!
Alle 16,45 di oggi sul Cimone c'erano 6 gradi sotto zero, non credo che sulla Futa stessero meglio, poi fate voi.....
|
|
|
03-11-2006, 21:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Con la neve sulla Futa ho già dato: dicembre '99 nevicata incredibile, moto (Tdm) lasciata nel garage della trattoria "Iolanda" a Traversa; gennaio 2002 GS bloccato dalla neve 200 metri dopo il passo, dietro-front sgommando sulla neve e parcheggiata moto davanti al bar causa strada del ritorno come una lastra di vetro (ghiacciato!), ..... 
|
adesso io non sarei cosi' catastrofico sulle previsioni di domani  ,freddo si ma la neve non ci sara'
|
|
03-11-2006, 21:24
|
|
Guest
|
Quote:
adesso io non sarei cosi' catastrofico sulle previsioni di domani  ,freddo si ma la neve non ci sara' 
|
Il problema non è la neve ma il ghiaccio, peggio, il verglas (quello che non vedi perché sembra vetro) SI'!
|
|
|
03-11-2006, 21:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Il problema non è la neve ma il ghiaccio, peggio, il verglas (quello che non vedi perché sembra vetro) SI'! 
|
Si e' vero,ma come ti dicevo prima su quel tratto autostradale mi sono trovato in situazioni da collasso inbottigliato in quelle gallerie maledette
|
|