Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2006, 11:36   #26
MotorEtto
Mukkista doc

L'avatar di MotorEtto

ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Non ho avuto esperienza con Apple, anche se ne ho sempre sentito parlare bene. Nel mio lavoro (ingegnere) avrei grossi problemi con apple, per via del fatto che la maggior parte dei software di calcolo che abbiamo solo solo IBM compatibili. Alcuni dovrei ricomprarli, altri non esistono proprio.
Per quanto mi riguarda utilizzo un vecchio compaq presario che ha ormai ben 5 anni. Il computer sta acceso almeno 10 ore al giorno da 5 anni e, fortunatamente, non ha mai avuto un problema. Ormai la batteria è alla frutta, regge al massimo 30 minuti, ma per il resto tutto funziona alla perfezione. Pensa che non ho mai utilizzato una tastiera esterna eppure la sua è ancora perfetta.
La compaq ormai è collegata con HP e forse i pc non sono più come prima.
Io ti consiglio i Toshiba: ottime macchine, leggere, pratiche e (per mia esperienza) molto durature; forse alcuni modelli hanno tastiere un po' delicate.

Pubblicità

Vecchio 03-10-2006, 11:37   #27
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

comunque per queste cose c'è un forum apposito.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...play.php5?f=17
liz non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 12:34   #28
_nik_
Guest

predefinito

Devo programmare c++ e cimentarmi nel php. Quindi credo che non ci siano problemi per apple. Anzi... non devo nemmeno farci girare l'emulatore unix.

Mi scuso per non aver usato il forum di servizio... normalmente non lo vedo. Boh.

Vecchio 03-10-2006, 13:07   #29
segnika
Mukkista doc

L'avatar di segnika

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _nik_
Devo programmare c++ e cimentarmi nel php. Quindi credo che non ci siano problemi per apple. Anzi... non devo nemmeno farci girare l'emulatore unix.

Mi scuso per non aver usato il forum di servizio... normalmente non lo vedo. Boh.
...ocio, il macbook (..e tutti i nuovi nati di casa apple) hanno, grazie a "boot champ" la possibilita' di far girare BENISSIMO (NON IN EMULAZIONE) Win XP con il risultato di avere (come me) 2 sistemi operativi PERFETTAMENTE FUNZIONANTI (..e piu' stabili che su un pc) e...(che non guasta) SU UNA MACCHINA BELLISSIMA!!
Vecchio 03-10-2006, 13:10   #30
PierAdv
Mukkista in erba

L'avatar di PierAdv

ubicazione: Catania - Island of Sicily
predefinito

SONY VAIO...L'ECCELLENZA
PierAdv non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 13:30   #31
Slider34
Mukkista doc

ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito

Io uso da un pò Acer (utilizzo da ingegnere con software di silmulazione specifici per ambiente Windows), adesso ho preso un Aspire 5672WLMI che uso quotidianamente da 4mesi per 9 ore al giorno e lo porto avanti ed indietro anche in moto; computer perfetto, molto potente e non troppo pesante, certo non leggero ma è un 17" con uno schermo splendido.
Non capisco chi non apprezza il widescrren, è un'altra cosa rispetto ai vecchi schermi.
Vecchio 03-10-2006, 15:24   #32
_nik_
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tck
ahhh beh.. se parliamo di C plus... beh allora un bel macbookpro 17" e sei contento a vita ( con lo schermo opaco antiriflesso)

Interessa un powerbook G4 17" ?
Ti ringrazio ma 14" è il limite superiore che mi sono imposto.

Vecchio 03-10-2006, 17:26   #33
GiorgioneBMW
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz
comunque per queste cose c'è un forum apposito.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...play.php5?f=17

sei anche un mezzo moderatore qui dentro?

Beh, TOGO!

Vecchio 03-10-2006, 19:08   #34
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Ti ringrazio ma 14" è il limite superiore che mi sono imposto.
Considera che tra un 14 wide ed un 15" tradizionale non c'e' molta
differenza. Io ti consiglio toshiba. Visita il sito e ...
Bandit non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 22:59   #35
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
Caro Ipotenus, approfitto io per chiederti una cosa. Quando parli di ambiente virtuale, intendi un software tipo Virtual PC? O cos'altro?
In soldoni, Virtual PC è costretto ad emulare l'architettura Intel su PPC, Parallel Desktop invece no, visto che ce l'ha già pronta.
Le velocità di esecuzione se ne giova notevolmente ed a differenza di quanto accadeva sotto Virtual PC, le prestazioni di Windows sotto Parallels Desktop, sono eccellenti.

Le uniche vere limitazioni riguardano le porte, soprattutto USB e FW, che andrebbero condivise tra i due OS, cosa non sempre fattibile alla perfezione.
Bisogna dire però, che Update dopo Update, la situazione sta notevolmente migliorando anche sotto questo profilo.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 23:00   #36
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pot
si tranne che per il fatto che negli usa hanno vietato di viaggiare con un toshaerba in aereo.....LOL....
seria quasi come sony.....
Quello è un problema relativo alle batterie di provenienza Sony. Anche Apple ne è stata affetta ed ha avviato un programma di sostituzione per tutta una serie di iBook e PowerBook.

I nuovi Laptop, non sono incriminati.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 23:01   #37
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
C'è modo di sapere quando effettueranno il cambio di cpu sui macbook? Dovrei prendere il portatile in tempi brevi...
Io me li aspettavo martedì scorso ... comunque, non ti fissare su questo aspetto, oggi i PC hanno 6 mesi di vita se tutto va bene.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 23:02   #38
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tck
uhmm con qualche piccolo problema sulle applicazioni WINZOZZ ( qualcuna) e con qualche piccola lentezza su quelle NON UNIVERSAL che sembra verranno risolti da Leopard
In realtà, non c'è bisogno di aspettare Leopard. La nuova versione di OS X, la 10.4.8, contiena la completa revisione di Rosetta, l'ambiente nel quale girano le applicazioni non ancora "Universalizzate" (cioè non riscritte per processore Intel).
Le prestazioni sono molto migliorate, come pure la richiesta in termini di RAM.

Al momento, non sono a conoscenza di problemi alcuni sulle applicazioni Win utilizzate via Boot Camp, compatibilità con la tastiera Apple a parte (risolvibile utilizzando una tastiera esterna).
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 23:13   #39
montebianco
Guest

predefinito

Ho da più di un anno un Toshiba centrino con schermo da 14", modello M50-108 e mi trovo molto bene! E quando lo cambierò comprerò ancora Toshiba!

Vecchio 03-10-2006, 23:41   #40
_nik_
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Io me li aspettavo martedì scorso ... comunque, non ti fissare su questo aspetto, oggi i PC hanno 6 mesi di vita se tutto va bene.
Su questo sono d'accordo.

Tuttavia Apple tira un pochino troppo la corda.
Mi sono fissato sul macbook e ho rinunciato:

a nb pari prezzo, se non inferiori, con dotazione "migliore".
ad una garanzia di due anni.
ad estendere la garanzia perchè costa un botto.
a farmi pippe mentali perchè l'MB, in condizioni normali, lavora a partire da quasi 50 °C.

Ora viene fuori questa storia del core2duo...

Non so chi è il responsabile marketing ma, a mio parere, fanno una grossa cavolata a non dare notizie certe sulle loro intenzioni.

A me il pc serve subito e se sapessi che il core2duo esce a gennaio, prenderei il MB adesso. Grazie alla loro Politica resto nel dubbio e, nel dubbio, probabilemente, prenderò un altro portatile.

Il bello di tutto questo è che per prendere un apple avevo messo da parte le mie remore... ma quando è troppo è troppo.

Dimmi tu se Apple deve perdere clienti in questo modo!

Vecchio 03-10-2006, 23:50   #41
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
perche' secondo te per programmare in c++ e usare php su windows ci vuole un emulatore unix?
Enrox non è in linea  
Vecchio 04-10-2006, 01:36   #42
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Su questo sono d'accordo.

Tuttavia Apple tira un pochino troppo la corda.
Mi sono fissato sul macbook e ho rinunciato:

a nb pari prezzo, se non inferiori, con dotazione "migliore".
ad una garanzia di due anni.
ad estendere la garanzia perchè costa un botto.
a farmi pippe mentali perchè l'MB, in condizioni normali, lavora a partire da quasi 50 °C.

Ora viene fuori questa storia del core2duo...

Non so chi è il responsabile marketing ma, a mio parere, fanno una grossa cavolata a non dare notizie certe sulle loro intenzioni.

A me il pc serve subito e se sapessi che il core2duo esce a gennaio, prenderei il MB adesso. Grazie alla loro Politica resto nel dubbio e, nel dubbio, probabilemente, prenderò un altro portatile.

Il bello di tutto questo è che per prendere un apple avevo messo da parte le mie remore... ma quando è troppo è troppo.

Dimmi tu se Apple deve perdere clienti in questo modo!
Beh, se veramente questa sono le tue motivazioni , rinuncio volentieri ad incentivarti.
Non faccio l'evangelista, volevo solo tentare di darti un buon consiglio (ammesso che il mio lo sia).

Ciò non di meno, risponderò alle tue osservazioni:

1) Tu parli di dotazioni migliori della concorrenza, ma per esempio, l'ACER che ti hanno consigliato ha un processore più lento, è sprovvisto di telecomando, WEBcam, porta FW e Bluetooth. Non ha L'Etherneth Gigabit e l'HD SATA (e questo solo ad un primo sguardo).
L'OS in dotazione è Home Edition e non parliamo della dotazione di Software.
Ovviamente, non si avvia anche da OS X il che a mio parere, è già di per se impagabile.

2) La garanzia è di 2 anni su qualunque prodotto venduto in Italia che non sia stato fatturato. Nel caso, non ti fare spillare lo scontrino alla fattura.

3) L'estensione della garanzia costa effettivamente un botto.
Personalmente, tendo a compiare il portatile prima dello scadere dei 2 anni per svariati motivi.

4) Tutti portatili performanti come il MacPro riscaldano tanto, anche quelli dove gira unicamente Windows.
Con un BUS del genere, la RAM così veloce, la CPU ecc. , purtroppo c'è poco da fare.
E' una seccatura, ma non la risolverai prendendo un altro PC paragonabile come prestazioni ma semmai, usando con accortezza il pannello di controllo "Risparmio Energia".
Il Core 2 Duo dovrebbe essere leggermenti più freddo, ma secondo me, si risolverà poco vista la complessità della parti in gioco.
Comunque, staremo a vedere.

5) Apple ed i responsabili del suo Marketing, sono notoriamente i più "abbottonati" del panorama dell'IT internazionale e regolarmente riescono a tenere nascoste novità eclatanti (vedi il passaggio ad Intel), senza che nessuno ne sappia nulla prima della presentazione.
I Rumors che sostengono che i MacBook siano destinati alla sostituzione della CPU, sono frutto solamente dell'osservazione del mercato, che spinge in quella direzione e non sono certo di fonte Apple (fossero stupidi...).
In ogni gaso, si tratta di previsione sensate, visto che tra le altre cose, Apple già adotta i Core 2 Duo nei nuovi iMac.
http://www.apple.com/it/imac/

Per ultimo, Ti faccio solo notare che il Core 2 Duo è una CPU Intel, non Apple, e che è destinata a sostituire il Core Duo precedente.
Questo succederà presto per qualunque Laptop di qualunque marca, visto che nessun produttore sarà così autolesionista da tenere in listino portatili obsoleti rispetto a quelli che vende Apple nella stessa fascia di mercato.
Quindi, qualunque portatile tu decida di comprare in quel range di prezzo, sia esso Acer, Toshiba, Sony ecc. , è condannato già adesso.

Bene, direi che sai tutto quello che ti serve e comunque, non saprei cosa altro dirti

Buon acquisto
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 04-10-2006, 02:56   #43
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

predefinito

occhio al processore della scheda grafica che potrebbe scaldare
molto di più della CPU.
Bandit non è in linea  
Vecchio 04-10-2006, 08:46   #44
_nik_
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
perche' secondo te per programmare in c++ e usare php su windows ci vuole un emulatore unix?
Non è secondo me... quando compilo un programma in c++, faccio girare gnu "sotto" cygwin.

Poi esistono le suite, tipo Visual C, che fanno tutto questo in modo trasparente (non è così?).

Ultima modifica di _nik_; 04-10-2006 a 09:01

Vecchio 04-10-2006, 09:00   #45
_nik_
Guest

predefinito

Quote:
1) Tu parli di dotazioni migliori della concorrenza, ma per esempio, l'ACER che ti hanno consigliato ha un processore più lento, è sprovvisto di telecomando, WEBcam, porta FW e Bluetooth. Non ha L'Etherneth Gigabit e l'HD SATA (e questo solo ad un primo sguardo).
L'OS in dotazione è Home Edition e non parliamo della dotazione di Software.
Ovviamente, non si avvia anche da OS X il che a mio parere, è già di per se impagabile.
Ho provato a guardare Asus e, ahinoi, è effettivamente più performante a parità di prezzo. L'os in dotazione, effettivamente, è un grosso punto a favore di Apple.
Chiariscimi, per cortesia l'ultimo, punto.

Quote:
2) La garanzia è di 2 anni su qualunque prodotto venduto in Italia che non sia stato fatturato. Nel caso, non ti fare spillare lo scontrino alla fattura.
La sapevo anch'io così. Quindi perchè su applestore scrivono garanzia 1 anno?

Quote:
4) Tutti portatili performanti come il MacPro riscaldano tanto, anche quelli dove gira unicamente Windows.
Con un BUS del genere, la RAM così veloce, la CPU ecc. , purtroppo c'è poco da fare.
E' una seccatura, ma non la risolverai prendendo un altro PC paragonabile come prestazioni ma semmai, usando con accortezza il pannello di controllo "Risparmio Energia".
Il Core 2 Duo dovrebbe essere leggermenti più freddo, ma secondo me, si risolverà poco vista la complessità della parti in gioco.
Comunque, staremo a vedere.
Anche qui hai ragione. Tuttavia vorrei solo evitare di prendere il pc oggi e vedere il passaggio al core2duo domani. ALmeno quello...

Quote:
Per ultimo, Ti faccio solo notare che il Core 2 Duo è una CPU Intel, non Apple, e che è destinata a sostituire il Core Duo precedente.
Questo succederà presto per qualunque Laptop di qualunque marca, visto che nessun produttore sarà così autolesionista da tenere in listino portatili obsoleti rispetto a quelli che vende Apple nella stessa fascia di mercato.
Quindi, qualunque portatile tu decida di comprare in quel range di prezzo, sia esso Acer, Toshiba, Sony ecc. , è condannato già adesso.
Il discorso fila. Tuttavia se fossi in Apple adotterei una politica di totale trasparenza. Il suo scopo è quello di fare "proseliti". In questo modo non incentiva. Dal canto mio, benchè mi sia documentato in maniera abbastanza approfondita, non sono riuscito a percepire il valore aggiunto che non fosse legato al software in dotazione e al design.
Da aggiungere che oggi si da poco importanza al sw visto il dilagante fenomeno del peertopeer.
Resterebbe il design (ma non è tutto) e qualcos'altro che non ho ancora capito (forse a quello che ti riferivi sopra come impagabile (che vorrei capire per trovare nuove motivazioni al passaggio verso la mela)).

Una domandina: cosa renderebbe migliore-diverso un macbook rispetto ad un pc tradizionale sul quale è installata una buona release di Linux?

Vecchio 04-10-2006, 09:00   #46
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bandit
occhio al processore della scheda grafica che potrebbe scaldare
molto di più della CPU.
I macbook di fascia bassa hanno la scheda video integrata.
Che va BENISSIMO purche' non si pretenda di giocarci con l' ultimissima versione di un gioco 3D di quelli pesanti pesanti.
Vecchio 04-10-2006, 09:57   #47
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Non è secondo me... quando compilo un programma in c++, faccio girare gnu "sotto" cygwin.

Poi esistono le suite, tipo Visual C, che fanno tutto questo in modo trasparente (non è così?).
cygwin non e' un emulatore unix, comunque, c++, php e pure apache sotto windows li fai girare.

se poi devi lavorare principalmente con quelli allora installati direttamente linux e vai sereno.

relativamente al mac: chi ne sostiene la causa, guarda caso, non sa neppure cosa sia il c++...

Ultima modifica di Enrox; 04-10-2006 a 10:00
Enrox non è in linea  
Vecchio 04-10-2006, 10:03   #48
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da segnika
..e piu' stabili che su un pc
segnika, sei bravissimo ad usare software grafico, ma non addentrarti su questioni tecniche che evidentemente non conosci...
Enrox non è in linea  
Vecchio 04-10-2006, 10:16   #49
_nik_
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
cygwin non e' un emulatore unix, comunque, c++, php e pure apache sotto windows li fai girare.

se poi devi lavorare principalmente con quelli allora installati direttamente linux e vai sereno.

relativamente al mac: chi ne sostiene la causa, guarda caso, non sa neppure cosa sia il c++...
Lol...allora in uni mi raccontano minchiate (oppure ho capito male [più probabile ]).

Comunque sia, come dici tu, linux e vado sereno.

Vecchio 04-10-2006, 10:56   #50
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Lol...allora in uni mi raccontano minchiate (oppure ho capito male [più probabile ]).
in soldoni uno potrebbe dire che cygnwin e' un emulatore, ma:

- Cygwin is not a way to run native linux apps on Windows. You have to rebuild your application from source if you want it to run on Windows.
- Cygwin is not a way to magically make native Windows apps aware of UNIX ® functionality, like signals, ptys, etc. Again, you need to build your apps from source if you want to take advantage of Cygwin functionality.

quindi non emula nel senso stetto del termine (non esegue binari), fornisce invece emulazione delle API, quindi devi ricompilare.

- A DLL (cygwin1.dll) which acts as a Linux API emulation layer providing substantial Linux API functionality.
- A collection of tools which provide Linux look and feel.

Enrox non è in linea  
Chiudi la discussione