|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
06-10-2006, 20:44
|
|
Mukkista
ubicazione: Prato (PO)
|
Ragazzi le ho montate stasera e sono rimasto a bocca aperta già appena ho aperto la scatola......costruttivamente il mono posteriore(ho preso solo quello) è bellissimo, tubi in treccia per raccordare i vari bombolini, alluminio lucente dappertutto e molla nera. Una volta montata (ho modificato l'interasse fino al massimo che si poteva estendere) la moto già a cavalletto acquista grinta, tutta ritta in quella maniera. Quando ci son montato sopra mi sono reso conto di aver azzeccato con l'interasse perchè appoggio precisopreciso la pianta del piede a terra (io sono 1e85) proprio come con l'adventure (che poi era quello che volevo ottenere). Vedrò se in questo weekend riuscirò a farci un giretto per testarne l'efficacia cone si deve.
|
|
09-10-2006, 03:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Perme non è ancora arrivato niente.
|
09-10-2006, 11:46
|
|
sciolto Doc
ubicazione: Johannesburg
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Perme non è ancora arrivato niente. 
|
 io li Ho ordinati una settimana dopo di voi e vado domani a montarli...
|
09-10-2006, 20:46
|
|
Guest
|
Non ti preoccupare Devil, so che oggi è partita da Sede un'altra "spedizione" verso Milano...
E' che gli ammortizzatori in Bitubo non sono "a magazzino" in quantità rilevante (diciamo max 1 o 2 pezzi per Prodotto, secondo la "regola" del "Just in time"), e un' ordine "di massa" come questo, con diverse tipologie di mono (moto e modelli) ha messo un attimo in "difficoltà" (anche perchè c'è comunque "tutto il resto" di Ordini&Produzione da evadere giornalmente per un Mercato che non è solo Italiano, ma Mondiale...)
Un po' di pazienza e arriveranno a tutti
|
|
|
12-10-2006, 11:41
|
|
sciolto Doc
ubicazione: Johannesburg
|
arrivati e montati.
Devo ancora capire come settarli al meglio... passerò il fine settimana a fare prove
P.S. Grazie Black, andrea è stato veramente gentile e disponibile
|
12-10-2006, 17:57
|
|
Mukkista doc
|
Black non ero preoccupato! Era solo una constatazione che non mi era ancora arrivato uno dei due ammortizzatori.
Cmq ieri li ho ritirati e oggi li ho montati, su Walwal c'è anche un post con le prime impressioni! Certo che è una bella rottura di maroni montare i due distanzialini sulla testa dell'ammortizzatore posteriore...
Son dovuto andare da un ricambista a farmene dare una decina perchè li perdevo.
|
12-10-2006, 22:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Ma devil su qualche modello li hai montati?
|
|
|
12-10-2006, 22:53
|
|
Mukkista doc
|
Ho già letto l'altro post, sorry..
Ma al momento dell'ordine, si possono richiedere molle diverse a seconda del proprio peso?
|
|
|
12-10-2006, 23:34
|
|
Mukkista doc
|
Certo!!
|
13-10-2006, 17:01
|
|
Mukkista doc
|
Telefonato e preso contatti per ordinarli..
davvero cortesissimi e prodighi di spiegazioni.
ora attendiamo al conferma per inziare a spulciare scimmia e conto in banca..
Un grazie a chi ha iniziato questa sorta di "convenzione".
|
|
|
13-10-2006, 19:47
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da maic
Telefonato e preso contatti per ordinarli..
davvero cortesissimi e prodighi di spiegazioni.
ora attendiamo al conferma per inziare a spulciare scimmia e conto in banca..
Un grazie a chi ha iniziato questa sorta di "convenzione".
|
ciao se mi tiri in causa così... non posso che risponderti.... prego!!!!
e complimenti per l'acquisto... vale tutti i soldi che spendi!!!!!!!
|
|
|
19-10-2006, 19:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
ieri sono finalmente arrivate le bitubo mie e di un mio amico.
peccato che martedì una testa di ca**o di signora ha pensato bene di tagliarmi la strada facendomi entrare nel suo sportello posteriore destro: € 4000 di danni alla moto!!! mamma mia quanto costa la plastica (niente di strutturale compromesso, per fortuna).
vabbè questo per dire del colpo di fortuna che ho avuto visto che adesso mi ammiro la bitubo posteriore sulla mia scrivania: davvero meravigliosa
per consolarmi ho montato quelle del mio amico senza alcuna difficoltà. 90 minuti e tutto è a posto perfettamente.
davvero belle..... muoio dalla voglia di provarle.
desidero sottolineare la mia soddisfazione per la cortesia e la garbatezza del rivenditore di monza e desidero ringraziare pubblicamente per la immane gentilezza e disponibilità Blacktwin.
sono queste cose che danno il senso vero del fare parte di una community cosi importante
KTM 790ADV
|
|
|
19-10-2006, 20:20
|
|
Guest
|
Caspiterina, Sail...
mi dispiace molto per la "botta" (economicamente non indifferente... ma spero che ti paghino tutto), ma per fortuna dici che sei illeso, ed è questo l'importante...
la prossima volta che scendo a trovare i miei amici a Lecce, ti faccio un "fischio", che ci troviamo a Bari a berci qualcosa insieme...
In genere faccio sempre tappa a Bari, dove finisce la autostrada, per riposarmi un po' e fare l'ultimo tratto della bella statale fino a Lecce..
|
|
|
19-10-2006, 22:59
|
|
Mukkista doc
|
Beh allora presto Blacktwin ti toccherà fare tappa anche a Bologna, prima di pigliare la strada per qualche passo appenninico...
|
|
|
20-10-2006, 11:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin
Caspiterina, Sail...
mi dispiace molto per la "botta" (economicamente non indifferente... ma spero che ti paghino tutto), ma per fortuna dici che sei illeso, ed è questo l'importante...
la prossima volta che scendo a trovare i miei amici a Lecce, ti faccio un "fischio", che ci troviamo a Bari a berci qualcosa insieme...
In genere faccio sempre tappa a Bari, dove finisce la autostrada, per riposarmi un po' e fare l'ultimo tratto della bella statale fino a Lecce..

|
Diavolo ci conto davvero!! Avvertimi che ti raggiungo io dove ti fermi.
Ciao e grazie ancora
KTM 790ADV
|
|
|
20-10-2006, 11:37
|
|
Guest
|
Pensavo di passare per Bologna (o comunque vicino) questo sabato, per un giretto in moto...
Ma porcaccia, il meteo oggi è uggioso, piovoso e frescolino, e io non mi sono ancora "rimesso" al 100% dalla fastidiosa influenza che c'è in giro...
Mi sa che domani starò a casa col gatto, sul divano...
|
|
|
12-11-2006, 20:29
|
|
Mukkista doc
|
Montati venerdì da Motopiù di Ferrara, come da consiglio di Black..
Mi sai che siano un po' da regolare (cosa in cui sono poco avvezzo) perché la moto è tutta un'altra cosa, ma parecchio dura per i miei standard di guida e confort..
Cioè non pompa più neanche a spingerla (a parte che priam a salire in sella si abbassa di7-8 cm adesso di abbasserà di 2 cm, e col passeggero di 4..) però sento parecchio le sconnessioni e tende a essere molto rigida nelle reazioni..
Quindi Black se passi per una giretto fatti sentire!!
|
|
|
12-11-2006, 22:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Prato (PO)
|
Quote:
Originariamente inviata da maic
Montati venerdì da Motopiù di Ferrara, come da consiglio di Black..
Mi sai che siano un po' da regolare (cosa in cui sono poco avvezzo) perché la moto è tutta un'altra cosa, ma parecchio dura per i miei standard di guida e confort..
Cioè non pompa più neanche a spingerla (a parte che priam a salire in sella si abbassa di7-8 cm adesso di abbasserà di 2 cm, e col passeggero di 4..) però sento parecchio le sconnessioni e tende a essere molto rigida nelle reazioni..
Quindi Black se passi per una giretto fatti sentire!!
|
li ho mantati anche io e li ho trovati adatti alle mie esigenze. Per adattarli al meglio alle tue esigenze ti consiglio di leggere il manualetto allegato per poter regolarli al meglio
|
|
12-11-2006, 22:36
|
|
Mukkista doc
|
Grazie, ci darò un'occhiata; anche se i consigli degli esperti sono sempre più mirati...
|
|
|
13-11-2006, 19:17
|
|
Guest
|
Caspiterina, Maic, ho letto adesso la mail in cui mi scrivi che arrivi forse a 70 Kg vestito... beato te !!
Fai intanto gli "aggiustamenti" che ti ho consigliato, la settimana prox, finito il Salone, spero di riuscire a fare un giretto in moto...
|
|
|
13-11-2006, 21:59
|
|
Mukkista doc
|
Grazie, intanto provo tutto quello che hai consigliato..
|
|
|