Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2006, 17:43   #1
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piermerlino
Tanto per non dormire tranquilli, ecco altre ipotesi di guasto:
- l'accensione dell'anabagliante è sicuramente attivata dalla centralina dopo l'avviamento del motore... e se si spegnesse da solo in piena notte ?
- L'indicatore del livello della benzina è sicuramente gestito dalla centralina (vedi ritardo nell'aggiornamento dopo aver fatto il pieno) e se si dimenticasse di segnalare la riserva ?
- E l'indicatore di folle !!! Sarà controllato anche lui dalla centralina ??? E se mi fido dell'indicazione e lascio di colpo la frizione mentre sono fermo...
- Ed i fusibili elettronici !!! Nessuno ha mai pensato cosa potrebbe succedere se...

Buona notte
con queste premesse tu non andresti neppure in calesse, visto che potebbe venire la colite al cavallo.
Vecchio 16-09-2006, 17:47   #2
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
con queste premesse tu non andresti neppure in calesse, visto che potebbe venire la colite al cavallo.
ROTFL!!!!
Enrox non è in linea  
Vecchio 16-09-2006, 19:14   #3
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Quote:
Aspettare ancora un annetto...
- Ed i fusibili elettronici !!! Nessuno ha mai pensato cosa potrebbe succedere se...

Buona notte
Tanto per infierire...
Oggi strada facendo mi sono perso in una fantasia perversa a proposito di elettronica che controlla la moto:

E se la manetta fosse collegata ad un potenziometro che manda degli impulsi alla centralina che a sua volta comanda ben 4 attuatori applicati su ognuno corpi farfallati ? Cosa potrebbe succedere in caso di errore del software ?
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 16-09-2006, 22:25   #4
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
Tanto per infierire...
Oggi strada facendo mi sono perso in una fantasia perversa a proposito di elettronica che controlla la moto:

E se la manetta fosse collegata ad un potenziometro che manda degli impulsi alla centralina che a sua volta comanda ben 4 attuatori applicati su ognuno corpi farfallati ? Cosa potrebbe succedere in caso di errore del software ?

Sono anni che le macchine funzionano così......
Vecchio 15-09-2006, 23:54   #5
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Xero.. il quoting!!

Ti piglio a bottigliate di Fernet a Badia!

.. e pure il figlio di Knorr..

Ultima modifica di paolo b; 15-09-2006 a 23:55
paolo b non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 23:57   #6
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Xero.. il quoting!!

Ti piglio a bottigliate di Fernet a Badia!

.. e pure il figlio di Knorr..
nooooooooo, le botte da te nooooooooooooo
Vecchio 15-09-2006, 23:58   #7
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

predefinito

Uff, come mi girano quando si parla male del K, stanotte non dormo
Vecchio 16-09-2006, 05:09   #8
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Francamente nell' articolo non mi sembra di leggere niente di nuovo.
Dice che sotto i 3000 giri strappa, e questo è di dominio pubblico, ne hanno parlato tutte le riviste e molti utenti se ne sono lamentati
Il cambio è uno dei suoi punti deboli e non è un mistero che sia rumoroso, poco preciso e che abbia una corsa lunga, se poi glielo hanno sostituito non credo che se lo sia inventato...
Stessa storia il cruscotto sciolto; possibile che lo abbia inventato ?
Il richiamo per il controllo sull' ABS lo sappiamo che è stato fatto.
Le manopole riscaldate nel mio GS appena accendo la moto, per qualche secondo si scaldano, salvo spegnersi quasi subito, perchè nel suo caso non dovrebbe essere vero ?
I dischi dei freni che si ovalizzano sono uno dei temi più ricorrenti per i possessori di RT1200, quindi non mi risulta tanto strano che succeda anche ad un' altra moto della stessa famiglia.....
Perchè scandalizzarsi o prendere per idiota uno che ha speso una pacca di soldi e si ritrova con una moto con tanti problemi ?
Ricordiamoci che su questo forum esiste un topic aperto da uno che si lamentava del GS 1200 e rimpiangeva il 1150 perchè gli si era fulminata una lampadina....
Vecchio 17-09-2006, 01:10   #9
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Per favore.. il quoting..

Ripeto.. non si tratta di "fermarsi" (anche se il discorso sarebbe lungo.. io ritengo che ci siano, per alcune categorie di utilizzo, "punti di arrivo" oltre i quali i "miglioramenti marginali" non valgono -in termini di uso reale- quello che costano in termini di investimento, ricerca e spese per l'utilizzatore) ma di non voler perseguire sempre e comunque il "progresso" applicando tecnologie senza averle sufficientemente testate e senza che magari -all'atto pratico- la loro utilizzazione comporti benefici o miglioramenti considerevoli, o tali almeno da giustificarne gli svantaggi.

Ultima modifica di paolo b; 17-09-2006 a 01:29
paolo b non è in linea  
Vecchio 15-09-2006, 23:59   #10
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Xero....ma allora dimmelo che mi stai pigliando per il cul@..
Vecchio 16-09-2006, 00:04   #11
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

predefinito

ok ti rispondo senza quotare:
Io prenderti per il culo?
non ci penso nemmeno
Ti sei mai visto allo specchio? e ti ricordi di me?
Vecchio 16-09-2006, 00:05   #12
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Menabrea pagata.

Io sono buonissimo..
Vecchio 16-09-2006, 00:08   #13
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

predefinito

Sarà (anzi non ho dubbi), ma vederti arrivare con una bottiglia minacciosa di Fernet.................................... mi fai tremare
Vecchio 16-09-2006, 00:28   #14
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

qualsiasi cosa dica Xero70 non è vera
Vecchio 16-09-2006, 00:31   #15
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

predefinito

chi sei tu che hai rubato l'avatar a Fabrizi@???
Vecchio 16-09-2006, 00:33   #16
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xero70
chi sei tu che hai rubato l'avatar a Fabrizi@???
sono PDOR, Il Grande Pdor!!! Figlio di Kmer, della tribù di Isshtaar, della terra desolata del Kfnir, uno degli ultimi sette saggi Pvurur, Ganer, Rastapari, Geshusa, Paranfusus e Tarib, EH!!! PDOR!!! Colui che era, colui che è sempre stato, e che sempre sarà... (ci?cia lì e ci?cia la) PDOR! Colui il quale che ha inseguito e sconfitto i demoni Sèm, che ora vagano per il mondo e si chiedono, "ma n?, chi sèm?"
Vecchio 16-09-2006, 00:47   #17
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

predefinito

aridaglie con sta storia................ci hai fatto le balle
Vecchio 16-09-2006, 02:11   #18
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Mi conforta molto venire a conoscenza del probabile inserimento delle manopole in fase di accensione, durante il ceck e nel mezzo minuto che scaldo il motore, credevo fossero mie allucinazioni, la prossima volta provo senza guanti.
Nessun difetto riscontrato nella K1200S per 14.000 km., seghettamenti a bassi regimi coi primi sw a parte. (immatricolata 14/02/2005, per confermare un dubbio posto precedentemente)
L'unico difetto riscontrato sulla K1200GT è stato il disinserimento del clakson dopo 4-5 colpi, risolto con il 7.0; nessuna anomalia allo schermo elettrico (per il momento) con sw 7.0.
E' comunque molto interessante conoscere tutti i difetti presentatisi, pur in modo casuale; qualora dovesse succedere qualcosa, si può pensare di avere già la soluzione (vedi arresto del motore all'inserimento del ventilatore).
Non entro nel merito della qualità del prodotto perché non ho mai avuto la pazienza di aspettare la maturità dello stesso, anzi le ultime 3 moto erano modelli nuovissimi in prima consegna, non mi scandalizza l'idea di essere un pò costretto a fare il tester e finora sono stato molto fortunato.
Per quanto riguarda il prezzo poi, non spendo una parola perché tutte le moto, indistintamente, dovrebbero costare la metà e comunque resterebbero dei giocattoli per adulti. (qui metteteci tutte le faccine ed i commenti che volete, non prima di aver fatto un serio esame di coscienza )
Vecchio 16-09-2006, 08:57   #19
El Gringo
Mukkista doc

L'avatar di El Gringo

ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
predefinito

A fan brodo tutti.
Io ho avuto la moto che più aveva problemi a dirla da tutti. Ducati monster a Carburatori.. ciò fatto 35000 km in 2 anni e l 'ho presa usata a 15000... mai fatto nulla più dei tagliandi... ora ho preso la k1200r e ciò fatto 4000 km in un mese e mezzo... e neanche qui nessun problema... se mi capiterà di avere un problema amen... succede.. ma dal passare a dire che Ducati fa moto di ***** e BmW ancora peggio... Sedetevi pure sulle vostre lavatrici giapponesi zero vibrazioni super affidabili... paragonate alle BmW o alle Ducati.. sembra proprio di starsene su dei cessi.. senza tavoletta!
Io la moto la vivo.. mi sento parte di un marchio.. un marchio è un orgoglio... fino a quando non lo cambio sono con il marchio.. ora sono BMW.. anzi sono K1200R owner!!!
Ciao
Vecchio 16-09-2006, 09:19   #20
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
Sedetevi pure sulle vostre lavatrici giapponesi zero vibrazioni super affidabili... paragonate alle BmW o alle Ducati.. sembra proprio di starsene su dei cessi..
Innanzitutto questo (ed internet in generale) è un ambiente democratico in cui ogniuno può esprimere la sua opinione, cosa che invece non si può fare da nessuna parte (provate ad andare in piazza a dire quello che pensate!), quindi visto che nessuno in nessun thread ha insultato le moto italiane, tedesche, spagnole o giapponesi, non trovo corretto utilizzare questi termini, dominio una volta quasi esclusivamente dei ducatisti ed ora, a quanto vedo, pure dei bmwuisti.
Inoltre è proprio anche grazie a questi forum che le case leggono che noi motociclisti possiamo condividere le esperienze sopratutto negative, che possono portare al cambio di scelta di una moto.
Se uno ha problemi fisici ad esempio alla schiena, sapendo che la Ducati vibra non la prende, e prenderà una giapponese che non vibra, perchè per lui questa è la moto ideale, perchè dire che guida un cesso? Lui cerca la sensazione di comodità a scapito magari delle prestazioni, altri quella della guida sportiva a scapito di altre cose ecc.
Quindi a me pare un intervento assolutamente insensato e pure da censurare, se qui ci sono dei moderatori.

Quote:
Aspettare ancora un annetto (magari semplicemente inizio stagione) potrebbe essere la cosa più sensata.
Se non vuoi spendere fai pure, ma non puoi fermarti per un "sentito dire",
Certo, infatti è quello che farò, nel 2006 starò alla finestra, così nel frattempo usciranno anche le novità al salone di MI e vediamo che magari non ci sia qualcosa che mi possa stuzzicare di più.
Questo è un altro esempio di come i forum possono far perdere clienti alle case se queste fanno caxxate!
Per quanto mi riguarda poi, da buon ing. elettronico, sulla moto non farò mettere alcun optional (abs, manopole riscaldate ecc), casomai queste ultime le aggiungerò io e le comanderò da un bell'interuttore tipo ENEL.
Sperando che fra un pò ci sia una moto semplicissima ed affidabilissima come la logan!

Quote:
Morale, dalle 8 del mattino alle 18,30:
Giornata di lavoro persa,
Ecco, sarebbe da pensare ad una forma di risarcimento anche per queste cose: per chi rimane a piedi e/o perde ore di lavoro, dovrebbe venire rimborsato.

Cosa TOTALMENTE assurda invece è lo spegnimento del motore a caldo o con l'inserimento della ventola.
A parte quello che poteva accadere all'amico in fase di sorpasso (in tangenziale a Mestre sicuramente sarebbe stato protagonista di un incidente), significa che la moto non l'hanno provata, altrimenti si sarebbe scaldata e sarebbe partita la ventola pure agli ingegneri tetteschi e gli si sarebbe spenta pure a loro, non pensate?

Ultima modifica di Andreapaa; 16-09-2006 a 09:21
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 16-09-2006, 13:29   #21
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
Quindi a me pare un intervento assolutamente insensato e pure da censurare, se qui ci sono dei moderatori.

Direi di no, guidando delle moto (oltretutto con potenza superiore a 25 KW in gran parte) direi che siamo tutti maggiorenni e vaccinati

Ciascuno è in grado di riconoscere un intervento demente, un intervento costruttivo, uno logico, uno passionale e di censurare personalmente chi dice baggianate
Vecchio 16-09-2006, 11:17   #22
El Gringo
Mukkista doc

L'avatar di El Gringo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tck
Uhmmmm

Nella vita di un uomo può capitare di scrivere delle cazzate o peggio, di fare delle affermazioni che offendono l'intelligenza di tutti, compreso di chi le scrive.
Hai mai avuto moto giapponesi ? hai ma provato a pensare che ANCHE i giapponesi hanno costruito e costruiscono ottimi prodotti ? hai mai sentito nominare oggettini tipo RC30, RC45, NSR, R7, ZXR 7, GSXR 1000 o la nuova R6, la prima R1 intorno alla fine degli anni 90 ?

Contrariamente a te, qui sul forum ci sono persone che vivono la moto e non il brand, possessori di moto americane, italiane, inglesi, jappe e tedesche e che non si sono limitate con una ottusità senza limiti, a comprare monomarca per poi lanciare strali contro il "resto del mondo"....

Saludos
Uhmmm lo dico io.. uno che se ne esce dicendo che si tiene la sua cin cau lin solo perchè legge un articolo mi irrità al dilà di tutti i marchi e modi di scrivere ed essere intelligenti o poeti. Io le moto le vivo.. e di giapponesi ne ho avute 3 (ovviamente non nel campo road, ma off road e sono prodotti stupendi).. ho provato a sedermi sulle giappo stradali e a mio modesto parere di non motociclista ma di ottuso senza limiti e fissato solo con il brand... mi sembra di stare su dei cessi senza tavoletta lo ribadisco.
Sono moto per nani.. e io alto 1,92 cm mi specchio sulle vetrine e mi sembro seduto al cesso. Sul monster sembravo su di una minimoto.. ma almeno la postura era decente.

E' mai possibile che neanche qui si possa dire quello che si pensa senza passare per ottuso e poco intelligente?

Ultima modifica di El Gringo; 16-09-2006 a 11:50
El Gringo non è in linea  
Vecchio 16-09-2006, 11:42   #23
Maxdreamer73
Pivello Mukkista

L'avatar di Maxdreamer73

ubicazione: Caserta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghigok1200r
A fan brodo tutti.
Io ho avuto la moto che più aveva problemi a dirla da tutti. Ducati monster a Carburatori.. ciò fatto 35000 km in 2 anni e l 'ho presa usata a 15000... mai fatto nulla più dei tagliandi... ora ho preso la k1200r e ciò fatto 4000 km in un mese e mezzo... e neanche qui nessun problema... se mi capiterà di avere un problema amen... succede.. ma dal passare a dire che Ducati fa moto di ***** e BmW ancora peggio... Sedetevi pure sulle vostre lavatrici giapponesi zero vibrazioni super affidabili... paragonate alle BmW o alle Ducati.. sembra proprio di starsene su dei cessi.. senza tavoletta!
Io la moto la vivo.. mi sento parte di un marchio.. un marchio è un orgoglio... fino a quando non lo cambio sono con il marchio.. ora sono BMW.. anzi sono K1200R owner!!!
Ciao
Ciao Ghigo....condivido la parte in cui dici che un marchio è un orgoglio, e possedere una moto di questo o quel marchio è anche un atto di fiducia e di fede verso lo stesso.....io ora ho fiducia in BMW, e sono orgoglioso di condividere la filosofia che ha contribuito a costruirsi BMW....quella di "Gentlemen Biker"....quindi come prima cosa non mi permetterò mai di denigrare un marchio, jap italiano francese e di qualunque origine.....però muovere analisi critiche logiche, questo sì.....Io ho avuto, prima di BMW, solo Ducati, Monster 620 dark, MTS e ST4s....ho viaggiato anche(Austria, Slovenia, Croazia...altre a raduni quà e là per l'Italia).
Dire che la Ducati è una moto emozionante è quanto di più veritiero ci possa essere, ma dire che sia una moto comoda è quanto di più meno vero ci sia....certo che dipende sempre da cosa uno intenda per comodo....per te, mi è sembrato di capire, il monster era una moto comoda, e ci credo, è la tua esperienza....però ciò non esclude che per altri non sia stato così....o meglio, crescendo motociclisticamente ci si può rendere conto di desiderare qualcosa di più confortevole....io il monster l'ho cambiato perchè in due non ci potevi viaggiare, e poi perchè per me non era il massimo della comodità(strappi continui e vibrazioni....)....con ST un'altra storia, una goduria a pieno motore...ma ai bassi o in città la moto non vibrava....SALTAVA E BALLAVA....in percorsi stretti dovevo sempre avere la frizione pigiata, pena saltellamenti o peggio spegnimento del motore improvviso.....mi è successo in un tornante di montagna affrontato in seconda marcia a 2000 giri, senza frizione pigiata.... ....Ducati è così...almeno lo è ora......però è una gran moto...però è giusto che ognuno faccia le sue scelte.
Lo stesso vale per le jap...anche io ritengo che ai medio-bassi siano vuote(anche se gli ultimi motori e modelli hanno più coppia...vedi suzuki....)...però a qualcuno piace....a me no, però rispetto chi le ha.....a meno che non siano loro a criticare a gratis il mio marchio....che è inavvicinabile, per tecnologia, sviluppo, confort e versatilità......quindi rispetto per Tutti!!!
Orgogliosamente BMW Motorrad...ciò non toglie che stiamo parlado di mezzi meccanici, e quindi soggetti a malfunzionamenti...l'importante è che la casa provveda e dia la giusta assistenza, facendosi sentire vicino alla propria clientela o "popolo".
Ciao....hai una Grandissima Moto...io l'ho provata.... .....alla faccia di chi la critica...
Vecchio 16-09-2006, 10:21   #24
El Gringo
Mukkista doc

L'avatar di El Gringo

predefinito

Vero ognuno può esprimere le proprie opinioni e queste sono le mie.. censuratemi.. fate quello che volete.. ma è quello che penso.. mi spiace. Se hai mal di schiena non sono certo le ducati che ti impediscono di guidare per le vibrazioni... che sciocchezza spaventosa che hai detto... La monster è molto meno rigida della K1200r credimi o di un vfr honda (provato).. anche di seduta... le ammaccature alla schiena te le dà l' asfalto le buche e una posizione troppo eretta sul sedile.. a mo di insaccata.
Ora basta.. non perdo più tempo.
Vecchio 16-09-2006, 10:28   #25
Icio71
Guest

predefinito

beh...per quanto riguarda gli strappi sotto i 3000giri, li ho constatati anch'io, sia sulla R che sulla S...e sono effettivamente fastidiosi (mai sentiti su nessun altro 4 cilindri) per il resto..boh!

Chiudi la discussione