Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2006, 20:37   #26
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drmask
Lo zucchero nel serbatoio lo volete normale o di canna ... ??
Ok scusami, non credevo ti arrabbiassi, era una battutina, in fondo.

Facciamo così, smontiamo le carene della mia GT, ci mettiamo sotto la tua R e la riporto da Massimo dicendo che l'aggiornamento non ha attaccato.

Mi perdoni?

Pubblicità

Vecchio 03-09-2006, 20:44   #27
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

io ho aggiornato alla versione 10 con cambio olio, candele, filtri aria e benzina... non servono altre cavolate per far camminare alla perfezione biancaneve
Vecchio 04-09-2006, 08:25   #28
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
.... Facciamo così, smontiamo le carene della mia GT, ci mettiamo sotto la tua R e la riporto da Massimo dicendo che l'aggiornamento non ha attaccato.

Mi perdoni?

... non serve più ... mi è bastato dirgli che se non me lo faceva subito e aggratisse gli mandavo lì un certo Mario ...

he he he ... .... si vede che la tua forza di rottura batte la mia !! ...
drmask non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 12:55   #29
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

E' l'esatto contrario, io non gli rompo mai le scatole come fai sempre tu, quindi quando mi vede è felice come un bambino e mi fa tutto di sua iniziativa

Comunque ormai la strada l'hai imparata, basta che vai lì e gli dici: mi ha detto Mario che c'è ....

Detto questo, il motore ha cambiato sound, più profondo, ed è diventato un pò più pronto. Però a me piaceva di più la mappatura di prima, nei rilasci profondi faceva quel godibilissimo botto che adesso mi fa più di rado
Vecchio 04-09-2006, 13:27   #30
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drmask
... non serve più ... mi è bastato dirgli che se non me lo faceva subito e aggratisse gli mandavo lì un certo Mario ...

he he he ... .... si vede che la tua forza di rottura batte la mia !! ...
Doc dimmi come va dopo, visto che anche tu monti l'accrocchio di enrocoso!
Vecchio 04-09-2006, 14:48   #31
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Doc dimmi come va dopo, visto che anche tu monti l'accrocchio di enrocoso!

Claro che sì ... !!

Tieni d'occhio qui, http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=970

Ciao
drmask non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 14:43   #32
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

dopo aver letto questo post ho chiamato un amico plasticoso per consigliare di fare al piu presto l'aggiornamento cosi da migliorare il possibile al rottame...
il mio amico plasticoso ha telefonato alla conce di Catania per l'aggiornamento e gl'hanno detto che è vero che c'è un aggiornamento 7 ma riguarda i loro programmi dei PC e non certo la GS1200

poi ha telefonato alla concessionaria BMW di Ragusa i quali gentimente gl'anno detto che è disponibile l'aggiornamento e se vuole poteva richiedere un appuntamento per installarlo, tutto ovviamente aggratis!

ma dico, alla concessionaria BMW di Catania ci sono o ci fanno????
imbroglioni o rincoglioniti?
a me ste cose mi fanno girare gli zebedei, essere preso per il culo dalla gente che campo è una cosa insopportabile!
Vecchio 05-09-2006, 19:41   #33
novecentosettanta
Mukkista doc

L'avatar di novecentosettanta

ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Aggiornamento AAAGGRRATTISS a Reggio Calabria come del resto in tutt'italia.
I conce non ci fanno e non ci sono e che se ne fott..o e non vogliono perdere tempo quando non incassano eurozzi.
Vecchio 06-09-2006, 09:08   #34
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Dunque: la mia GS e' del 2004, ritirata a luglio da un concessionario ufficiale in Germania.
Segna il pieno correttamente ma poi di botto va a meta' dopodiche' segna tutto regolarmente. (problema noto a tutti)

Non ho notato buchi di erogazione e non ho provato a strombazzare 1000 volte perche' non ne ho avuto bisogno.

Secondo voi che versione SW ho ???? C'e` modo di capirlo in qualche modo ? Vale la pena farla aggiornare ?

Non credo sia importante ma la mia e' la versione tedesca da 72 KW invece che 74 .

Cosa mi consigliate ?
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 19:35   #35
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

ubicazione: Dove capita
predefinito

Modello 2005 (maggio) carburante con livello pieno fino a 150/170 km poi di botto sotto la metà. Oggi ho fatto aggiornare la centralina con il nuovo firmware ma credo di non aver risolto il problema. C'è dentro 3/4 di serbatoio e mi dice pieno. Domani lo carico tutto e poi vi saprò dire. Credo che la soluzione sia quella di sostituire tutto il blocco strumenti.

Scuba
Vecchio 07-09-2006, 00:31   #36
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3
Modello 2005 (maggio) carburante con livello pieno fino a 150/170 km poi di botto sotto la metà. Oggi ho fatto aggiornare la centralina con il nuovo firmware ma credo di non aver risolto il problema. C'è dentro 3/4 di serbatoio e mi dice pieno. Domani lo carico tutto e poi vi saprò dire. Credo che la soluzione sia quella di sostituire tutto il blocco strumenti.

Scuba
Quello che tu lamenti...non è un'anomalia...ma una condizione!! ..è stato detto e scritto decine di volte...
Guarda bene il display acceso...e noterai che dal pieno alla metà...è una tacca unica. Da metà a scendere le tacche si fanno più piccole...quindi più precise.....tutto ciò (basta leggere il libretto di uso e manutenzione) è stato progettato per essere così!!!
Ma viste le numerose lamentele degli utenti...(inutili)..negli strumenti 2006 la grafica è cambiata..e le tacche sono diventate piccole e tutte uguali...
Questi sono i fatti.
Lamps!
Vecchio 07-09-2006, 09:03   #37
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Quello che tu lamenti...non è un'anomalia...ma una condizione!! ..è stato detto e scritto decine di volte...
Guarda bene il display acceso...e noterai che dal pieno alla metà...è una tacca unica. Da metà a scendere le tacche si fanno più piccole...quindi più precise.....tutto ciò (basta leggere il libretto di uso e manutenzione) è stato progettato per essere così!!!
Ma viste le numerose lamentele degli utenti...(inutili)..negli strumenti 2006 la grafica è cambiata..e le tacche sono diventate piccole e tutte uguali...
Questi sono i fatti.
Lamps!
Vero, l'ho notato anche io e francamente non ho capito il motivo di tale scelta .....

Bah ..... me la tengo cosi'.... l'importante e' sapere che dalla meta' in poi funziona come si deve ....
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 11:26   #38
sal
Mukkista in erba

L'avatar di sal

ubicazione: Paternò
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
(CUT) ... il mio amico plasticoso ha telefonato alla conce di Catania per l'aggiornamento e gl'hanno detto che è vero che c'è un aggiornamento 7 ma riguarda i loro programmi dei PC e non certo la GS1200
Si, è una risposta che mi sarei atteso da QUEI PROFESSORONI della conc. di catania! Si si....

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
ma dico, alla concessionaria BMW di Catania ci sono o ci fanno???? imbroglioni o rincoglioniti?
Ci fanno....ci fanno.
Nella off. del concessionario GRAN SBORONE ufficiale BMW di Catania, se ti va bene e sei amico-amico di qualcuno di loro (meglio se del capo-officina) allora forse ti fanno il bilanciamento corpi farfallati e regolazione valvole mediamente bene.

Ricordo benissimo l'ultima volta che ci andai: e adesso capitere perchè fù l'ultima volta. Il capo officina riprendeva (rimproverava, cazziava) un meccanico perchè ci impiegava troppo tempo per fare "una carburazione". Io rimasi allibito da quello sfogo in presenza di clienti. Quando ripresi la mukka, a tagliando eseguito, la moto andava peggio di prima e vibrava da matti. Allora decisi di rivolgermi altrove prima di attrezzarmi per fare la normale manutenzione in casa.
Chiudi la discussione