|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-08-2006, 15:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Catania - Island of Sicily
|
Quote:
Originariamente inviata da sulamita
e io che sono piccina e vivo con mamma e papà??
...............
|
non ti preoccupare, ti includeremo lo stesso, le donne hanno facilitazioni e benefit dedicati, al patto di non portare i fidanzati...
...scherzavo...o no
|
|
|
21-08-2006, 15:21
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
|
penso che sia meglio sottoporre la cosa alle menti di QdE...tanto non hanno che fare ....beside the jokes, loro potrebbero impostare la cosa, e poi magari qualche anima pia e generosa che tiene il tutto aggiornato. Alla fin fine si tratta di creare un database, il tutto dovrebbe essere automatico.
Bumotooooooo, illuminato e sommo Grand Visir etc etc attendiamo un tuo cenno!
|
|
|
21-08-2006, 15:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: PESCARA
|
|
|
|
21-08-2006, 15:28
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da sulamita
|
e vaaa beeene, i mariti ok, rispettosissimi siamo...quasi sempre
|
|
|
21-08-2006, 19:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Giustamente attendiamo anche il parere di chi il forum lo gestisce, GV in primis..
Per mappare i luoghi su una cartina basta avere l'indirizzo ed utilizzare autoruote oppure meglio ancora google earth e cercare la propria abitazione. Una volta trovata si comunicano le coordinate lat e long ed il gioco è fatto! 
Ho anche pensato ad una ulteriore possibilità.. io per esempio ho solo un posto in casa quindi chi non viaggia da solo sarebbe tagliato fuori dalla mia zona.. ho pensato quindi di poter comunicare anche un alloggio in alternativa, per esempio tramite un amico conosco un b&b qua vicino con cui potrei stabilire una convenzione ed offrire alloggio a prezzo conveniente.
Ultima modifica di CMB; 21-08-2006 a 19:27
|
|
|
21-08-2006, 20:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Bella idea, anch'io ci starei
|
|
|
21-08-2006, 21:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia(Zona Lago di Garda)
|
Veramente una bella idea!!!!
|
|
21-08-2006, 22:04
|
|
Guest
|
|
|
|
21-08-2006, 23:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Quote:
Originariamente inviata da CMB
. la gestione del database non sarebbe un problema, basterebbe un foglio excel, così come la trasposizione grafica dei dati utilizzando autoruote.
|
Proposta offerta alla Vs. valutazione:
dal punto di vista tecnico si potrebbe aprire un'apposita sezione nel forum (titolo, per es., "Ospitalità QdE") aperta ai soli membri promossi "Mukkista Doc" (per esempio).
Nella sezione il moderatore mette in evidenza i topic di chi ospita; all'interno del topic evidenziato l'ospitante inserisce tutte le informazioni che ritiene opportune (quelle indicate da CMB ed altre a piacimento, tipo foto, mappe, ecc...) e di volta in volta aggiunge un post ogni qualvolta ospita qualcuno indicandone il nick in modo che si possa avere facile riscontro.
Ciò sarebbe molto più facile ed immediato ed eviterebbe di obbligare qualcuno a tenere aggiornato un database, divenendo la sezione dedicata già di fatto un database con ottime possiblità di personalizzazione anche grafica e fotografica.
Ultima modifica di antomar; 21-08-2006 a 23:38
|
|
|
21-08-2006, 23:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Ottima idea, il primo post di questa sezione potrebbe contenere il riepilogo per regione, inclusa la cartina generale (metterei in evidenza solo questo post così rimane sempre il primo della sezione) poi i dettagli ognuno li va a cercare nei post personali di ognuno. Ogni post personale dovrebbe seguire uno schema generale per inserire le info principali, così da rendere immediatamente rintracciabili i dati che si cercano, il resto rimarrebbe invece di libera iniziativa, foto, descrizioni, etc.. 
Lo schema generale delle info da inserire all'inizio di ogni post potrebbe essere simile a questo:
- città (prov)
- regione
- paese
- lat, long (ricavabili con un pgm free, p.es. google earth)
- periodo disponibile
- durata max permanenza
- num. posti letto (letti, divani, etc)
- num. posti moto
- eventuali posti extra a pagamento tramite strutture convenzionate (si/no)
Ultima modifica di CMB; 22-08-2006 a 00:43
|
|
|
22-08-2006, 00:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FOLIGNO (PG)
|
Proposta molto bella!!!!
Purtroppo ho una casa di 50 metri ma qualcosa si trova sempre!!!!
Il parcheggio per la muccona non manca.
|
|
|
22-08-2006, 11:28
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da antomar
Proposta offerta alla Vs. valutazione:
dal punto di vista tecnico si potrebbe aprire un'apposita sezione nel forum (titolo, per es., "Ospitalità QdE") aperta ai soli membri promossi "Mukkista Doc" (per esempio).
|
Non sono daccordissimo sul fatto di aprirla solo a certi membri, ad es mukkisti doc, primo perchè mi sembra ristrettivo, secondo perche' si potrebbero perdere ulteriori sistemazioni offerte. Per il resto mi sembra ok.
A questo punto dato che CMB sei il promotore....mi sa tanto che ti toccherà sviluppare questa cosetta....
|
|
|
22-08-2006, 17:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Io ho provato "Residence BIERHOFF" e devo dire che non ci si sta niente niente male!!!
|
|
|
22-08-2006, 17:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Quote:
Originariamente inviata da PierAdv
Non sono daccordissimo sul fatto di aprirla solo a certi membri, ad es mukkisti doc, primo perchè mi sembra ristrettivo, secondo perche' si potrebbero perdere ulteriori sistemazioni offerte. Per il resto mi sembra ok.
|
Non hai affatto torto, infatti era un esempio. Effettivamente la cosa è abbastanza opinabile.
|
22-08-2006, 18:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Quote:
Originariamente inviata da CMB
Oggi stavo pensando ad un modo per viaggiare per più giorni senza dover cercare alberghi, utilizzando l'ospitalità degli iscritti al qde. ...
.... Per esempio se dal friuli voglio andare in sicilia avrò bisogno di più giorni di viaggio che potrò pianificare fermandomi per uno o due giorni lungo la penisola.
Che ne pensate?
|
L'idea non e' male, anzi ti diro' la verita', questa estate una coppia di miei amici di Torino, si sono fatti tutta l'Italia sino alla Sicilia, sulla loro A.Twin, fermandosi anche presso alcuni altri amici del Motoclub AfricaTwin Italia, durante il loro itinerario. Io, purtroppo ho solo avuto il piacere di averli a pranzo da me un giorno, ed il giorno seguente di girare insieme a loro e ad altri amici, nel Salento, poi sono ripartiti verso la Sicilia. Purtroppo non ero a casa mia.
Considera che così facendo hanno spezzato il viaggio in soste, hanno visitato le localita' in cui si fermavano e hanno abbracciato i propri amici.
E' una cosa che si fa con piacere, e fa parte dello spirito di fratellanza tra i motociclisti.
Resta il fatto che la tua e' una bella iniziativa da cui prendere spunto e magari tirare giu' due righe. Parliamone.
|
27-08-2006, 07:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Già tutto finito??
Allora, diamo corpo all'iniziativa??
|
|
|
27-08-2006, 08:01
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Bell'idea! Io purtroppo vivo in un incasinatissimo monolocale .....
Comunque bell'idea.
|
|
|
27-08-2006, 12:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
l'idea è carina, e credo che molti di noi l'abbiano già, privatamente, fatta propria: noi ci siamo fermati a dormire a Charlottenberg (svezia) dai genitori di un web-amico, motociclisti anche loro, giusto andando questo mese a Capo Nord,: se mai faranno il loro vagheggiato giro dolomitico, verranno sicuramente a trovarci.
qui abbiamo un divano letto matrimoniale, e posto per 1 (comoda) o 2 (strette) moto in box;
ospitalità per cena e colazione, purtroppo 1 solo bagno in condivisione; data la posizione geografica, massimo 2 notti (capitemi, mi fa piacere incontrare gente, ma questa casa non è un albergo...  ) perchè siamo in un punto di tappa di trasferimento e c'è poco da vedere nei dintorni.
nessuna possibilità di B&B alternativi nei dintorni, solo i soliti alberghi.
|