|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-08-2006, 16:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
Forse non si può imporre di andare vestito da Valentino in città, ma una cosa renderei obbligatorio: la protezione della colonna vertebrale.
|
|
14-08-2006, 21:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Como
|
ognuno si vesta come cavolo gli pare la pelle è sua. Se uno è incoscente non mi sembra un buon motivo per dare altri pretesti alle forze di polizia per rompere le balle a chi ha la testa sulle spalle.
|
|
|
14-08-2006, 23:04
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quote:
Originariamente inviata da garvet
Secondo me sarebbe giusto rendere obbligatorio come il casco anche un abbigliamento adatto per andare in moto e proibire di salire in moto con pantaloni corti, maglietta e ciabatte. Sono troppo drastico??
Voi cosa ne pensate?
Ciao a tutti. garvet. 
|
Almeno in autostrada l'abbigliamento lo renderei obbligatorio
|
|
15-08-2006, 00:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Io la dico breve: si può avere anche un motorino 50! Ma se sei testa di ca@@@@@@@@oooo ci rimani e basta.
Continuerò con la mia Replika stando sempre attento a non commettere pirlate del genere, ....
Scusate lo sfogo diretto !
E ribadisco pure che se obbligassero per le moto un abbigliamento / convenzione + sicurezza .. forse le cose andrebbero meglio..se poi ti becco senza atrezzatura minima c@@@@@zi tuoi :-)
Troppo cattivo ??
Ultima modifica di roberto; 15-08-2006 a 00:07
|
|
|
15-08-2006, 01:23
|
|
Mukkista
ubicazione: Torres del Paine
|
A me scoccia che quello con l' infradito (pericoloso per gli altri) sia obbligato a portare il casco.
|
15-08-2006, 10:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Ma un po di sana intelligenza antilesionistica non sarebe meglio?? Educazione stradale......anche motociclistica. vedi AMI!
|
|
15-08-2006, 10:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
Ma un po di sana intelligenza antilesionistica non sarebe meglio?? Educazione stradale......anche motociclistica. vedi AMI!
|
Omadonna, avevo letto "un po di sana intelligenza antisionistica "... vedi a lavorare di ferragosto?????? 
|
16-08-2006, 09:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
|
Mi sa che tu hai lavorato a ferragosto; leggi bene cosa ho scritto!
|
|
15-08-2006, 11:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Non sarei contrario a rendere l'abbigliamento tecnico obbligatorio ma è ancora troppo presto, prima lo stato dovrebbe preoccuparsi delle condizioni delle strade, dei limiti assurdi, dei guardrail assassini, dei velox messi per fare cassa, delle patenti rinnovate a settantenni rinco, delle revisioni farsa, dei controlli non fatti su luci e pneumatici delle auto che circolano, dei cantieri in autostrada che durano mesi se non anni, degli scooter truccati alla consegna che fanno i 90, delle migliaia di persone che ancora girano senza casco.. 
Iniziamo da qui per la nostra sicurezza, poi verrà l'abbigliamento tecnico.
|
15-08-2006, 11:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Solito discorso ritirito.
Ha ragione chi parla di educazione, possibile che le ragazze non si rendano conto del rischio in caso di sdraiata? E le loro mamme (spesso le zainette sono minorenni) non si chiedono se sia il caso di salire in moto in quello stato?
Il problema è che "i giovani" motard non pensano al peggio come i miei 42 anni invece mi ricordano ogni volta che giro la chiave della moto.
Siamo stati anche noi giovani, e non possiamo rinnegare quel periodo "superficiale" dove le paternali dei più vecchi ci facevano solo sorridere.
E' una questione di esperienza e di educazione.
Qualche volta mi sono sorpreso a chiedere fermi al semaforo a qualche coppia seminuda in moto se non avevano paura.
Le risposte sono state le più svariate, "fa caldo", "andiamo solo al lago", "è solo un giretto" ecc.
E' difficile far immaginare a costoro che una bella giornata di sole in giro tra amici potrebbe trasformarsi in qualcosa di pericoloso solo perchè non sono adeguatamente protetti, anche io sono andato almeno un paio di volte a prendere le sigarette in moto (500 mt) con i sandali ai piedi, per fretta o per superficialità, immagino che sia meno rischioso che andare sullo Stelvio, perlomeno per una questione di probabilità, di velocità e di spirito con cui si sale in sella ma è innegabile che ci si senta a disagio, perfino incrociare qualche altro motociclista ben attrezzato mi fa sentire in imbarazzo.
Ma se si viaggia allegri, con una dietro e ci si spinge lontano l'abbigliamento è davvero irrinunciabile.
Quanto alle leggi ad hoc che impongano almeno scarpe allacciate, pantaloni e giubbino sarebbero difficili da mettere in atto, metà delle ragazze in scooter andrebbero multate, e non è detto che un 50ino non sia altrettanto a rischio per chi gira in canottiera.
Per finire suggerisco una battuta a coloro che incrociamo in tenuta balneare per le strade, qualcosa tipo: "ma non avete paura di farvi male?".
Magari farà riflettere qualche centauro e sarebbe già un buon risultato.
|
|
15-08-2006, 12:05
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
ASSOLUTAMENTE NO !
la visione di quei kuli a pizzo arroccati su quella specie di strapuntino posteriore con perizoma e chiappe in vista è una delle poche cose belle che rimengono del traffico estivo
|
|
15-08-2006, 20:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia(Zona Lago di Garda)
|
|
|
15-08-2006, 20:23
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
mi associo. proteggiamo e difendiamo questo tipo di abbigliamento.
|
15-08-2006, 12:27
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Questa insofferenza nei confronti degli obblighi di legge mi sa tanto di incoscienza.
Allora perchè obbligare gli onesti cittadini a prendere una patente?Affidiamoci piuttosto all'intelligenza di ognuno...
Io a questa gente che si reputa responsabile, nel momento in cui dovesse farsi male, la porterei in ospedale a calci in culø e la metterei in mano a medici senza laurea (ma che siano responsabili e minimizzino i rischi).
|
Io ho fatto un paradosso per estremizzare il concetto del costo sociale che ricade su tutti.
Onde evitare fraintendimenti l'ho anche scritto.
Nessuno ha parlato di anarchia ! 
A chi spetta determinare se "io" ho una condotta responsabile?
Non esiste il raziocinio, l'autocontrollo?
Devo per forza delegare all'ente supremo che, per ovviare alle sue lacune croinche, ( quelle indicate da CMB) legifera su tutto?
qunidi io che non ho preso mai contravvenzioni sono responsabile e chi ha la patente con 4 punti è "istituzionalmente " e irrimediabilmente irresponsabile?
Ho avuto molti più incidenti col 50ino e col 125 che con la moto.
l'abbigliamento in tutto questo non centra.
C'è una differenza macroscopica d'incidenza tra quello che c'è da fare e l'obbligo dell'abbiglaimeto.
di solito toglo i moscerini solo dopo che la moto l'ho pulita dal fango!
ex r1200gs adv/m
|
|
|
15-08-2006, 12:42
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
buonsenso
quasi tutte le posizioni riportate sono in parte condivisibili.
Ciascuno vive la vita a modo suo, e quello del costo sociale é un totem dietro il quale poter (non oggi ma domani potrebbe) nascondere ogni forma di limitazione della libertà.
Pure il confronto con il nord europa è poco proponibile: da noi, nord centro o sud in estate fa molto caldo. Un integrale con giacca tecnica provocherebbe svenimenti ai semafori o nel traffico.
Sicurezza stradale è vestirsi comunque in modo adeguato al percorso, veicolo, tempo atmosferico.
Su come vestirsi fuori città credo che si sia tutti d'accordo: tecnico.
Il vero problema é come vestirsi in città in estate:
qualcuno ha degli obblighi sociali di vestirsi in un certo modo, giacca e cravatta. Non sempre un giaccone sopra lascierebbe il sotto non sgualcito.
Non tutti possono o vogliono tenersi il cambio "formale" sul lavoro.
Gilè sì - gilè no. Io lo uso abitualmente. Sono pure caduto una volta, ma per puro culo il braccio mi ha strisciato su una chiazza d'olio e non mi sono fatto nulla.
Porto invece sempre i guanti, in tessuto leggerissimo in estate
|
15-08-2006, 13:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In un sogno!!!
|
....a proposito di........rischi!!!
|
|
|
15-08-2006, 13:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Cogoleto Ge
|
Va sempre bene tutto finchè va bene tutto.... ma se non va bene non si può torna indietro...
... escludere qualsiasi tipo di rischio sarebbe meglio, non esistono i superuomini, l'asfalto è molto duro e esiste anche l'aids per chi se lo fosse dimenticato...
fate Voi io non rischio ne sulla scivolata ne su altro
|
|
|
15-08-2006, 21:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flipper71
|
Come darti torto  D'altra parte solo se non fai niente non rischi niente
|
15-08-2006, 21:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Come darti torto  D'altra parte solo se non fai niente non rischi niente 
|
quot quot
|
|
|
15-08-2006, 15:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
|
15-08-2006, 20:01
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
in america se ti fai male e vai in ospedale ti presentano il conto.
e ti fanno anche la multa se è il caso.
è un discorso culturale molto complesso, il nostro. Siamo sempre i migliori e soprattutto invincibili.
basterebbe un po di buon senso per capire che se si va in braghette è il caso che non si faccia troppo i pirla.
ma è come per la storia di quelli che guidano come i matti in macchina, e soprattutto in un paese dove ci si sente tutti schumacker o valentino rossi...
Ognuno prenda le distanze, se crede, a suo modo da certi comportamenti.
|
15-08-2006, 20:04
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
In tutto il nord europa è obbligatorio utilizzare abbigliamento tecnico con protezioni quando si va in moto.
Sarebbe meglio evitare delle leggi che obbligano a comportamenti più sicuri ma, se ne hanno necessità i nordeuropei che notoriamente sono un pelo più civili di noi, credo che sarebbe una buona cosa anche qui.
Questa insofferenza nei confronti degli obblighi di legge mi sa tanto di incoscienza.
Allora perchè obbligare gli onesti cittadini a prendere una patente?Affidiamoci piuttosto all'intelligenza di ognuno...
Io a questa gente che si reputa responsabile, nel momento in cui dovesse farsi male, la porterei in ospedale a calci in culø e la metterei in mano a medici senza laurea (ma che siano responsabili e minimizzino i rischi).
|
e come al solito sono d'accordo...
una chianina?
è OT, ma ogni volta che attraverso l'italia penso a te e a essemme...
|
15-08-2006, 21:25
|
|
Mukkista doc
|
Mi fa arrabbiare vedere una ragazza conciata da sbatter via per essersi fidata del ******** di turno.....
Riguardo il motociclista pirla dico sempre: guarire sì, ma non completamente, meglio che rimanga qualche piccolo deficit a perenne ricordo.
Legge? Da noi sarebbe severissima sulla carta ma non verrebbe fatta rispettare, in più fornirebbe un ottimo appiglio alle assicurazioni per non pagare.
|
16-08-2006, 13:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Copparo
|
Quote:
Originariamente inviata da garvet
Ma cosa hanno detro la testa??
|
Merd@!!!!!!!