Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2006, 15:45   #26
zivas
Pivello Mukkista

ubicazione: Gubbio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riace

...sarà una ducazzi

Questa mi piace troppo...la quoto!

per quanto riguarda il tema del thread, mi permetto di dire la mia.

Secondo me è ovvio che le più moderne sono tecnologicamente più avanti.
La questione si fa un pò complessa, ogni scelta è dettata da parametri soggettivi e frutto di attenta (o meno) ponderazione da parte di ognuno.

Per quanto mi riguarda io ho acquistato una RT 1100 usata per una serie di motivi:

1. E' la terza moto e di km ce ne faccio abbastanza, non c'ho li sordi per permettermi una BMW nuova ogni due o tre anni.

2. La serie 1150 sanno tutti che picchia in testa e consuma olio e poi quel cavolo di servofreno elettrico non mi convince per niente (anche se devo ammettere che il muso è più bello e moderno della mia 1100).

3. La serie 1200 RT esteticamente, scusate, mi fa vomitare e poi è assolutamente al di sopra del mio target.

4. Sono fermamente convinto che le BMW non valgano assolutamente quello che si paga, cioè sono moto fantastiche ma secondo me spropositatamente fuori prezzo; è assurdo immaginare di pagare una GS 1200 di base 10 milioni in più di un Varadero Honda o di moto similare, a livello di contenuti tecnologici e di affidabilità siamo assolutamente su un altro piano, ovviamente a favore dei gialli.

La lotta tra ghisa e plastica secondo me è dovuta in parte al fatto che, la GS 1200 specialmente, è diventata un pò uno status symbol (senza voler ovviamente generalizzare), che se la compra anche (e non solo, ovviamente) gente che ci va al bar e che alla fine dell'anno magari ha fatto 3 o 4000 km.
Da qui penso che molti che hanno il 'culopiatto' per i km fatti in sella, si sentano un pò pesci fuor d'acqua in un mondo motociclistico che sta cambiando.
Questo è vero anche nel mondo delle ipersportive, tant'è che le CBR o simili degli anni passati si trovano usate ad un soldo di cacio perchè ormai fuori moda.

Io non critico nessuno, anche perchè c'è tanta gente che magari affronta la prima esperienza in moto proprio sopra un GS 1200 e che grazie a questo troverà poi un mare di spunti per il suo futuro motociclistico...oppure quello che ci va al bar il prossimo anno prenderà qualcosa di ancor più stupefacente e rivenderà così a prezzo di realizzo una moto seminuova al successivo felice padrone, che magari avrà modo di goderne molto di più.

Il mondo è bello perchè è vario, spero di essere stato chiaro nell'esprimere i concetti e (guardate la mia firma) spero che sia chiaro che sono motociclista di ampie vedute!

P.s. Ieri avevo davanti uno con una R 100 RS...sentendo il sound dei suoi scarichi mi sono accorto che lo guardavo con una puntina d'invidia... tradotto...non sempre chi ha la moto più nuova è il più felice motociclista del mondo!

BMW R1100RT-Honda Transalp 650-Guzzi Bellagio Luxury-Guzzi California EV PIK

Ultima modifica di zivas; 19-07-2006 a 15:47
zivas non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:50   #27
Arian
CAPADIBOMBA

L'avatar di Arian

ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zivas

La questione si fa un pò complessa, ogni scelta è dettata da parametri soggettivi e frutto di attenta (o meno) ponderazione da parte di ognuno.

Per quanto mi riguarda io ho acquistato una RT 1100 usata per una serie di motivi:

1. E' la terza moto e di km ce ne faccio abbastanza, non c'ho li sordi per permettermi una BMW nuova ogni due o tre anni.

2. La serie 1150 sanno tutti che picchia in testa e consuma olio e poi quel cavolo di servofreno elettrico non mi convince per niente (anche se devo ammettere che il muso è più bello e moderno della mia 1100).

3. La serie 1200 RT esteticamente, scusate, mi fa vomitare e poi è assolutamente al di sopra del mio target.

4. Sono fermamente convinto che le BMW non valgano assolutamente quello che si paga, cioè sono moto fantastiche ma secondo me spropositatamente fuori prezzo; è assurdo immaginare di pagare una GS 1200 di base 10 milioni in più di un Varadero Honda o di moto similare, a livello di contenuti tecnologici e di affidabilità siamo assolutamente su un altro piano, ovviamente a favore dei gialli.

La lotta tra ghisa e plastica secondo me è dovuta in parte al fatto che, la GS 1200 specialmente, è diventata un pò uno status symbol (senza voler ovviamente generalizzare), che se la compra anche (e non solo, ovviamente) gente che ci va al bar e che alla fine dell'anno magari ha fatto 3 o 4000 km.
Da qui penso che molti che hanno il 'culopiatto' per i km fatti in sella, si sentano un pò pesci fuor d'acqua in un mondo motociclistico che sta cambiando.
Questo è vero anche nel mondo delle ipersportive, tant'è che le CBR o simili degli anni passati si trovano usate ad un soldo di cacio perchè ormai fuori moda.

Io non critico nessuno, anche perchè c'è tanta gente che magari affronta la prima esperienza in moto proprio sopra un GS 1200 e che grazie a questo troverà poi un mare di spunti per il suo futuro motociclistico...oppure quello che ci va al bar il prossimo anno prenderà qualcosa di ancor più stupefacente e rivenderà così a prezzo di realizzo una moto seminuova al successivo felice padrone, che magari avrà modo di goderne molto di più.

Il mondo è bello perchè è vario, spero di essere stato chiaro nell'esprimere i concetti e (guardate la mia firma) spero che sia chiaro che sono motociclista di ampie vedute!

P.s. Ieri avevo davanti uno con una R 100 RS...sentendo il sound dei suoi scarichi mi sono accorto che lo guardavo con una puntina d'invidia... tradotto...non sempre chi ha la moto più nuova è il più felice motociclista del mondo!
Mi sembra un discorso equilibrato

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 16:30   #28
luke_64
Mukkista in erba

L'avatar di luke_64

ubicazione: VENEZIA
predefinito

Moto vecchia, moto nuova ... per ognuno di noi la propria moto è sempre la migliore, altrimente non l'avremmo, no?!
punto e basta.
Vecchio 19-07-2006, 16:32   #29
Arian
CAPADIBOMBA

L'avatar di Arian

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno

Azzz.... Aiutoooooo!!!....

....... Ho quotato "capadibomba"!!

Chiamo subito bimbo roxter, gli do mandato ti martellarti ben bene la moto...vediamo se ti passa lo spirito!!

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 16:52   #30
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eNdhj
allora, fino a due anni fa non ero mai salito su un due ruote,
Da come scrivi sembra che qui ci si snobbi a vicenda, mentre invece, credo sarai daccordo con me, ci si prende in giro e si ironizza tra amici.
Anche io frequento (adesso molto meno) altri forum ma in assoluto qui c'è uno spirito diverso da tutti perchè si è un pò più amici.

Poi, come in tutte le cose, non si può accontentare tutti.
Vecchio 19-07-2006, 16:57   #31
Arian
CAPADIBOMBA

L'avatar di Arian

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Da come scrivi sembra che qui ci si snobbi a vicenda, mentre invece, credo sarai daccordo con me, ci si prende in giro e si ironizza tra amici.
Anche io frequento (adesso molto meno) altri forum ma in assoluto qui c'è uno spirito diverso da tutti perchè si è un pò più amici.

Poi, come in tutte le cose, non si può accontentare tutti.

Saggio come sempre....sarà la moto nuova

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 17:00   #32
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

mmmmh... non è ancora maturo.... non intervengo ancora... ma sto 3d non mi sta mica venendo su tanto bene... qui son tutti che si danno le pacche sulle spalle.... Perfino col Capadibomba mi trovo d'accordo... forse però è solo una trappola...
Vecchio 19-07-2006, 17:19   #33
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

...secondo me la 1150 gs ha il fascino della matura ed un prezzo più abbordabile, la 1200 gs ha la bellezza della giovane e l'interesse per la novità: quale è meglio????

Impossibile da dire, il giudizio è troppo personale.

Certo è che la 1200 costa un occhio della testa!!!!!
r11r non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 17:29   #34
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CHiP

GRANDE! Posso mettere questa frease come firma??
Un piacere!!!!!!!!
La moto o ce l'hai dentro, o non ce l'hai. Qualsiasi marca, qualsiasi forma! Tutti sopra a due ruote, sotto lo stesso cielo (...per quanto... gli scooter.... ).
Vecchio 19-07-2006, 17:33   #35
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arian
Chiamo subito bimbo roxter, gli do mandato ti martellarti ben bene la moto...vediamo se ti passa lo spirito!!
Si ma la sua non si ammacca......

Al limite potrei squagliarla con un accendino.....

Vecchio 19-07-2006, 17:42   #36
spazzacamino5
Guest

predefinito

Riprendo questo intervento per fare un'osservazione anch'io sul cambio della guardia nell'ultima generazione di R. In particolare nella RT.
Io uso la RT su tragitti di 200 minimo con ogni tempo, la uso inoltre per turismo in due. Cerco una moto molto confortevole in due, robusta, assettata in confort prima di essere eccessivamante dinamica, con una buona protezione areodinamica. La vecchia RT1150 ha tutto questo, non ha altre cose che la nuova ha. La nuova ha qualche chilo in meno, un motore più esaltante da un punto di vista prestazionale, però ha un on/off dell'accelleratore fastidioso per il passeggero. E' + facile da condurre e controllare. Ha anche un parabrezza che vibra come un pazzo e legge la strada in modo confort dando molte + sollecitazioni al passeggero. Qest'ultima cosa può anche essere un pregio se non si hanno assolutamente problemi di schiena e non si fanno lunghi viaggi e ci si vuole divertire.
Quello che mi sembra di vedere è un diverso orientamente del prodotto BMW rispetto al passato, stanno sempre + facendo il verso ad altri produttori, partendo certamente da un'ottima base di prodotto quale la loro. Hanno il problema di crescere in fatturati e per farlo devono aprire le moto ad un pubblico + vasto ancora, che poi la moto la utilizzerà magari solo qualche giorno qui in occidente. Hanno riorganizzato la serie K con maggiore aggressività sportiva (motore e design), hanno creato la nuova serie bicilindrica, ed hanno ripresentato tutta la serie R. tra poco toccherà alla serie F. Stanno cercando di avere un'offerta molto articolata, per rimanere nei costi hanno omogeinizzato tantissimo le soluzioni tra le moto (e non solo della stessa serie, io vedo molte cose nella K e nella R comuni). Tutto questo per dire che ovviamente questo processo va a scapito, spero per loro, dell'esigenza di pochi e a vantaggio dei molti che usano la moto.
Quelli che la usano come me per molti km. , fuori città al posto di un auto o per lunghi viaggi sono pochi, il + usa la moto in città e qualchevolta per dei giretti nel fine settimana, la usa come uno status-symbol al posto della macchina, quelli oggi sono sicuramente ben accontentati.

Spazza

Quote:
Originariamente inviata da zivas

Vecchio 19-07-2006, 19:10   #37
Roxter
Guest

predefinito

Discorsi del tipo "meglio il vecchio....il nuovo fa schifo" ne troverai a non finire.....

Pensa solo ai proprietari di auto BMW....la vecchia 320ie era un' altra storia....la nuova è tutta elettronica e niente sostanza.....

Oppure a chi guida Mercedes...la Mercedes ha smesso di fare auto da dopo la 190....

Sta a te sapere cosa è meglio e cosa no, cosa ti piace e cosa ti dispiace.

Il discorso tuo, nella fattispecie, è oggettivamente più arduo..."purtroppo" c' hai il plasticone...e ho detto tutto!!!

Vecchio 19-07-2006, 19:32   #38
Arian
CAPADIBOMBA

L'avatar di Arian

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Si ma la sua non si ammacca......

Al limite potrei squagliarla con un accendino.....
Procediamo!!!

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 19:33   #39
Arian
CAPADIBOMBA

L'avatar di Arian

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Il discorso tuo, nella fattispecie, è oggettivamente più arduo..."purtroppo" c' hai il plasticone...e ho detto tutto!!!

"Ha capito!!!...Acca"

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 19:53   #40
Silver wind
Pivello Mukkista

L'avatar di Silver wind

ubicazione: Città di Castello
predefinito

anchio sono nelle tue condizioni però la mia GS quella che sognavo da bambino e troppo bella mi dispiace quasi usarla
Silver wind non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 22:34   #41
diego@
Mukkista doc

L'avatar di diego@

ubicazione: Moltrasio(como lake)
predefinito

rimasti..plastica...ghisa....bmw...meglio o peggio... per me la bmw è solo un mito, una gran moto ma certo non la più affidabile o perfetta, è piena di difetti e cagatine ........e stai attento a non lasciarla sul cavalletto laterale e la batteria si scarica se non prendi il manutentore e l'olio che si consuma e il cardano ecc. ecc. tutte menate che non ho mai avuto con le mie precedenti Honda....è ovvio che se io e forse anche voi siete qua è perchè tutti siamo affascinati da questo mito, che sia vecchio-nuovo-plasticoso o de fero.
Dobbiamo solo apprezzarla per quello che è .
il resto sono solo parole nel vento.
diego@ non è in linea  
Vecchio 20-07-2006, 01:22   #42
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
Invidia? Conservatorismo?!?!?
Non rispondo a tono solo perchè, come rilevato da eNdhj (cazz di nome hai!!? ), lo spirito del 3d non è questo. Non voglio inquinarlo ....ma cerchiamo solo di non dire putt@@n@te please

Allora che cosa è visto che ti SCALDI tanto......

toccato sul vivo????? no da quanto dici ed allora???????

spiegami......
Vecchio 20-07-2006, 07:37   #43
emmegey
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da r11r
Certo è che la 1200 costa un occhio della testa!!!!!

Sì perchè la 1150 la regalavano....

Vecchio 20-07-2006, 08:05   #44
BeemerTom
Mukkista

L'avatar di BeemerTom

ubicazione: Verona
predefinito

Io c'ho la vespa 50 di ghisa e la moto di ghisa, voi fate un po' come vi pare !!! :->
BeemerTom non è in linea  
Vecchio 20-07-2006, 08:23   #45
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
PERO', e qui concludo...... MA CHE SFIGA C'HO???
invece sei da ammirare ...... o forse da considerare un "pazzo" non sei mai andato in moto e dopo una vespa ti sei accattato un GS 1200

bhè ...io non ci vedo tanta sfiga ....

ti è mai capitato di farla cadere ???...... è una cosa che per un bmwista è quasi un obbligo ...prima o poi ti capita !!!!........ io prima di avere una bmw non mi era mai successo ...adesso non le conto neppure più le volte che si corica .....

ecco !!!!..... se ti è già successo o quando succederà .... ti accorgerai che oltre ad un pò di plastica ...... c'è tanto e poi tanto FERRO

quindi vivi sereno

guidopiano non è in linea  
Vecchio 20-07-2006, 09:55   #46
eNdhj
Mukkista in erba

L'avatar di eNdhj

ubicazione: 127.0.0.1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
ti è mai capitato di farla cadere ???...... è una cosa che per un bmwista è quasi un obbligo ...prima o poi ti capita !!!!........
il giorno che l'ho ritirata....
però sono risalito subito in sella e da allora tutto bene (marò.... ma che sgrattoni mi tocca fare mò??? sgraaaat sgraaaaaat), ho fatto anche l'esame della patente con la mia plasticona!
Vecchio 20-07-2006, 10:02   #47
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
(marò.... ma che sgrattoni mi tocca fare mò??? sgraaaat sgraaaaaat)
anch'io lo faccio sempre .... mi gratto ..... ma quando il baricentro si sposta ..... cor c.a.z.z.o che la tieni

e poi chiamala di plastica ........ è un gran ferro !!!
guidopiano non è in linea  
Vecchio 20-07-2006, 10:29   #48
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
si facesse parte di diritto ad una sorta di "club" esclusivo
non è che ci sopno 2 club... ce n'è uno solo e tu non ne hai fatto parte ne del primo (piaggio vespa) ne attualmente (bmw GS)

Quote:
PERO', e qui concludo...... MA CHE SFIGA C'HO??? Possibile che arrivi sempre in ritardo? Quando le "moto vere" le hanno appena finite?? Che cazz devo fare? Fustigarmi per aver perso il treno?
Non cerco risposte nè consigli nè nient'altro..... era solo lo sfogo di un Plasticoso.... se mi avete letto fin qua.... minkia complimenti ma non c'avete proprio niente da fare eh?!!?!?!?
consapevole di quanto sopra, futtitinne e divertiti
Vecchio 20-07-2006, 10:29   #49
Arian
CAPADIBOMBA

L'avatar di Arian

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Allora che cosa è visto che ti SCALDI tanto......

toccato sul vivo????? no da quanto dici ed allora???????

spiegami......

premettiamo il fatto che non mi hai mai visto quando mi "scaldo" davvero....
Avevo detto che non avrei contaminato un topic, che nelle intenzioni di eNdhj (quando lo cambia sto nick è sempre tardi! ), non voleva avere una valenza polemica. Continuo quindi su questa linea.
Finita tale premessa, mi chiedo e TI CHIEDO (prima di agitarmi davvero) cosa c'entra l'invidia?!?!Davvero vorrei mi spiegassi...
Quando ho accattato il GS (quello vero ), c'erano 1200 di seconda mano a bizzeffe...ottimi prezzi e tenuti altrettanto bene.
Questa precisazione assolutamente superflua, la faccio solo per cercare di spiegar(TI)e, che non c'entra assolutamente nulla il tuo discorso.
Quello che mi duole è fare un precisazione noiosa, scontata, e che nulla ha a che vedere con il topic....
La scelta della moto è UNA SCELTA!!! Dettata da gusti, feeling e quant'altro....
Il resto solo polemiche che cerchi di innescare...ed alle quali di certo non abbocco

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!

P.S. Per inciso, se hai comprato il 1200 è stata una scelta tua...non puoi di certo dare la colpa agli altri

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc

Ultima modifica di Arian; 20-07-2006 a 10:35
Arian non è in linea  
Vecchio 20-07-2006, 10:50   #50
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Quando ho accattato il GS (quello vero )
beato te... anche io ho sempre sognato di avere la R80....

capito?