Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2006, 13:13   #26
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=geppo]
Quote:
l'anno scorso a 58.000 (diconsi cinquantottomila) Km. e a garanzia scaduta da 9 mesi mi si è bucato, o meglio come slabbrato un pistone, con tutto ciò che ne consegue. Già temevo di dover fare un mutuo dato che prima di arrivare al problema reale era stato tirato giù il motore per ben 2 VOLTE ! e sostituito il paraolio dell'albero del cambio (rusultato poi innocente); ebbene senza che alcun ispettore abbia visto la moto, hanno solo chiesto al concessionario se i tagliandi fossero stati effettuati secondo il programma previsto. Avuta risposta affermativa mi hanno sostituito cilindro e pistone completamente in garanzia e si sono accollati il 50% della manodopera e alla fine me la sono cavata con 230 €.
sono lieto che tu sia soddisfatto, ma ho voluto quotare giusto la parte fondamentale del tuo post da cui mi vengono considerazioni abbastanza opposte alle tue.
58.000 diconsi cinquantottomila non sono affatto un chilometraggio rilevante, li fa qualunque motore senza alcun problema.se han cambiato 2 volte un paraolio cambio scambiandolo per un pistone difettoso non mi sembra indice di competenza stratosferica, infine daccordo la sostituzione,e a fine garanzia, ma reta il fatto che disfare un pistone in 58.000 km non e' certo "normale", con nessuna moto.Quindi mi sembra che il trattamento ricevuto sia il minimo di serieta' in relazione al danno sebbene a garanzia scaduta.
Vecchio 17-07-2006, 13:20   #27
onofriodelgrillo
Mukkista

L'avatar di onofriodelgrillo

ubicazione: Milano
predefinito

Che non abbiano fatto un richiamo per una verifica di un difetto così frequente (...e anche abbastanza pericoloso), peraltro su una moto di questo prezzo, ritengo sia non meritevole di ulteriore commento.
Almeno il conce è stato corretto....
Vecchio 17-07-2006, 13:29   #28
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus
vi aggiorno... domenica provato GS1200 nuovo fiammante. ebbene gioco ruota post. uguale alla mia del 2004 (secondo me e' intrinseco del cuscinetto).
rumore di ferraglia provenire dal cambio facendo ruotare la ruota con marcia inserita e frizione tirata uguale... allora chi non sente ste "sottigliezze" delle beneamate rientra nella categoria dei DENTISTI!!!
se ti riferisci a me, ti sbagli di grosso:
1. non faccio il dentista
2. sono attentissimo a rumorini, vibrazioni, ticchettii, giochi ruota, e quant'altro.
ribadisco che al mio gs (aprile 2006) la ruota posteriore non si muove di un millimetro, vedremo a fine estate con diverse migliaia di km in +!
tra l'altro anche alla vecchia ghisa 1150 le ruota post era fissa come il cemento
ciao!
Vecchio 17-07-2006, 16:53   #29
Er Cucciolo
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Ragazzi non scherziamo.....La ruota post. non se deve move manco di un micron senno' vi ammazzate !!!!!!
Gs 1200 giu 2004 : mag 2005 sostituzione di TUTTA la trasmissione per il "gioco" su descritto......mag. 2006 sostituzione di Tutta la trasmissione per lo stesso motivo, con incazzatura e conseguente vendita del mezzo per acquistare il 1200 adv sperando bene.....
Se succede qualcosa anche a questa ( non necessariamente il 3 cardano ) la vendo, compro una Jap (oppure torno in Ducati, almeno e' italiana) e non mi vedono piu'.
Nessun gioco....Nessun gioco, mi raccomando e fateve pure da' un 1200 in sostituzione come ho fatto io....Non il 650....Io ho un 1200 e tu me dai un 1200 !!!!
Er Cucciolo non è in linea  
Vecchio 17-07-2006, 17:39   #30
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
Wink

UN MOMENTO, IL GIOCO DA ME AVVERTIBILE NON E' MISURABILE PERCHE' LA RUOTA NON SI MUOVE. invece io avverto un lievissimo klik-klik riscontrabile con le mani ma non visibile ovviamente ammenoche' chi ha veramente questo difetto intenda proprio un dondolio della ruota.
in compenso devo dire che il modello 2006 provato e' sensibilmente meno cattivo della mia primissima serie, boh saranno le norme EURO ECC.
mengus non è in linea  
Vecchio 17-07-2006, 19:01   #31
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus
UN MOMENTO, IL GIOCO DA ME AVVERTIBILE NON E' MISURABILE PERCHE' LA RUOTA NON SI MUOVE. invece io avverto un lievissimo klik-klik riscontrabile con le mani ma non visibile ovviamente ammenoche' chi ha veramente questo difetto intenda proprio un dondolio della ruota.
in compenso devo dire che il modello 2006 provato e' sensibilmente meno cattivo della mia primissima serie, boh saranno le norme EURO ECC.
mah...io ho provato e riprovato in garage a vedere se c'è sto benedetto klik, ma ti garantisco che non si muove proprio nulla!
sul fatto che la versione 2006 sia meno cattiva potrebbe influire sicuramente il fatto che è omologata euro3
colgo l'occasione per proporre il nuovo tormentone dell'estate (ovviamente dopo il POO PO PO PO PO POOO PO) per tutti i bmwisti cardano-dotati
da eseguirsi sulla musica del pinocchio di comencini ("lo so, lo so, lo so che son monello...")
klik-kilk klik- klik
Vecchio 18-07-2006, 10:50   #32
Er Cucciolo
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Si e' vero !!!!
Nonostante il motore sia lo stesso della mia ex 1200 del 2004, va molto meno sull' adv.....Anzi l'adv spinge bene sopra i 5000 !!!! Strano no ? E comunque per una moto che si suppone faccia pure dell'off mi sembra assurdo...
Comunque io tolgo tutto....catalizz. e scarico e ce metto 'na roba tutta aperta tanto quando c'e' il blocco del traffico a Roma manco le moto euro 3 girano...A che servira' poi me lo spiegheranno...
Er Cucciolo non è in linea  
Vecchio 18-07-2006, 11:21   #33
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo
Si e' vero !!!!
Quote:
Nonostante il motore sia lo stesso della mia ex 1200 del 2004, va molto meno sull' adv.....Anzi l'adv spinge bene sopra i 5000 !!!! Strano no ? E comunque per una moto che si suppone faccia pure dell'off mi sembra assurdo...
Comunque io tolgo tutto....catalizz. e scarico e ce metto 'na roba tutta aperta tanto quando c'e' il blocco del traffico a Roma manco le moto euro 3 girano...A che servira' poi me lo spiegheranno...
hai una mappatura da euro 3, un peso di 30 kg superiore, una sezione aerodinamica che dopo i 130 km/h comincia a pesare decisamente di piu'.......