Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2006, 23:57   #26
el Pantera
Mukkista

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Il Franz mi ha preceduto.. nel giro in Bretagna che abbiamo fatto qualche anno fa, ci siamo appoggiati lì ed in genere ci siamo trovati bene, in alcuni c'era anche il ristorante (un paio di buon livello) collegato.

Pantera, ma non dovevi prenderti la roulotte? In Francia, per campeggi, si gira benissimo..
certo che la roulotte la devo prendere,ma la uso col freschetto.......a settembre mi cucco la fiera di Rimini,poi decido...se vuoi facciamo un salto.

comunque dai...ho capito molte cose dalle vostre esperienze,ricapitolando:

i Formula1: è una roulette russa,se va bene risparmi un bel pò di soldini,se va male accumuli nervoso e fastidio.....

gli etap: mi sembrano quelli che mi calzerebbero meglio se voglio speculare quei 200\300 euro sul totale del viaggio,senza rinunciare troppo al confort

gli ibis: rimangono sempre il mio faro guida....non ce niente da fare

B&B con Agriturismo:sono sempre le soluzioni vincenti,però come in tutte le nazioni bisogna conoscerli e sopratutto saperli trovare...niente di difficile...però non è cosi semplice come sembra

che non pensiate che sia,uno schematico,anzi se ce uno che improvvisa nel viaggio quello sono proprio io,solo che gioco in parallelo sia con l'improvvisazione con decisioni al momento e sia avendo come altro riferimento una base di orientamento,che fino ad ora sono sempre stati gli Ibis.......

per questo volevo capire bene se potevo contare sui Formula1 come base d'appoggio del viaggio,ma assolutamente meglio di no,piuttosto gli Etap....

tutto qui..............
Vecchio 06-07-2006, 06:56   #27
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Logis de France na schifezza, Formula Uno idem. Secondo me non risparmieresti nemmeno tanto, su non fare il taccagno che sei in ferie
Vecchio 06-07-2006, 07:33   #28
Guest

predefinito

Usati una sola volta, mi sono ripromesso di non usarli mai piu', sembrava di essere in un loculo, da vivi ....

Vecchio 06-07-2006, 08:29   #29
Baghera
Mukkista in erba

ubicazione: prima Cavenago B. ora Cislago
predefinito

Nei vari giri in Francia ho provato i "Premiere Classe" , del gruppo Evengurt (o qualcosa del genere...) : sono la classe economica dei Campanile . Hanno Bagno mini in camera (modello cabina di nave) ed in genere sono abbinati a un Campanile: trovato sempre bene.
Anche i "campanile" non male.
Vecchio 06-07-2006, 08:52   #30
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

Comunque, in francia senza eccezioni, la politica che ha sempre dato migliori risultati per me e' di andare diritto all'ufficio turistico (che c'e' in tutti i centri appena un po' grossi, diciamo 4-5000 abitanti) e farsi trovare una sistemazione da loro.
Loro ti danno la lista delle sistemazioni, telefonano loro, prenotano, ti danno indicazioni su come arrivarci.

Con questo sistema ho trovato sempre dei posti ottimi nel rapporto prezzo/qualità, senza prenotare, anche in pieno agosto.

Chiaro che i B&B se ti fermi per una notte sola a volte storcono il naso, ma gli uffici turistici ti trovano anche hotel oltre che B&B
Chiudi la discussione