Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2006, 09:04   #1
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

Berta 100%!
squalo non è in linea  
Vecchio 05-07-2006, 09:07   #2
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Ha vinto l'Italia del calcio, molto sono contenti ma molti devono rompere i maroni perchè?
Perche' rompere i maroni e' il vero sport nazionale , non il calcio
e poi fa cosi' chic essere comunque contro.........

PS: Forza Italia!
(che non e' un partito)

Vecchio 05-07-2006, 09:17   #3
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Ha vinto l'Italia del calcio, molto sono contenti ma molti devono rompere i maroni perchè?
Ha vinto l'Italia del calcio, molti sono in questo forum per parlare di moto e si rompono i maroni a leggere di calcio ma non per questo danno di rompimaroni a chi ne scrive.
E fintanto che sarà possibile una libertà di pensiero in questo forum DEVE esserci spazio per entrambe le "scuole di pensiero", o no?

Vecchio 05-07-2006, 09:21   #4
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

....non mi pare che qui, oltre a parlare di moto e affini, si parli sempre di calcio..........mhà...............a me non sembra proprio.................comunque.............GRANDE ITALIA................

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)

Ultima modifica di Rantax; 05-07-2006 a 09:23
Rantax non è in linea  
Vecchio 05-07-2006, 13:15   #5
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Ha vinto l'Italia del calcio, molti sono in questo forum per parlare di moto e si rompono i maroni a leggere di calcio ma non per questo danno di rompimaroni a chi ne scrive.
E fintanto che sarà possibile una libertà di pensiero in questo forum DEVE esserci spazio per entrambe le "scuole di pensiero", o no?
hai assolutamente ragione ma in questo forum nessuno si deve permettere di darmi dell'imbecille, dell'idiota, del frustrato, del mediocre, ecc ...
un conto è dare un parere personale sull'essere tifosi o no, un conto è offendere.
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 05-07-2006, 13:23   #6
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
hai assolutamente ragione ma in questo forum nessuno si deve permettere di darmi dell'imbecille, dell'idiota, del frustrato, del mediocre, ecc ...
un conto è dare un parere personale sull'essere tifosi o no, un conto è offendere.
Giusto.
Io al primo gol dell'Italia ho cacciato un urlo che ha scosso la casa (ed ero a bocca piena, ehm, a quell'ora io ceno.....), al secondo ho fatto un salto.
Questo per dirti che sono cmq contento che l'Italia abbia vinto.
Se avesse perso però non ne avrei certamente fatto una tragedia, c'è ben di peggio nella vita.
Rispetto però per gli sconfitti che sono stati degni avversari in una partita che, vista la posta in palio, mi è sembrata sostanzialmente corretta.

Vecchio 05-07-2006, 13:36   #7
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Rispetto però per gli sconfitti che sono stati degni avversari in una partita che, vista la posta in palio, mi è sembrata sostanzialmente corretta.
Giusto anche questo ma io rispetto il mio avversario solo lui rispetta me.
Loro non ci hanno rispettato e io ho gioito il doppio a mandarli a casa
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 05-07-2006, 13:51   #8
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
Giusto anche questo ma io rispetto il mio avversario solo lui rispetta me.
Loro non ci hanno rispettato e io ho gioito il doppio a mandarli a casa
Effettivamente ho saputo solo stamattina che il pubblico ha fischiato l'inno italiano.......VERGOGNA!

Vecchio 05-07-2006, 09:24   #9
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:

Per essere diversi?

Perchè fa intellettuale dimostrare di pensarla diversamente da quelli che invece magari avendo mille ca@@i tutti i giorni si rallegrano per una stupida partita di calcio?

perchè essere fuori dal coro permette di poter emergere e non omologarsi?

mah... comunque non rispondete a questo topic è solo il mio pensiero espresso ad alta voce...
senza sapere i discorsi a cui ti riferisci azzardo a risponderti quello che penso

Forse perchè a non tutti piace il calcio e non tutti sono tifosi

e questo permette a quei pochi di vedere meglio, anche di intestardirsi su alcuni aspetti, se vogliamo, di tutta una serie di cose di questo sport nazionale che non sono proprio belle, non sono proprio coerenti, non sono il massimo del piacere per una persona che crede in una nazione e vorrebbe che tutti gli sforzi di quella nazione siano tesi al miglioramento del proprio stile di vita e di quello di tutti gli altri

non so di cosa si sia parlato ieri sera, ma io, che odio il calcio, che odio vedere eserciti di celerini che tutte le domeniche devono essere pagati anche con le mie tasse per evitare che orde barbare mettano a ferro e fuoco i circondari degli stadi,
che se prendo un treno una volta su tre lo trovo devastato dagli ultras del giorno prima,
che vedo che uno sport è ridotto ad un mero giro di imbrogli vari
che vedo che questo è l'unico efficace collante di una nazione per far esultare contemporaneamente un comasco ed un barese
e che vedo tante altre cose che a mio avviso sono stonate

beh se permetti un po' mi intristisco e penso che vorrei che ci fossero altre cose

un po' come la televisione rispetto ad un caminetto acceso e le persone che chiacchierano intorno al fuoco

romantici? forse, i sogni comunque servono...
Vecchio 05-07-2006, 10:07   #10
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
...Per essere diversi?....
NO. Perchè avete veramente rotto i cojoni e non è certo per le due settimane di mondiale (che viene ogni4 anni) o per la Nazionale per la quale credo si esulti comunque tutti.

E' per quel martellamento CONTINUO, giorno su giorno durante tutto l'anno. E se una volta era solo la domenica ed il commento del lunedì adesso è tutta la settimana, sempre, ognipresente, perfino nei telegiornali come prima notizia.
Modifica talmente la nostra vita che io quando iniziarono a giocare il sabat e poi chissà ancora quale altro giorno, volevo denunciare la FIGC per danno biologico, perchè mi alzavo, accendevo la radio e.......non capivo più che catzo di giorno fosse perchè a sentire i titoli sembrava sempre lunedì.

NON SE NE PUO' PIU'. L'hai capito??? L'avete capito???

Ma per vedere poi cosa?? Uno sport finto, falso., una sceneggiata dove si gioca a cercre di ingannare l'arbitro, dove potrebbe benissimo vincere chi finge nel modo migliore, Ed allora non è uno sport quello che vi piace, è teatro. Andate al teatro e non rompete i cojoni alla STRAGRANDE maggioranza dei cittadini ai quali non può fregare di meno delle vicende di questi 4 ignorantelli in mutande, dei loro "manager" ex capostazione, dei loro figli, delle loro puttanelle, insomma, di questo spaccato di quanto di peggio esista al mondo.

In sostanza, Bu, AVETE ROTTO I COJONI

....ma non rispondere, fa niente, è solo un mio pensiero personale espresso ad alta voce
Vecchio 05-07-2006, 10:36   #11
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey

Ma per vedere poi cosa?? Uno sport finto, falso., una sceneggiata dove si gioca a cercre di ingannare l'arbitro, dove potrebbe benissimo vincere chi finge nel modo migliore, Ed allora non è uno sport quello che vi piace, è teatro. Andate al teatro e non rompete i cojoni alla STRAGRANDE maggioranza dei cittadini ai quali non può fregare di meno delle vicende di questi 4 ignorantelli in mutande, dei loro "manager" ex capostazione, dei loro figli, delle loro puttanelle, insomma, di questo spaccato di quanto di peggio esista al mondo.

si potrebbe fare lo stesso discorso per la politica: marcia, corrotta, svilita, fatta da ignoranti cacciatori di puttanelle... eppure le stesse persone che inveiscono sul "popolino" sono sempre là in cantina, tutti i giorni, a rompere i cojoni

Spero che dopo le elezioni abbiano goduto come tanti han fatto ieri sera, che abbiano abbracciato parenti ed amici e condiviso la felicità nella sua espressione più pura e primitiva.

Se la nazionale dei velini è anche questo... forza azzurri!

NOTTI MAAAAGICHEEEE
Vecchio 05-07-2006, 11:02   #12
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
NO. Perchè avete veramente rotto i cojoni e non è certo per le due settimane di mondiale (che viene ogni4 anni) o per la Nazionale per la quale credo si esulti comunque tutti.

....ma non rispondere, fa niente, è solo un mio pensiero personale espresso ad alta voce
sai quanti hanno rotto e continuano a rompere i cojoni a me qui ...

comunque caro Huey da tai che ogni tanto piscia fuori dal vaso...

come leggi sopra non sto parlando del calcio in generale, di cui faccio volentieri a meno forse anche piu' di te, sto parlando di quanto successo ieri sera

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 05-07-2006, 11:04   #13
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

DORTMUND - A niente e' valsa la fama di amuleto della Germania dello stadio di Dortmund, a nulla sono valsi i cori dei sessantamila tedeschi. A festeggiare l'ingresso in finale degli azzurri e' una piccola torcida tricolore, poco piu' di quattromila tifosi, che con le mani al cielo ringrazia per avere potuto vivere un evento indimenticabile. Una festa da alcuni annunciata, ma che fino all'ultimo sembrava essere stregata per gli uomini di Lippi, che e' servita a tutti gli italiani del Westfslenstadion a dimenticare i disagi che avevano dovuto subire. Oltre ad essere stati discriminati nell'acquisto dei biglietti per assistere alla semifinale mondiale ( solo 4000 posti su una capienza di 65 mila), i tifosi italiani infatti sono stati emarginati dagli organizzatori in un angolo del celebre stadio di Dortmund. Ma pur costretti a stare in piccionaia non hanno mai smesso di incitare i propri beniamini, sventagliano per due ore tricolori e sciarpe azzurre. Ed ai lunghi ed imperiosi cori teutonici, i supporter italiani, approfittando dei rari momenti di silenzio, hanno dato ancora una volta prova di ironia, replicando con striscioni divertenti (''Beccati sta pizza'', in replica all'appello del quotidiano Bild a disertare le pizzerie italiane), o bene auguranti (''Toti a Berlino''), oltre alle bandiere con su scritto Bologna, Aversa, palermo, a conferma del forte senso di appartenenza alle citta' di origine che lega molti dei residenti in Germania. Ma sia pure in netta minoranza, la sparuta torcida tricolore ha provato con coraggio e abnegazione ad ammortizzare l'atmosfera incandescente dello stadio piu' caldo della Bundesliga. Davide contro Golia, la semifinale si e' cosi trasformata per i 4000 italiani presenti al Westfalenstadion in una sorta di evento indimenticabile. Ognuno di loro ha intrecciato la passione per la maglia azzurra con il ricordo di tante storie private, rincorrendo il desiderio, mai nascosto, di una rivincita nei confronti del proprio compagno di lavoro tedesco. Una serata particolare, di intensa partecipazione, servita quanto meno a mettere da parte le polemiche e le amarezze per le sentenze che a roma stanno rivoluzionando il calcio italiano. Una emozione forte, di cui si e' fatto simbolo il giovane emigrante italiano, che all'inizio della partita, raccogliendo l'invito dello speaker dello stadio ha augurato all'Italia di arrivare fino a Berlino. Un sogno a lungo coltivato per piu' due ore, sfiorato con i pali di Gilardino e Zambrotta, epoi diventato realta' grazie alle reti, indimenticabili, di Grosso e Del Piero. ''Ed ora tutti a Berlino'' e' lo slogan che attraverso le strade di Dortmund che per una sera si trasforma in provincia italiana.

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 05-07-2006, 11:10   #14
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
come leggi sopra non sto parlando del calcio in generale, di cui faccio volentieri a meno forse anche piu' di te, sto parlando di quanto successo ieri sera
-> Io ieri sera ho giocato con mio figlio e mi sono divertito un mondo, ...poi in tarda seratas'e' addormentato tra le mie braccia e l'ho messo nella sua culletta..., e qualche ******** ha deciso di iniziare a sparare botti dal balcone, e a far baccano, il bimbo si e' svegliato spaventato, sono sceso giu' in strada ho caricato il canne mozze e gli ho sparato contro la finestra. Di sicuro la prossima volta non lo fara' piu' e avra' imparato che non deve scassare i coglioni a quelli bravi e buoni come me.
Vecchio 05-07-2006, 11:18   #15
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
sono sceso giu' in strada ho caricato il canne mozze e gli ho sparato contro la finestra.
... spero che sia uno scherzo ...
Vecchio 05-07-2006, 11:20   #16
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
... spero che sia uno scherzo ...
Io non scherzo mai quando sono incazzato e mi scassano la minchiaredda, ... e poi sono un pacifista, ex 9° Col Moschin... fai tu.
Vecchio 05-07-2006, 14:03   #17
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

predefinito

Quote:
Per ieri sera nulla da dire. Io non ho guardato la partita, stavo facendo delle ricche partite a Backgammon in rete, con un tedesco.....ed ho perso.
Però i supplementari li ho visti ed ho esultato.

Però vedi, anche qui, bisognerebbe allora aprire uno spazio come la cantina, che sò, chiamiamolo il campetto, lo stadio, come ti pare. Hai provato a vedere su Walwal la quantità di topic praticamente monotematici? E vabbè che sò i mondiali, e vabbè che è la semifinale ma bisogna capire che la misura è talmente colma che anche la finale intergalattica potrebbe generare conati di vomito da nausea.

Alex da Tai (dove se il pallone esce dal campo........tocca fare 300mt di dislivello per ricominciare a giocare )
Vecchio 05-07-2006, 11:21   #18
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:

E' per quel martellamento CONTINUO, giorno su giorno durante tutto l'anno. E se una volta era solo la domenica ed il commento del lunedì adesso è tutta la settimana, sempre, ognipresente, perfino nei telegiornali come prima notizia.
Modifica talmente la nostra vita che io quando iniziarono a giocare il sabat e poi chissà ancora quale altro giorno, volevo denunciare la FIGC per danno biologico, perchè mi alzavo, accendevo la radio e.......non capivo più che catzo di giorno fosse perchè a sentire i titoli sembrava sempre lunedì.

NON SE NE PUO' PIU'. L'hai capito??? L'avete capito???

Un consiglio:
EMIGRA
vattene in Germania

Vecchio 05-07-2006, 14:06   #19
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Un consiglio:
EMIGRA
vattene in Germania
Allora non hai capito quello che ho scritto, evidentemente.
Vecchio 05-07-2006, 14:10   #20
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

SDRAMMATIZZIAMO

ora vorrei scrivere una letterina a Der Spieghel (o come diavolo si scrive )

"salve, sono una vostra nuova abbonata ... mi sa dire com'è finita la partita ieri sera?"

Ride bene chi ride ultimo
Vecchio 05-07-2006, 14:17   #21
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

propongo un giuoco divertente e rilassante: tiriamo sassi contro la multipla?
vince chi la ribalta per primo
Vecchio 05-07-2006, 14:18   #22
adessociprovo
Mukkista

L'avatar di adessociprovo

ubicazione: nell'oltrepo
predefinito

non me ne frega un ca@@o del calcio

seguo con passione l'Italia

per me va bene quando si festeggia in queste occasioni

se potessi andrei a vivere su un isola deserta circondata da cannoni che sparano a vista!
Vecchio 05-07-2006, 15:51   #23
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Allora non hai capito quello che ho scritto, evidentemente.
Credo di non essermi spiegato bene io. Volevo dire che ormai i comportamenti si assomigliano, qui e là, per vicende come aver vinto o perso a Dortmund o i Campionati del mondo.
Posso capire che non piaccia il calcio, che non piacciano certe esagerazioni, posso capire tutto ma non posso capire come e perchè questa infima (di numero) minoranza di "isolati" se la prenda tanto. Spegnete la tv, mettetevi alle orecchie un bel paio di cuffie stereofoniche e ascoltate musica classica!
Tra l'altro, come il G.V. ha subito detto, nella sua consueta sintesi e chiarezza, qua in realtà il calcio c'entra poco e, se volete, c'entrano tante cose molto diverse, profonde, superficiali, vere o non vere.
Fatto sta che, come variamente hanno speigato sociologhi, giornalisti, scrittori, etc. etc., il calcio e ciò che trasmette è una delle più "universali" realtà. Come il cinema .. E il significato, il valore e il godimento della terza bastonata ai krukki a casa loro è quindi universalmente comprensibile. Con le naturali eccezioni.

ps: parla uno che non è certo nè un vero appassionato nè un intenditore di calcio.

Ultima modifica di ilmaglio; 05-07-2006 a 15:53

Vecchio 05-07-2006, 15:58   #24
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

predefinito

[QUOTE=ilmaglio]...., nella sua consueta sintesi e chiarezza, qua in realtà il calcio c'entra poco e, se volete, c'entrano tante cose molto diverse, profonde, superficiali, vere o non vere.
Fatto sta che, il significato, il valore e il godimento della terza bastonata ai krukki a casa loro è quindi universalmente comprensibile. ...

Questo e' in sintesi il concetto che accomuna tutti, appassionati e non, " e ' il godimento della bastonata ai crukki in casa loro" . Bella, proprio bella, questa mi e' piaciuta. clap, clap.
Infatti poteva trattarsi di calcio, o di scherma, o di pallanuoto, o di automobilsmo, io sono contento che i crukki le hanno avute dietro alle orecchie! Za'.
Vecchio 05-07-2006, 15:58   #25
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
...perchè questa infima (di numero) minoranza di "isolati" se la prenda tanto. Spegnete la tv, mettetevi alle orecchie un bel paio di cuffie stereofoniche e ascoltate musica classica!
Tra l'altro, come il G.V. ha subito detto, nella sua consueta sintesi e chiarezza, qua in realtà il calcio c'entra poco e, se volete, c'entrano tante cose molto diverse, profonde, superficiali, vere o non vere...
OK, concordo in pieno suol fatto che la vittoria della nazionale, specie nel contesto di polemiche che si erano sviluppate, con tutto il corollario di "pizza e spaghetti" che ci avevano appioppato come unica caratteristica, sia una vittoria che va ben oltre le reti. Sono d'accordo.

Non concordo invece sul fatto che la minoranza sia quella di coloro che non hanno interesse in questo avvenimento sportivo. Perchè se è vero che è stato ricoperto di vari significati, sempre di avvenimento sportivo (?) si tratta e come tale andrebbe trattato.

Io mi sento di essere parte di una maggioranza ed il fatto che non ci si veda e non ci si senta perchè non andiamo fino alle 3 di notte a far casino non vuol dire che non esistiamo.

Ultima modifica di Huey; 05-07-2006 a 16:02
Huey non è in linea  
Chiudi la discussione