Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2006, 22:36   #26
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

è da quando esistono gli aggiornamenti software sulle ecu delle iniezioni elettroniche prima e di tutti gli altri sistemi autronici poi che i dati residenti vengono scaricati per controllo anomalie. Per poter editare le nuove versioni firmware e per censire i difetti

Certo non viene fuori dal calcolo dati che il giorno x all'ora y hai caricato in sella la donna di C e che insieme a lei hai fatto 200Kmh e xxxx RpM fino a località YYYY e poi la moto è rimasta ferma per un ora sotto al civico 00000 di via aaaaaaa.

Pubblicità

Vecchio 03-07-2006, 09:36   #27
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=maidiremai]

Quote:
Quindi, oltre a sapere esattamente come guidiamo, se passiamo i limiti di velocità e tante altre cosette, sapranno anche se su quel mezzo è stato tolto il Kat o montato un terminale non originale... oltre che i parametri per stabilire L'USO NON CONSONO

Ergo, interventi in garanzia negati per qualsiasi variazione sull'originale.
nessun problema, io sono all'antica, la moto e' mia e ci faccio quel che mi pare, se dovessero negarmi un intervento in garanzia la vendo e torno alle jap.
Gia' mio fratello ha dato via una mercedes classe a per gli stessi motivi, era stufo di sentirsi come un sorvegliato speciale.
Vecchio 03-07-2006, 10:23   #28
aldo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
...mi appare difficile pensare che si possa scovare una marmitta non originale o delle sospensioni racing....
se sono in grado di capire se la chiave che inserisci è quella giusta, tramite in cippettino da due soldi, perchè non potrebbero farlo con qualunque componente? senza la marmitta originale la moto non parte, come la chiave.

Vecchio 03-07-2006, 10:50   #29
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

basterebbe annegare dentro ogni componente un'antenna di quelle antitaccheggio che si usano nelle librerie o nei negozi in genere, e poi un traspoder fa il test che se manca qualcosa, la moto non parte.
piu' facile a farlo che a scriverlo...
Vecchio 03-07-2006, 10:53   #30
brewer
alias il rambo di Viganello

ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Una cosa simile succede per i motori V10 Wolkswagen
Un amico meccanico mi diceva che i conce Premium VW collegano la diagnostica direttamente ad un centro a Wolfsburg.
Lo scopo è quello di diagnosticare guasti e dare indicazioni su anomalie.
Anche la smart fa la stessa cosa si collegano al db in germania e fanno il punto totale della macchina ...