Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2006, 16:35   #26
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Oh e poi non lamentiamoci dei venditori di auto eh!!! (che è il mio mestiere)
Come sempre in Italia ragioniamo ribaltando la questione: cioè, tu non compri perchè ha tanti km ed io te li abbasso !!!!!!!

1) E' PENALE abbassare il contachilometri (lo dico come stessimo parlando al bar) quindi valuta tu se ti conviene;
2) come già qualcuno ha detto dopo non puoi dimostrare che i chilometri sono certificati, né che i tagliandi sono regolari;
3) se quando metti un annuncio non vuoi scassapalle scrivi nell'annuncio formulo tipo: "no perditempo", "solo se realmente interessati" etc etc;
4) già non ti senti ok con la tua coscienza quindi? Dopo desideri anche non dormir la notte pensando al rischio di una denuncia????

Fai come vuoi però ricordati che fai una carognata e, soprattutto, mettiti nei panni di chi prende il bidone che magari è un padre di famiglia con giusto 4 soldini per coronare il suo sogno e tu lo freghi....

Voi che sentenziate che li deve abbassare: come reagireste se acquistaste un veicolo non conforme a quanto dichiaratovi????

Penso che la BMW abbia ragione a non darvi la garanzia se cambiate gli ammo
Sono abbastanza d'accordo. Ho avuto un'esperienza in tal senso, davvero non è un granchè. Capisco lo scoramento per non riuscire a vendere la moto, a me sta capitando con due moto che non riesco a piazzare anche con un numero di km proprio modesto.
Se poi l'acquirente va a fare un tagliando alla BMW e scopre che la moto in questione aveva subito un intervento 3 mesi e 50.000 km prima.... si capisce bene del pacco. E si va sul penale. Meglio perderci qualcosa sulla quotazione e andare a nanna con la coscienza pulita. Oppure tenersi la moto, che non è mai sbagliato se va ancora bene.

Pubblicità

Vecchio 15-06-2006, 16:38   #27
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

per come la vedo io i km non dovresti assolutamente abbassarli, oltre a essere reato è una cosa moralmente di.sg.us.tosa.

siccome non puoi rifilarla al conce, come ti hanno già consigliato prova con gli esportatori o i commercianti in genere (ne trovi anche su motociclismo).

se proprio non riesci e non hai particolarmente bisogno dei danè per prendere inl nuovo ferro....bè tientela in garage e prima o poi se ne andrà.

diversamente i tuoi figli si troveranno una bella obsoleta in casa
Vecchio 15-06-2006, 16:41   #28
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
minkia, il fred ha ragione
Detto da te vale doppio
Vecchio 15-06-2006, 16:46   #29
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

beh quando c'hai ragione c'hai ragione
Vecchio 15-06-2006, 16:55   #30
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
già non ti senti ok con la tua coscienza quindi? Dopo desideri anche non dormir la notte pensando al rischio di una denuncia????
Fai come vuoi però ricordati che fai una carognata e, soprattutto, mettiti nei panni di chi prende il bidone che magari è un padre di famiglia con giusto 4 soldini per coronare il suo sogno e tu lo freghi....
Rallenta Freedreamer, stai correndo un pò troppo per i miei gusti.

Ho scritto che sto "accarezzando l'idea", se volevo lo avrei già fatto senza parlare troppo, come per molte cose mi interessa il parere degli amici del forum ed anche il tuo intervento è per me importante.
Ma la mia franchezza non deve essere confusa con il desiderio di scippare "i 4 soldini di qualche padre di famiglia per coronare un sogno", questa frase sembra uscita da un fotoromanzo, ma è innegabile che certi perditempo meriterebbero di essere presi in giro per le loro pretese assurde, oltretutto, come potrai notare nel mio annuncio, ho scritto che sono disponibile a qualsiasi prova ed ho evidenziato i graffi sui paratesta, proprio perchè se uno la vuole sa cosa aspettarsi. Ma se non va bene nemmeno così allora preferirei che nessuno mi chiamasse, non che si mettano a sindacare sui graffietti e mi chiedano come è successo e se andavo forte ecc. ecc.
Ci ho pensato a taroccarla come, suppongo, ci avranno pensato in molti, ma in effetti è una carognata, mi rendo conto.
Per ora aspetto, al limite la svenderò a prezzo politico.
Vecchio 15-06-2006, 17:00   #31
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Non è poi mica vero che il libretto dei tagliandi non è possibile più mostrarlo.. immaginate di avere una moto con 30mila km, sempre tagliandata, da un certo momento i tagliandi ve li fate da soli o comunque dal mecca ma senza far timbrare il libretto dei tagliandi. Arrivati a 60mila o più, il venditore disonesto cosa farà, scalerà i km e li riporterà a 30mila o poco più, potendo quindi mostrare il libretto tagliandi e giustificando gli anni passati dall'ultimo tagliando senza aver percorso che pochi km dicendo che la moto è rimasta ferma per inutilizzo..
Vecchio 15-06-2006, 17:06   #32
freedreamer11
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
Non è poi mica vero che il libretto dei tagliandi non è possibile più mostrarlo.. immaginate di avere una moto con 30mila km, sempre tagliandata, da un certo momento i tagliandi ve li fate da soli o comunque dal mecca ma senza far timbrare il libretto dei tagliandi. Arrivati a 60mila o più, il venditore disonesto cosa farà, scalerà i km e li riporterà a 30mila o poco più, potendo quindi mostrare il libretto tagliandi e giustificando gli anni passati dall'ultimo tagliando senza aver percorso che pochi km dicendo che la moto è rimasta ferma per inutilizzo..

Guarda, se vuoi ti insegno anche altri trucchi eh...ricordati che comunque un meccanico (ed oggi con l'elettronica basta poco) sgamma i km con facilità
Vecchio 15-06-2006, 17:09   #33
freedreamer11
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Rallenta Freedreamer, stai correndo un pò troppo per i miei gusti.

Ho scritto che sto "accarezzando l'idea", se volevo lo avrei già fatto senza parlare troppo, come per molte cose mi interessa il parere degli amici del forum ed anche il tuo intervento è per me importante.
Ma la mia franchezza non deve essere confusa con il desiderio di scippare "i 4 soldini di qualche padre di famiglia per coronare un sogno", questa frase sembra uscita da un fotoromanzo, ma è innegabile che certi perditempo meriterebbero di essere presi in giro per le loro pretese assurde, oltretutto, come potrai notare nel mio annuncio, ho scritto che sono disponibile a qualsiasi prova ed ho evidenziato i graffi sui paratesta, proprio perchè se uno la vuole sa cosa aspettarsi. Ma se non va bene nemmeno così allora preferirei che nessuno mi chiamasse, non che si mettano a sindacare sui graffietti e mi chiedano come è successo e se andavo forte ecc. ecc.
Ci ho pensato a taroccarla come, suppongo, ci avranno pensato in molti, ma in effetti è una carognata, mi rendo conto.
Per ora aspetto, al limite la svenderò a prezzo politico.

I fotoromanzi non li leggo il mio intervento era dedicato a te ma non solo se l'hai letto bene...e comunque se io ho corso tu avevi iniziato a camminar velocemente con l'espressione "sto accarezzando l'idea"

Mi spiace non abitiamo vicini altrimenti ti direi di dar il mio num di cell e lasciarmi la moto che tratterei io la vendita per te così eviteresti rotture ed io non farei altro che il mio mestiere che, per fortuna è anche una passione
Vecchio 15-06-2006, 18:30   #34
Granito
Mukkista doc

ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
predefinito

uno può fare quello che vuole nella vita.

anche decidere di essere disonesto e sleale. per pochi soldi.

magari nessuno lo saprà mai.

ma credimi, non ne vale la pena.

e non criticherei neanche tanto i compratori.

è un dato di fatto che si trovano centinaia di GS con garanzia, pochi km, dai conce.
a prezzi nemmeno poi molto più alti della tua.

tu che faresti?

credo ci siano solo 2 strade: o la svendi. o la tieni. e sarà un ricordo delle imprese che ci hai fatto.
Granito non è in linea  
Vecchio 15-06-2006, 20:18   #35
roberto
Mukkista doc

ubicazione: Italy
predefinito Chi abbassa ..

i km è sleale!

Non merita di essere motociclista...
roberto non è in linea  
Vecchio 15-06-2006, 23:49   #36
maxthud
Mukkista doc

L'avatar di maxthud

ubicazione: Santarcangelo di Romagna
predefinito

Berghem anch'io nella tua stessa situazione
pero' prima di tutto io ho portato a casa la nuova
la vecchia va che e' una meraviglia quindi prima o poi qualcuno che la vuole capita, e se poi non la vuole nessono che vadano affanculo me la tengo
di scalare i km non se ne parla, non sono bravo a mentire
gli scassapalle non sono mancati ma mi consolo (e non poco) col fatto che almeno due hanno optato per un usato da un concessionario beccandosi una sonora inculata: godoooooooo
Vecchio 16-06-2006, 00:06   #37
Berghemrrader
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxthud
Berghem anch'io nella tua stessa situazione
pero' prima di tutto io ho portato a casa la nuova
Sarebbe bello Max, ma non voglio esagerare, oltretutto la mia donna (che per vari motivi non viene più in moto) non ne sarebbe entusiasta, sai come sono pragmatiche certe volte le donne, e mi dispiacerebbe portarmi a casa un'altra moto quando dovremmo sistemare anche i serramenti.
L'altro giorno il conce krucco mi ha chiamato (come da accordi) perchè si è fatto vivo uno che è interessato alla moto che ho opzionato, ed io ovviamente gli ho dato via libera, non è un periodo dove possa fare troppo il brillante con i $ e non ho il garage così ampio per metterci due boxer.
Intanto la uso, mi piace la mia moto, solo che l'ADV mi piace di più.
La storia del km taroccati ha fatto stracciare le vesti a molti, ho voluto sentire un parere ma vedo che molti giungono a facili conclusioni e si lasciano andare ad uscite scontate.
Da Gentleman Biker quale mi ritengo non toccherò i km, e nella mia firma c'è da settimane la franchezza di uno che non vuole nascondere nulla.
Vecchio 16-06-2006, 00:35   #38
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Da Gentleman Biker quale mi ritengo .
per me non era il caso che lo dicessi ........ lo si capisce da come ti esprimi....

ti apprezzo per la scelta ....... il mondo è già saturo di "furbi"........

l'onestà appaga sempre il doppio
guidopiano non è in linea  
Vecchio 16-06-2006, 10:00   #39
Granito
Mukkista doc

predefinito

sto accarezzando l'idea di far scalare almeno 50.000km dal tachimetro e di riproporla da sfigato che in 6 anni ha percorso 40.000km perchè c'è gente che preferisce aquistare una moto usata ma che abbia pochi km per convincersi che sta facendo un'affare.

stacciare la vesti a molti?!?!?

ca zzo prima scrivi che stai valutando l'ipotesi di... inculare il prossimo, poi ti mervigli di essere stato frainteso... e male (secondo me BENE) interpretato.

coerenza e chiarezza, berghem, a volte servono.

Granito non è in linea  
Vecchio 16-06-2006, 10:59   #40
Granito
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Io invece Pedro lo capisco bene.
Non credo che alla fine scalerà i km. della sua moto (tra l'altro, avendola già messa in vendita col chilometraggio reale dichiarato rischierebbe grosso) ma certo, di fronte a un certo mercato la delusione è forte.
E poi ragazzi non inventiamoci polemici e santi ogni volta!
Uno sfogo è uno sfogo..

santi un paio di palle!
qua stiamo delirando.
posso dire che mi stanno sui co glio ni quelli che scalano i km?!?!
o bisogna ogni volta chiudere un occhio... ???
personalmente non stimo nemmeno chi "accarezza" l'idea di farlo.
guarda te se adesso in caz zar si per le scorrettezze (anche solo ipotizzate) vuol dire essere polemici.

cià, torno tra i maiali nel fango.
qui di putta nate ne ho già lette abbastanza.
Granito non è in linea  
Vecchio 16-06-2006, 11:03   #41
Berghemrrader
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Granito
ca zzo prima scrivi che stai valutando l'ipotesi di... inculare il prossimo, poi ti mervigli di essere stato frainteso... e male (secondo me BENE) interpretato. coerenza e chiarezza, berghem, a volte servono.
Scusami Granito, a volte parlare chiaro ed esprimere un pensiero spontaneo è un rischio molto alto, e qui vedo invece che sono tutti bravi ragazzi pronti ad arrabbiarsi al primo accenno di "ipotesi di reato".
Si è vero, c'ho pensato a farla taroccare, l'ho solo pensato e l'ho detto a tutti voi. Dopo settimane che ho messo l'annuncio sul forum e su moto.it sarei davvero un pirla a rimestare le carte in tavola proprio adesso ringiovanendo una moto che la metà di voi conosce bene.
Evidentemente a molti piace scrivere solo le cose che hanno un aspetto positivo, tacendo forse qualche inopportuna velleità negativa che possa passare per la testa. E non fa nulla che il senso del mio post era principalmente destinato a coloro che passano il tempo a rompere le scatole leggendo gli annunci senza avere in mente di acquistare nulla, molto più facile scandalizzarsi perchè ho detto quello che si meritavano.
Io scrivo sempre quello che penso, bello o brutto, e le vostre risposte sono davvero interessanti e mi fanno capire che ci sono cose che non andrebbero nemmeno dette sottovoce.
Se te la prendi molto a cuore significa che tu sei uno che pensa sempre positivo, non si arrabbia mai e non lasci mai la macchina senza il parcheggio pagato.
E di questo ti invidio amico.
Vecchio 16-06-2006, 11:15   #42
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

personalemnte apprezzo questi scambi di opinione e non mi scandalizzo a parlare apertamente di qualcosa che invece molti fanno in silenzio ergendosi poi a difensori dell'umanità in altri campi
ad esempio questo post ha rafforzato la mia convinzione che se vuoi prima o poi rivendere la moto è meglio non tenerla oltre i 3/4 anni e 30/40k km
(finanze permettendo)
Smart non è in linea  
Vecchio 16-06-2006, 11:20   #43
chiassa
Pivello Mukkista

L'avatar di chiassa

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flat_eric
Ho letto il tuo annuncio... volevo solo dirti che questa foto è fantastica.....

Tralasciando tutte le polemiche suscitate dal post e premettendo che:

- apprezzo la trasparenza dell'inserzione di Berghemrrader
- comprendo umanamente la tentazione di scaricare i km e penso che non ci sia nulla di scandaloso a dichiararlo
- sono assolutamente convinto che la tentazione sia destinata a restare tale (uno che vuole fare il mariuolo non viene a dichiararlo su un ng pubblico...)
- anch'io ho un gs vissuto con 96mila km e se dovessi venderlo mi troverei in grossa difficoltà, ma per fortuna il problema non si pone perchè sono povero e la moto va benissimo

vorrei chiedere a Berghemrrader:

ma che auto è quella in firma? come hai fatto a infilarci dentro il gs? hai tolto le ruote?

Ciao
chiassa non è in linea  
Vecchio 16-06-2006, 11:23   #44
Berghemrrader
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Io invece Pedro lo capisco bene.
Non credo che alla fine scalerà i km. della sua moto
E meno male che ho titolato "aquirenti scassapalle" e non altro.
In effetti mi rendo conto di aver sbagliato a scrivere un post del genere, ma credevo di essere tra amici cui confidi una tua impressione, pur se innegabilmente scorretta, avrei preferito risposte (come in effetti sono giunte) del tipo "Non fare caz zate, io non lo farei, non è corretto" ecc.
Ma siccome qui anche a pensarle le cose si rischia la polemica forte ed io non voglio polemizzare con nessuno mi prendo semplicemente le mie responsabilità e la prossima volta cercherò di postare solo messaggi che possono far piacere a tutti tenendomi per me le mie perplessità.

Per la cronaca la moto me la tengo, la ADV è andata (stamattina me lo hanno confermato) e ci sono rimasto un pò male perchè la sentivo già mia. Forse anche per questo mi sono lasciato andare a qualche battuta infelice, sembrava tutto a posto ed invece non se ne fa più nulla. Pazienza.
Vecchio 16-06-2006, 11:33   #45
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Per la cronaca la moto me la tengo, la ADV è andata (stamattina me lo hanno confermato) e ci sono rimasto un pò male perchè la sentivo già mia. Forse anche per questo mi sono lasciato andare a qualche battuta infelice, sembrava tutto a posto ed invece non se ne fa più nulla. Pazienza.
Mi spiace... Anche per me scalar kilometri è da bastardi, e sono sicuro che alla fine non lo avresti fatto...

PS A proposito di onestà, sempre su moto.it, c'è un famoso conce piemontese che vende un k100rs dell'87 con 7 proprietari, con soli 49.642 km...
Ad occhio e croce qualc'uno dei precedenti proprietari la tua idea non l'ha solo accarezzata

Ho paura che ho decidi di svendere la tua, o decidi di affiancarla...
Vecchio 16-06-2006, 11:42   #46
Berghemrrader
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiassa
- apprezzo la trasparenza dell'inserzione di Berghemrrader
- comprendo umanamente la tentazione di scaricare i km e penso che non ci sia nulla di scandaloso a dichiararlo
Come hai potuto notare in tempi non sospetti non sono certo il tipo che cerca di nascondere niente, l'inserzione in firma, pur innegabilmente ironica perchè destinata agli amici del forum, lo dovrebbe dimostrare.
E proprio la mia convinzione di essere tra amici mi ha spinto a chiedere lumi anche su una operazione che io sono il primo a deprecare, la prossima volta sarò più accorto nello scrivere in modo meno palpabile che giro con le gomme consumate perchè non ho tempo di andarle a cambiare, prima che qualcuno se la prenda pure per questo.

Quanto alla foto la macchina è un Pajero Wagon del 2002.
L'anno scorso io ed un amico del forum abbiamo deciso di provare a mettere nelle macchine (abbiamo moto ed auto uguali) le due GS1150 e dopo alcuni studi abbiamo scoperto che bastava semplicemente smontare la ruota ant. e metterci un perno appositamente costruito con agli estremi due ruotine da ferramenta, ovviamente niente cupolino e specchietti.
Un nostro "brevetto" di cui andiamo fieri.

Vecchio 16-06-2006, 11:44   #47
Berghemrrader
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clacla
Mi spiace... Anche per me scalar kilometri è da bastardi, e sono sicuro che alla fine non lo avresti fatto...
Ho chiesto il vostro parere e sono giunto alle tue stesse conclusioni.
Vecchio 16-06-2006, 11:56   #48
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

beh scalare i km è una carognata, ma ti capisco.
io proprio x evitarmi tutti sti smaronamenti il 1150 l'ho dato dentro al conce, valutato 6800€ (2000, monospark, con valigie e top, 33.000 km)
mi ha fatto un buono sconto sul nuovo. procura di vendita e bye bye!
il conce l'ha tagliandata, riparato una sbucciatura sul coprivalvole (esistente quando l'avevo presa io), sostituito il galleggiante del serbatoio, e rivenduta a 8.000 € con stilnuovo, cioè esattamente quello che l'avevo pagata io nel 2004 con 18.000 km da un amico.
sinceramente di mettere annunci non avevo nessuna voglia, proprio x evitare mille contatti con privati scassaballe!
Vecchio 16-06-2006, 12:12   #49
chiassa
Pivello Mukkista

L'avatar di chiassa

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
[Quanto alla foto la macchina è un Pajero Wagon del 2002.
L'anno scorso io ed un amico del forum abbiamo deciso di provare a mettere nelle macchine (abbiamo moto ed auto uguali) le due GS1150 e dopo alcuni studi abbiamo scoperto che bastava semplicemente smontare la ruota ant. e metterci un perno appositamente costruito con agli estremi due ruotine da ferramenta, ovviamente niente cupolino e specchietti.
Un nostro "brevetto" di cui andiamo fieri.
Grazie per l'esauriente spiegazione. Furba l'idea della ruotina.

Ho letto che hai rinunciato a cambiare la moto. Fossi in te non me la prenderei più di tanto. Il GS 1150 rimane un gran bel pezzo di ferro e a 86mila km, se la manutenzione è stata fatta accuratamente, ha di fronte ancora molta strada.

Ciao
chiassa non è in linea  
Vecchio 16-06-2006, 13:14   #50
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Smile

Ecco perchè avevo pensato di cambiare il mio GS 1200---febbraio 05/25.000 km in poco piu' di un anno.....----con un altro NUOVO...perchè poi NON LO VENDI PIU! Gli incompetenti mai prenderebbero un GS con piu' di 30/40 mila km,ed in ogni caso bisognerebbe fidarsi...Scaricare i km? BERGHEMRRADER non sono sicuro che riuscirebbe a farlo!!!E poi c'è il rischio che il tipo se ne accorga da alcuni segni,come le pedane,le leve,le manopole,ecc.
Quelli che usano molto la moto sono per forza di cose quelli che LA TENGONO MEGLIO.

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Chiudi la discussione