|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-06-2006, 17:17
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
Che c'è? 
|
fa caldo
vado a fare un giro sul forum di motociclismo....
|
12-06-2006, 17:27
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
|
Non so che dirti, si vede che sei un vero motociclista... indistruttibile nel fisico e nella psiche...
Insomma, il solito bla bla da forum...
Fare 700 km di passi montani in un giorno solo è possibile, chi lo nega? Ma a mio avviso non è prudente.
Vado in moto da anni e prediligo proprio i percorsi montani o collinari.
Ovviamente, mi fermo ogni tanto per sgranchirmi le gambe, per guardare il panorama o per mangiare.
Per me andare in moto deve essere un piacere e una cosa saggia, non una prova di endurance.
Si vede che non ho mai imparato niente dal passato, specie in riguardo agli sbalzi di pressione che tu tanto deridi (fenomeno peraltro molto noto in medicina) o al mantenimento dei riflessi e della concentrazione.
E' solo la mia opinione e non vale niente, ma tu fammi il piacere di rispettarla.
Ultima modifica di Guanaco; 12-06-2006 a 17:29
|
|
|
12-06-2006, 17:41
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Non so che dirti, si vede che sei un vero motociclista... indistruttibile nel fisico e nella psiche...
Insomma, il solito bla bla da forum...
Fare 700 km di passi montani in un giorno solo è possibile, chi lo nega? Ma a mio avviso non è prudente.
Vado in moto da anni e prediligo proprio i percorsi montani o collinari.
Ovviamente, mi fermo ogni tanto per sgranchirmi le gambe, per guardare il panorama o per mangiare.
Per me andare in moto deve essere un piacere e una cosa saggia, non una prova di endurance.
Si vede che non ho mai imparato niente dal passato, specie in riguardo agli sbalzi di pressione che tu tanto deridi (fenomeno peraltro molto noto in medicina) o al mantenimento dei riflessi e della concentrazione.
E' solo la mia opinione e non vale niente, ma tu fammi il piacere di rispettarla.

|
Certo che la rispetto.... ma non ho mai misurato gli altri con il mio metro...  Cosa che hai fatto appena tu....
Si può essere motociclisti saggi anche nelle endurance kMetriche... è solo un modo diverso di vivere la moto.... la follia è solo uno stato mentale permanente e patologico...
E pensare che a luglio volevo fare 2000 km di passi, su e giù in 52 ore... ..... mi sà che rileggo il capitolo sulla medicina aereospaziale... così capisco i sintomi....
Bla Bla Bla....
|
|
12-06-2006, 17:51
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
Beccata "pubblicità" randamaratona su motoblog ......
|
io sarò kapelletto
ma tu se
BRESCIANO DENTRO!!!
|
12-06-2006, 17:55
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
minchia cominciavo a pensare che non l'avessi letto "CAPPELLETTI" hihihihih
|
|
12-06-2006, 17:58
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Posso prendere spunto per dire 'na cosa ... ??  (ma è una considerazione generale Ergal , non per te personalmente)
Dunque ... premetto che non sono uno smanettone ....
Sabato pomeriggio me ne andavo (piuttosto stanco) tranquillo per la Val Zoldana (chi la conosce sa  ) al rientro da un bel giretto austriaco. Ad un certo punto mi passano un CBR 954 ed un Aprilia Tuono, intutati ed ingarellati all'inverosimile  ....
Per curiosità  (e non certo per sfida, perché non mi considero capace) mi attacco a 'sto duo fenomenale e li osservo fino a Longarone ... sì, avete letto bene, li OSSERVO !! .... perché mentre il CBR-dotato saponettava ogni curva invadendo l'altra corsia ed il TUONO-munito sbagliava regolarmente ogni staccata rischiando più di una volta di inchiappettarselo   , io non solo non staccavo il culo dalla sella, ma mi avanzava anche del tempo per fare considerazioni tra me e me su come prendevano le curve (ovviamente a debita distanza  ).
domande ( e non sto scherzando  ) :
1) ma serve veramente saponettare per la strada ??
2) senza saponettata la jap-moto non fa la curva ??
3) saponettare fa solo scena ??
4)il TUONO è davvero quel cesso che sembrava a vederlo scomporsi ad ogni staccata o il tipo era veramente negato    ??
morale:
il vero signore-bmwista non svernicia l'intutato .... gli fa solo capire che avrebbe potuto ...    
|
|
|
12-06-2006, 17:59
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
Scusate.. francamente sono un po' perplesso...
Non conosco il forum di motociclismo, quindi non so esattamente di cosa stiate parlando, ma mi pare di aver percepito una sottile ironia nei confronti della mia affermazione.
Adesso... vorrei che fosse chiaro a chi non mi conosce che non sono uno spaccone (la mia bassa autostima, ahimè, me lo impedisce), mentre chi del forum mi conosce sa benissimo come vado ni moto e quale sia la mia visione della moto. Ammetto che la mia affermazione potrebbe però far pensare il contrario per chi non sa chi io sia.
Amo smanettare (ho corso in pista per tanti anni, facendo anche qualche garetta amatoriale - raccogliendo mediocri risultati NdA  ), ma amo anche e soprattutto zingarare. A volte prediligo un aspetto del motociclismo, e mi infilo la tuta e prendo Chiquita per fare un po' lo scemo; a volte voglio zingarare, e prendo Golia per andare a spasso (non linko perchè non ho ancora foto del bestione  ).
Questo mio gruppo di amici organizza ormai da tre anni questa maratona massacrante (da qui il nome MassacroPass)... così, un po' per burla, un po' per goliardia, e anche se il ritmo è elevato non ci ingarelliamo coem scemi, non facciamo i cretini cercando sorpassi assurdi nella corsia opposta o stronzate simili.
Lungi da me l'idea di darVi una simile impressione...
Con quella mia affermazione che tanto Vi ha fatto ridere non volevo farVi intendere che io ce l'ho lungo due metri, ma solo che il ritmo tenuto era elevato. E poi scusate, ma andando forte è normale grattare le saponette (lo fanno tutti); che avrò detto mai di così assurdo?
Ovvio inoltre che una maratona simile sia molto stancante, ed è palese che alla mattina siamo tutti carichi e pimpanti e a sera siamo dei cadaveri (ovvio che il ritmo si adegua di conseguenza), ma lo sappiamo fin dalla partenza, ed il bello è alla fine proprio il prendersi in giro per le nostre facce sconvolte.
E' una motostronzata organizzata per darci l'aria (ovviamente prendendoci reciprocamente in giro) di veri bulli da "chiappad'acciaio", e riderci sopra intorno a una bella tavola imbandita.
Spero comunque che il concetto sia chiaro.
|
12-06-2006, 18:04
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da drmask
Posso prendere spunto per dire 'na cosa ... ??  (ma è una considerazione generale Ergal , non per te personalmente)
1) ma serve veramente saponettare per la strada ??
|
Figurati, non me la prendo affatto. 
Francamente non credo che serva molto; viene di conseguenza, più che altro.
E soprattutto, dà un gran gusto
Tutto qua
|
12-06-2006, 18:10
|
|
Guest
|
In generale direi...
MENO PIPPE + GAS
Naturalmente senza rompere il cass...
|
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Io l'anno scorso l'ho fatta....Mi sono divertito ed ho conosciuto alcune persone di qde molto simpatiche....Mi sono sparato 900 e rotti km....ed alla sera verso le 23.30 quando sono rientrato ero un pò stanco ma dal pomeriggio dopo pranzo, l'andatura era gia diventata molto bradipa.....Il tutto sta a non voler seguire per forza quelli "davanti" ma non credo che tra di noi ci siano dei pivelli da garetta a chi ce l'ha più lungo...ognuno tiene la sua andatura, si viaggia "forte" (si fa per dire almeno per me) quando si può ma soprattutto si sta in compagnia per questa goliardicissima iniziativa....
Come al solito vale la regola della "testa" chi ce l'ha la usi e fortunatamente qui dentro ce l'hanno in tantissimi.....
Poi a tanti potrà sembrare una cavolata da bambini dell'asilo (e molto probabilmente c'ha ragione...  ) però ogni tanto qualche "prova di forza" a qualcuno piace farla....Io credo la rifarò anche quest'anno, così potrò conoscere sempre più gente di QDE.......
Ovviamente è IMHO......
ED
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
|
Esattamente!!!!!
Cito dal testo dell'articolo:
Il "breve" motogiro che i ragazzi di www.lc8.org organizzano tutti gli anni.....
Ma quando??????
LC8 non esisteva manco quando è stata organizzata la prima!!!!!!
BARBA fai ammenda e precisa subito e cita QdE, altrimenti ti sodomizzo!!!!!!
|
12-06-2006, 18:16
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
|
|
12-06-2006, 18:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Perugia
|
mi sembra una di quelle cose......
IO L'HO FATTO!
tipo andare a Mosca e tornare in meno giorni possibili, solo per il gusto di raccontare al bar: "sono arrivato a Mosca", torni distrutto senza aver visto una cippa.....
allora fatti 6000 km intorno a casa... almeno se ti succede qualcosa....
|
12-06-2006, 18:19
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
|
di tutto quello che si e' scritto questa era l'unica cosa che mi era saltata subito all'occhio ... non volevo farlo notare ma dato che ci ha pensato il buon Fabio.... mi accodo
|
|
|
12-06-2006, 18:21
|
|
Vergine doc
|
|
|
12-06-2006, 18:22
|
|
Vergine doc
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
di tutto quello che si e' scritto questa era l'unica cosa che mi era saltata subito all'occhio ... non volevo farlo notare ma dato che ci ha pensato il buon Fabio.... mi accodo 
|
Tu quando si parla di sodomia.....ti accodi sempre eh!!!
|
|
12-06-2006, 18:23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Uscendo il sabato con i Ragazzi del Garda, mi sono abituato a fare strada e vi assicuro che e' fattibilissima senza dover strafare......poi ovvio io ho vent'anni quindi! PROVO IL GIRO IL SABATO CHE ALMENO IL GIORNO DOPO VI SVERNICIO TUTTI
|
|
|
|
12-06-2006, 18:25
|
|
Vergine doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Derapper
|
Rotfl
|
|
12-06-2006, 18:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Certo che la rispetto.... ma non ho mai misurato gli altri con il mio metro...  Cosa che hai fatto appena tu....
|
Uhmmmm... non credo di essermi spiegato male, sei proprio tu che non hai capito quello che volevo dire.
Dunque, facciamo due semplici conti.
Mai dato un'occhiata alla velocità media nei percorsi montani e sui passi?
Quanto mettiamo?
40 km/h va bene?
Non mi dire che si fa di più, tra un tornante e l'altro, un'auto che procede lentamente, un camper che ingombra la strada, magari un paio di lavori in corso...
Puoi anche fare tratti a 120 km/h in salita, ma basta un rallentamento che la media va subito a farsi benedire; si sa.
Bene, 40 km/h mi pare una cosa ragionevole per chi voglia fare endurance senza rompersi l'osso del collo.
Abbiamo detto che sono 700 km di passi alpini.
Quante ore di moto?
Semplice 700:40 = 17,5 ore con le chiappe sulla sella.
Inoltre, dovrai pure fermarti a svuotare il pappagallo o a mangiare almeno un panino... O fate la pipì nel tubetto della benzina?
Possibile che nessuno faccia questa banalissima stima?
|
|
|
12-06-2006, 18:29
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
mi sembra una di quelle cose......
IO L'HO FATTO!
tipo andare a Mosca e tornare in meno giorni possibili, solo per il gusto di raccontare al bar: "sono arrivato a Mosca", torni distrutto senza aver visto una cippa.....
allora fatti 6000 km intorno a casa... almeno se ti succede qualcosa.... 
|
Certo che siete proprio ...... incredibili.... per essere educato...
Ma perchè non rispettate il modo di andare in moto degli altri?... Che ca@@o di paragone è Mosca...
La Randomaratona è ormai un circuito, visto e rivisto tutto l'anno... a pezzi, solo un passo alla volta.... il più fotografato dei giri del Nord Italia.... Lo stelvio, il maloja.... ecc...
Una volta ogni tanto si fà in modo particolare, con poche pause, senza pausa pranzo da tre ore e per rincoglioniti del cibo... senza la solita sosta per la foto di turno all'ennesimo laghetto....
QUi nessuno và al Bar.... al massimo ci vanno chi si fà il viaggio fino a Mosca e poi se la racconta per un anno intero ...... "io sono stato a Mosca"..
I 6000 km intorno a casa sono esattamente il percorso della Randomaratona fatto in continuazione durante tutto l'anno.. compreso inverno!....
Penoso...
|
|
12-06-2006, 18:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Lanciano - Abruzzo
|
Sono stato al MassacroPass col Dr. Ergal e, giusto per smentirlo  , io ho la BMW R1200GS...
Per la cronaca: per me sono stati 500km per raggiungere la Toscana il venerdì, 500km di giro del sabato, altri 500km per tornare a casa la domenica... Muscoli un po' doloranti, ma piena soddisfazione.
Ok, il ritmo è alto, ma molto conta il contesto in cui si svolge il tutto: si è tutti amici, gran rispetto reciproco (zero sorpassi azzardati), nessuna spacconata, nessun momento di reale rischio per nessuno, ci si aiuta in momenti di difficoltà e ad ogni Passo si aspettano i più lenti senza far tragedie, concedendo il necessario riposo ad ognuno.
Liberi di scegliere la propria andatura, anche se c'è poco tempo per fermarsi e guardare il panorama.
Il chilometraggio è elevato per quel tipo di strade (specialmente col GSsone!), non ci sono tratti in cui puoi riposarti granchè, ma ormai il MassacroPass - che era nato tra pochi amici nel 2004 col più sereno appellativo di "Sgommata Appenninica" - è diventato una specie di evento da Guinness, ogni anno si è aggiunto un Passo, quest'anno 11, di cui 1 fatto due volte (il Croce ai Mori).
|
|
12-06-2006, 18:34
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
minchia cominciavo a pensare che non l'avessi letto "CAPPELLETTI" hihihihih
|
me l'han fatto notare il giorno dopo, quando mandarti a fangala equivaleva a tirare su il post, parecchio
sono stato un codardo
|
12-06-2006, 18:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Uhmmmm... non credo di essermi spiegato male, sei proprio tu che non hai capito quello che volevo dire.
Quanto mettiamo?
40 km/h va bene?
Non mi dire che si fa di più, tra un tornante e l'altro, un'auto che procede lentamente, un camper che ingombra la strada, magari un paio di lavori in corso...
Puoi anche fare tratti a 120 km/h in salita, ma basta un rallentamento che la media va subito a farsi benedire; si sa.
Bene, 40 km/h mi pare una cosa ragionevole per chi voglia fare endurance senza rompersi l'osso del collo.
Quante ore di moto?
Inoltre, dovrai pure fermarti a svuotare il pappagallo o a mangiare almeno un panino... O fate la pipì nel tubetto della benzina?

|
Emh... Guanaco... credo che tu abbia sottostimato la velocità media...
secondo me la fanno in 12/13 ore forse meno
|
12-06-2006, 18:42
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Quanto mettiamo?
40 km/h va bene?
Quante ore di moto?

|
Mi stai simpatico.... sul serio.... mi sembri Paratore... un genio siciliano, della matematica che era seduto sempre accanto a me al Liceo, ... Copiavo sempre il compito di matematica...
La randomaratona stà diventando una leggenda metropolitana...
Ti consiglio di guardare la prima pagina (la mappa l'ho segnata io l'anno scorso e distribuita da Ed in formato A47 pollici  ) della Randomaratona postata da Barbasma su giri randagi del Nord... e poi, se hai voglia, e lo stesso programma ( o similare) ti accorgerai che i KM sui passi non sono 800...
Essendo il percorso, uguale ma contrario all'anno scorso, il mio precisissimo contakm parziale segnava, dal Bar Fuentes -passi. Bar Fuentes... non più di 420 KM.... da casa mia e rientro ho segnato 770 km... circa...
Sono partito alle 6,30 da casa e sono rientrato alle 19,30.... fai tu i conti?
Ad ogni passo ci si fermava...
Sono arrivato a casa stanco si, ma contento di aver fatto in giro in un modo diverso dal solito... Tutto qua...
PS: Io ho capito il senso.... tu non hai capito che io ho capito...
|
|
12-06-2006, 18:55
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Curteo
Emh... Guanaco... credo che tu abbia sottostimato la velocità media...
secondo me la fanno in 12/13 ore forse meno 
|
Caro Curteo, ben ritrovato (ho visto Sergione al GB)
....
12 ore sono circa 60 km/h di media.
13 ore sono circa 55 km/h di media.
60 km/h sui passi mi sembrano una media altina per un gruppo.
Se poi ci sono dei tratti non montani... Ma il topic parla di 700 km di passi.
Due anni fa ho fatto col GS il Bernina, l'Engadina, l'Austria, il Reschenpass, il passo del Forno...
Ero solo e andavo piuttosto spedito, sempre.
Pochissimo traffico (che bello).
Tratti liberi e pianeggianti in Engadina dove approfittavo per guadagnare tempo.
Beh, la media è stata di 40 km/h.
Cmq, 13 ore di moto (+ 2 tra soste complessive) le ho fatte domenica l'altra ed è massacrante... non erano nemmeno tutti tornanti. E ci ho fatto poco più di 500 km.
Ripeto: 700 km fatti tutti in montagna, per giunta a medie elevate, lo ritengo pericoloso.
Su questo sono in sintonia con gli altri.
|
|
|