Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2006, 19:08   #1
Roxter
Guest

predefinito Rumore caschi [soluzione banale]

Chiedo scusa in anticipo per la "banalità" del post.....ma a volte, anche l' ovvio non è scontato....

Per chiunque si lamenta del rumore dei caschi (siano essi integrali, modulari, da cross, ecc): la soluzione è una e una sola....TAPPI DA PISCINA!!!

Ieri li ho messi per farmi una bella sgroppata di 300km in poche ore (3o4, sosta pranzo inclusa) sotto al mio integrale......

Morale della favola: mentre tutte le altre volte tornavo rintronato ed "inutilizzabile" a casa, anche dopo soli 200km di viaggio, ieri sono tornato a casa praticamente "come nuovo" , senza alcun tipo di fischio nelle orecchie.....

Tenete cmq conto che il mio casco è in origine molto silenzioso.....

Insomma, li consiglio vivamente!!!

E lo faccio anche per un discorso di salute: mia mamma mi spiegava che il rumore, oltre un certo livello di db (80/90 mi pare), diventa deleterio a lungo andare.....considerando che in un casco, quale che esso sia, a 150km/h siamo già abbondantemente sopra quella soglia......mettere i tappi quindi vuol dire fare di necessità virtù!!

Ok, ora potete linciarmi.....