Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2006, 23:38   #1
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

ubicazione: Fogsückerland
predefinito Il mio (breve) mukken

Sono tornato da poco da questi 700 km in gran parte di curve, e che curve!
Per vari motivi il mio mukken doveva comprimersi in una giornata. Con Aibalit decidiamo quindi di raggiungere da Milano il Tonale, dove già era stata pianificata la prima sosta dopo la partenza degli altri da Limone. Milano, Lecco, Colico, Passo dell'Aprica, Ponte di Legno ed eccoci al Tonale. Verso le 11 arrivano le prime bmw, è il gruppetto veloce capitanato da Bumoto. E poco dopo arriva anche il secondo gruppetto, chiuso da Burt, la moto scopa! Chiacchere, saluti, molti volti già visti e conosciuti, ma molti di più nuovi, e la cosa più bella è che molti vengono proprio da lontano. C'e' Pepot ed altri da Napoli e dintorni, ci sono due tipi mi pare da Urbino, completamente andati, con due F, uno dei quali completamente infangato (! si dice che sia volato in una enorme pozzanghera di melma...mah), Stefanots, si riconoscono cadenze e volti di ogni parte d'Italia, tanta gente insomma.
Il giro l'avevo già fatto mille volte, Gavia, Bormio (chissà se c'era il Barba a spiarci da qualche parte....), Stelvio, fino a Glorenza (bellissima sosta in una sorta di anfiteatro con tutte le moto in vista...arriveranno le foto) e poi avanti fino alle porte di Merano. Un classico, sempre bello e divertente, lo puoi rifare in continuazione che non annoia mai. Però così lungo non l'avevo mai fatto e non avevo mai fatto il Passo delle Pelade: sensazionale! Velocissimo e con un asfalto che ti teneva incollato per permetterti grandi pieghe! A proposito, ma che asfalto vi danno dalle parti di Merano? Sembra che in Lombardia e in altre regioni distribuiscano gli avanzi!
Non c'e' tempo per le soste, solo per sgranchirsi mentre si fa il pieno e si macinano chilometri. Arrivati a Limone, mi fermo solo mezz'ora, giusto il tempo per salutare altri presenti all'hotel, tra cui un Biff tutto arrabbiato (!), Gio, Dido, e molti altri. E' già ora di tornare a Milano. Ridiscendo con Burt Buccara tutto il lago e poi sardostrada fino a Milano.
Ho avuto solo una pillola di Mukken, solamente un giorno, ma è stato molto divertente. Dovrebbe essere un giro tra amici, eppure avevo la sensazione di avere dei professionisti che hanno organizzato tutto. Ringrazio tutti, ed in particolare Eugeniog e Lilith, precise ed instancabili guide ed efficaci organizzatori; Janno: si vede che è loro figlio!; Muttley, quando ha fermato un camper che scendeva dal Gavia mettendo la moto di traverso per agevolare noi che salivamo....!...; i due tipi con i due gsmilledue gialli, con targa TV, bauletto givi e adesivi skep....non ricordo il loro nick....però sul Passo delle Pelade ero con loro e abbiamo disegnato ottime traiettorie! mi rimane un bellissimo ricordo di quelle curve fatte assieme; Burt la motoscopa!!!!!; Aibalit, la giornata è iniziata con lui.....ringrazio tutti, è stato un bellissimo mukken!
Alla prossima.