Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2006, 15:50   #26
f&f
Pivello Mukkista

L'avatar di f&f

ubicazione: vinovo (TO)
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Alkowa
Sabato ho cambiato le gomme della mia Rock e ho montato le Diablo (normali, ne strada ne corsa). dopo i primi km mi sono accorto che in piega la gomma fa un rumore molto accentuato di rullaggio, come se sentisse in maniera spropositata il disegno della gomma. smontato e rimontato per essere sicuro almeno del cerchione (cuscinetto) ma è tutto OK. Non riesco a capire da dove arrivi quel rumore, qualcuno può aiutarmi ???
Many thanks.

io ho già montato tre treni di diablo di cui le ultime due strada effettivamente le strada avendo più scolpitura sono un po' rumorose ma comunque dopo la prima scaldata il rumore diminuisce notevolmente

io ho notato che comunque il rumore proviene dalla ruota ant.

ho fatto il collaudatore di auto e per esperienza ti dico che ognuno ti dirà qualcosa di diverso

se il rumore è costante è dovuto alle scolpiture che entrano in risonanza

prova a testarlo su differnti tipi di asfalto e vedrai che il rumore aumenta o diminusce a seconda delle diverse tipologie
f&f non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 16:58   #27
Alkowa
Mukkista

L'avatar di Alkowa

ubicazione: Brianza Comasca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da f&f
io ho già montato tre treni di diablo di cui le ultime due strada effettivamente le strada avendo più scolpitura sono un po' rumorose ma comunque dopo la prima scaldata il rumore diminuisce notevolmente

io ho notato che comunque il rumore proviene dalla ruota ant.

ho fatto il collaudatore di auto e per esperienza ti dico che ognuno ti dirà qualcosa di diverso

se il rumore è costante è dovuto alle scolpiture che entrano in risonanza

prova a testarlo su differnti tipi di asfalto e vedrai che il rumore aumenta o diminusce a seconda delle diverse tipologie
Ciao F&F
hai perfettamente ragione, infatti è proprio cosi, il rumore cambia da asfalto ad asfalto dove si attenua sul quello più liscio e aumenta su quello a grana grossa.
L'importante è che l'anteriore sia sicuro ....
Grazie
Alkowa non è in linea  
Chiudi la discussione