Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2006, 11:12   #1
Stef@no-LIVE
Mukkista in erba

L'avatar di Stef@no-LIVE

ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
predefinito

Gomme di seconda scelta??? Ma stiamo scherzando????
Le gomme se escono male dalla produzione vengono buttate!!!!

Non ci sono gomme di prima o seconda scelta in commercio!
Ne andrebbe della sicurezza e le case di pneumatici si tutelano vendendo solo gomme perfette!
Il difetto riscontrato su alcune Tourance come già letto è riscontrabile solo dopo averle montate.....e probabilmente il richiamo di tutte le gomme prodotte con quel problema è impossibile...ma sicuramente avranno predisposto per la sostituzione con un treno perfetto!
Vecchio 19-05-2006, 11:18   #2
azzo
Mukkista doc

L'avatar di azzo

ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Ecco questo mi rincuora...in effetti mi pare strano ci siano gomme di seconda scelta, mi riprometto di chiedere al mio gommista cosa dice della cosa.

Ultima modifica di azzo; 19-05-2006 a 11:20
azzo non è in linea  
Vecchio 19-05-2006, 22:28   #3
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Allora, sono andato a montarle, quindi rispondo a qualcuna delle vostre domande

Bilanciatura: Fatta con macchinario, montata la ruota su un affare che la fa girare per un po' e poi si ferma al punto in cui bisogna mettere il peso

Data delle gomme: se ricordo bene dovrebbe essere l'ultima parte della spatafiata di cifre che iniziano dal dot; l'anteriore è un 1506 (credo quindicesima settimana 2006); il posteriore un 1006 (decima 06)

Difetto sull'anteriore tra i 50 e gli 80 (ondeggiamenti): Nel primo treno che avevo montato l'anno scorso il difetto c'era ed era evidente dai primi metri. Ignoravo ai tempi che fosse cosa risaputa. con le gomme montate oggi invece nessun problema, ho creato tutte le situazioni in cui si presentava il difetto e niente.

Curiosità: sappiamo che alcuni gommisti hanno fatto il danno montando il filo dell'abs in posizione sbagliata; Rinaldi non ha sbagliato nè l'anno scorso nè quest'anno.

Quando sono arrivato la signora come al solito mi ha offerto il caffè; il personale è cortese e i meccanici sanno il fatto loro.

Il prezzo è confermato, mi ha fatto 175 euri.