Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2006, 12:55   #26
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

ubicazione: Milano
predefinito

Controllato adesso, gomme di primo equipaggiamento e nessuna B

Pubblicità

Vecchio 16-05-2006, 13:16   #27
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Le Anakee hanno una buona tenuta sul bagnato, anche in considerazione della silice che contengono (soluzione sempre più adottata dai costruttori).
Hanno più grip delle Tourance, ma non sono molto omogenee nel comportamento, cioè danno ogni tanto una strana sensazione "saponosa" che le vecchie e genuine Tourance non danno mai.
Le Anakee arrivano inoltre di colpo al limite della tenuta, mentre le Tourance avvertono progressivamente dell'innesco del fenomeno.
Le Anakee, a parità di guida, durano il 25% in meno delle Tourance.
In quanto alle Pirelli Skorpion: sono coperture fantastiche, io ci penserei...
Come durata: Skorpion o Tourance datosi che ovviamente le Anakee non sono le MIE gomme?
brontolo non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 13:29   #28
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

io ho le anakee e mi ci sono trovato subito bene ma non ho un termine di paragone.
come arriverà il momento del cambio gomme voglio provare le skorpion. le avevo a suo tempo sul transalp ed erano fantastiche.

p.s.: io non ho mai cambiato una singola gomma. sempre entrambe anche perchè è sull'anteriore che appoggio la moto in frenata e in curva e pensare che lì davanti ho una gomma con 20.000Km mentre dietro è nuova mi mette sempre un pò di ansia
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 13:34   #29
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
In quanto alle Pirelli Skorpion: sono coperture fantastiche, io ci penserei...
dici le sync o le mt90? tu le hai mai provate le mt90? me ne ha parlato benissimo un giessista che ci dà di brutto, però qua son state massacrate in tutti i post sulle gomme.
ma le sync un'obesa cardanata non le nebulizzerà in 2000 km?

[scusatemi se approfitto: guanaco, mi respinge l'mp che volevo mandarti perché dice che hai la casella piena]

ah, tra parentesi: a me sta sistematica differenza tra le pressioni della casa e quelle di bmw nun me convince. può concorrere allo scalinamento?
Vecchio 16-05-2006, 14:29   #30
Riccardo
Mukkista in erba

L'avatar di Riccardo

ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Pur nn avendo termini di paragone nn posso che parlare bene delle Anakee. Domenica in Val Trebbia mi hanno permesso di togliermi parecchie soddisfazioni con tanto di pedane che strisciavano a terra e qualche derapatina. Con le Dunlop diminuisce la luce a terra e ho paura di consumare i coperchi valvole:-))Adesso ho 4800km e sono già abbastanza consumate, prevedo una durata di 7000km. Le cambierò in coppia come ho sempre fatto, regola nr1: mai risparmiare sulle gomme, oltretutto, proveniendo da moto sportive ora spendo molto meno
Vecchio 16-05-2006, 14:36   #31
Gara
Mukkista doc

L'avatar di Gara

ubicazione: Cesena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Scusa, non ho capito bene: ma ha fatto 23 mila km con l'anteriore ?

Le anakee secondo me sono le migliori gomme montabili su un GS... durano il giusto e tengono sempre. Ottime pure sul bagnato.

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON BLEACH, NON MONTARE LE PIRELLI SCORPION IO LE HO CAMBIATE DALLA DISPERAZIONE, ERANO DELLE SAPONETTE!!
Vecchio 16-05-2006, 14:43   #32
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

predefinito

Controllato...............lettera B !!!!!
Vecchio 16-05-2006, 15:10   #33
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel
dici le sync o le mt90? tu le hai mai provate le mt90? me ne ha parlato benissimo un giessista che ci dà di brutto, però qua son state massacrate in tutti i post sulle gomme.
ma le sync un'obesa cardanata non le nebulizzerà in 2000 km?

[scusatemi se approfitto: guanaco, mi respinge l'mp che volevo mandarti perché dice che hai la casella piena]

ah, tra parentesi: a me sta sistematica differenza tra le pressioni della casa e quelle di bmw nun me convince. può concorrere allo scalinamento?
Le MT90 non te le consiglierei: avevo sentito parlare bene delle Scorpion Sync da amici carotadotati e volevo provarle la scorsa estate ma il gommista cui avevo chiesto informazioni (non é quello dove vado in genere ma é vicino a dove lavoro e mi tornava comodo per capire prezzo e disponibilità) mi disse che non c'erano ancora nella misura per il GS, c'erano invece le MT90 ma lui stesso diceva che sono gomme vecchiotte e che non avrebbe cambiato le Anakee con le MT90 (considera che era un rivenditore Pirelli, le MT90 le aveva in casa mentre le Anankee avrebbe dovuto ordinarle ad un grossista, quindi avrebbe avuto tutto l'interesse a aprlarmi bene delle MT90).

Quanto alla differenza di pressione tra costruttore di pneumatici e BMW, dove le trovate le pressioni dei costruttori? I costruttori seri consigliano di applicare le pressioni consigliate dalla Casa del mezzo e non ne inventano di loro...la stessa gomma non ha un'unica pressione ideale, questa dipende dal mezzo su cui viene impiegata (in funzione del peso, della distribuzione dei pesi, della ciclistica, del carico). Quindi se vuoi un consiglio sempre e solo la pressione indicata da BMW! Tanti dicono sul forum che alcune gomme (es. Anakee) lavorano meglio a pressioni più alte di quelle indicate da BMW...secondo me é una sensazione di maggiore sicurezza ma non é reale...una gomma più gonfia resta più rigida, da più sicurezza e compensa la "morbidezza" delle sospensioni di serie, tuttavia la superficie di appoggio al suolo si riduce, di conseguenza al di là di quello che sembra tiene meno ed é meno stabile, oltretutto proprio perché più rigida é più nervosa nelle reazioni e "avverte" meno quando sta per perdere aderenza (la perdita é più rapida). Io per questo preferisco adottare le pressioni BMW, magari prenderò qualche secondo (tanto non siamo in motoGP) ma almeno sono più sicuro.
Vecchio 16-05-2006, 15:56   #34
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

predefinito

Azzzzzzzzzzzz GP che teorema !
Vecchio 16-05-2006, 16:01   #35
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ultimo
Affermativo!!!

Ultimamente le sento che sono un po' scalinate... ma dopo 23.000 km con l'anteriore e 11.000 con il posteriore ci può stare no?
Direi......
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 16:14   #36
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KanceElleTi
Io aspetto che arrivi a 5.500 km per iniziare a menartela con le pastiglie freno
stasera le post le cambio!!!!!!!

Io la vendo e restauro il mio vecchio Gilera CBA con la proma!!!!!!!!!!!
brontolo non è in linea  
Chiudi la discussione