|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-05-2006, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
ue belin, se uno che e' partito 5 posizioni dietro a te ti passa dopo pochi giri... che senso ha ostacolarlo, visto che tanto in un'altra manciata di giri ti ha gia' lasciato dietro di diversi secondi?
|
Non ha nessun senso, ma non è un comportamento antisportivo. E' solo miope.
D'altro canto Rossi, puo' eccepire che senza il tappo di Melandri avrebbe recuperato prima e meglio sui fuggitivi, ma non puo' biasimare Macio per la sua condotta.
A mio parere il fulcro della discussione è tutto qui.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
15-05-2006, 13:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
ecco un altro kominusta che vorrebbe che tutti i piloti fossero considerati allo stesso modo!
ue belin, se uno che e' partito 5 posizioni dietro a te ti passa dopo pochi giri... che senso ha ostacolarlo, visto che tanto in un'altra manciata di giri ti ha gia' lasciato dietro di diversi secondi?
|
Vabbe' alla fine si e' ritirato per problemi tecnici, non vedo a che pro' puntualizzare l'ingarellamento con Melandri quando neanche ha finito la gara..
Probabilmente a quello gli tirava il culo.............
|
15-05-2006, 13:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
ma non puo' biasimare Macio per la sua condotta.
|
su questo siamo d'accordo infatti se leggi il mio post iniziale Rossi non lo nomino, in un certo senso e' fuori dall'equazione, io parlo esclusivamente del comportamento di Melandri, che non e' stato quello di un pilota "maturo".
poi c'e' chi per le proprie paturnie non riesce a parlare del fatto in se' e deve tirare fuori i discorsi su Rossi che quando vince qua e la' e quando perde la' e qua...
|
|
|
15-05-2006, 13:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Vabbe' alla fine si e' ritirato per problemi tecnici, non vedo a che pro' puntualizzare l'ingarellamento con Melandri quando neanche ha finito la gara..
|
niente da fare... come in cantina, non si riesce a parlare di un cosa senza che qualcuno tiri fuori discorsi sull'avversario politico... si sta parlando di Melandri, vuoi che ti faccio un disegnino oppure che posto una bella foto di Macho cosi' ti concentri su di lui?
|
|
|
15-05-2006, 13:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Secondo me non è stato scorretto, ma come dice Valentino è stato "poco intelligente".
Sei al secondo giro in ottava posizione, ti raggiungono da dietro (e vuol dire che vanno più forte), e tu che fai ?
Invece di farlo passare subito senza perdere tempo e di metterti alla sua ruota per farti tirare nelle posizioni più avanti (e soprattutto se è Valentino che ti passa, sai che ci arriverà), ti metti a fare la gara delle staccate facendo perdere tempo a lui (e te ne puoi anche fregare), ma soprattutto a te, favorendo la fuga di chi sta davanti....
Ha sbagliato.....
|
15-05-2006, 13:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
niente da fare... come in cantina, non si riesce a parlare di un cosa senza che qualcuno tiri fuori discorsi sull'avversario politico... si sta parlando di Melandri, vuoi che ti faccio un disegnino oppure che posto una bella foto di Macho cosi' ti concentri su di lui? 
|
Si quello che ti pare si parla di Melandri ma solo perche' e' stato tra le palle a Rossi, fosse stato un'altro nessuno avrebbe cagato l'episodio..
Forse Melandri pensava di potercela fare.. questo basta a giustificare la sua azione? da casa e' facile dire quello che uno avrebbe dovuto fare, ma in pista quanto tempo hanno per realizzare???
Adesso e' a +14 rispetto a Rossi e a -18 rispetto ad Hayden, meglio di un calcio in boca..
|
15-05-2006, 13:40
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
...
in conclusione uno che si comporta cosi' o e' un bambino che deve ancora crescere o semplicemente e' stupido.
...
|
la seconda che hai detto. però anche un po la prima.
sarà stato l'effetto Cina.
Melandri non mi da l'aria di essere uno all'altezza del gioco, mentalmente dico. Il gioco della moto GP non inizia e non finisce sul circuito. E' un gioco molto più grande. E poi se uno lo osannano poi va a finire che ci crede.
Pedrosa invece mi pare uno di quelli che zitto zitto con tanta umiltà e tigna... ma non ha carisma, chissenefrega del carisma nel circuito, ma 'Il gioco della moto GP ......'
Ultima modifica di condor; 15-05-2006 a 13:44
|
|
|
15-05-2006, 13:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In un sogno!!!
|
Condividendo il fatto che, se lo ritengo giusto anche tatticamente, "non ti faccio passare manco alla prima curva!!" (questa è MotoGP non una giro domenicale) ritengo definitivamente chiuso il discorso di "paura" per il dopo-Vale, un fenomeno indubbiamente (aggettivo che su di lui non stona al contrario di un certo Ronaldo  ), ma si sono affacciati un paio di "pivellini" con due cojones da paura!!
Stones (si scrive così??  ) e Pedrosa che quest'ultimo si stà tirando dietro anche nello sviluppo della moto un certo Hayden!!
Tre giovanissimi
Dimenticavo: forza CAPIREX
|
|
|
15-05-2006, 14:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Viterbo
|
Secondo me stiamo sottovalutando l'aspetto psicologico. Melandri voleva dimostrare che lui non si fa passare facilmente e farlo nei confronti di Rossi, il re leone del circuito, aveva un significato particolare nei confronti di tutti gli altri. E poi scusate, ma se Rossi andava così tanto più forte di lui non avrebbe dovuto avere tutte queste difficoltà, a meno che qualcuno non pensi che le capacità di staccatore di Melandri siano superiori a quelle del Dottore che, da parte sua, quando perde mi sembra molto meno simpatico di quando fa le gag con i suoi amici del paesello o di quando, dopo aver buttato fuori Melandri, diceva all'intervistatore che quello non è uno sport per ragazzine (o una cosa del genere).
|
|
|
15-05-2006, 14:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Secondo me non è stato scorretto, ma come dice Valentino è stato "poco intelligente".
Sei al secondo giro in ottava posizione, ti raggiungono da dietro (e vuol dire che vanno più forte), e tu che fai ?
Invece di farlo passare subito senza perdere tempo e di metterti alla sua ruota per farti tirare nelle posizioni più avanti (e soprattutto se è Valentino che ti passa, sai che ci arriverà), ti metti a fare la gara delle staccate facendo perdere tempo a lui (e te ne puoi anche fregare), ma soprattutto a te, favorendo la fuga di chi sta davanti....
Ha sbagliato..... 
|
100%
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
15-05-2006, 14:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
la seconda che hai detto. però anche un po la prima.
sarà stato l'effetto Cina.
Melandri non mi da l'aria di essere uno all'altezza del gioco, mentalmente dico. Il gioco della moto GP non inizia e non finisce sul circuito. E' un gioco molto più grande. E poi se uno lo osannano poi va a finire che ci crede.
Pedrosa invece mi pare uno di quelli che zitto zitto con tanta umiltà e tigna... ma non ha carisma, chissenefrega del carisma nel circuito, ma 'Il gioco della moto GP ......'

|
Anche a me Melandri non da l'idea di essere molto preparato mentalmente, il suo gesto di domenica in Cina, ha lasciato adito alle più fantasiose interpretazioni, anche se, come ho già detto, non critico così ferocemente il suo comportamneto.
Quello che so è che campioni si nasce in pista, e che quello che più desidera un ragazzo che corre in motoGP è salire sul podio, poi sono d'accordo con Condor che il gioco della moto GP non inizia e non finisce sul circuito, e che è un gioco molto grande, però è in pista che si fa il gioco e che gioco.
|
15-05-2006, 15:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Quote:
Originariamente inviata da mrhorses
... di quando, dopo aver buttato fuori Melandri, diceva all'intervistatore che quello non è uno sport per ragazzine (o una cosa del genere).
|
Veramente il commento era di quando aveva sportellato Gibernau all'ultima curva, un asituazione un po' diversa, giusto per dovere di cronaca.
Melandri era stato azzoppato da Rossi per un errore in staccata e si era profusato di scuse, sentite o meno non so, ma così era andata.
|
|
|
15-05-2006, 16:34
|
|
Eolo
ubicazione: Belluno
|
Melandri non è nè un genio nè un Campione. Lo fosse avrebbe vinto Molto di più sia in 250 sia in MotoGP.
Stupirsi del comportamento di domenica è troppo generoso nei suoi confronti. E' un ottimo pilota ma nulla più. Semplicemente ha disinserito il cervello non appena innestata la prima...
Mi ricorda uno di quei sardomobilisti che quando uno che ha fretta cerca di passare accelerano per non farlo rientrare e magari così si ammazzano anche loro.
Oppure,(e qui mi esibisco nello sport più amato dagli italiani-la dietrologia-  ) ha avuto ordini superiori:"sei ottavo, fa pure la tua gara ma se puoi rallenta Rossi....
..Per me è solo semo....
|
15-05-2006, 17:25
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Non si può dire che uno è scorretto perchè desidera tenere la propria posizione.
Ma certo non è intelligente fare ciò che ha fatto Melandri
Penso che Vale abbia sbagliato a dire certe cose perchè preso dalla delusione di una gg no
Penso che Melandri debba crescere un bel pò prima di essere o diventare un campione non solo veloce ma anche d'esperienza
|
15-05-2006, 18:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sello
..Per me è solo semo.... 
|
.
|
|
|
15-05-2006, 22:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ED IL POLSO
Un pò un bigul è stato.....Ma capperi, sei dietro, sai che Valentino arriva davanti di sicuro, sei più lento, fallo passare...ti metti a ruota e ti fai portare avanti con lui....NO? Poi agli ultimi giri cerchi di passarlo....Perchè non sfruttare Valentino quando parte da dietro.......?
ED
|
.. perchè, fino a prova contraria, ognuno si fa' i ca@òi suoi, o bisogna farsi pure quelli di Rossi, come quando, dopo la tamponata, essendo ancora Rossi in auge, tutti, minimo, a glissare su quel marchiano, inutile errore, a danno di un giovane pilota italiano, in lizza, se non ricordo male, per il terzo posto?
"mettersi a dimostrare qualcosa a 15 giri dal termine in ottava posizione e' evidentemente una manifestazione di complesso di invidia del pene!"
Valentino certo 'sto problema non ce l'ha. Non ne sente il bisogno, e anzi scarica in pista la nevrosi derivante dal conflittto! Lì, sublima ... Mo', certo, se nun se riprende ... so' problemi ... Isterico, diventa (v. sempre Sigmund).

|
|
|
15-05-2006, 22:46
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
tipico episodio di LESA MAESTA'
se andava così più veloce
perchè non è semplicemente passato??!?
bisogna che impari a perdere, punto.
|
15-05-2006, 22:51
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da jjerman
LESA MAESTA'
|
Sintesi perfetta. Adesso si può dire, se ne può discutere. L'altr'anno no.

|
|
|
15-05-2006, 23:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. perchè, fino a prova contraria, ognuno si fa' i ca@òi suoi,
|
Infatti non ha fatto una cosa intelligente proprio perchè sarebbe stato nel suo interesse sfruttare il fatto che arrivava da dietro uno più veloce....
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
come quando, dopo la tamponata, essendo ancora Rossi in auge....
|
 mi fai morire
7 campionati del mondo vinti, di cui gli ultimi 5 di fila e con 2 moto diverse eguagliando il record storico di vittorie nella stessa stagione, una otto ore di Suzuka vinta, secondo solo ad Agostini riguardo a GP vinti, ecce, ecc
Dopo 4 gare 2 volte non è arrivato al traguardo non per colpa sua (sennò sarebbe come al solito davanti) e non è più in auge ?
Mi diverto troppo a leggerti
|
15-05-2006, 23:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Penso sia il caso di fare chiarezza su un punto:
siccome nel motociclismo non possiamo avere valori di riferimento assoluti,
o Rossi è uno dei piloti più forti DI SEMPRE, o quelli che ha dovuto incontrare fino a qui sono tutti delle pippe.
Ci ricordiamo che ha preso in mano una moto che prendeva dai 20 ai 30 secondi a gara e ha cominciato a vincere da subito?
Quanto a Melandri secondo me non è stato scorretto, solo un po' fesso però ci sta quando hai Rossi dietro dare il fritto per stargli davanti finchè puoi e questo un Campione lo deve sapere e accettare.
|
15-05-2006, 23:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FOLIGNO (PG)
|
|
|
|
15-05-2006, 23:48
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
|
Veramente da non credere a leggere.
Rossi, io penso soprattuto che sia un ragazzo, stronz@tto. Poi, anche grande pilota, come sempre riconosciuto. E bello da veder correre.
I suoi tifosi - che ripetono numero detti e ridetti, noti e stranoti - obnubilati.
Il dato di fatto è che oggi Rosssi - per semplificare - per vari motivi "non è in auge", come ognun può vedere. Perchè? Perchè in tutti gli sport, soprattutto al massimo livello, basta poco per cadere dalle stelle alle stalle.
E perchè negli sporti motoristici - notoriamente diversi dalla boxe, dalla scherma, dal tennis - non si sa mai quanto dipende dal pilota, dalla moto, dalle gomme.
Altra cosa, sicura e predetta, quest'anno quel che dice Rossi viene criticato. Gli altri anni no, anche quando diceva cose poco sportive, e le faceva pure. Anzi, cose poco sportive e stupide, superstupide, come la tamponata a Melandri: lui, il pluricampione osannato, cosa ci aveva da guadagnare? Secondo i ragionamenti qua fatti da qualcuno, tamponata stupida al cubo.
Auguro a Rossi di tornare a combattere ad armi pari e anche di vincere.
Dubito che mi diventerà mai simpatico. Temo che, se continua a perdere, darà il peggio di se, se i suoi consulenti di comunicazione e di immagine, il padre e la Mamma non lo freneranno. Come noto, quando il gioco si fa duro i duri scendono in campo. Gli altri ...

PS: per evitare ovvie repliche: Biaggi è sempre stato lo stesso .. Basta andare a leggere quello che scrivevano su di lui i tifosi di Rosssi. Biaggi, antipatico o no, stupido o no, forte o no - se lamentava pure quando vinceva! - ha le palle. Rossi ...
|
|
|
15-05-2006, 23:53
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da vibobo
|
Vinca il migliore (moto + pilota + gomme).
Non ho mai scommesso su niente ma credo che quest'anno la Honda si prenda la rivincita. Se vince, onore alla Honda, doppio.

PS: ma non era un mago anche ad "assettare" e "sistemare" la moto e a comunicare coi tecnici? Mo' è diventato "umano"? O la Yamaha è la peggio fra le peggiori?
|
|
|
15-05-2006, 23:58
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro62
... o Rossi è uno dei piloti più forti DI SEMPRE
|
Nessuno l'ha mai negato e sarebbe impossibile farlo. Personalmente ho sempre e solo affermato che:
a) mi è antipatico;
b) aiutato anche da circostanze a lungo favorevoli (ma fanno parte del gioco);
c) ingigantito sia sul piano tecnico ma soprattutto su quello sportivo e umano dalla gran cassa dei mass media e degli sponsor. Interessi e motivi extra-sportivi.

|
|
|
16-05-2006, 00:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Quote:
Originariamente inviata da CMB
Le gomme le ha massacrate qualcun altro.. 
|
...erano le Tourance....
|