|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-05-2006, 00:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
|
Originariamente inviata da silversurfer
Vorresti indicarmi una risposta migliore ad una discussione del ***** come questa? 
|
Non ero ironico, dico sul serio! 
Infatti non esiste risposta migliore... e se lo dico io che ho la moto de fero...
|
09-05-2006, 00:35
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da guidodapazzi
Del resto è quantomento significativo che quelli col 1200 si incazzino tanto quando gli si dice che il 1150 è molto meglio... non sarà che si va a toccare un nervo scoperto?
|
Ah Guido....
A me me pare che fra tutti e due "gli schieramenti" abbiate abbastanza stracciato le balle. I Plasticosi sono decisamente permalosi, ma pure quelli della ghisa non perdono occasione per punzecchiare, non sarà che c'è qualcosina che je rode?!?
A me sinceramente frega 'na ceppa... il mio GS old-style va bene e ne sono contentissimo. Ma so già per certo che nel 2007 lo venderò.... per comprare.... non lo so. Un altro GS sicuro, ma quale è ancora da vedere.
E ora la domanda da un milione di dollari: ma tu, il GS1200, l'hai guidato o no?!?!
No, perché io ho provato più volte sia quello che l'adv, e devo dire che.........
|
09-05-2006, 00:40
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: 127.0.0.1
|
Quote:
|
Del resto è quantomento significativo che quelli col 1200 si incazzino tanto quando gli si dice che il 1150 è molto meglio... non sarà che si va a toccare un nervo scoperto?
|
non sarà che dopo il duemillesimo post avete rotto i cog lioni?
get a life
|
09-05-2006, 00:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
|
vedi... comprarsi il modello nuovo più potente, più leggero, più fighetto, più "c'ho l'ultimo modello", in fondo è comprensibile... e del resto non comporta il rinnegare le proprie scelte...
più doloroso e difficile da ammettere è che, una volta comprata la motociclettina nuova, ci si rende conto che era molto meglio quella vecchia...
chiunque decidesse di vendere il 1150 per il 1200 farebbe una non criticabile operazione di immagine.
se qualcuno facesse il contrario ammetterebbe apertamente l'errore commesso...
se sindrome c'è è quella di chi non può ammettere quello che nel proprio intimo invece lo fa soffrire... che il 1150 era molto meglio!!!!
|
Mah...premesso che di moto ne ho avute di tutte le marche, oltre che diversi modelli BMW e premesso che la BMW non mi passa mazzette di nessun tipo, (anzi mi costa assai) se il GS1200 non mi soddisfacesse non avrei alcun tipo di remora a venderlo subito, mandare a cagare la BMW ed ammettere un errore, perchè mai dovrei perseverare?
Per chi o per cosa dovrei soffrire nel mio intimo?
Non capisco...
Purtroppo per i reduci del 1150 laceri, stanchi e con le bende sui volti...per me il 1200 va più che bene, esco e sto dietro a tutti i tipi di moto, mi diverto come non mi era capitato da anni, ci giro bene anche in città, faccio centinaia di km in un pomeriggio e non mi stanco, anzi, non scenderei mai.
E' una gran moto e mi sta dando una sacco di soddisfazioni, cosa posso farci?
Devo mentire per farvi contenti?
Volete continuare a pensare che la vecchia era meglio, benissimo, fate pure.
I vecchietti dei Muppets a me sono tanto simpatici
|
|
09-05-2006, 00:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da tommygun
Non ero ironico, dico sul serio! 
Infatti non esiste risposta migliore... e se lo dico io che ho la moto de fero... 
|
Non solo...ma hai quella vera, il 1100 è l'ultima vera BMW!
Mica come quelle fabbriche di seghette del 1150
Io la terrei e la trasformerei con il kit revamp, quanto mi piace
|
|
09-05-2006, 00:53
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Ah Guido....
A me me pare che fra tutti e due "gli schieramenti" abbiate abbastanza stracciato le balle. I Plasticosi sono decisamente permalosi, ma pure quelli della ghisa non perdono occasione per punzecchiare, non sarà che c'è qualcosina che je rode?!?
A me sinceramente frega 'na ceppa... il mio GS old-style va bene e ne sono contentissimo. Ma so già per certo che nel 2007 lo venderò.... per comprare.... non lo so. Un altro GS sicuro, ma quale è ancora da vedere.
E ora la domanda da un milione di dollari: ma tu, il GS1200, l'hai guidato o no?!?!
No, perché io ho provato più volte sia quello che l'adv, e devo dire che.........

|
lo ho provato per più di una settimana...
in montagna
gran bella moto, lo ripeto.
come ce ne sono tante di gran belle moto, sopratutto giapponesi.
ma le sensazioni che da il motere della muccona di ghisa il 1200 non sa neppure cosa siano.
ci sono certe modelli che riescono bene... poi ad insistere si rischia di sbagliare...
un esempio per tutti... ...hai voglia a dire..."ma l'hai provata quella nuova?"
non ce n'è...
|
|
|
|
09-05-2006, 00:59
|
|
|
Mukkista doc
|
Cos'è?
La moto con cui Annibale ha attraversato le Alpi?
|
|
09-05-2006, 01:01
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Cos'è?
La moto con cui Annibale ha attraversato le Alpi? 
|
allora è inutile proseguire
|
|
|
|
09-05-2006, 01:03
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
|
lo ho provato per più di una settimana...
in montagna
gran bella moto, lo ripeto.
come ce ne sono tante di gran belle moto, sopratutto giapponesi.
ma le sensazioni che da il motere della muccona di ghisa il 1200 non sa neppure cosa siano.
|
sta nascendo un eroe...
fai domanda di adesione al club dei rimasti, sono sicuro che c'è un posto pronto per te
firmerò l'accettazione io stesso
|
|
09-05-2006, 01:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
|
.......forse perchè ormai non possono più tornare indietro.....
Anch'io ho guidato il 1200, ma il feeling immediato avuto con il 1150 penso proprio che non lo ritroverò con nessun altra moto............
Quando l'anno scorso ho preso l'ADV ormai a fine produzione, il concessionario si stupiva di quante persone ancora la preferissero al 1200!
E io non ho avuto alcun dubbio.........270Kg di GHISA!
|
09-05-2006, 01:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
|
ma le sensazioni che da il motere della muccona di ghisa ...
|
Sì... la sensazione che non va un c.azzo !
Qualche settimana fa, dopo più di un anno, ho portato un 4 cilindri di grossa cilindrata...
Ho ancora in testa l'ululato di quel motore....
Il boxer in confronto fa ridere i polli, sia esso 1150 o 1200... non è certo un motore che mi susciti travolgenti emozioni...
Lamps!
Ultima modifica di absolute beginner; 09-05-2006 a 01:12
|
|
|
09-05-2006, 01:12
|
|
|
Guest
|
OT solo a titolo di informazione...
La 750 Imola Desmo è una delle moto più famose del mondo. E’ conosciuta soprattutto per la vittoria che le ha dato il nome, con Paul Smart e Bruno Spaggiari nella 200 miglia di Imola nel 1972: una delle più spettacolari nella storia delle corse. Sono stati versati fiumi di inchiostro sul fantastico giro finale, che ha visto Smart e Spaggiari fianco a fianco quasi fino al traguardo; ma si è parlato poco di come questa corsa abbia cambiato il destino della Casa produttrice.
La vittoria a Imola ha determinato quello che sarebbe stato l’approccio futuro della Ducati alle corse, con una focalizzazione quasi esclusiva su macchine derivate dalla produzione. Comunque, prima di discutere Smart, Imola e la leggendaria “numero 16”, dobbiamo fare un passo indietro.
Nel 1972 Checco Costa aveva portato in Italia la formula delle 200 Miglia e la Ducati aveva preparato otto moto per Paul Smart, Bruno Spaggiari, Ermanno Giuliano e Alan Duscombe. Le moto avevano motori e telai di produzione, ma vennero preparate, al solito, in brevissimo tempo. La maggior parte del lavoro, comunque, sarebbe tuttora quasi invisibile, dato che riguardava i più piccoli dettagli: dovunque fosse possibile, ogni pezzo della moto venne accuratamente limato e alleggerito. In aggiunta, nuovi carburatori Dell’Orto da 40 mm con pompa di ripresa arrivarono appena in tempo, fornendo una perfetta alimentazione ai grossi bicilindrici che sviluppavano 80 CV a 8.500 giri. A Imola, Spaggiari arrivò alla fine con il serbatoio quasi vuoto e così non riuscì a strappare la vittoria a Smart.
|
|
|
|
09-05-2006, 01:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FOLIGNO (PG)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mascam
|
alla fine ognuno di noi ha dei gusti, anche io ho avuto l'ADV ma con il 1200 mi ci trovo bene, rimpiango la sella tutta unita e le vecchie borse!!!!!!
Ma tanti bei ricordi.
|
|
|
09-05-2006, 01:16
|
|
|
Mukkista doc
|
Ducati..Ducati...a si, quella casa italiana che da tre anni (in controtendenza) è in calo con le immatricolazioni e sta per fallire.
Però in compenso le moto sono di ferro
|
|
09-05-2006, 01:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
|
Ducati..Ducati...a si, quella casa italiana che da tre anni (in controtendenza) è in calo con le immatricolazioni e sta per fallire.
Però in compenso le moto sono di ferro 
|
Più d'uno potrebbe dire che, esteticamente (vedi 999 e multistrada), più che di ferro sono moto di *****...
Lamps!
|
09-05-2006, 01:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
Originariamente inviata da absolute beginner
Qualche settimana fa, dopo più di un anno, ho portato un 4 cilindri di grossa cilindrata...
Il boxer in confronto fa ridere i polli, sia esso 1150 o 1200... non è certo un motore che mi susciti travolgenti emozioni...
Lamps!
|
A Max, me pare un paragone improponibile!!!..............
I nostri boxeroni non sono mica motori corsaioli, ma macinakilometri molto godibili in ogni situazione!
E' la moto in generale a suscitare emozioni, a me basta guardarla!........il 1150!
Scimmie in arrivo????........
|
09-05-2006, 01:42
|
|
|
Mukkista
ubicazione: where all roads lead there
|
Magari ora mi insulterete fino a dopodomani...ma io ho preso il 1150 (quando già sapevo che sarebbe uscito il 1200) solo perchè mi piaceva da matti com'era fatto e perchè pesava un accidente...delle prestazioni non me ne fregava e non me ne frega niente...
Ciao
|
|
|
09-05-2006, 08:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bob Rock
Magari ora mi insulterete fino a dopodomani...ma io ho preso il 1150 (quando già sapevo che sarebbe uscito il 1200) solo perchè mi piaceva da matti com'era fatto e perchè pesava un accidente...delle prestazioni non me ne fregava e non me ne frega niente...
Ciao
|
E hai fatto benissimo!
Perchè mai qualcuno dovrebbe insultarti?
Ti piace, la senti tua, delle prestazioni giustamente non te ne frega niente (anche perchè, su strada, se trovi un manico ti svernicia anche con un ciao) e sei soddisfatto, ottima moto ed ottima scelta.
Ma questo vuol dire che chi ha fatto una scelta diversa non capisce una cippa, non è un vero motociclista, non ammette il suo errore, è un traditore oppure è un dentista fighetto ed altre sciocche amenità del genere?
Io ho fatto una scelta diversa, sono altrettanto soddisfatto ed almeno quelli che conosco lo sono altrettanto, perchè mai dovrei sostenere il contario?
Trovo questo un atteggiamento piuttosto patetico e senza offesa anche un pò ridicolo, a cosa dovrebbe portare poi ancora mi sfugge (a parte lenire il dolore della sindrome da modello fuori produzione  ), ma le cose cambiano.
Le moto nuove, come tutto, hanno pregi e difetti, caratteristiche migliori o peggiori delle vecchie a seconda dei casi, come è sempre stato, rifiutare per principio il nuovo solo per non sentirsi inadeguati ed esorcizzare il tempo che passa, non è che aiuti molto, anzi.
E per fortuna che qui gli utenti dovrebbero essere più maturi che altrove...
Ultima modifica di silversurfer; 09-05-2006 a 08:31
|
|
|
09-05-2006, 09:38
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da absolute beginner
Lamps!
|
scherzi a parte, Abso..
tu hai fatto una scelta giusta con il 1200, sui gusti personali non si discute!
però secondo me, per quello che elogi del 1200, hai un po di confuzione tra enduro e strada...
|
|
09-05-2006, 10:13
|
|
|
Mukkista doc
|
Bambino: Bella questa moto, quanto fa?!?
Io: 260 km/h.
Bambino (deluso): Solo?!?!
(ecco, 'sto thread mi pare così.  )
|
09-05-2006, 10:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Bambino: Bella questa moto, quanto fa?!?
Io: 260 km/h.
Bambino (deluso): Solo?!?!
(ecco, 'sto thread mi pare così.  )
|
Preciso!
|
|
09-05-2006, 10:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
|
|
beh io ho un rockster, ma mi capita spesso di guidare sia il 1200 che l'Adv... quindi sono il piu' credibile quando dico... che siete patetici!
|
|
|
09-05-2006, 10:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Bull Montana
|
Quote:
|
La Moto è il GS 1150, le altre sono tentativi piuttosto. Perlopiù mal riusciti.
non c'è molto altro da aggiungere.
|
Io aggiungerei che spesso, più i 3ad fanno
e più hanno seguito.
|
09-05-2006, 10:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
|
Originariamente inviata da cit
Io aggiungerei che spesso, più i 3ad fanno
e più hanno seguito.

|
confermiamo semplicemente che siamo italiani... guarda quali sono le trasmissioni tv piu' seguite!
l'amore per l'orrido pare sia lo sport nazionale
|
|
|
09-05-2006, 10:55
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Enrocoso
confermiamo semplicemente che siamo italiani... guarda quali sono le trasmissioni tv piu' seguite!
l'amore per l'orrido pare sia lo sport nazionale 
|
ma dai, che orrido...
ti riferisci al 3nd, ma se ti riferisci ad un giudizio verso i due modelli in questione direi che non è giusto dire brutta una o l'altra, ogniuno sceglie in base ad i propri gusti!
solo che mi sembra strano pretendere le prestazioni da una moto fatta per lunghi e instancabili tragitti e non certo per correre.
penso che la concezione del GS in generale non sia certo andare oltre 150km/h, è quindi inutile preferire un modello invece di un'altro solo perchè fa 20/30/50 km/h o 20/30 cv in piu.
ogniuno poi è liberissimo di fare quel che vuole, senza essere criticato oltre lo scherzo!
pero c'è quasi sempre una logina nelle cose, qui la logica dice che il GS non è fatto per correre oltre una certa velocità!
io con la mia mi diverto da matti, se anche voi siete soddisfatti con quella che avete scelto... pace e bene per tutti e buona strada
Ultima modifica di Piripicchio; 09-05-2006 a 10:58
|
|
|