|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
15-05-2006, 21:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
la street sopra i 20/22 secondo me è inaccettabile.
Poi ognuno fa storia a se. Ma io sono un discreto freddoloso
|
concordo pienamente...
per temeprature più alte da maggio a settembre meglio preventivare qualcosa di più fresco....
da quando ho l'arflow3 vado da dio...
per converso sotto i 15-18 gradi meglio non usare la airflow.......
|
15-05-2006, 21:20
|
|
Kappista doc
ubicazione: Salerno
|
Per me la streetgard va usata solo quando fa freddo serio e con imbottitura, almeno sulle moto come la mia se il capo sti sventola appena appena torni a casa come un imbecille. Io la street la uso per sei mesi al massimo, mai sfoderata, ma il clima al sud aiuta notevolmente. D'estate solo ed esclusivamente Airflow, grande giacca, l'ho utilizzata fino a 46 gradi (estate 2003 sull'autostrada SA-RC bloccato nel traffico a bordo di un a Vfr 800 v-tec...............cosa vuoi di più), e consiglio l'utilizzo dell'intimo estivo bmw, ogni tanto aprire le braccia (attenti alla confisca  ) e ti sembra di aver acceso il condizionatore.
E' ovvio che per i periodi intermedi ci vogliono altri capi, tipo la Light e easy o giubbotto in pelle...............come mi vogliono bene i conce
|
16-05-2006, 12:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: monza
|
va bene tutto ma l'airflow costa una cifra per un giubbotto estivo rispetto alla concorrenza spydi e dainese. Ma sopratutto vi chiedo:
cosa ne pensate del giubbotto Belice per la mia signora come capo versatile e utilizzabile nella maggior parte dell'anno (interno pesante sfoderabile, impermeabile e antivento) ?
|
|
|
16-05-2006, 12:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo1150r
va bene tutto ma l'airflow costa una cifra per un giubbotto estivo rispetto alla concorrenza spydi e dainese. Ma sopratutto vi chiedo:
cosa ne pensate del giubbotto Belice per la mia signora come capo versatile e utilizzabile nella maggior parte dell'anno (interno pesante sfoderabile, impermeabile e antivento) ?
|
mia moglie appena l'ha provata se l'è tolta subito..........troppo pesante con tutte le imbottiture che ha.
|
|
|
16-05-2006, 13:51
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
eee tirate fuori questi soldini......volete sudare come minatori ?
|
16-05-2006, 14:42
|
|
Guest
|
Quote:
|
Molto meglio la Santiago per il periodo tarda privamera/estate. Ha le cerniere di aerazione sulle braccia, davanti e sulla schiena. Se fa freddo con l'opportunno abbigliamento tecnico a strati:maglia e pile, sei a posto. Inoltre in caso di pioggia basta mettere sopra una bella giacca impermeabile e traspirante tipo spidi compatta o se si vuole spendere la klimakonfort.
|
|
|
16-05-2006, 19:42
|
|
Mukkista
ubicazione: Faenza RA
|
|
|
|
16-05-2006, 23:18
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ste64
|
Si.......è così.......
Si vende a parte e costicchia pure...
|
|
|
16-05-2006, 23:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggiolo
|
gore-tex interno
Sulla Rallye-pro 2 il gore-tex interno è incluso nel costo del completo.
|
|
|
17-05-2006, 08:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
|
L'Air Flow costa, ma il materiale è nettamente migliore rispetto a tute dello stesso genere...partlo a livello di abrasione, in caso di cadute.
La tuta Belice, secondo me è buona ed ha un taglio femminile.
Attenzione che le misure tedesche sono più grandi delle italiane di 2 misure!
|
|
17-05-2006, 09:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: AN
|
Ma il completo BMW Santiago non lo nomina nessuno? Non è paragonabile all'Airflow ma senza inserto interno e con tutte le cerniere per l'areazione aperte non è poi così male...Indossando una maglietta tecnica (Diadora Hidden Power) e lasciando tutte le cerniere aperte si va alla grande. Devo testarla col clima in Agosto dalle ns. parti ma ci sono appena tornato da un viaggio in Tunisia e nel deserto a 35 gradi (anche se laggiù è un caldo secco quindi la temperatura percepita è minore) sono stato bene. In marcia anche fresco e da fermo non mi sono squagliato...
|
17-05-2006, 20:05
|
|
Mukkista
ubicazione: conero park...
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo73an
Ma il completo BMW Santiago non lo nomina nessuno? Non è paragonabile all'Airflow ma senza inserto interno e con tutte le cerniere per l'areazione aperte non è poi così male...Indossando una maglietta tecnica (Diadora Hidden Power) e lasciando tutte le cerniere aperte si va alla grande. Devo testarla col clima in Agosto dalle ns. parti ma ci sono appena tornato da un viaggio in Tunisia e nel deserto a 35 gradi (anche se laggiù è un caldo secco quindi la temperatura percepita è minore) sono stato bene. In marcia anche fresco e da fermo non mi sono squagliato...
|
per lo stesso motivo una tuta tipo savanna non potrebbe essere un compromesso decente? non ha tutte le traforature della air flow ma qualche cerniera sparsa qua e la c'è ..chiaro che se si vuole lìimpermeabilità..o insertini gore tex o tuta antipioggia...
|
|
|
17-05-2006, 20:06
|
|
Mukkista
ubicazione: conero park...
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
|
ps: preso inserto giacca savanna 199 eu
per i pantaloni ho trovato usato da dave 130 eu..
|
|
|
17-05-2006, 20:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggiolo
|
the best
[IMG]  [/IMG]
questo è il meglio che c'è in circolazione! Naturalmente per chi fa uso di una moto a 360°, con abbigliamento termico e gore-tex in inverno, e con canotta traforata in estate, e per un'acquazzone? una leggero completo Spidi antiacqua e siete a posto!
|
|
|
17-05-2006, 21:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: fra lodi e pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da miki.sa
ieri ho deciso di prendere le streetguard per mia moglie e per me........la vedo dura quest'estate.
alla prima uscita vi diro'.
|
bell ' acquisto davvero.
ma secondo me lo apprezzerai da settembre inoltrato in avanti.
ho sentito nominare poco la atlantis, secondo me ha un range di utilizzo migliore nel senso che la trovo meno calda. anche se con 25 / 30 gradi sono entrambi troppo pesanti secondo me.
non esiste la tuta totale.
Savanna e Santiago suggerite da qualcuno sono piu' indicate per i periodi ove mediamente si usa la moto, ma in inverno troppo fredde.
avere una tuta che soddisfi dallo zero ai +35 / + 40 come capita nel sud europa e' dura.
|
18-05-2006, 14:48
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
con la streetguard d'estate puoi anche morire di caldo.
ora che esci dalla città sei già zuppo.
Non esiste la giacca/pantalone all round.
Poi per carità, ognuno si regoli di conseguenza al propio stile di uscite.
Quando fa acldo ci vuole l'AirFlow o simili di Clover, hein gericke... etc.
Molto della sensazione di calore e frescura dipende dalla scelta dei materiali di rivestimento interno, quelli che sono a contatto con la pelle.
La Clover, che ho io, ha una retina che mi fa sudare. La Air Flow no, è fatta con un materiale diverso.
Lo stesso discorso dell'abbigliamento tecnico, se compri una maglietta di plastica da Decathlon la paghi 3€, ma dopo due minuti sudo e puzza. Se la compri, per esempio, Noth Face o BMW o Salewa, non sudi e non puzza.
Non ti regala niente nessuno, questo è il concetto.
|
18-05-2006, 16:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
Molto della sensazione di calore e frescura dipende dalla scelta dei materiali di rivestimento interno, quelli che sono a contatto con la pelle.
La Clover, che ho io, ha una retina che mi fa sudare. La Air Flow no, è fatta con un materiale diverso.
Lo stesso discorso dell'abbigliamento tecnico, se compri una maglietta di plastica da Decathlon la paghi 3€, ma dopo due minuti sudo e puzza. Se la compri, per esempio, Noth Face o BMW o Salewa, non sudi e non puzza.
|
non fa' una grinza...
|
|
|
19-05-2006, 00:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
|
Ottimo! E' quello che ho sempre sostenuto...
Comunque mettere sotto l'intimo BMW estivo, o similare, ma di buona marca, aiuta ad avere una sensazione di fresco.
Personalmente sotto l'Air Flow indosso anche la calzamaglia estiva lunga ( pantaloni!) e la maglietta a maniche lunghe ( pag 72 del nuovo catalogo BMW )...provare per credere...intanto la tuta, col sudore, non si attacca sulla pelle!
|
|
21-05-2006, 23:03
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
venerdì (l'altro ieri) faceva caldo al pomeriggio. ero in giro per lavoro, mi sono fatto como, bassa bergamasca e poi brescia con la Streetgard 2 e devo dire chè è buona.
Ovviamente se sei fermo al semaforo non c'è giacca che tenga ma appena in movimento le cerniere di aerazione funzionano bene.
per luglio agosto ho una giacca dainese traforata ma la street gard (che ho da settembre scorso) si sta rivelando molto buona.
|
|
22-05-2006, 09:32
|
|
Mukkista doc
|
ieri con 28 / 30 gradi sono uscito con la streetguard 2 .......pensavo di guastarmi la giornata ma cosi' non è stato.
Con le cerniere aperte sono stato benissimo anche in fila a 60km .....e da fermo solo i pantaloni risultano un po' pesanti, ma sopportabili.....cmq ihmo
ottima , magari a luglio mettero' solo dei pantaloni piu' freschi, se ne avro' bisogno..
|
|
|
22-05-2006, 11:17
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da miki.sa
ieri con 28 / 30 gradi sono uscito con la streetguard 2 .......pensavo di guastarmi la giornata ma cosi' non è stato.
Con le cerniere aperte sono stato benissimo anche in fila a 60km .....e da fermo solo i pantaloni risultano un po' pesanti, ma sopportabili.....cmq ihmo
ottima , magari a luglio mettero' solo dei pantaloni piu' freschi, se ne avro' bisogno.. 
|
confermo 100 %
ora mi prendo anche i pantaloni e prendo la giacca anche a mia moglie.
|
|
22-05-2006, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
|
Interesante questo post...
io ora ho una rallye 2 piuttosto malconcia e che vorrei sostituire e sono indeciso tra rallye pro e streetguard 2...
la rallye in effetti è ottima per l'estate e con l'interno in gore-tex può andare bene anche per l'inverno ( non soffro assolutamente il freddo, mentre detesto il caldo), seppure con qualche limite...
il suo problema più grosso è di non essere impermeabile nel materiale esterno: si bagna e si inzuppa... ciò obbliga - quando magari si viaggia in posti con meteo altalenante - a frequenti soste per mettere/togliere l'antipioggia (con il rischio sistematico di non cogliere il momento giusto...  ).
per questo pensavo alla streetguard 2, che nell'ambito delle tute impermeabili dovrebbe essere il top ed essere sicuramente ottima nelle stagioni fresche/fredde... ma temo, fortissimamente temo, che d'estate sia un forno... magari non in autostrada, dove cmq si tengono sempre velocità superiori ai 120 e non ci si muove in sella, quanto piuttosto nell'extraurbano: penso al classico misto da collina/appennino, dove magari la velocità media è sugli 80/100, ci si muove parecchio causa curve e le temperature sono cmq alte... (tipo val Trebbia, Aveto, Penice...)
che fare? mi prendo un "doppione" della mia, oppure affianco la streetguard 2 e tengo la mia vecchia rallye per i mesi più torridi?
vedo però che alcuni di voi stanno usando la street con soddisfazione in questi giorni anche in posti caldi, e questo mi fa ben sperare...
dai, aggiungete qualche altro commento così mi aiutate!!!
|
|
22-05-2006, 14:33
|
|
Mukkista doc
|
Se hai già la Relly, anche se usata, proporrei di prendere la Strretguard...
Con la relly fai l'estate, magari prendi un impermeabile in Gore Tex Klimakonfort, per il freddo e la pioggia, oltre l'interno dedicato.
La Streetguard 1 e 2 sono eccellenti...prova... 
Certo con l'Adv la Relly Pro è bellissima.
In inverno potresti mettere sopre la Klima Konfort...sempre...io la consiglio sempre...
Ultima modifica di mary; 22-05-2006 a 14:35
|
|
|
22-05-2006, 15:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
|
la mia è la rallye 2, per cui ho già l'interno in gore, che difatti metto sempre da metà ottobre ad aprile...
aggiungere un'altra tuta sopra - la Klima Comfort come suggerisci tu - non mi piace molto come scelta, perchè divento agile come Bibendum... (è quel che già succede quando metto l'antipioggia  )
Quote:
Originariamente inviata da mary
La Streetguard 1 e 2 sono eccellenti...prova... 
|
...una prova da 1000 euro... mi costa cara...  scherzi a parte, volevo proprio sentire un po' da chi la usa per farmi un'idea più precisa, prima di staccare un'assegno di cui pentirmi...
|
|
22-05-2006, 17:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da giucas
la mia è la rallye 2, per cui ho già l'interno in gore, che difatti metto sempre da metà ottobre ad aprile...
aggiungere un'altra tuta sopra - la Klima Comfort come suggerisci tu - non mi piace molto come scelta, perchè divento agile come Bibendum... (è quel che già succede quando metto l'antipioggia  )
...una prova da 1000 euro... mi costa cara...  scherzi a parte, volevo proprio sentire un po' da chi la usa per farmi un'idea più precisa, prima di staccare un'assegno di cui pentirmi... 
|
Metto sempre un'anti pioggia ( KlimaKonfort ) sopra la tuta pesante quando faccio molti km sotto l'acqua o quando sono andato all'Elefantentreffen come anti freddo...prova anche tu...se vai con temperature di molto sotto lo 0° o fai tanti km sottol'acqua e non vuoi sentirti umido il giorno successivo.
La Sreetguard è molto costosa ( giacca e pantaloni 1.300 € circa...) ma li vale tutti, secondo me.  Senti il materiale...
|
|