Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2006, 21:10   #26
Iena
MaialFotografo

L'avatar di Iena

ubicazione: Modena
predefinito

Confermo!

Aspettavo un supporto GPS non disponibile e con una semplice telefonata ho risolto tutto e sbloccato l'ordine

Pubblicità

Vecchio 03-05-2006, 21:32   #27
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

michele anch'io preferirei una semplice telefonata ma con 130 ordini al giorno non sarebbe facile gestire 130 telefonate.

quello che suggerisco io è di mandare una mail (a chi logicamente ordina via internet) al momento della spedizione con il numero di vettura del corriere.
quando faccio l'ordine c'è un bel post che mi informa che la spedizione verrà effettuata quando tutti gli articoli saranno disponibili e che nel momento in cui il corriere prenderà in mano il pacco verrà mandata una mail per informare il cliente.

penso che questo renderebbe di gran lunga più leggero il lavoro a voi e farebbe stare zitte molte più scocciatori

io non faccio questo di mestiere e magari sto dicendo una marea di cavolate ma da cliente era quello che mi aspettavo.

ripeto: niente di personale. si parla per migliorare un servizio

p.s.: MI AVVERTITE QUANDO MI SPEDIRAI LA
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 21:32   #28
sante
Guest

predefinito

Anch'io ho dovuto telefonare per scoprire che il supporto per il ttr non era disponibile prima di fine maggio.

Sono daccordo anch'io che se ordino, mi spediscono la merce e tutto si conclude in due , tre giorni, siamo tutti contenti.

E' pero' a questo punto un fatto oggettivo che qualcosa non funziona nella gestione del magazzino (non so e non voglio sapere se sono problemi tedeschi, italiani, o altro).

Io per esempio sono rimasto seccato esattamente come altri piu' sopra , di scoprire che il supporto non era ancora disponibile.

Basterebbe essere un pelo piu' "commerciali" ,

Il mio semplicissimo pensiero e' stato : ma come dagli usa mi martellano di email per sapere se mi serve altro, per tracciare il pacco, etc, etc, e con touratech se non chiamo io, il nulla ?.

ora sto ordinando il supporto direttamente alla ram mount in uk. Chiaro che hanno perso un cliente quelli della touratech .

Vecchio 03-05-2006, 21:38   #29
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
Non sono scimmie ma soldi
Ancora prima di leggere il messaggio mi erano venute in mente le stesse parole.
Sono soldi, gente...a volte anche tanti e chi li spende sono i CLIENTI, non dimentichiamolo. Nessuno ti fa un piacere a venderti cose, di qualunque genere siano, quindi il cliente al posto del cliente ed il fornitore al posto del fornitore. Ogni atteggiamento differente è sconveniente e tipico di un regime di monopolio che comunque ha poca consistenza se si parla di cose voluttuarie come gli accessori per moto.
Anch'io sono in attesa di una risposta da alcuni giorni e, sinceramente, non credevo ci fossero questi problemi logistici che lamenta MicheleTN. E' ora che l'azienda cresca, se i ritardi sono ormai uno standard come dice Michele non si può più attendere.
Opinione personale, naturalmente
Dinamite non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 22:09   #30
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Allora lo ripeto per la duecentomilionesima volta in questo forum,

I ritardi di consegne non diendono dalla Touratech Italia ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dalla Touratech Germania.

Se avete lamentele da fare scrivete a info@touratech.de e chiedete loro come mai mettono nel catalogo cose che saranno disponibili mesi e mesi dopo. Io con queste persone ci lavoro da anni ma ancora non lo ho capito.

Scrivere su questo forum non serve a NULLA, ma proprio a nulla.
Scrivete ai diretti interessati, tra l'altro c'è anche un forum sul loro sito.

Per me la discussione è chiusa.

Ciao
Michele
Vecchio 03-05-2006, 22:11   #31
snella
Pivello Mukkista

L'avatar di snella

ubicazione: Napoli
predefinito

Io anche ho dovuto telefonare per avere notizie dell'ultimo ordine, fatto in prossimità della partenza, per sapere che il faro supplementare sx non era disponibile. Non mi avrebbero mandato nulla senza quel pezzo (questo in verità mi avrebbe creato non pochi problemi e l'ho trovato un pò assurdo)! Dietro mia specifica richiesta, mi hanno inviato il materiale disponibile e poi è arrivato quanto mancava.

Massima cortesia al telefono (magari un pò di giustificato imbarazzo!!!);

ll risultato complessivo è cmq buono a mio parere, anche perchè la merce non si discute, ma certamente gioverebbe informare il cliente quantomeno in caso di problemi.

E poi proporrei un pò di saldi di stagione visti i prezzi da capogiro!!!
Vecchio 03-05-2006, 22:19   #32
marco gs
Pivello Mukkista

L'avatar di marco gs

ubicazione: Emilia Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
certo,
in effetti come ribadito molte volte una telefonata è la cosa migliore.

La mail non è come una telefonata, è peggio in quanto via posta elettronica non ci si capisce e chiarisce come a voce e i tempi tecnici sono meggiori.

Ovvero tu mi fai una momanda via mail. Io ti rispondo.
Poi, tu mi rispondi alla mia risposta facendomi altre domande, del genere:

Vorrei info sul mio ordine.

Io suo ordine è qui da noi fermo a causa del tale articolo al momento non disp.

Può nel frattempo spedirmi il disp? Sa dirmi quando arriverà il resto...

Certo, se però attende con la prossima spedizione

ec vi dicendo........

invece, con una breve telefonata si risolve tutto.

Quindi, la mail è una bella cosa e per molte cose va bene, in alcuni casi meglio sentirsi a voce.
Del resto posso solo dire che tutto arriva, nessun ordine è mai stato dimenticato. Ci appuntiamo e richiamiamo i clienti anche solo per un cavetto da 5 euro.

Ciao
Michele
io ho telefonato, ma non mi hanno saputo dire nulla...
Vecchio 03-05-2006, 22:21   #33
ilmaglio
Guest

predefinito

non volevo intervenire, ma ...
1) Qui nessuno mette in discussione nè la buona volontà, nè la cortesia, nè la rapidità delle spedizioni in genere
2) Il problema è, innanzitutto, che talvolta mancano i "prodotti" e che Touratech Italia non è talvolta in grado neanche di dare indicazioni sul termine di consegna previsto. Al cliente - pur comprensivo verso Tourtaech Italia e in particolare verso Michele e per il sua gran da fare e per la sua grande pazienza - ciò porta notevole disturbo, fastido, talvolta veri e propri inconvenienti derivanti, per esempio, dall'approssimarsi della partenza per un viaggio.
2) Che tali inconvenienti dipendano, nella sostanza, da Touratech Germania è cosa che - a rigore - è irrilevante x il cliente italiano, che tratta con Touratech Italia (mica con un venditore pincopalla qualsiasi che vende prodotti Touratech da ordinare apposta).
3) Se la varietà dei modi con cui si può ordinare (internet, mail, fax, scritto a mano, x telefono, o non so quale altro) crea - comprensibilmente - inconvenienti, penso che Touratech Italia farebbe bene a imporre precise e inderogbili modalità d'ordine e, anzi, mi chiedo come mai non lo faccia. Posso pensare che non lo faccia per suo comodo e interesse? Offendo qualcuno? Mi scuso, e ritiro tutto.
4) Altra "correzione" che Touratech farebbe, secondo me, bene a fare - ma che non farà mai - è limitare il catalogo prodotti: anche perchè un cataòlogo del genere, solo per la sua vastità, solo per il fatto di essere inviato a tutti gratis e a colori costituisce un fortissimo incentivo a comprare .... ma poi ... "richiesta spaventosa"!!!!!!! Mancano i prodotti!!! Quando arrivano?? Un mese, penso, due ..penso. Io capisco che le incontrollabili dei motociclisti e dei mukkisti in particolare possono rendere costoro dei semi dementi che sopportano pure risposte e spiegazioni di questo tipo, ma portare sistematicamente a giustificazione dei non infrequenti ritardi le difficoltà di produzione (scusate: ma quante valige produce e vende l'anno Touratech? Quanto ci vuole a produrre una valigia in alluminio? Gli esperti facciano qualche conto ..) è una risposta quasi provocatoria che alla fine non sopporta più neanche il mukkista più .. devastato dalle

5) Proprio perchè ritengo Touratech Germania sostanzialmente responsabile dei ritardi e della mancanza di indicazione dei termini di consegna, appena posso spedirò fax in Germania - in tedesco - così, tanto per sottoporre il mio caso e tanto per dirgli - meglio - anche quello che ho scritto sopra.

Vecchio 03-05-2006, 22:22   #34
sante
Guest

predefinito

Michele , scusa , forse non mi sono spiegato bene.

Io non contesto i ritardi, ci mancherebbe, se un prodotto non e' disponibile non e' che tu te lo possa inventare.

Io critico la mancanza di comunicazione in casi come sopra descritti da me ed altri.

Vecchio 03-05-2006, 22:28   #35
ilmaglio
Guest

predefinito

Vorrei aggiungere che non per tutti la telefonata è il mezzo più comodo x ordinare e comunicare.
Credo che internet possa essere - anche mediante apposita modilistica - la strada migliore.
Così, la sera tarda - fuori dell'orario di alvoro, magari per qualcuno anche intenso, pure qui a Roma - quando i freni inibitori si allentano e le scimmie si scatenano ... dajie a riempire moduli e ordini!!
Buona notte!!

Vecchio 03-05-2006, 22:31   #36
sante
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Vorrei aggiungere che non per tutti la telefonata è il mezzo più comodo x ordinare e comunicare.
Credo che internet possa essere - anche mediante apposita modilistica - la strada migliore.
Così, la sera tarda - fuori dell'orario di alvoro, magari per qualcuno anche intenso, pure qui a Roma - quando i freni inibitori si allentano e le scimmie si scatenano ... dajie a riempire moduli e ordini!!
Buona notte!!
Infatti , in internet una piccola iniziale

poi diventa

Vecchio 03-05-2006, 22:53   #37
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

Quote:

Ciao
Michele

Non stiamo parlando di ritardi (almeno io e molti qui dentro) ma di COMUNICAZIONE INESISTENTE ALL'ATTO DELL'ACQUISTO.
(a scanso di equivoci basta rileggere i miei post).
Io sto trattando una vendita con Touratech Italia e no con la Germania e il mio referente è Touratech Italia.

Comunque se per te la discussione è chiusa, allora lo è chiusa anche per me.
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 22:55   #38
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

èvvero c'è il forum del sito tedesco... adesso vado a scriverci una domandina.

http://forum.touratech.de/index.php

se non lo conoscevate... è molto utile... rispondo a tantissimi quesiti tecnici.
Vecchio 03-05-2006, 23:08   #39
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sante
Infatti , in internet una piccola iniziale

poi diventa

... la pace notturna ... il silenzio, inducono poi alla migliore scelta ... la più costosa, cioè!!

Vecchio 03-05-2006, 23:10   #40
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
èvvero c'è il forum del sito tedesco... adesso vado a scriverci una domandina.

http://forum.touratech.de/index.php

se non lo conoscevate... è molto utile... rispondo a tantissimi quesiti tecnici.
.. beato te, che sei bilingue!!

Vecchio 03-05-2006, 23:12   #41
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
(..) problemi logistici che lamenta MicheleTN. E' ora che l'azienda cresca, se i ritardi sono ormai uno standard come dice Michele non si può più attendere.
(..)
Esatto.......questi prbs logisitici è già da qualche tempo che ci sono, se come si dice hanno avuto un aumento degli ordini, che si organizzino per evaderli decentemente 'sti ordini......la gente paga ed è giusto che abbia un minimo di servizio.
Se io ordino 10 cose e di queste, 3 non ci sono, esigo che mi avvisino e mi dicano che non mi spediscono la merce perchè mancano dei pezzi.......non il silenzio!Non devo essere io, cliente, a telefonare, magari dopo aver già pagato....o no?

Sul sito c'è scritto di ordinare la merce previa telefonata per sapere la disponibilità?Se questa deve essere la prassi che lo scrivano........sennò investano nel sito e facciano in modo che la merce sia ordinabile solo se esiste disponibilità a magazzino, come già succede per n-siti nel mondo!
brontolo non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 23:12   #42
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Allora lo ripeto per la duecentomilionesima volta in questo forum,

I ritardi di consegne non diendono dalla Touratech Italia ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dalla Touratech Germania.

Se avete lamentele da fare scrivete a info@touratech.de e chiedete loro come mai mettono nel catalogo cose che saranno disponibili mesi e mesi dopo. Io con queste persone ci lavoro da anni ma ancora non lo ho capito.

Scrivere su questo forum non serve a NULLA, ma proprio a nulla.
Scrivete ai diretti interessati, tra l'altro c'è anche un forum sul loro sito.

Ciao
Michele
Credo che il suggerimento di Michele sia quello giusto. Ma bisogna scrivere in tedesco, e penso che sia meglio il fax.

Vecchio 03-05-2006, 23:20   #43
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

sia sul forum che anche via mail potete scrivere in INGLESE e loro risponderanno senza problemi.
Vecchio 03-05-2006, 23:36   #44
ilmaglio
Guest

predefinito

bene ... in generale. ma il primo fax me lo faccio tradurre in tedesco!

Vecchio 04-05-2006, 00:25   #45
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Acquisto parecchio materiale via web, uno dei miei fornitori abituali ha un sito formidabile dove, soprattutto, c'è la giacenza ed i tempi medi di arrivo del materiale non disponibile.
Quando ordino del materiale (pagando con CC) so già in anticipo la disponibilità e puntualmente il giorno dopo mi arriva la merce via corriere e tutto è monitorato sul loro sito.
La disponibilità in tempo reale del materiale, soprattutto quando si hanno 80.000 articoli come nel mio esempio, è fondamentale.
Se ho ben capito questo è uno degli obiettivi futuri della Touratech ed ordinare del materiale sapendo "che è disponibile" è un vantaggio importante e di solito le spedizioni alle filiali avvengono in modo praticamente automatico, verificando l'origine degli ordini.
Chiamare al telefono ogni volta è una seccatura soprattutto per chi vende che deve andare a controllare, verificare altri ordini dello stesso prodotto e perdere tempo al telefono.
Speriamo che dalla operosa ed evoluta Germania si decidano a gestire in modo uniforme le disponibilità, eviterebbero alle loro filiali una bella rottura di scatole.
Vecchio 04-05-2006, 02:17   #46
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
Amen ............
Dinamite non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 02:28   #47
vibobo
Mukkista doc

L'avatar di vibobo

ubicazione: FOLIGNO (PG)
predefinito

anche io ho ordinato sabato e aspetto!!!
Alla fine devo pagare con il contrassegno!!!!
vibobo non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 02:29   #48
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
... eviterebbero alle loro filiali (1) una bella rottura di scatole.
(1) e ai loro clienti, quelli che non incassano ma pagano,

Vecchio 04-05-2006, 10:46   #49
Fred2
Mukkista in erba

L'avatar di Fred2

ubicazione: San Gimignano
predefinito

come ripetutto da più forumisti....
non si pèarla di ritardo...ma di mancata comunicazione....

che ci siano problemi di organizzazione è indubbio...

che il problema sia di touratech de....a me personalmente importa il giusto...e sicuramente io ho rapporti commerciali con touratech italia....che magari deve avvertirmi e non aspettare che io chieda info...

se poi è scocciata perchè la colpa è dei tedeschi penso che abbia sbagliato azienda dove lavorare...è il distributore italiano...faccia valere le sue ragioni e si organizzi come meglio crede....

ragazzi stiamo parlando di cliente e fornitore...non di micheletn che mi vende il suo bagster o il suo bauletto...
Fred2 non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 11:51   #50
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

tutti bravi a scrivere sui forum.