Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2006, 21:43   #1
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arian
Ho provato il Premier in carbonio...lo compro martedi'.
Leggero come una piuma (790 grammi) ed esteticamente stupendo....

Capadibomba qui si sta parlando di caschi da cross... mica da caschi jet in carbonio da fighetto

Esci da questo corpo
Vecchio 30-04-2006, 23:33   #2
Roxter
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da uccio
Capadibomba qui si sta parlando di caschi da cross... mica da caschi jet in carbonio da fighetto

Esci da questo corpo
Naaaaaaaaa..........lascia stare........tanto lui è CAPADIBOMBA........

Vecchio 03-05-2006, 17:35   #3
Arian
CAPADIBOMBA

L'avatar di Arian

ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio

Esci da questo corpo
Gnurant!!! Questo è un casco "serio" da trial!!!
A te e quell'altro stordito di Roxter "vi devo insegnare e poi vi devo perdere" (detto siculo)!!!

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Vecchio 02-05-2006, 21:42   #4
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da president
non è buono x fare enduro si appannerebbe in un attimo in mulattiera.
x l'enduro serve il casco senza visiera e gli occhiali
...e per chi e' miope e NON porta lenti a contatto ? (io per es. )
Vecchio 02-05-2006, 21:45   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antanik
...e per chi e' miope e NON porta lenti a contatto ? (io per es. )

se non sopporti le lenti a contatto.

prendi gli occhiali da cross sotto i quali puoi mettere gli occhiali da vista... li fa sia la SCOTT (gli OTG) sia la OAKLEY (gli OFRAME).

però il rischio appannamento c'è comunque.
Vecchio 28-04-2006, 22:34   #6
marioadventure
Guest

predefinito

mi vado a bere una birra e vi raggiungo .....

Vecchio 28-04-2006, 23:49   #7
marioadventure
Guest

predefinito

va bbuò, è sempre la solita storia....
secondo me i modulari consentono uno spettro di utilizzo maggiore di questo casco.
se vuoi fare off ti compri un casco da off, una bella visiera e basta.
è chiaro che questi argomenti hanno come parametro di riferimento il discorso economico.
perchè se abbandoniamo quello diventa logico comprarsi: 1) un evo system 5 per il turismo a medio lungo raggio 2) unintegrale per correre in silenzio, 3) un casco da enduro per fare fuoristrada 4) un jet per la città.
1500 euro e passa la paura.
la ricerca el casco totale è solo il tentativo di avere un casco con cui fare più cose possibili senza spendere un occhio.

Vecchio 28-04-2006, 23:53   #8
marioadventure
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marioadventure
va bbuò, è sempre la solita storia....
secondo me i modulari consentono uno spettro di utilizzo maggiore di questo casco.
se vuoi fare off ti compri un casco da off, una bella visiera e basta.
è chiaro che questi argomenti hanno come parametro di riferimento il discorso economico.
perchè se abbandoniamo quello diventa logico comprarsi: 1) un evo system 5 per il turismo a medio lungo raggio 2) unintegrale per correre in silenzio, 3) un casco da enduro per fare fuoristrada 4) un jet per la città.
1500 euro e passa la paura.
la ricerca el casco totale è solo il tentativo di avere un casco con cui fare più cose possibili senza spendere un occhio.
se vai in portogallo d'estate di km in autostrada ne fai molti di più!!!!!!
dici sempre cose sensate ma quesa volta devo darti torto
sono proprio questi viaggi lunghi a fare nascere il dubbio, porto il casco da enduro o quello da turismo ?????

Vecchio 29-04-2006, 09:26   #9
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

se vuoi il casco totale seconto me devi prendere
arai tour x
se lo compri on line a lugano (come evidenziato da barba) lo paghi dai 380 ai 430 compreso di spedizione
Vecchio 29-04-2006, 10:39   #10
miki.sa
Mukkista doc

L'avatar di miki.sa

ubicazione: Salerno
predefinito

on line come???? qual'è il sito???
miki.sa non è in linea  
Vecchio 29-04-2006, 10:41   #11
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

http://www.hobbymoto.ch/main.html

ma devi telefonare o mandare mail per ordinare.
Vecchio 29-04-2006, 11:09   #12
miki.sa
Mukkista doc

L'avatar di miki.sa

ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
http://www.hobbymoto.ch/main.html

ma devi telefonare o mandare mail per ordinare.

Grazie Matteo!!
miki.sa non è in linea  
Vecchio 29-04-2006, 11:35   #13
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
se vuoi il casco totale seconto me devi prendere
arai tour x
se lo compri on line a lugano (come evidenziato da barba) lo paghi dai 380 ai 430 compreso di spedizione
Secondo me il tour-X non vale la pena, per uso solo cross ci sono parecchie valide alternative, per uso stradale c'e' di meglio, l'aletta parasole e' un fastidio oltre i 130, non tanto guardando in avanti, come dice il barba basta piegare leggermente la testa, ma se poco poco guardi a destra o sinistra...
Poi se c'e' vento sembra di avere una vela in testa..

Io del tour-X sono rimasto veramente deluso, alla fine lo uso solo quando il tempo lo permette e a qul punto un casco cross con gli occhialoni avrebbe lo stesso buon esito.. vabbe' io l'ho pagato veramente 2 centesimi, piu' di tanto non mi posso lamentare...

Ultima modifica di Falling*D; 29-04-2006 a 11:36
Flying*D non è in linea  
Vecchio 29-04-2006, 11:43   #14
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

infatti io uso il cross.

come tutte le cose di compromesso... non eccelle su strada... non eccelle in OFF...

però per chi vuole un casco turistico areato... e a chi piace il look enduro con visiera....

è il TOP.

io gli integrali classici li sopporto poco... mi sento soffocare.
Vecchio 29-04-2006, 17:58   #15
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Secondo me il tour-X non vale la pena, per uso solo cross ci sono parecchie valide alternative, per uso stradale c'e' di meglio, l'aletta parasole e' un fastidio oltre i 130, non tanto guardando in avanti, come dice il barba basta piegare leggermente la testa, ma se poco poco guardi a destra o sinistra...
Poi se c'e' vento sembra di avere una vela in testa..

Io del tour-X sono rimasto veramente deluso, alla fine lo uso solo quando il tempo lo permette e a qul punto un casco cross con gli occhialoni avrebbe lo stesso buon esito.. vabbe' io l'ho pagato veramente 2 centesimi, piu' di tanto non mi posso lamentare...
Quello che dici può essere influenzato dalla moto che usi e/o dal tipo di TourX che hai.
Io ho il motard (che ha il frontino più rigido della versione std.) e non ho nessun problema nel guardarmi intorno. Lo uso estate e inverno e gli unici difetti che gli trovo sono l'appannamento della visiera quando piove, ed il fatto che se hai una giacca con il laccetto del colletto con il velcro tiri i fili dell'imbottitura.
Vecchio 30-04-2006, 18:55   #16
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChukettOne
Quello che dici può essere influenzato dalla moto che usi e/o dal tipo di TourX che hai.
Io ho il motard (che ha il frontino più rigido della versione std.) e non ho nessun problema nel guardarmi intorno. Lo uso estate e inverno e gli unici difetti che gli trovo sono l'appannamento della visiera quando piove, ed il fatto che se hai una giacca con il laccetto del colletto con il velcro tiri i fili dell'imbottitura.
Anche io ho il Motard
questo
http://www.araihelmet-europe.com/sit...d%20silver.jpg
la moto e' un'africa twin, non sono alto (1.74) quindi sono abbastanza coperto dal cupolino..

Per 400 euro arai ha di meglio in catalogo....
Vecchio 30-04-2006, 19:10   #17
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

predefinito

anche io ho il casco da cross (Arai vx pro) e in autostrada non ci sono molti problemi.... ce l'ho da poco ma devo dire che nell'unico trasferimento che ho fatto in autostrada è stato per andare a balossa.
Avrò fatto 150 km tra andare e tornare a 140-150 km/h senza alcun problema.
L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione le prime volte che si indossa un cross e l'effetto vela a velocità autostradali dello spoiler.
Cmq è un gran casco e poi in fuoristrada... quando le velocità si abbassano drasticamente e il caldo aumenta è l'unica soluzione
Vecchio 29-04-2006, 11:11   #18
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

scusa mi ero assentato........
Vecchio 29-04-2006, 13:42   #19
marioadventure
Guest

predefinito

è veramente difficle trovare una soluzione questo nodo gordiano.
Semre tenendo a mente il parametro economico per fare un discorso sensato, l'ideale è avere due caschi
1) modulare di buona qualità per viaggiare, godersi il vento in faccia a velocità moderate, con un bel paio di occhiali da sole, conversare quando ci si ferma a chiedere informazioni semplicemente alzando la mentoniera senza smontare tutto l'ambaradan, ed ottenere un buon confort per le lunghe traversate autostradali.
2) un casco da cross economico con un bel paio di occhiali per smaialre in tranquliità.
per la verità io ho usato anche l'evo 5 in off e non è che abbia avuto tutti sti problemi.
viceversa, non credo sarebbe possibile affrontare un viaggio con tratti autostradali utilizzando un casco da enduro se pure particolare come quello bmw.
pepot tu hai una moto che vuole proprio quel casco perchè è utile a ciò che con la tua moto si può fare cioè turismo a brevissmo raggio, enduro serio, cross, o motard in costiera.

Vecchio 29-04-2006, 15:39   #20
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marioadventure
è veramente difficle trovare una soluzione questo nodo gordiano.
Semre tenendo a mente il parametro economico per fare un discorso sensato, l'ideale è avere due caschi
1) modulare di buona qualità per viaggiare, godersi il vento in faccia a velocità moderate, con un bel paio di occhiali da sole, conversare quando ci si ferma a chiedere informazioni semplicemente alzando la mentoniera senza smontare tutto l'ambaradan, ed ottenere un buon confort per le lunghe traversate autostradali.
2) un casco da cross economico con un bel paio di occhiali per smaialre in tranquliità.
per la verità io ho usato anche l'evo 5 in off e non è che abbia avuto tutti sti problemi.
viceversa, non credo sarebbe possibile affrontare un viaggio con tratti autostradali utilizzando un casco da enduro se pure particolare come quello bmw.
pepot tu hai una moto che vuole proprio quel casco perchè è utile a ciò che con la tua moto si può fare cioè turismo a brevissmo raggio, enduro serio, cross, o motard in costiera.
in effetti.............
solo che ho già un bmw air flow, che trovo il massino nei mesi caldi in citta, ed un arai jet che invece mi consente spostamenti, a breve raggio, senza avere troppi fastidi.......
se dovessi fare, però, spostamenti piu lunghi di sicuro nessuno dei due sarebbe indicato........
ho anche un arai chiuso, che usavo ai tempi delle sportive, che oramai non riesco piu a sopportare......

dovrò, per forza , prendere un tour x o il bmw da cross
che vitaccia.............
Vecchio 29-04-2006, 17:20   #21
Muntagnin
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
in effetti.............
solo che ho già un bmw air flow, che trovo il massino nei mesi caldi in citta, ed un arai jet che invece mi consente spostamenti, a breve raggio, senza avere troppi fastidi.......
se dovessi fare, però, spostamenti piu lunghi di sicuro nessuno dei due sarebbe indicato........
ho anche un arai chiuso, che usavo ai tempi delle sportive, che oramai non riesco piu a sopportare......

dovrò, per forza , prendere un tour x o il bmw da cross
che vitaccia.............
che differenza c'è tra tirare una musata andando al bar e una tirata durante un viaggio?

Caschi jet? .. non grazie.

Vecchio 29-04-2006, 18:01   #22
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
che differenza c'è tra tirare una musata andando al bar e una tirata durante un viaggio?
Che se la prendi andando al bar, a quelli dell'ambulanza poi sempre "cercare" di dire la solita frase "...stavo andando a prendere un'aperitvo..". Se invece la prendi in un viaggio, ti prendi anche del Pirla perchè sei partito con il jet.
Vecchio 29-04-2006, 20:28   #23
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin

Caschi jet? .. non grazie.
nessuna....
la differenza è che in città da noi ci sono piu di 20 gradi da metà marzo a novebre e girare con un casco integrale nel traffico equivale a collasso certo............
con un jet come l'arai almeno alzi la visiera e respiri

poi puoi anche cadere inciampando nella ***** mentre vai a prendere la moto nel garage, batti la faccia e ci lasci le penne..........
Vecchio 29-04-2006, 20:39   #24
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Io l'ho visto all'EICMA e l'ho provato...come molti altri prima di me...

...è fatto bene come disegno, ha una bella linea ed era pure comodo...ma come materiali fa SCHIFO!! Di quelli all'EICMA in tutti si staccava la linguetta per aprire la visiera...in un paio la parte in plastica sopra la visiera, quella nera sporgente per intenderci, era crepata e comunque toccandola si sente che è plasticaccia di bassissima qualità (così come per le varie prese d'aria)...è meglio il mio Nolan pagato meno della metà!

...sarà bello...ma non vale più di 100€ secondo me...

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 29-04-2006, 13:43   #25
marioadventure
Guest

predefinito

p.s. barba sui pantaloni dell'altro topi, ho comprato gli spidi e sono davvero buoni.
la rete interna ti fa stare fresco, e la membrana impermeabile si smonta.
sono proprio totali.....

Chiudi la discussione