Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2006, 17:24   #26
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Quote:
ti quoto al 100% è due mesi che giro anch'io con questa scelta e l'ho fatto perchè ero e lo sono tutt'ora dell'opinione che si butti troppa benzina dentro nell'apri chiudi a bassi giri, e a causa di questo i consumi sono decisamente più alti della versione std.

Aggiungendo il filtro BLUE la cosa migliora ancora "brucia meglio" ma scordiamoci il GS da 18km/litro
ho una piccola ulteriore evoluzione, mentre senza centralina con il db killer sport sul terminale laser andava peggio ai bassi che con quello omologato, sabato l'ho provata con quello sport per l'appunto e mettendo la "forte accelerazione su 3 anziche' 2,5 e' ancora piu' cattiva!
il filtro probabilmente lasciando quel settaggio definitivo dovrebbe dare quel po' di aria in piu' ,tu hai riscontrato vero vantaggio?
Ora voglio provare a mettere l'ultimo parametro, ovvero "l'ingresso della situazione tutto gas" a 5,5 anziche' a 6 provando quindi (se ho capito le istruzioni) ad anticiparla lievemente, perche' in autostrada mi sono accorto nettamente di uno "strappone" in avanti dai 5500, magari recupero altri 500 giri verso il basso e lo strappone lo faccio cominciare a 5000......comunque ormai siamo sugli affinamenti, va gia' molto bene cosi'....
Vecchio 09-05-2006, 09:16   #27
afcores
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
puo' capire solo chi ha quella centralina, che ha una serie di 8 led, per un totale di 16 possibili "quote" di regolazione in 6 menu' diversi.
in pratica per fare un esempio, il valore 2,5 e il valore 3,5 sono riferiti ai menu' "forte accelerazione" e "manetta spalancata"
se fai una ricerchina interna con "centralina wunderlich" trovi tutto.
La mia era pura curosità, dato che per quanto riguarda la centralina rapid.... i valori "2 - 2,5 - 3 fino a 6" si riferiscono a variazioni via software sull'antipo e sull'iniezione
  Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2006, 19:42   #28
StefanoTS
Guest

predefinito

Ho i dati consumo con guida da test ( non proprio pacata ) 14,9 km / lt

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
........ ma scordiamoci il GS da 18km/litro
  Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2007, 14:23   #29
yoannida
Pivello Mukkista

ubicazione: napoletano a prato
Cool

resuscita una vecchia scimmia e avviserò anche in altri 3d....Marmorata (Roma) mi ha annunciato l'uscita di un relè per comandare 3 diverse mappature da un interruttore sul manubrio.......