|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-05-2006, 22:05
|
|
Kappista doc
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da motard_64
Oh finalmente la risposta che aspettavo! Grazie Xero70! Domani andrò di corsa dal conce per incazzarmi sul serio... visto che a loro lo avevo già detto in più di un'occasione. Bella stronzata quella del computer di bordo! Secondo voi è possibile in qualche modo installare quello nuovo? Quando l'ho comprata credevo che avesse proprio quelle funzioni, che fregatura. Mah... comunque devo risolvere il problema con il cambio che a questo punto credo che abbia solo la mia moto...
Ciao e grazie a tutti, anche a coloro che "scherzano" sempre.
|
Purtroppo il nuovo computer non si può montare dopo, deve uscire dalla fabbrica  , mi viene voglia di ricomprarla nuova.................... visto che già ci sono ti consiglio di controllare se ti hanno rimappato la centralina con la versione 6.0, te la consiglio, cambia la moto radicalmente.(prima che me lo chiedi se hai il display a matrice di punti solo il conce ti può dire se hanno fatto l'aggiornamento alla centralina, mentre se a lcd a folle ti deve segnare N e non 0)
|
02-05-2006, 00:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
|
02-05-2006, 08:49
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
Purtroppo il nuovo computer non si può montare dopo, deve uscire dalla fabbrica  , mi viene voglia di ricomprarla nuova.................... visto che già ci sono ti consiglio di controllare se ti hanno rimappato la centralina con la versione 6.0, te la consiglio, cambia la moto radicalmente.(prima che me lo chiedi se hai il display a matrice di punti solo il conce ti può dire se hanno fatto l'aggiornamento alla centralina, mentre se a lcd a folle ti deve segnare N e non 0)
|
A me e' rimasto lo zero!
|
|
02-05-2006, 09:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: AL
|
Ciao, io ho il KR, è immatricolato maggio 2005, ho percorso 10.000km e il cambio è sempre stato rumoroso solo tra 1a e 2a, oltre invece devo dire che la situazione migliora alla grande, preciso e silenzioso sia a salire che in staccata.
Tranne le prime due marce devo dire che è un ottimo cambio, non certo a livellli di honda, ma comunque mi ci trovo benissimo.
Giusti i suggerimenti di 98ottani, se fai come dice lui le cose migliorano sensibilmente.
Piuttosto, io devo segnalare un fastidiosissimo rumore di vibrazioni provenienti dalla frizione quando a marce basse 1-2-3, mollo l'accelleratore.
Il conce mi ha detto che dovrebbe essere una molla di contrasto della frizione troppo debole e forse si può cambiare, ma deve vedere cosa dice BMW
Settimana prossima sono al fare il tagliando e farò di tutto per risolvere il problema.
Ciao
|
02-05-2006, 09:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Così, per farvi due risate, provate il cambio (1a e 2a marcia) dei nuovi R1200
Io sono passato dall'R1150R al R1150GS quindi R1200GS ed ora R 1200 RT
Miglioramento alla grande, però....devi ascoltare il motore se non vuoi incappare in una bella sfollata tra la 1a e la 2a  e poi una certa decisione nell'inserimento  non guasta
Le jap hanno il cambio automatico  , ci pensi e la....marcia entra
|
02-05-2006, 09:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Valle d'Aosta
|
Ok, mi hanno fissato l'appuntamento per lunedì 08/05 per fare l'aggiornamento SW e per il richiamo ABS, mi sono lamentato per il cambio e mi hanno detto che devono provare la moto prima di decidere il da farsi. Quella del computer di bordo è una vera e propria fregatura! Quando l'ho comprata ero felice che ce l'avesse ma credevo fosse quello che montano attualmente! Quindi quello che ho segna solo l'autonomia residua vero?
Ciao e saluti a tutti.
|
|
|
02-05-2006, 10:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Cambio
Quote:
Originariamente inviata da motard_64
Ciao a tutti ho da poco ritirato la mia K1200S e vorrei sapere da voi e soprattutto da chi ha macinato un pò di Km., come vi siete trovati con il cambio. Io per ora ho percorso circa 1.000 Km. (ma la moto ne aveva già 2.300...) e secondo me il cambio è duro da azionare e non molto preciso. Questo avviene soprattutto a velocità medio basse, mentre tirando le marce le cose migliorano. Il meccanico della concessionaria mi ha detto che è una caratteristica di questa moto specie se si va piano perchè i rapporti sono lunghi. E' corretto secondo voi? E se sì è possibile accorciare i rapporti? Grazie delle cortesi risposte.
|
CONFERMO: L'INNESTO DELLA PRIMA (A CALDO) GRAN BOTTA!  PER IL RESTO, SE CAMBI SFIORANDO LA FRIZIONE IN SALITA E FRIZIONANDO A FONDO IN SCALATA... NO PROBLEM!  I RAPPORTI MI SEMBRANO CORRETTI.
AUGU
|
|
|
02-05-2006, 13:46
|
|
Pivello Mukkista
|
Prossima settimana vi farò sapere come è andata...
|
02-05-2006, 14:11
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Ciao motard 64, bmwenuto! Ovviamente sarai dei nostri al prossimo k-(P)Ride! Per quanto riguarda la moto occhio a che la fregatura non sia ancora più grossa. Gran parte delle moto che sono/erano intestate alla BMW fanno parte del primo lotto che fu ritirato dal mercato per un problema di specifiche produttive degli alberi a camme. Non sono in grado in questo momento a risalire dal numero di telaio che hai postato sopra ma richiedi una verifica del lotto di produzione e fatti mettere per iscritto che non si tratta di quel primo lotto. Per quanto riguarda il cambio sottolineo quanto detto da xero70, non sarà superlativo ma non ho mai avuto problemi ne in salita ne, tantomeno, in staccata. Ricordo che qualcuno aveva avuto dei problemi e si era fatto sostituire qualche elemento (le forchette???), forse era Logistic.
A presto!
|
02-05-2006, 15:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma< >Caserta
|
va praticamente una meraviglia!
Anch'io mi sono lamentatatomolto del cambio, ma devo dire che, anche alla luce dell'aggiornamento software (vedi 6.01) anche la sua manovrabilità è migliorata.
Mi sembra che dopo l'aggiornamento il motore raggiunga valori di rotazione al minimo più bassi rispetto ai quasi 1,4 di prima e forse questo aiuta ad alleviare la durezza degli innesti (spero di non aver detto Ca@@te). Concordo con il fatto che sia in salita che in staccata un utilizzo appena accennato della frizione aiuta moltissimo, infatti nell'80% dei casi non si avverte alcuna incertezza e/o rumore. Può essere utile verificare il gioco della boccola della leva e del meccanismo che è localizzato nei pressi della presa di corrente (c'è uno schema d'intervento codificato da bmw).
Nel complesso confermo che la moto va bene e non ha più alcuna incertezza ai bassi regimi.
Saluti Ciro
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]
[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
|
|
|
02-05-2006, 16:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
Quote:
Originariamente inviata da dgardel
|
ricordati che tu hai sostituito l'olio e affermi ora, solo ora, che il cambio è un burro, cosa significa questo? che prima non lo era.........
Enrico forse il modello che hai provato andava meglio, il mio è duro, a differenza tua la moto la possiedo e ci giro, tu invece hai potutto constatarlo solo in un'occasione, non mi viene nulla in tasca..
|
02-05-2006, 17:01
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao The Duck grazie della risposta, anche se essendo nuovo non so cosa sia il k-(P)Ride... me lo dici? Quando ho acquistato la moto sapevo di quel difetto del primo lotto e l'ho fatto presente al conce il quale mi ha garantito che non si tratta di quel lotto e comunque la moto prima di arrivare in concessionaria aveva avuto tutte le modifiche eventualmente necessarie. In ogni caso la garanzia mi scade a fine aprile 2007... Come già detto vi farò sapere gli sviluppi.
Bye!
|
16-05-2006, 09:42
|
|
Pivello Mukkista
|
Cambio e mappatura centralina K1200S
Rieccomi qui come promesso...
Allora, mi hanno aggiornato il SW alla versione 6 e la moto sembra veramente un'altra! Finalmente si può guidare fluidi anche in coda ed in città e mantenere i rapporti più lunghi anche a basso numero di giri. Ed il rumore? Semplicemente bellissimo rispetto a prima! Ma c'è il rovescio della medaglia: le vibrazioni sono diminuite ai regimi più bassi ma sono aumentate intorno ai 7-9000 giri e purtroppo a quei giri in 6a in autostrada sono alla velocità di 150-170 Km/h che è quella che mantengo solitamente in mancanza di traffico intenso...
E passiamo al cambio. Mi riferiscono che mamma BMW ha suggerito di lucidare un rinvio che tendeva a gripparsi soprattutto a caldo e tutti i problemi sarebbero scomparsi. Purtroppo non è così. Il cambio è sicuramente migliorato ma gli impuntamenti a caldo tirando le marce sussistono ed ogni tanto il selettore non ritorna in posizione. L'ho già fatto presente al conce che mi ha detto che ricontattano BMW e decideranno il da farsi. Ho anche suggerito il cambio dell'olio con il Castrol R4 Superbike...
Vi terrò aggiornati.
Ciao e grazie a tutti.
|
16-05-2006, 10:12
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da novantottoottani
Tirate la frizione solo con due dita in salita e le altre che fanno da distanziale per non tirarla a fondo,e con tutte le dita a fondo in scalata con un colpetto di acceleratore,e' un cambio a denti diritti,non elicoidali e per la prima spingere in giu' la leva muovendo avanti o indietro leggermente la moto..........e decisione negli inserimenti e scalate.
|
kapito un kazz...
io trovo che:
- la prima è sempre una botta imbarazzante, tranne che non tiri la frizione un bel pò prima di inserire la marcia......Sai che bello in città con continui stop & go...
- la terza spesso ha lo stesso difetto
- nei passaggi a palla 5 to 6 mi è già capitato non entrasse la 6.....NON BELLO per il motore...e neanche per chi guida vista la velocità...
In generale secondo me c'è stata una grave carenza sulle tolleranze e controllo di qualità. Solo così mi spiego perchè ci sono così tante diversità tra moto simili (ne ho provate un pò di KR KS e sono tutte un pochino diverse x quanto riguarda il cambio)
Per il problema 5/6a mi hanno suggerito di buttarla dentro senza frizione...
|
16-05-2006, 11:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Tokyo, Roma
|
fatti quasi 8000km con la KR con tutti gli aggiornamenti del caso, ma il cambio continua a non piacermi. Corsa del pedale lunga, rumorosa e talvolta andando piano imprecisa negli innesti. Per me il cambio della mia R1100S che avevo prima andava molto meglio.
|
|
|