Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2006, 15:10   #26
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

Letto su La Stampa.....

Che dire: riposa in pace avevi 30 anni ma porca miseria.

Dobbiamo andare piano e dobbiamo tenere svegli gli zainetti (anche il mio spesso....) vacca boia, altrimenti la nostra passione fa in fretta a tradursi in tragedia.

Pubblicità

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 15:24   #27
vibobo
Mukkista doc

L'avatar di vibobo

ubicazione: FOLIGNO (PG)
predefinito

porca troi@!!!
vibobo non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 15:56   #28
Suino
Mukkista

L'avatar di Suino

ubicazione: piaseinsa
predefinito

* * *
Suino non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 17:18   #29
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

pace all'anina sua ... purtroppo ora che la stagione si è riaperta gli incidenti saranno all'ordine del giorno.
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 17:33   #30
fedeste
Mukkista doc

L'avatar di fedeste

ubicazione: Albisola
predefinito

...purtroppo ieri oltre a quella povera ragazza è morto anche un altro motociclista...

..non lo conoscevo ma era pochi metri davanti a me, eravamo tutti in colonna, lui superava come stavamo facendo tutti, una macchina ha pensato bene di fare inversione e ciao...lui non è più con noi, aveva 27 anni.

Speriamo ci sia un'altra vita....
Vecchio 03-04-2006, 17:51   #31
Rickymoto
Mukkista in erba

L'avatar di Rickymoto

ubicazione: ai confini della marca aleramica
predefinito

..........sono passato di lì qualche ora prima per andare a fare il giro del colle di nava..........ci passiamo sempre da quella strada del ca@@o.........e ogni we da aprile a ottobre si contano i morti.............
ieri naturalmente c'era gente che scendeva e saliva come se fosse stata sul mugello.............l'incidente è successo praticamente in rettilineo (così recita il giornale).........se è così non vorrei essere nei panni del ragazzo perchè per far andare la ragazza completamente dall'altra parte della carreggiata dove poi è stata investita deve aver fatto uno scarto (si parla di una macchia d'olio) a una bella velocità.............
causaimpegni perora solo disponibile per BWV565
Rickymoto non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 17:52   #32
bikerfun
Pivello Mukkista

L'avatar di bikerfun

ubicazione: brianza
predefinito

ciao anch'io sono un vds della croce rossa....ogni volta che vedo e sento queste cose mi verrebbe voglia di mandare tutto afare in culo....oggi non lo farò magari la prossima volta racconterò.....
Vecchio 03-04-2006, 18:19   #33
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

Un abbraccio a chi resta...non oso imaginare come sta il tipo che guidava..se capitasse a me credo morirei

Leggo inoltre che già a qlc1 di noi è capitato che lo zainetto si addormentasse boh, quando la porto dietro ogni tot km le sfioro una gamba, quando ci fermiamo le chiedo come va, se non si sente al 100 si apre la visiera insomma, mi sincero delle sue condizioni... anzi spesso mi arrabbio perchè, se capita una frenata brusca, lei cozza sul mio casco mentre dovrebbe tenersi salda e star attenta! Credo sia giusto spiegar allo zainetto i rischi ed i suoi doveri altrimenti sta seduta come fosse su un'auto mentre, tutti noi sappiamo che non è x nulla la stessa cosa.
Vecchio 03-04-2006, 19:20   #34
spigno
Mukkista in erba

L'avatar di spigno

ubicazione: Varazze (SV)
predefinito

Una preghiera
Vecchio 03-04-2006, 20:02   #35
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Una preghiera per lei.

Discorsi su incidenti di apertura stagione a parte, tra sabato e domenica ho fatto circa 7/800 km nel centro italia con Chiara (mio zainetto) sul sellino posteriore. Penso fosse circa da ottobre che non veniva in moto con me (d'inverno, giustamente non le va).
Devo dire che è stato piacevole abbassare abbondantemente la media, gustarsi la strada e panorama in due, come tutti, non mi va di far rischiare un'altra persona e so che non mi perdonerei nemmeno una banale scivolata (che prima o poi comunque capita).

Mi è capitato un paio di volte di sentirla stanca, al limite del sonno, sopratutto nelle lunghe trasferte all'estero. In quei casi l'interfono è utilissimo: parlare in continuazione, e le tenevo sempre una mano. Poi ci si ferma il prima possibile.
Vecchio 03-04-2006, 20:16   #36
the_one
Mukkista in erba

L'avatar di the_one

ubicazione: Firenze.....e Savona
predefinito

ieri mattina trornando indietro dal cadibona mi sono trovato un ******** con un monster che a tutti i costi mi voleva far vedere che la sua moto andava piu della mia r1...fin qui tutto normale ...solo che alla fine di un rettilineo il tipo ha pensato bene di passarmi buttandosi completamente nell altra corsia in una curva cieca....aveva lo zainetto e sinceramente mi sono girati talmente i coglioni che gli ho tirato dietro per fermarlo e dargli 2 mascate...***** la vita non è come una partita alla play che ti da 2/3 vite!!!ahh.....per tutti quelli che sabato e dom prox fanno il cadibona polizia vigili e carramba hanno già detto tolleranza zero!!se fermano lo fanno per cazziare da paura!!!
the_one non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 20:26   #37
Rickymoto
Mukkista in erba

L'avatar di Rickymoto

ubicazione: ai confini della marca aleramica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the_one
....per tutti quelli che sabato e dom prox fanno il cadibona polizia vigili e carramba hanno già detto tolleranza zero!!se fermano lo fanno per cazziare da paura!!!
simi immagino giàche si metteranno in fondoal rettilineo di cadibonadove non riesci a fare meno degliottanta neanche frenando o in corsoricci cheappenapartisei giàdagalera ...........
causaimpegni perora solo disponibile per BWV565
Rickymoto non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 20:51   #38
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Io non sono un volontario della Croce Rossa, ma ho già prestato soccorso in tre incidenti di cui uno finito nel peggiore dei modi...
In tutti e 3 i casi era colpa del motociclista (uno aveva anche "trincato" bene ) quindi non è che sia sempre colpa degli automobilisti...
Viggen non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 21:02   #39
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Si può Mau si può....
....chiedete al vostro zainetto se dopo una giornata al mare o in camporella, con la pappa sullo stomaco, il caldo del casco non hanno provato sonnolenza.
Al TT dello scorso anno, tornando da un giretto serale come passeggero di Mario54, mi sono addormentato pure io, però non eravamo stati in camporella

Oggi nel mondo sono morte centinaia di migliaia di persone, forse anche di più. No, mica tutte in moto
Vecchio 03-04-2006, 21:33   #40
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Percorsi circa 600 km in questo week end. Devo dire che a parte qualche caso isolato del solito esaltato di turno ho visto in giro abbastanza correttezza.
Controlli però pochissimi (due pattuglie in punti non pericolosi); e dire che in due gg sono passato complessivamente dal passo Mandrioli, Viamaggio, Raticosa, Futa, Giogo.
Vecchio 03-04-2006, 22:01   #41
Motorrad56
Mukkista doc

L'avatar di Motorrad56

ubicazione: Palermo
predefinito

azz.........................
mi spiace.......!
Vecchio 03-04-2006, 22:08   #42
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

cosa volete dire ???

una preghiera per chi è andato, cerchiamo tra tutti di usare meglio la testa e di non fare ca@@ate, ce ne sono già troppi che le fanno
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 23:11   #43
lupetto68
Mukkista

L'avatar di lupetto68

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the_one
ieri mattina trornando indietro dal cadibona mi sono trovato un ******** con un monster che a tutti i costi mi voleva far vedere che la sua moto andava piu della mia r1...fin qui tutto normale ...solo che alla fine di un rettilineo il tipo ha pensato bene di passarmi buttandosi completamente nell altra corsia in una curva cieca....aveva lo zainetto e sinceramente mi sono girati talmente i coglioni che gli ho tirato dietro per fermarlo e dargli 2 mascate...***** la vita non è come una partita alla play che ti da 2/3 vite!!!ahh.....per tutti quelli che sabato e dom prox fanno il cadibona polizia vigili e carramba hanno già detto tolleranza zero!!se fermano lo fanno per cazziare da paura!!!
ieri sul Cadibona c'erano come al solito un sacco di ragazzini intutati che credono di essere in un GP...Ero con un amico (Denta) in fila dietro qualche sardomobile quando sono arrivati un po' di "intutati" che volevano far vedere quanto erano bravi...mi stavano già girando i maroni ma per fortuna Denta si è messo di lato a 30 all'ora per farli passare e così ho fatto anch'io...BRAVO ANDREA, era la cosa più sensata! Al ritorno ho visto la coda ed i segni dell'incidente e purtroppo ora so la verità...mi dispiace, fa sempre male sentire e vedere 'ste cose...
una preghiera per lei
Panigale V4
lupetto68 non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 00:24   #44
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lupetto68
sono arrivati un po' di "intutati" che volevano far vedere quanto erano bravi...mi stavano già girando i maroni ma per fortuna Denta si è messo di lato a 30 all'ora per farli passare e così ho fatto anch'io...BRAVO ANDREA, era la cosa più sensata!
Esattamente ciò che succede ogni fine settimana su quasi tutti i passi appenninici come il Muraglione, mio preferito.
Ci sono dei rettilinei prima del misto stretto dove c'è gente che arriva tranquillamente (si fa per dire...) ai 200 in tratti con limite a 50......
Questi "postini" si fanno avantindré dal passo improvvisando sfide con "pari grado" di moto e, aggiungo io, mentali, per stabilire chi debba pagare il caffè al bar senza pensare al rischio che corrono (problemi loro) e che creano inutilmente per gli altri (problemi di tutti noi).
Qualche anno fa era diventata una leggenda (ma era tutto vero!) quella che narrava di un tipo che con un'R1 nuova di pacca è riuscito ad uscire di strada e parcheggiare.....su un albero!
Quando li vedo, ammesso che riesca ad accorgemene prima, mi scanso e lascio passare SEMPRE.
Mai ingarellarsi con questa teppa, è grazie a questi idioti che poi giustamente le FF.OO. bastonano l'intera categoria nonostante sia molto eterogenea.
Non mi sorprende quindi che ultimamente corra voce che ci siano distinzioni (più o meno evidenti a seconda dei luoghi) sul fermare più le ipersportive che le moto più turistiche.
Mi spiace per quello che è accaduto, non ne conosco la dinamica e non mi sento di addossare colpe, vero è però il fatto che quando si ha una persona dietro bisognerebbe rendersi conto che si ha la responsabilità dell'incolumità della stessa e si dovrebbe andare la metà della propria norma, c'è gente invece che si sente in DOVERE di dimostrare quant'è bravo con tutte le conseguenze del caso.
Qualche "zainetto" farebbe bene a mollare due belle sberle a questa gente....

Vecchio 04-04-2006, 01:03   #45
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

in Umbria tre motociclisti morti nel w.e.
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 07:40   #46
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ED IL POLSO

Il conducente è SEMPRE responsabile del suo zainetto....SEMPRE !!!

ED

Questo riassume tutto

E aggiungerei grazie alle compagne-mogli ecc, che a volte salgono in moto solo per seguirci....
Vecchio 04-04-2006, 11:33   #47
Berny
Mukkista in erba

L'avatar di Berny

ubicazione: Stradella (PV)
Unhappy

...........................silenzio e una preghiera.............
Berny non è in linea  
Chiudi la discussione