|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
31-03-2006, 18:12
|
|
Mukkista
ubicazione: where all roads lead there
|
Quote:
Originariamente inviata da Wittmann
<cut>
Questa giacca la uso 2 volte e la vendo perche' nel frattempo ho preso la HP2 e' da buona checca isterica  il rosso non si sposa con il blu...
<cut>
|
eheheheeh lo siamo un po' tutti se spendiamo queste cifre per una giacca da moto e scriviamo post su post...
Ciao
|
|
|
31-03-2006, 18:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Abruzzoooooooooo
|
Non spenderei mai cifre del genere per dell'abbigliamento per tutti i giorni......Il settembre scorso a New York e ho fatto bottino di pantaloni Carhart a 30 dollari e magliette NBA a 15 dollari....Spendere 150 euri o piu' per un paio di jeans questa e' la vera vergogna...in confronto i 600 euri,cmq da scontare infatti e' cmq sempre possibile ottenere qualche euros in meno a seconda della benevolenza del conce,per la Rally PRO sono piu' che adeguati,considerando che mi sono fatto ore sotto la pioggia in zone di montagna e a 0 gradi e non e' entrata una goccia d'acqua e sono stato benissimo....
Vespone 300 GTS "Sfizione"
|
|
|
31-03-2006, 20:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Biella
|
Ce l'ho da 10gg ed è semplicemente fantastica.
Consigliatissima.
Ciao
|
|
31-03-2006, 21:48
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Mark60
BMW la progetta..ne decide le caratteristiche..ne sceglie i materiali e dà delle specifiche per fabbricarla..oltre a pretendere un certo standard qualitativo (visto che non è suo interesse sputtanare il marchio con capi di qualità da mercatino) per cui farla produrre in china è sicuramente un vantaggio sui costi di mano d'opera...ma ciò non vuol dire che diventa un prodotto economico e di bassa qualità!
|
Non sto dicendo che sia di bassa qualità, ma la manodopera cosa gli costerà? Quello che mi fa incazzare è che ti vendono a 1000 ciò che a loro costa.....100 ed esagero, volutamente.Secondo me gli costa 10, ma essendo BMW, sai gli standard qualitativi ecc. ecc., ho detto 100.
|
|
|
31-03-2006, 21:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
[QUOTE=Bob Rock]
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
mah...forse se parliamo della Rally 2 grigio/bianco forse, o almeno si vede di meno, ma tutti i colori brillanti o il nero tendono a scolorirsi, anzi generalmente sui capi di abbigliamento il colore nero è tra i più delicati.
La Pro esiste in Blu (brillante come il rosso) e in Nero.
x MFEB .
x MARK60 sul catalogo ho letto che la Pro è dotata, oltre che del gore-tex, di un interno asportabile in fleece, ma non ho capito se è di serie o acquistabile come optional (ma sul sito sembra di serie
|
Dubito che abbiano aggiunto un ennesimo strato aggiuntivo..se no la giacca avrebbe più cerniere che tessuto!
Io pensavo avessero reso più temico il gore-tex con uno strato di fleece accoppiato...ma in effetti sulla parte alta già c'è..quindi....
Come dice Wittman mi sà che è uguale alla fine...già così è quasi una 4 stagioni!
Lamps!
|
|
31-03-2006, 22:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Quote:
Credo che il goretex sia assolutamente identico...anche perche' se indossato con una maglia termica tecnica da snowboard o da moto non si hanno problemi anche a basse temperature.....Io di solito tolgo le protezioni BMW originali e uso a strati una maglia termica,goretex e safety jacket dainese,anche a -1 sei caldo....
|
Infatti...immaginavo..ho anch'io la 2 e con qualcosa di tecnico sotto (se non la prendi iper-giusta come taglia) ho girato anche a febbraio di sera!
Trovavo strano che avessero aggiunto qualcos'altro...già così ha il suo peso..e con 4 strati diventerebbe dura maneggiarla..mi sà!
Grazie cmq...e Lamps!
|
|
01-04-2006, 22:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
La Rally 2 Pro è molto bella...
Mentre la Rally 1 ha solo la specifica quale tuta estiva, la 2 Pro ha la specifica " invernale " data dal fatto che, attaccato all'interno in Gore Tex, c'è anche ino strato di pile ( praticamente 2 strati ), tutto compreso nel prezzo.
Il risultato è veramente ottimo, ora è anche una tuta invernale.
Per la vestibilità consiglio di andare su un numero in più in quanto abbastanza ingombrante nell'interno, poi è una cosa soggettiva.
Penso che il nero si scolorisca meno dell'azzurro, comunque ambedue i colori sono belli.
|
|
10-04-2006, 10:44
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
La Rally 2 Pro è molto bella...
Mentre la Rally 1 ha solo la specifica quale tuta estiva, la 2 Pro ha la specifica " invernale " data dal fatto che, attaccato all'interno in Gore Tex, c'è anche ino strato di pile ( praticamente 2 strati ), tutto compreso nel prezzo.
Il risultato è veramente ottimo, ora è anche una tuta invernale.
Per la vestibilità consiglio di andare su un numero in più in quanto abbastanza ingombrante nell'interno, poi è una cosa soggettiva.
Penso che il nero si scolorisca meno dell'azzurro, comunque ambedue i colori sono belli. 
|
in effetti sembra che sia proprio un capo valido per tutte le stagioni, dall'estate all'inverno (magari mettendo anche dei sottocapi tecnici per le temperature piu basse). Questo comporta che non devo piu avere un capo estivo e uno invernale. Certo la cifra di 600 euro per la giacca e 400 per i pantaloni è sicuramente elevata.
|
|
|
10-04-2006, 11:45
|
|
Mukkista doc
|
Hai perfettamente colto nel segno con la Rally hai sia una giacca estiva che una invernale...con tutte le zip aperte anche nel deserto siriano a 40 gradi sono stato benissimo...In inverno con l'interno in goretex e capi tecnici si sta benissimo anche a temperature bassissime passo dell'Acero docet...Inoltre il prezzo di 600 euro e' quello di listino si ottengono cmq sconti piu' che decenti se la giacca e' gia' disponibile si spunta anche un 30%
|
|
|
19-04-2006, 14:07
|
|
Mukkista
|
Quote:
Hai perfettamente colto nel segno con la Rally hai sia una giacca estiva che una invernale...con tutte le zip aperte anche nel deserto siriano a 40 gradi sono stato benissimo...In inverno con l'interno in goretex e capi tecnici si sta benissimo anche a temperature bassissime passo dell'Acero docet...Inoltre il prezzo di 600 euro e' quello di listino si ottengono cmq sconti piu' che decenti se la giacca e' gia' disponibile si spunta anche un 30%
|
Scusa, e dove ti fanno un 30% in meno? A BMW Roma se gli chiedi lo sconto te ridono in faccia!
Ciao
|
|
|
19-04-2006, 16:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: provincia di sondrio
|
Giacca Rally 2 pro
Anche io sono interessato ad una rally 2 pro però visto il prezzo e valutando i due modelli non trovo la grossa differenza descritta tra le due giacche in quanto l'imbottitura leggera c'è in entrambe e il peso non mi sembra così diverso..lascio ai più esperti la valutazione..a proposito hò trovato una rally 2 a 450 euri ma mi sembrano eccessivi..che ne dite
La pro la vendono a 570 scontata..sono Solo 120 euro in piu..
|
|
|
19-04-2006, 22:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Credo che il goretex sia assolutamente identico...anche perche' se indossato con una maglia termica tecnica da snowboard o da moto non si hanno problemi anche a basse temperature.....Io di solito tolgo le protezioni BMW originali e uso a strati una maglia termica,goretex e safety jacket dainese,anche a -1 sei caldo....
|
Addirittura a -1° pare che faccia tanto freddo?
A -1° si va benissimo!!!
Allora -22,5° dell'Elefantentreffen che era?
|
|
19-04-2006, 23:02
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
mannaggia... a vedere la TRACKER HG a 250 euro il completo...
|
19-04-2006, 23:34
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da luis100gs
Anche io sono interessato ad una rally 2 pro però visto il prezzo e valutando i due modelli non trovo la grossa differenza descritta tra le due giacche in quanto l'imbottitura leggera c'è in entrambe e il peso non mi sembra così diverso..lascio ai più esperti la valutazione..a proposito hò trovato una rally 2 a 450 euri ma mi sembrano eccessivi..che ne dite
La pro la vendono a 570 scontata..sono Solo 120 euro in piu..
|
Io l'ho pagata circa 395 euro, in pratica il 35% di sconto dai 610 euro di listino.
Ciao
|
|
|
20-04-2006, 10:55
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bob Rock
Io l'ho pagata circa 395 euro, in pratica il 35% di sconto dai 610 euro di listino.
Ciao
|
Ma dove l'hai trovata a quel prezzo????
|
|
|
20-04-2006, 12:30
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da xabx
Ma dove l'hai trovata a quel prezzo????
|
Purtroppo ti sta un po' fuori mano...l'ho presa da Co.Mo. a Frosinone era l'ultima; l'ho presa insieme ad un paio di pantaloni Savanna 2 pagati 180 euro (questi con il 45% di sconto dal prezzo di listino).
Ciao
|
|
|
20-04-2006, 12:41
|
|
Mukkista doc
|
Sono andato da Musciacchio perche' lo scorso anno con la mia setta di enduristi abbiamo fatto una 2 giorni nella zona di Taranto:Massimo Musciacchio e' stato il ns Cicerone regalandoci una domenica d'enduro davvero indimenticabile....La giacca se piove di bagna esternamente ma l'acqua non penetra e ti ritrovi asciutto cmq...
|
|
|
21-04-2006, 12:24
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
mannaggia... a vedere la TRACKER HG a 250 euro il completo... 
|
Barbasma non hai tutti i torti. Anzi! Oggi ho finalmente provato la Rally 2 pro.
Boh forse mi aspettavo di piu dopo averne sentito parlare cosi tanto bene. E soprattutto considerando i 612 euro!!
E' sicuramente un capo tecnico molto valido per chi fa enduro. Ma per chi come me usa la moto quasi esclusivamente per mototurismo è un pò esagerata.
Penso che a questo punto, al di la della bellezza estetica del capo che rimane imbattibile, mi orienterò su qualche cosa di altrettanto valido ma ad un prezzo piu umano.
Io la vedo cosi.
|
|
|