|
| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
24-04-2006, 15:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, España
|
Summer. Usata intensamente in questi giorni di caldo in attesa della Rally2pro. Buon prodotto e buona vestibilità. Aereazioni come la Rally2 ma più comoda con il backprotector inserito (backprotector...Hi Hi Hi! ridicola protezione, come Bmw del resto).
Più leggera, nylon non cordura, da usare con tuta antipioggia nel bauletto. Che forse è più comodo in estate che sbiottarsi a lato strada per infilare sotto il goretex.
Ps. Mi compreresti i pantaloni?
Ciao e buon giretto.
|
25-04-2006, 13:19
|
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Triger.
Ho dato un occhio alle previsioni........e siamo messi male,cmq se vado OK te li prendo. Mandami in MP modello,colore,tg.
Hai letto quel post dove pare si voglia creare una convenzione con HG con uno sconto del 10%.
|
26-04-2006, 00:42
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Massa Carrara
|
A parziale rettifica del mio ultimo msg... comunico di aver trovato una tasca interna nella giacca...  l'ho vista oggi, non me ne ero proprio accorto. Ci sta giusto il portafoglio.
Ciao
|
|
26-04-2006, 12:36
|
|
|
Mucchista amletico doc
|
X GOBBOMAI
Abbi pazienza, vorrei capire una cosa. L'imbottitura termica è divisa da quella in similGORETEX ? VOrrei capire se oggi come oggi sono costretto per non prendere acqua a tenere anche l'imbottitura termica o quest'ultima è staccabile e rimane solo il giacchino in similGORETEX.
Grazie per la pazienza.
|
26-04-2006, 15:30
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Burt_Baccara
X GOBBOMAI
Abbi pazienza, vorrei capire una cosa. L'imbottitura termica è divisa da quella in similGORETEX ? VOrrei capire se oggi come oggi sono costretto per non prendere acqua a tenere anche l'imbottitura termica o quest'ultima è staccabile e rimane solo il giacchino in similGORETEX.
Grazie per la pazienza.
|
L'imbottitura termica , sia della giacca , sia dei pantaloni è insieme a quella in SHELTEX e non è ulteriormente divisibile.
Quindi tolta quella, il completo diventa un completo estivo in CORDURA ma non resistente all'acqua.............
Naturalmente sarebbe stato il top la divisione in tre strati ........ ma 149 € la giacca e 99 € i pantaloni , sono un affare, te lo assicuro.
|
|
|
26-04-2006, 15:42
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da GOBBOMAI
L'imbottitura termica , sia della giacca , sia dei pantaloni è insieme a quella in SHELTEX e non è ulteriormente divisibile.
Quindi tolta quella, il completo diventa un completo estivo in CORDURA ma non resistente all'acqua.............
Naturalmente sarebbe stato il top la divisione in tre strati ........ ma 149 € la giacca e 99 € i pantaloni , sono un affare, te lo assicuro.
|
Per la giacca e' cosi'...ma per i pantaloni mi sembra proprio di no: la mia imbottitura e' solo imbottitura, lo strato impermeabile e' nel pantalone. Ho guardato attraverso la retina interna e non si vede subito la cordura come nella giacca ma uno straterello grigiastro che penso sia lo sheltex.
Putroppo per la giacca non e' cosi'.
|
|
26-04-2006, 16:48
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
|
Originariamente inviata da GOBBOMAI
|
beh col completo estivo uso solo antipioggia anche io... sennò dovrei levare la giacca mettere sotto la membrana col risultato che fuori rimane fradicio e se entri in un bar scoli acqua da spavento.
|
26-04-2006, 15:36
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
|
X GOBBOMAI
Grazie per la pazienza.
|
Acc....
Ha proprio ragione Gobbomai. La giacca esterna e' solo cordura con le tasche impermeabilizzate. E' il giubbino interno ad essere impermeabile!
Sicuramente un punto a sfavore... visto che in caso di acquazzone estivo tocchera' mettersi l'antiacqua.
|
|
26-04-2006, 16:43
|
|
|
Mucchista amletico doc
|
Ostrega che peccato.
Ma da oggi in avanti mi sa tanto che la giacca sarà troppo pesante con l'imbottitura.
|
26-04-2006, 16:55
|
|
|
Mucchista amletico doc
|
Allora la prendo ? ?
|
26-04-2006, 16:57
|
|
|
|
a quel prezzo la comprerei anche io...
|
26-04-2006, 17:26
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
La mitica scritta "TUAREG" sulla schiena .......si poteva evitare .........
Per il resto secondo me non te ne penti......io ho anche il completo Savanna 2 BMW , non ci sono paragoni...........rapporto qualità prezzo imbattibile
|
|
|
26-04-2006, 17:51
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
|
Allora la prendo ? ?
|
Nonostante la NON impermeabilita' estiva... io la riprenderei... senza dubbio.
Ieri alle 17:30 ero in autostrada... temp. di circa 20 gradi. Avevo aperte le cerniere sulle maniche e quelle dietro la schiena... Ho chiuso tutto per l'aria fresca che passava. E' sicuramente un ottimo prodotto e quoto al 100% Gobbomai quando dice che il rapporto qualita' prezzo e sicuramente il migliore.
Anzi... ti posto la foto del completo nella variante grigia... tanto per far crescere la  ....
Ultima modifica di enzy; 26-04-2006 a 17:54
|
|
|
26-04-2006, 20:54
|
|
|
Mucchista amletico doc
|
|
26-04-2006, 20:59
|
|
|
|
beh dai per la scritta pensavo peggio... è scura... pensavo gialla...
|
26-04-2006, 21:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
io ho il completo summer per il caldone (grecia a ferragosto!)
e ho appena preso la tracker (a breve anche i panta)
confermo ciò che è stato detto in precedenza, la tracker, come l'ha definita il barba è la rally della hein gericke, è fatta molto bene e veste altrettanto bene.
io la considero una giacca da mezza stagione, domenica ho fatto il passo sella con l'imbottitura termica e stavo benissimo, ho qualche dubbio invece che, tolto l'interno in sheltex la giacca diventi proprio estiva: bisogna tenere presente che la ventilazione è solo sull braccia e sulla schiena, mentre nella summer HG hai due zip anche lungo i fianchi sul torso...per cui.
|
|
26-04-2006, 21:28
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da paco68
.... ho qualche dubbio invece che, tolto l'interno in sheltex la giacca diventi proprio estiva: bisogna tenere presente che la ventilazione è solo sull braccia e sulla schiena, mentre nella summer HG hai due zip anche lungo i fianchi sul torso...per cui.
|
Io vengo da un giubbotto che per l'estate prevedeva solo l'imbottitura estraibile, niente aperture, niente zip. Per me e' quindi molto ventilata.
Certo che a luglio/agosto non terra' cosi' fresco come in questo periodo, pero' vorrei sapere se esistono giacche che in piena estate non facciano sentire il caldo pur assicurando protezione a chi le veste.
|
|