Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2006, 01:44   #26
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Beh..innanzitutto per fortuna non vi siete fatti nulla di grave entrambi!
Riguardo la mucca...con tutto il rispetto per i bellissimi 1150 e 1100..non credo che se fosse stato un 1200 sarebbe stato molto diverso. Ovvero: il 1100 ha avuto la peggio (nonostante fosse anch'esso di ferro essendo la generazione precedente alla tua) perchè ha picchiato con parti più delicate e più esposte...la tua non ha avuto molti danni perchè è stata urtata in un punto probabilmente non delicato ed è caduta in posizione poco rischiosa.
La plastica che il 1150 non ha e il 1200 ha, sono semplicemente il copriserbatoio e le fiancatine, non me ne viene in mente altra.
Ora...se il tuo serbatoio (che è pure largo) non si è bollato, anche il 1200 sarebbe rimasto illeso, visto che oltretutto pesando 30 kg in meno cade anche in modo più "leggero".....
..se invece il tuo serbatoio avesse toccato terra, si sarebbe bollato o graffiato, quindi un lavoro di carrozzeria con stuccatura e riverniciatura...se non sostituzione. Ammesso che, pur essendo molto più stretto, toccasse terra anche col 1200, cambiavi una fiancatina e stop.
Mi sembra che, tutto sommato, la seconda soluzione sia più immediata e più economica...oltre a non avere parti "riparate" sulla moto (vedi stuccatura).
Scusa la precisazione eh..ma mi sembra un pò ridicola stà storia di essere orgogliosi di avere ferro e peso sulla moto..quando alla fine porta solo svantaggi!
A meno che tu abbia visto i modellini in scala...quelli sono davvero tutti di plastica..ma sono scomodi da guidare..stanno meglio sulla scrivania!
Comunque..sempre meglio che le mucche non cadano...e ci portino a spasso con soddisfazione!
Lamps!
mammamiaaaaa come se la difendono....
innanzitutto se parliamo di GS1200 non si puo dire mukka inquanto la definizione mukka sta per una moto che non si ferma mai!!!
la GS1200 resta in panne moooolto spesso
poi, non dire ...ate! se fosse stata una GS1200 si doveva chiamare il servizio pulisci strade per raccogliere i brandelli di plastica per tutta la strada

Laps!

Pubblicità

Vecchio 05-03-2006, 01:45   #27
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bissio
...oggi pomeriggio verso le 18 a monza un gs 1100 mi è letteralmente entrato nel fianco destro in modo perpendicolare...!!!! fortunatamente ero quasi fermo e l'altro andava piano però la mia mucca non si è fatta quasi nulla ( cadendo si è rotto il vetrino della freccia ant sx mentre il mio piede destro che ha impattato con l'altra moto, è un po gonfio ma nulla di grave) ....x cui mi domandavo....: ma se fosse stata una mucca del nuovo corso BMW e quindi tutta di plastica...che sarebbe successo??? :-)

al 1100 non è andata così bene.... : becco rotto, fianchetto gligiato del becco rotto pure quello e per ultimo forcelle piegate .. e meno male che andava piano!

saluti

bissio
sei diventato il mio mito
Vecchio 05-03-2006, 19:22   #28
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
poi, non dire ...ate! se fosse stata una GS1200 si doveva chiamare il servizio pulisci strade per raccogliere i brandelli di plastica per tutta la strada
Laps!
Possiamo riderci e fare battute per due anni se vuoi...se però vogliamo parlare seriamente vorrei che mi dicessi quali parti ci sono in più rispetto al 1150 in plastica oltre a fiancatine e copriserbatoio.
Aggiungo che le due suddette parti hanno solo vantaggi in quanto:

1) essendo nella parte alta della moto il peso minore è assolutamente vantaggioso per il baricentro.

2) in caso di urto o caduta la plastica è pù elastica del ferro..quindi meno facile che si danneggi..e nel caso di danno è cmq molto meno costosa da sostituire oltre che più immediate essendo parti esterne applicate e non il serbatoio stesso.

Se mi trovi altre parti essenziali in plastica fammelo sapere così controllo e vado in BMW a reclamare...

P.S.: ho detto essenziali..quindi tralascia il portapacchi perchè assolve benissimo la sua funzione anche in materiale plastico...e non rientra nella parte strutturale importante.

Lamps!
Chiudi la discussione