|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO č dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
04-04-2006, 15:53
|
|
Guest
|
|
|
|
04-04-2006, 16:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Marana City - Roma (più o meno....)
|
tra l'altro sono in contatto con un BMWista sud africano che mi sta dando un pņ di dritte per posti da vedere e dove andare etc.
gli sto facendo leggere il percorso del viaggio di avventure, per sentire anche lui se propone alternative etc.
ad ogni modo, voi gentiluomini a che periodo pensavate?
D
|
|
04-04-2006, 16:31
|
|
Mukkista
|
ps
ci sono un paio di motoclub laggił di cui mi stanno parlando bene e con i quali si puņ organizzare la guida... cosƬ magari da Avventure si compra solo il trasporto con date che ci collimano a tutti di pił di quelle loro...
che ne pensate?
D
|
|
04-04-2006, 16:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Quote:
Originariamente inviata da davidulo
ps
ci sono un paio di motoclub laggił di cui mi stanno parlando bene e con i quali si puņ organizzare la guida... cosƬ magari da Avventure si compra solo il trasporto con date che ci collimano a tutti di pił di quelle loro...
che ne pensate?
D
|
Ottimo!!!
Ancora non ho ricevuto notizie da AVNM, se continua cosƬ tra una settimana li chiamo perchč il tempo stringe,
con il tuo contatto hai per caso parlato di attraversata dal kenya al SudAfrica?
Il periodo per me č perfetto da fine Luglio a inizio Settembre, durata max circa 1 mese, durata minima 3 settimane.
Ultima modifica di teopič; 04-04-2006 a 17:02
|
|
|
04-04-2006, 18:40
|
|
Mukkista
|
io sarei per max 3 settimane tendenzialmente verso la fine di agosto ma si puņ vedere
in linea di massima inoltre sarei per fare pił o meno il tragitto previsto dal viaggio di Avventure: sud africa, botswana, namibia.
sono zone tranquille (in sud africa basta evitare i grandi centri metropolitani), poco turistiche, straordinariamente belle e con percorsi abbastanza fattibili -anche in termini di sistemazione per dormire ed eventuali approvvigionamenti o assistenza...
cmq vediamo dai!
D
|
|
04-04-2006, 19:04
|
|
Guest
|
Quote:
io sarei per max 3 settimane tendenzialmente verso la fine di agosto ma si puņ vedere
in linea di massima inoltre sarei per fare pił o meno il tragitto previsto dal viaggio di Avventure: sud africa, botswana, namibia.
sono zone tranquille (in sud africa basta evitare i grandi centri metropolitani), poco turistiche, straordinariamente belle e con percorsi abbastanza fattibili -anche in termini di sistemazione per dormire ed eventuali approvvigionamenti o assistenza...
cmq vediamo dai!
D
|
ue' non vi scordate di me !!!!!!!
|
|
|
04-04-2006, 19:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da marioadventure
ue' non vi scordate di me !!!!!!! 
|
E chi si scorda!!!
Per tutti:
io pensavo alla grande attraversata da nord a sud, cioč dal Kenya al sud africa, ovviamente come avevo gią parlato con mariadv, ci sono delle difficoltą logistiche e in termini di sicurezza non da sottovalutare, stņ cercando di informarmi il pił possibile, e se AVNM non riesce a fornirmi un preventivo decente, si rimane sulla namibia e sudafrica con tappa obbligatoria a victoria falls e nel delta dell'okavango, vi invito a gurdare questi due siti sono in tedesco ma i tragitti e soprattutto le foto parlano chiaro www.possi.de e www.michael-rein.de , tempo fą ho anche letto questo racconto che la dice lunga su AVNM (cose alle quali ho assistito da spettatore, per fortuna, in MAdagascar ad Agosto scorso) http://www.soloenduro.it/ubbthreads1...09&Search=true , si parla anche di Mozzambico che io salterei a piedi pari, troppo sabbioso e nulla di rilevante da vedere...
A grandi linee per la partenza temo che ci dovremmo aggregare ad un gruppo di AVNM perchč se non siamo molti ci farebbero spendere sicuramente di pił, nella loro africa australe se non sbaglio c'č una data verso metą agosto che potrebbe andare bene.
Gurdatevi i siti sopracitati poi fatemi sapere...
|
04-04-2006, 19:44
|
|
Guest
|
due giorni fą mi sono sentito con un tipo da cui devo prendere i bauli della bmw, ed (sorpresa) lui mi ha raccontato di moltissimi viaggi fatti con la sua moto in africa fruendo di altre agenzie, in particolare passioneavventura e dimensione avventura.
Queste agenzie, un pņ come avventure, organizzano viaggi del genere, o mettono, doetro corrispettivo, a disposizione la logistica per visti, passaporti, biglietti, e prenotazioni in loco.
Pił tardi cerco i siti e vi faccio sapere.
|
|
|
06-04-2006, 19:28
|
|
Guest
|
rileggendo il catalogo di avventure e sentendo chi lo ha gią fatto, ho notato che alla fine il viaggio dovrebbe essere alla ns portata.
quindi resto sempre pił dell'idea che conviene prenotare con loro
il coordinatore sarą la vera chiave di volta....
|
|
|
06-04-2006, 22:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da marioadventure
rileggendo il catalogo di avventure e sentendo chi lo ha gią fatto, ho notato che alla fine il viaggio dovrebbe essere alla ns portata.
quindi resto sempre pił dell'idea che conviene prenotare con loro
il coordinatore sarą la vera chiave di volta....
|
Hai colpito nel segno!!!
Il viaggio lo fą il coordinatore, e ho sentito pareri discordanti, c'č chi č consapevole dei partecipanti e dei loro mezzi quindi decide di conseguenza il tragitto da intraprendere pił adatto per tutti senza rischi inutili, e c'č chi si rende conto troppo tardi che qualcuno non riesce a fare la dakar e si trova inguaiato...
In ogni caso ANM ti mette in guardia prima di partire, spiegandoti che non sono un tour operator convenzionale, che ognuno deve rendersi conto dei propri limiti ecc. ecc., per questi motivi vorrei essere il coordinatore di me stesso cercando di adattare il viaggio al mio mezzo e alle mie esigenze, e di non tramutare un sogno in un incubo per poter tenere il passo del gruppo.
La soluzione ideale sarebbe quella di spedire le moto a seguito del loro gruppo e di crearne uno parallelo fatto di bmwisti e altri che fanno il loro raid pił consono alle moto e soprattutto autogestito di comune accordo sui percorsi...
Per mč la cosa pił importante č visitare i luoghi che sogno da una vita e non correre con la moto per le piste della savana, questo penso di realizzarlo meglio cercando persone che la pensano come mč, poi ovviamente se non si riesce a trovarle si vą con il gruppo incrociando le dita...
|
07-04-2006, 01:06
|
|
Guest
|
non credo sia possibile fare un gruppo parallelo, a meno di rinunciare al veicolo appoggio che secondo me č indispensabile.
Piuttosto, in pił persone possiamo certamente condizionare il viaggio ed imporre il nostro ritmo.
Per il resto la penso esattamente come te: non ho voglia di lasciarci la moto ....
|
|
|
07-04-2006, 10:43
|
|
Mukkista doc
|
|
07-04-2006, 17:37
|
|
Mukkista
|
ANM mette a disposizione anche solo la logistica dell'aereo, visti etc.. I costi sono nell'ultima pagina del loro catalogo
oppure si fa proprio un gruppetto di almeno 4 o 5 moto e si chiede a loro di organizzarci tutto. Ma a quel punto il tragitto lo decidiamo noi molto pił facilmente ;-)
D
|
|
07-04-2006, 17:39
|
|
Mukkista
|
ps
ragazzi mi č arrivato ieri il Basic... QUANTO E' BELLOOOOOO!!!!!!!!!!!!! ;-))))
|
|
07-04-2006, 17:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ANM mette a disposizione anche solo la logistica dell'aereo, visti etc.. I costi sono nell'ultima pagina del loro catalogo
oppure si fa proprio un gruppetto di almeno 4 o 5 moto e si chiede a loro di organizzarci tutto. Ma a quel punto il tragitto lo decidiamo noi molto pił facilmente ;-)
D
|
E' il mio obiettivo organizzare un gruppo autocoordinato con percorsi basati sulle ns possibilitą, la prossima settimana li contatto perchč il tempo stringe...
Il basic lo dobbiamo portare nel kalahari assolutamente, vedrai come sarą felice!!!
|
07-04-2006, 23:16
|
|
Mukkista
|
...e infatti ho proprio il Kalahari! ;-))))
D
|
|
07-04-2006, 23:22
|
|
Mukkista doc
|
|
08-04-2006, 00:11
|
|
Mukkista
|
si, noi siamo un gruppetto di 3 moto, forse 4, che in genere facciamo questi viaggi insieme
si sta esaminando questo africa australe ma anche l'etiopia, sempre con ANM
dipende un pņ dai tempi e dalle disponibilitą....
D
|
|
08-04-2006, 00:19
|
|
Mukkista
|
si, noi siamo un gruppetto di 3 moto, forse 4, che in genere facciamo questi viaggi insieme
D
|
|
08-04-2006, 11:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
D
|
In tutto dovremmo essere dalle 5 alle 6 moto pił passeggeri/e, sarebbe l'ideale!!!
Con un fuoristrada potremmo organizzare il trsporto bagagli e persone, e ammortizzare i costi, ho conosciuto dei ragazzi che avevano fatto l'etiopia con ANM č bellissima l'unico problema č che piove molto sugli altipiani, se riusciamo ad accordarci per quel che riguarda le date ed il percorso ne verrą fuori un bel viaggio...
|
26-04-2006, 18:30
|
|
Mukkista doc
|
|
26-04-2006, 22:53
|
|
Mukkista
|
|
|
26-04-2006, 23:00
|
|
Guest
|
finalmente sei tornato !!!!!
|
|
|
26-04-2006, 23:10
|
|
Mukkista doc
|
Ragazzi non me ne sono mai andato!!! Tranne che con la mente...
Ho fatto un marcamento stretto ad ANM fino allo sfinimento e oggi ho chiamato, mi ha promesso un preventivo a breve, se non sarą cosƬ la prossima settimana richiamo!!!
L'estate č vicina...
Davide Ho visto le foto di te e Ivan, complimento bel girothumbup:
|
28-04-2006, 01:25
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da teor100gs
Davide Ho visto le foto di te e Ivan, complimento bel girothumbup:
|
Azzo!!! Io non le ho ancora visteeeeee!!!!!! Ma c'č pure quella di me che mi sto cagando sotto a passare sul lastrone di neve con tutti gli energumeni che mi tengono l'Africa??? Che mito!!!! Mi sono divertito come un bambino!!!!
Oh Teor tu mi garantisci che in Africa la neve non la troviamo, nevvero??? :-)))
ZINGAROOOO???? DOOOOPZZZZZ???? LE FOTOOOOOOOO!!!!!!!! MANDAREEEEEEEEEEE!!!!!!!
|
|