|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-02-2006, 12:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
|
26-02-2006, 12:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
alcuni di voi mi fanno proprio ridere...
vivete in un paese dove sembra la prassi fare di tutto per fregare le autorità , i vostri concittadini .... se c'é una regola possibilmente di non rispettarla e poi quando siete in un paese più disciplinato vi incazzate e tirate fuori barzellette sulla seconda guerra mondiale e baggianate così.... però non leggo per esempio che tanti soldi sporchi sono venuti dall'Italia.... ma qui dribblate l oliva.
per restare più "aderenti" al post : la polizia elvetica é in egual misura intransigente con noi svizzeri che con gli stranieri. solo che noi qui ci viviamo tutti i giorni. non veniamo una volta al mese o per la gita della domenica. eppure io fino adesso di multe ne ho collezionate 2: quella della linea continua e una per divieto di sosta. In Italia invece mai una multa e mai fermato..... sarà che forse se ci sono dei cartelli e delle regole MAGARI a volte bisognerebbe rispettarli?...e se non altro sai già quale sarà la punizione e quindi non versare lacrime di coccodrillo?
e finisco qui dicendo che preferisco qde per quella che conosco da qualche anno e certe cacchiate di argomenti li lascio perdere perché non é lo scopo per cui frequento questo forum.
|
26-02-2006, 12:35
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da deckard
vivete in un paese dove sembra la prassi fare di tutto per fregare le autorità , i vostri concittadini .... se c'é una regola possibilmente di non rispettarla e poi quando siete in un paese più disciplinato vi incazzate e tirate fuori barzellette sulla seconda guerra mondiale e baggianate così.... però non leggo per esempio che tanti soldi sporchi sono venuti dall'Italia.... ma qui dribblate l oliva.
per restare più "aderenti" al post : la polizia elvetica é in egual misura intransigente con noi svizzeri che con gli stranieri. solo che noi qui ci viviamo tutti i giorni. non veniamo una volta al mese o per la gita della domenica. eppure io fino adesso di multe ne ho collezionate 2: quella della linea continua e una per divieto di sosta. In Italia invece mai una multa e mai fermato..... sarà che forse se ci sono dei cartelli e delle regole MAGARI a volte bisognerebbe rispettarli?...e se non altro sai già quale sarà la punizione e quindi non versare lacrime di coccodrillo?
e finisco qui dicendo che preferisco qde per quella che conosco da qualche anno e certe cacchiate di argomenti li lascio perdere perché non é lo scopo per cui frequento questo forum.
|
lo sport preferito nelle uscite domenicali è quello di 'fregare' la regola della vignette. Come se non si stesse usufruendo di un servizio.
Non ho mai trovato un TIR fra i maroni o una buca, sulle autostrade svizzere. Pago la vignette con grande senso civico e sono contento.
Mi rode, invece, strapagare il pedaggio austostradale italiano, dove gli autogrill sono indegni di un paese moderno e l'asfalto è in perenne manutenzione. Ma lo pago.
Se notificano le multe anche dall'estero vorrà dire che lo potrà fare anche l'Italia, e tanti stranieri che sfrecciano a oltre 200Km orari ci dovranno pensare due volte.
Non mi pare una grossa ingiustizia.
Vado in Svizzera per lavoro anche io, Ginevra, Zurigo, Basilea... sto sempre molto attento e mi accorgo che l'impegno a stare attento è proporzionale all'abitudine di fregarmene quando invece sono qui.
Ci vuole solo più testa ed accettare che ci sono delle regole nuove, e infrangerle da singolo risulta solo nel beccarsi la multa.
Ainoi, siamo abituati così, chi più chi meno.
|
26-02-2006, 12:42
|
|
Mukkista doc
|
X deckard: non t'incazz@re non ne vale la pena...
sprecheresti tempo e parole, comunque hai ragione 100% conosco le due realtà, quella Italiana, essendo italiano ed avendo abitato i primi 19 anni della mia vita in Italia e quella CH avendo vissuto qui da oltre 17 anni...
Non possono capire, perchè sono abituati all'Italia e non hanno altra esperienza se non quella matutrata nel (ahimè marcio) sistema del nostro bel paese, dove vince il più scaltro e chi ruba di più.
Quando queste persone smetteranoo la loro livrea provinciale ed avranno un esperienza all'estero, allora saranno degli interlocutori validi con i quali instaurare un confronto costruttivo, ma fino ad allora...
...lasciali bofonchiare nel loro brodo, "non ti curar di loro ma guarda e passa" (Dante Alighieri, Divina Commedia)
|
26-02-2006, 12:43
|
|
Mukkista doc
|
100% condor...
|
26-02-2006, 12:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Quote:
|
Eddai Deckard, non mi sembra il caso di essere permaloso. Hai ragione su quello che scrivi, e' uno dei problemi dell'Italia, pero' e' ovvio che prendere una multa per 1 km/h fa girare.
Poi un po' si scherza anche sugli sfizzeri; come tu fai notare certi problemi italiani, io faccio notare l'incongruenza di essere rigorosissimi sulle cose di questo genere ( CDS = Diritto penale) mentre se sei un venditore di armi e spacciatore di droga africano ti spalancano le porte e ti stendono il tappeto rosso.
Mi femro qui, perche' il post non voleva essere una crociata contro gli sfizzeri ma solo un po' di lamentela contro la sfiga (o distrazione nel caso)
|
|
26-02-2006, 13:25
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
dichiariamo guerra alla Svizzera, la perdiamo, ci invadono, noi ci ritiriamo sino al PO e li resistiamo...
scherzo ovviamente.
ma se andasse male una seconda linea potrebbe essere sull'Arno..
|
Io abito a 300 metri dall'Arno.....
Ho capito, appena torno a casa comincio a scavare una trincea in giardino e tiro fuori dal garage il buon vecchio mortaio Skoda (bottino della Grande Guerra) da 240 mm..........
|
|
|
26-02-2006, 13:32
|
|
Mukkista doc
|
x marcor:
hai preso una multa perché andavi a 56 invece che a 50...ti hanno tolto 5 km/h (strano per degli svizzeri intransigenti!) e ti girano le balle perché devi pagare una multa per 1km/h.... consiglio: la prossima volta vai a 120 invece che a 50.
La multa l hai presa perché non hai rispettato la velocità, non perché gli svizzeri hanno nelle banche i soldi dei trafficanti di droga o di armi (ah! tra l altro io importo droga dalla colombia e vendo armi in Iraq a tempo perso...come quasi tutti gli svizzeri)
Qui non si tratta di essere permalosi ma piuttosto di allergia a baggianate (non uso parole più esplicite).
|
26-02-2006, 14:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
.
|
Non vorrei fare il moralizzatore dell'ultim'ora ma hai perfettamente ragione!
Qualcuno pure si incazzerà e dirà che sono uno sporco meridionale esterofilo!
Sò quanto è antipatico prendere una multa, ma, diciamocelo sinceramente, quante ne avremmo meritate eppure non le abbiamo prese?
Perché lamentarci di una nazione dove la burocrazia funziona?
I guasti li abbiamo fatti nel nostro sistema di vivere e speriamo pure di esportare questo modello negativo?
|
26-02-2006, 16:12
|
|
Guest
|
X Deckard:
1) I discorsi sono riferiti alle autorità non agli svizzeri.
2) Il discorso è: Io mi metto sempre la cintura, è capitato che me ne dimenticassi perchè durante una discussione, ero appena partito ed i carabinieri dopo 100 metri (non 200km) mi hanno fermato, mi hanno controllato i documenti e mi hanno lasciato andare dopo avermi raccomandato di mettermele. I vigili, la polizia, e gli altri dovrebbero educare non castigare. Dovrebbero funzionare gli avvertimenti prima di infliggere pene per 1km all'ora quando neanche loro sono scuri al 100% che quel baracchino dell'autovelox funzioni...
3) è vero che in Italia la gente grandilinee cerca di fare quello che vuole e i "furboni" a volte ci riescono ma ti assicuro che non è sempre cosi' e che appena si entra in Italia si diventa tutti un "pochino" italiani.... vorrei chiedere a tutti quelli del forum chi riesce a fare i 50 con la moto....allora i 150 sono troppi ma non dovrebbero rompere l'anima ad una persona per 1 misero Kmh.
|
|
|
26-02-2006, 17:41
|
|
Mukkista doc
|
x halnovemila:
forse non hai letto bene ma i km/h erano 6 e ne sono stati tolti 5 di tolleranza proprio xché l apparecchio può sbagliare. ora la differenza fa 1km/h e può far ridere....invece io al suo posto sarei contento perché mi é andata bene! anche qui comunque succede che a volte sorvolano se commetti un infrazione (non comunque se vieni fotografato o rilevato con un radar). per quanto mi riguarda riesco a tenere i 50 in Svizzera in Italia in Germania.... basta volerlo fare. È comunque più difficile se sei in giro in tanti e magari sei in mezzo al gruppo.... più di una volta in paese o in altri posti volevo tenere la velocità indicata ma dovevo far attenzione a non essere "travolto" da quelli dietro di me.
tutto il resto che hai scritto mi vede d accordo tranne che essendo svizzero e leggendo certe cose mi danno fastidio perché il post era un pretesto per buttare le solite baggianate sulla Svizzera (come é già succeso in Cantina).
|
26-02-2006, 18:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ancona
|
Quote:
...
tutto il resto che hai scritto mi vede d accordo tranne che essendo svizzero e leggendo certe cose mi danno fastidio perché il post era un pretesto per buttare le solite baggianate sulla Svizzera (come é già succeso in Cantina).
|
...certo che anche tu, in quanto a luoghi comuni sull'Italia e sugli italiani...
|
|
26-02-2006, 18:52
|
|
Guest
|
Ok, gli Italiani sono dei bastardi e gli svizzeri anche ok? Adesso che siamo pari torniamo al discorso.... paga.
Saluti a tutti e spero senza rancore.
...per quanto anche i tedeschi e gli inglesi...
|
|
|
26-02-2006, 19:09
|
|
Mukkista doc
|
si meglio lasciar perdere.
|
26-02-2006, 19:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
|
Quote:
Originariamente inviata da hartman
Alternative:
3. Dichiari guerra alla Svizzera
|
se ce provi te fanno un c**o come un secchio.........per chi non lo sapesse la Svizzera ha uno degli eserciti più organizzati e meglio armati del mondo!!!!
|
|
|
26-02-2006, 19:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Vabbbbeeeennneee, chiedo scusa per aver scattenato sto putiferio, ho preso una multa ed ho reagito con poco fairplay, prendedomela con gli elvetici e scatenando un incidente diplomatico.
Ora mi banneranno ...
per farne una cosa positiva, prendete questo post come un avvertimento. Ormai le multe vi arrivano dovunque le prendiate.
Eh gia' che ci siamo state attentissimi a bere quando uscite la sera (se dovete guidare). Ad esempio la sera a Zurigo non e' raro capitare in qualche controllo con il palloncino. Bastano due bicchieri di vino per passare il limte.
Ultima modifica di MarcoR; 27-02-2006 a 09:32
|
|
|
26-02-2006, 20:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gorizia
|
Il superamento di un limite di velocità è una cosa oggettiva, e va dal limite riportato sul segnale (o nel codice della strada) + 1 km/h a salire: maggiore sarà il "delta V", maggiori saranno le sanzioni. Ritengo che la regola non faccia una grinza, in nessun paese del globo terracqueo che adotti delle regole per la circolazione stradale. Sia esso la Repubblica delle banane o un civilissimo Paese con 2000 anni di storia.
Ognuno di noi, superando il limite imposto, anche se in taluni frangenti assurdo ed inconcepibile, sa di andare incontro a sanzioni qualora "pizzicato". I successivi commenti non servono a modificare l'oggettività della violazione.
|
|
26-02-2006, 21:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
X deckard: non t'incazz@re non ne vale la pena...
sprecheresti tempo e parole, comunque hai ragione 100% conosco le due realtà, quella Italiana, essendo italiano ed avendo abitato i primi 19 anni della mia vita in Italia e quella CH avendo vissuto qui da oltre 17 anni...
Non possono capire, perchè sono abituati all'Italia e non hanno altra esperienza se non quella matutrata nel (ahimè marcio) sistema del nostro bel paese, dove vince il più scaltro e chi ruba di più.
Quando queste persone smetteranoo la loro livrea provinciale ed avranno un esperienza all'estero, allora saranno degli interlocutori validi con i quali instaurare un confronto costruttivo, ma fino ad allora...
...lasciali bofonchiare nel loro brodo, "non ti curar di loro ma guarda e passa" (Dante Alighieri, Divina Commedia)

|
ma va' che voi svizzeri quando venite in italia fate come ***** vi pare.. e lo dico io che vivo in olanda..
Fate uguale uguale ai tedeschi, come siete sicuri di non essere controllati date sfogo....
Per il resto rinnovo.. altro che invasione, chiudete i valichi e fate brillare i trafori
|
26-02-2006, 22:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: marchigiano dentro
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Vado a Zurigo mediamente una volta al mese e mannaggia sto sempre attento ai limiti (a dire il verita' anche in Italia) ma a dicembre mi ero distratto un attimo.
|
Consiglio vivamente un'auto con cruise control e limitatore di velocità... secondo me è l'unico modo per rispettare certi limiti.
Per la moto: sto pensando di montare il Throttlemeister, almeno le lunghe tirate autostradali saranno meno snervanti
Ciao
|
|
26-02-2006, 22:40
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da halnovemila
...ma di dire che gli svizzeri sono dei santi che da millenni difendono la loro neutralità scusami ma proprio no. Se ci sono stati dei personaggi loschi in tante faccende internazionali questi sono gli svizzeri ospitando persone che se no in altri luoghi non potrebbero nascondersi. Per loro è solo una questione di pecunia e basta. E in piu' aggiungo che loro come tanti altri sono degli intransigenti a casa loro e poi a casa nostra..... dimenticavo....non a caso hanno delle strette parentele con il vaticano....bella gente....
|
A prescindere dalle insulasaggini allucinanti che riporti sul Vaticano, ogni nazione ha pregi e difetti, ma tu in base a considerazioni vaghe e generiche ti ritieni autorizzato ad accusare una popolazione intera di bassezze morali. E' esattamente come dire che tutti gli italiani sono mafiosi, che tutti gli arabi sono terroristi o che tutti gli americani sono stupidi.
In verità, parli per sentito dire e senza nemmeno capire quello che affermi. La storia è un tantino più complessa delle tue battute liquidatrici da tuttologo. Il tuo atteggiamento discriminatorio e non ponderato è inaccettabile. Ma stai tranquillo, sei in buona compagnia...
Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
...
l'unico motivo percui non e' mai stata invasa e' che i potenti di tutto il mondo hanno i soldi nascosti li. Non a caso nemmeno Hitler invase la Svizzera.
|
Hitler non invase la Svizzera, perché a tavolino il gioco non valeva la candela: troppe perdite, troppo tempo e troppo costoso rispetto alla conquista di quel territorio montano e privo di risorse. In Svizzera c'era un movimento endogeno nazista che premeva per l'adesione alla Germania, ma è stato messo in minoranza.
La Svizzera ha le sue magagne, come tutte le nazioni di questo globo terracqueo. Ma, per favore, la paternale sui soldi che viene dall'Italia è ridicola. Qui ci sono state importanti banche che hanno infinocchiato i loro clienti, soprattutto quelli vecchietti che campano di pensione... Meglio non fare gare...
Per concludere, a me fa ridire la lamentela di uno che accusa una nazione intera per avere preso una multa che eccede di 1 km/h la tolleranza, vivendo in un paese che è democratico si è no da 60 anni e dove il non-rispetto per l'autorità è sempre stato piuttosto diffuso.
P.S.
A onor del vero, penso che certe affermazioni andrebbero censurate dal moderatore. Non si possono offendere personaggi pubblici? Beh, che dire allora quando un paio di ragazzini irrequieti se la prendono con una nazione intera, accusandola sul forum di essere composta da "personaggi loschi"? Una nazione confinante che annovera alcuni membri di QdE. Un minimo di decenza... Stiamo calmi e conserviamo l'amicizia, siamo tutti motociclisti...
Ultima modifica di Guanaco; 26-02-2006 a 23:45
|
|
|
26-02-2006, 22:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Si seguita a parlare di 1 km in più...ma ci dovrà pur essere un limite oltre il quale scatta la multa, o no?
Anche a me dà fastidio essere multato, ma se si rispettano le regole...
|
|
26-02-2006, 23:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Salerno
|
Anche io sono per il rispetto delle regole, quindi, secondo me, devi pagare.
|
|
|
27-02-2006, 08:12
|
|
Guest
|
X Guanaco:
Se vai a rileggere avevo già tentato di smorzare i toni. Vuoi ricominciare a discutere?
grazie.
ps: non ti offendere ma, mentre posso essere d'accordo con te sul non offendere le persone, non sono poi d'accordo con te quando dai del "Ragazzino" a uno che non conosci. Credo che il livello sia lo stesso. O no?
Ultima modifica di halnovemila; 27-02-2006 a 08:53
|
|
|
27-02-2006, 09:44
|
|
Mukkista doc
|
Martedì, mercoledì e giovedì sono a zurigo...
...vediamo quante ne colleziono io!
quando mi va bene un paio, sempre per 1/2 km/ora!
|
27-02-2006, 09:55
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
diciamo che sarebbe meglio che tarino gli strumenti con una certa tolleranza...
comunque io in sfizzera nei centri abitati sto sempre ben sotto il limite... e anche fuori... tiro dove conosco...
per il resto... non so se è una leggenda metropolitana ma si racconta di uno alla frontiera di tirano che arrivato e alla domanda "dichiara qualcosa?"
lui rispose... "si... guerra alla svizzera..."
|