Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2006, 18:00   #26
Olmolibero
Pivello Mukkista

L'avatar di Olmolibero

ubicazione: Arese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
ripeto, fatevi la costa polacca... danzia..

io la dovessi rifare salirei da rostok, danzica.. rep baltiche, helsinky e poi traghetto per stoccolma e scendere..

Azz...così mortale la polonia???

Pubblicità

950 ADV
Olmolibero non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 18:06   #27
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

probabilmente è la mia esperienza... l ho attraversata sotto la pioggia con quelle strade orrende...

sinceramente (nella mia collezione di paesi dell'est mi manca solo bielorussia e russia anche se a breve andrò anche in RU per lavoro)è il paese che mi è piaciuto meno....

se si tratta di fare solo il trasferimento molto meglio la cermania (sempre a parer mio)

appena ho tempo, se vuoi, ti posto un po di foto delle rep baltiche (sino alla lettonia, poi s è rotta la macchina fotografica)
Vecchio 24-02-2006, 18:59   #28
giacomobiella
Mukkista in erba

L'avatar di giacomobiella

ubicazione: Biella
predefinito

e non mi idte che è pieno di topa che se ci vado ci ado zavorrato[/QUOTE]

Ehi, ...è pieno di topa, lo sai??!!!!
(Uah)
Vecchio 24-02-2006, 19:11   #29
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

08-25 Agosto 2005 con BMW club Italia best europe dream: 1a tappa Brennero-Neustadt A.D.Waldnaab Germania ca.380km.-2a Neustadt-Berlino Germania ca.402km.-3a Berlino-Gdansk Polonia ca.508km.-4a Gdansk-Kaunas Lituania ca.468km-5a Kaunas-Riga Lettonia ca.284km.-6a Riga-Tallin Estonia ca.312km.-7a Tallin-S.Pietroburgo Russia ca.367km.-8a S.Pietroburgo-Daugapolis Lettonia ca.549km.-9a Daugapolis-Vilnius Lituania ca.194km.-10a Vilnius-Varsavia Polonia ca.470km.-11a Varsavia-Ostrava Rep.Ceca ca.458km.-12a Ostrava-Salisburgo Austria ca.568km.-13a Salisburgo-Innsbruck Austria ca.172km. STUPENDO VIAGGIO DA FARE ALMENO UNA VOLTA.
Vecchio 25-02-2006, 00:20   #30
Globetrotter
Mukkista in erba

L'avatar di Globetrotter

ubicazione: Gorizia
predefinito

Due parole sulla Polonia, che ho avuto modo di girare nel 2000 (la parte nord-occidentale).
A prescindere dalla gente molto cordiale, dalla considerevole percentuale di "topame" presente, ho avuto modo di constatare la pericolosità delle strade, specie con il buio. I locali hanno uno stile di guida assolutamente "disinvolto", bevendo con tranquillità nonostante la tolleranza alcoolica prevista dalla legge sia zero.
Le strade, inoltre, sono molto trafficate, per la maggior parte assimilabili alle nostre normali strade statali a carreggiata unica.
I furti di auto erano piuttosto comuni, tant'è che il noleggiatore delle nostre auto ci aveva imposto di applicare sempre l'antifurto di tipo meccanico che ci aveva dato in dotazione (ganasce per il volante o i pedali).
Niente da dire, comunque, sui posti, anzi: ci vorrei tornare quanto prima, magari in moto
Vecchio 27-02-2006, 11:09   #31
ilgrigio
Pivello Mukkista

ubicazione: Bra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Olmolibero
si anche io , più probabile la prima...scambiamoci informazioni manoamano che definiamo il viaggio
potrebbe tornare utile ad entrambi
poi magari ci si becca a riga
potremmo mandare le nostre amate a fare un po' di shopping assieme
e goderci una fresca bionda
certoo adesso devo informarmi per i visti x s.pietroburgo...poi ti aggiorno
Vecchio 28-02-2006, 08:40   #32
paulposition
Concierge de qde

L'avatar di paulposition

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Baffo
Certo contattalo pure!
Si è trasferito li perchè sua moglie è estona proprio da Tallin, quindi potete utilizzarlo anche come supporto in caso di problemi o rogne.........
Conosce bene sia Vilnius che Riga e ti può dare qualche idea

Fabio
grazie mille !!!!!!

lamps!!!
Vecchio 28-02-2006, 17:35   #33
enzor850r
Pivello Mukkista

L'avatar di enzor850r

ubicazione: Bergamo-Catania
predefinito

Interessantissimo questo TOPAC...sorry topic.
Io parto il 10 giugno per caponord da solo, prelevo la ragazza all'aeroporto di Tromso, facciamo caponord, scendiamo a San Pietroburgo e la riaccompagno in aeroporto a Tallin verso il 26. Dopo sono nuovamente solo e sconsolato e le vostre info mi consolano. C'è qualcuno in zona in quel periodo?
Volevo fare tutta la costa baltica fino a Kaliningrad per poi dirigermi verso Varsavia. Qualcuno ha notizie del tratto Klaipeda-Kaliningrad? O meglio evitare?
Pilu... pilu pi tutti
Autovelox svizzeri da pagare...Fatto
enzor850r non è in linea  
Vecchio 28-02-2006, 17:45   #34
Panzerdivision

predefinito

è una rottura di scatola x i visti... e non credo ci sia nulla d diverso rispetto alle rep baltiche.. eccetto che li sei in russia e nelle repubbliche baltiche il clima (gente, posti, condizioni di vita) è molto piu europeo
Vecchio 28-02-2006, 18:06   #35
enzor850r
Pivello Mukkista

L'avatar di enzor850r

ubicazione: Bergamo-Catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novantottoottani
08-25 Agosto 2005 con BMW club Italia best europe dream: 1a tappa Brennero-Neustadt A.D.Waldnaab Germania ca.380km.-2a Neustadt-Berlino Germania ca.402km.-3a Berlino-Gdansk Polonia ca.508km.-4a Gdansk-Kaunas Lituania ca.468km-5a Kaunas-Riga Lettonia ca.284km.-6a Riga-Tallin Estonia ca.312km.-7a Tallin-S.Pietroburgo Russia ca.367km.-8a S.Pietroburgo-Daugapolis Lettonia ca.549km.-9a Daugapolis-Vilnius Lituania ca.194km.-10a Vilnius-Varsavia Polonia ca.470km.-11a Varsavia-Ostrava Rep.Ceca ca.458km.-12a Ostrava-Salisburgo Austria ca.568km.-13a Salisburgo-Innsbruck Austria ca.172km. STUPENDO VIAGGIO DA FARE ALMENO UNA VOLTA.
Tu che ci sei stato, ma quanto mi costa San Pietroburgo come visti e traduzioni dei documenti? Ho fatto la simulazione sul sito www.sanpietroburgo.it per un camper ed il totale è di 415euro...troppi
Autovelox svizzeri da pagare...Fatto
enzor850r non è in linea  
Vecchio 28-02-2006, 18:21   #36
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Io ho fatto fare la traduzione della patente internazionale e del libretto della kappa e se ricordo bene ho speso sui 180 euro,per il visto di entrata ha fatto tutto hp viaggi per Bmw Italia e da non dimenticare che per la Russia devi fare una polizza assicurativa temporanea per il periodo di soggiorno in frontiera in quanto la carta verde non copre il territorio Russo,ti dico che per passare il confine ci sono volute quattro ore tra controlli,assicurazione,firme di moduli e ancora controlli...............
Vecchio 01-03-2006, 15:20   #37
branchen
Mukkista doc

L'avatar di branchen

ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
la polonia... per me è stata un incubo, strade orrende e tutta sotto la pioggia
Anch'io della Polonia ricordo benissimo i solchi sulle strade causati dal passaggio dei camion, mi sa che con la pioggia è davvero un incubo!!!
Io ci sono stato per lavoro (in macchina, Varsavia e nord-ovest di Varsavia) e già davano molto fastidio, immagino in moto
Vecchio 01-03-2006, 16:42   #38
Panzerdivision

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fbrank
Anch'io della Polonia ricordo benissimo i solchi sulle strade causati dal passaggio dei camion, mi sa che con la pioggia è davvero un incubo!!!
Io ci sono stato per lavoro (in macchina, Varsavia e nord-ovest di Varsavia) e già davano molto fastidio, immagino in moto

è come avere le ruote in una canaletta di scarico..

bisogna fare sempre attenzione, cetro c è di peggio...

impressionante era invence la velocità ceh tenevano i camion su quelle strade e sotto la pioggia... io tenevo i 100 all'ora e mi superavano (pericolosamente) a 120-140....
Chiudi la discussione