Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-02-2006, 20:10   #26
berta
Multistradista

L'avatar di berta

ubicazione: fanculandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vallap
Nessuno che mi dia un aiutino?
A mio parere, per uso stradale tra 60 e Quest mi sembra più azzeccato il Quest.

La serie 60 è più indicata per uso escursionistico fuori strada, per uso stradale non offre vantaggi rispetto al Quest e oltretutto quest'ultimo è fornito di cartografia europea mentre per i 60 va acquistata a parte.

L'unico vantaggio per te potrebbe essere rappresentato dal ricevitore SiRF montato nella nuova serie 'x' che offre una migliore e più rapida ricezione dei segnali satellitari.

Confronta anche le differenti dimensioni dei 2 apparati nella tabella comparativa per farti un'idea di come il quest sia più compatto (sta realmente in tasca)..

Pubblicità

Vecchio 12-02-2006, 22:55   #27
Alucard
Mukkista

ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
predefinito Avvertimento su manuale 60 csx

Oggi ho scaricato dal sito usa il manuale del 60 csx, ed è riportato un link ad una pagina con una informativa relativa ai potenziali rischi per la salute, dati dai materiali usati.
Leggendo la pagina sembra più un cautelarsi verso le leggi californiane, però se qualcuno è interessato: www.garmin.com/prop65

Lamps !!!
Vecchio 12-02-2006, 23:12   #28
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da triger
No, sono US basemap, ovvero hanno la cartografia di base USA.
NO no ti sbagli..quello nell'inserzione spagnola da 414 euro ha una cartografia europa, solo che non è la nuova CN 8 ma è la "mapsource metroguide V6" (copiato pari pari dalla descrizione del contenuto della confezione)
A parte la cartografia sembra non esserci trucchi.....e sinceramente...tenta eh..!!!

Ultima modifica di Mark60; 12-02-2006 a 23:17
Mark60 non è in linea  
Vecchio 13-02-2006, 00:57   #29
triger
Mukkista doc

L'avatar di triger

ubicazione: Vigo, España
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60
NO no ti sbagli..quello nell'inserzione spagnola da 414 euro ha una cartografia europa, solo che non è la nuova CN 8 ma è la "mapsource metroguide V6" (copiato pari pari dalla descrizione del contenuto della confezione)
A parte la cartografia sembra non esserci trucchi.....e sinceramente...tenta eh..!!!
No, non mi sbaglio.
La metroguide puoi caricarla sul 60 ma non funziona l'autorouting.
Vecchio 13-02-2006, 03:20   #30
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da triger
No, non mi sbaglio.
La metroguide puoi caricarla sul 60 ma non funziona l'autorouting.
Non voglio fare il rompipalle..anche perchè stò approfondendo adesso il funzionamento di questi aggeggi..e proprio per questo voglio capire da chi li ha già avuti in mano..però nella descrizione dice così: Gratis: Mapsource© Metroguide Europa V6 software contiene mapas detallados y actualizados de las mayores áreas metropolitanas Europeas, con nombres de calles en áreas residenciales y comerciales. Información detallada de autovías, carreteras nacionales, regionales y locales, puntos de interés como bares y restaurantes, hoteles, gasolineras, fronteras, hospitales y mas información

il che fà supporre che pur non essendo il top come la CN V.8 è pur sempre un software dell'europa...sbaglio?
Se consideri che per quel prezzo in italia ci daranno mezzo apparecchio nudo e crudo (perchè acquisti agevolati a parte costerà quasi il doppio senza cartografia).. .beh...ammetti che è una tentazione no?
Vecchio 13-02-2006, 09:38   #31
triger
Mukkista doc

L'avatar di triger

ubicazione: Vigo, España
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Non voglio fare il rompipalle..... .beh...ammetti che è una tentazione no?

Azzzz! Spero di riuscire a spiegarmi:
A. Costano meno perchè sono US base maps e vengono importati "parallelamente" dagli USA dove costano meno. Il minor costo d'acquisto lo sconti al primo problema dove avrai bisogno della garanzia. Si tratta di un rischio che devi valutare bene se correre o meno.

B. Il Metroguide è una cartografia senza codici di sblocco che abbinano in modo definitivo e univoco ricevitore e cartografia, come succede con City select e navigator. Anche se il grado di dettaglio è simile con il Metroguide NON FUNZIONA L'AUTOROUTING. Che è una delle caratteristiche fondamentali per un uso STRADALE del GPS. Ti forniscono questa cartografia perchè costa niente in quanto facilmente copiabile.

C. La tentazione è più che forte, io stò aspettando che mi arrivi dagli USA.

D. Fai molta attenzione con gli acquisti di GPS su Ebay. Molte inserzioni semplicemente sono delle truffe.

Se non mi sono spiegato bene e hai ancora qualche dubbio.....
Vecchio 13-02-2006, 16:00   #32
vallap
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da berta
A mio parere, per uso stradale tra 60 e Quest mi sembra più azzeccato il Quest.

La serie 60 è più indicata per uso escursionistico fuori strada, per uso stradale non offre vantaggi rispetto al Quest e oltretutto quest'ultimo è fornito di cartografia europea mentre per i 60 va acquistata a parte.

L'unico vantaggio per te potrebbe essere rappresentato dal ricevitore SiRF montato nella nuova serie 'x' che offre una migliore e più rapida ricezione dei segnali satellitari.

Confronta anche le differenti dimensioni dei 2 apparati nella tabella comparativa per farti un'idea di come il quest sia più compatto (sta realmente in tasca)..

allora aspetto il Quest2 con la niova cartografia

Vecchio 13-02-2006, 17:42   #33
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

predefinito Per Triger

Quote:
Azzzz! Spero di riuscire a spiegarmi:
A. Costano meno perchè sono....
Ok ora è più chiaro..grazie!
Quote:
C. La tentazione è più che forte, io stò aspettando che mi arrivi dagli USA.
Infatti..però come sottolinei tu il rischio "inconvenienti" esiste...
D
Quote:
. Fai molta attenzione con gli acquisti di GPS su Ebay. Molte inserzioni semplicemente sono delle truffe.
Grazie dell'avvertimento..ma alla fine se opto per il 60 csx mi sà che lo prenderò col gruppo che si stà formando tramite touratech...
Quote:
Se non mi sono spiegato bene e hai ancora qualche dubbio...
Grazie della disponibilità...se ti arriverà a breve ti romperò le palle per sapere come và...
Lamps!

Ultima modifica di Mark60; 13-02-2006 a 17:48
Mark60 non è in linea  
Chiudi la discussione