|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
24-01-2006, 18:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Abruzzoooooooooo
|
Infatti il Wunderlich e' decisamente molto meglio...Cmq tutto cio' che ricalca un estetica che si rifa ai fasti della regolarita' anni 70 e' ben accetto...
|
|
|
24-01-2006, 18:30
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x pepot
TT è partita dai rally...
che allestisca la HP2 pensando ai rally.... e non al bar del centro... o al viaggione asfaltato...
|
24-01-2006, 18:32
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
si... il cupolino wunderlich per ora è quello che si adatta meglio perchè è semplice e non copre il faro tondo...
|
il mio è decisamente meglio di quel coso tedeschen e chiunque lo guardi dal vivo resta esterefatto
per la sua bellezza non per la bruttezza
|
24-01-2006, 18:34
|
|
Moderatore
|
Quote:
x pepot
TT è partita dai rally...
che allestisca la HP2 pensando ai rally.... e non al bar del centro... o al viaggione asfaltato...
|
questo è fuori discussione
ma non è detto che qualcosa di bello possa essere montato anche se non vai nel deserto..........
|
24-01-2006, 18:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
in effetti la moto nasce nuda ed essenziale per cui applicare degli accessori non può essere un puro esercizio di stile ma qualcosa di davvero pensato.................. 
|
e ha da restà nuda!
|
|
|
24-01-2006, 18:36
|
|
|
Quote:
questo è fuori discussione
ma non è detto che qualcosa di bello possa essere montato anche se non vai nel deserto..........
|
infatti lo dicevo proprio in quel senso... la roba rally essendo fatta per andare a 200kmh sulle pietre spesso si rivela essere il top nei viaggioni più tranquilli...
perchè se resiste a quello... resiste a tutto...
|
24-01-2006, 18:36
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
|
io non uso l'integrale perchè mi sento troppo oppresso per cui in autostrada il cupolino MI SERVE
|
24-01-2006, 18:39
|
|
Mukkista doc
|
Quoto anche Merlino la Hp e' considerabile alla stregua di piu' piccola F anabolizzata,infatti la usero' per un utilizzo che spaziera' dal turismo a lungo raggio al giro di qualche centinaio di km con alcune escursioni in off anche in coppia...L'enduro serio fatto di radici,sassi e pietroni lo lascio al Catepillar monocilindrico...Credo si possa applicare un concetto simile a quello delle corazze di tipo modulare applicabili su alcuni carri armati di nuova concezione.Devo fare un lungo viaggio montero' serbatoio/cupolino e gomme adatte,curve in montagna minimalista al massimo...
|
|
|
24-01-2006, 18:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quote:
sarei d'accordo con te se touratech non avesse pensato a nulla............
invece elaborare quell'orrore di cupolino deve essere comunque costato e non poco...
si tratta solo di aver affidato il progetto a persone che hanno un gusto che non incontra le esigenze del mercato...........
è come uno stilista che non azzecca la collezione...............
se sbaglia non la vende 
|
Nel caso del cupolino quoto al 100%....
|
24-01-2006, 18:42
|
|
Mukkista doc
|
Quel cupolino e' la morte sua...Non potevi scegliere meglio Avvoca'...
|
|
|
24-01-2006, 18:42
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da davidedefe
No non lo è.. .ma metterle un cupolino la stravolge troppo
L'HP2 è unica così, con quel faro..
diversamente assomiglia troppo a questa o a quella moto
IMHO
|
concordo....
per questo dico che touratech poteva fare una palpebra tipo quella fatta dalla wunderlich per offrire un pò di riparo nell'utilizzo su strada ed in alternativa, per chi voleva sostiuire anche il fanale con qualcosa di più aggressivo, prevedere un'altra soluzione
|
24-01-2006, 18:53
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Wittmann
Quel cupolino e' la morte sua...Non potevi scegliere meglio Avvoca'...
|
esiste oltre che fumè chiaro anche di questo colore
http://www.givi.it/caschi_borse_baul...ID=122&lang=it
basta levare la piastrina givi come ho fatto io
|
24-01-2006, 19:07
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
x Barbasma quella non è la super enduro, ma l' adv senza serbatoi, aspetta che esca e poi vedrai se gli attacchi saranno uguali!
|
24-01-2006, 19:12
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
x Barbasma quella non è la super enduro, ma l' adv senza serbatoi, aspetta che esca e poi vedrai se gli attacchi saranno uguali! 
|
quella foto l'ho fatta a milano al salone... vuoi dire che sarà diversa?
ukkazzo....
|
24-01-2006, 19:44
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
ukazzo lo dico io, ZIO PORK, uscirà a Giugno se tutto va bene!!!!
e tè già sai dove sono i buchi,mmmmmmi pare stranoche facciano dei buchi a gratisc!!!!
Comunque, domani sarò in un posto che forse sapranno, o no?
|
24-01-2006, 19:51
|
|
|
beh non è che fanno i buchi gratis... è che gli costa meno usare il retrotelaio che usano su tutte le ADV piuttosto che farne uno a parte... economie di scala...
comunque fammi sapere...
|
25-01-2006, 09:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trentino
|
Bene,
sono contento di quello che ne sta uscendo.
Come pensavo non siamo gli unici a non gradire il design di questi accessori in quanto al mio argomento sono intervenuti i rivenditori di altri paesi con riscontri simili ai miei/nostri.
Per il momento abbiamo proposto che per il futuro i designer di Touratech prima di decidere le forme e le caratteristiche finali dei prodotti interpellino un po' di persone anche esterne al settore per capire cosa ne pensino.
E' anche emerso che accessoriare una moto come la HP2 sia molto difficile in quanto ha un design tutto suo e particolare. Non è facile capire che strada intrapprendere, se quella del piccolo accessorio come può essere il borsello del codino adatto a chi la usa ad andare in ufficio o quella del viaggiatore africano che vorrebbe serbatoio, carena anteriore ecc. (sarei curioso di appoggiare una desietro 3 antracite con il gruppo ottico della 1200 sulla HP2........)
Quello che è certo è che in futuro arriveranno alcune di queste cose, non si sa bene cosa. Quasi sicuramente le valigie. Un mio cliente Italiano si è fatto i telai e ci ha montato le Zega e devo dire che la moto è motlo bella. Purtroppo non ho foto, la ho solo vista dal vivo. Se ci metto le mani sopra le posto.
Altra cosa, In Italia si stanno vendendo molto molto bene le HP2, in altri stati europei molto meno.
Riguardo ai cupolini, se posso esprimere il mio giudizio personale he quello visto sulla moto di Pepot ne quello della Wunderlich mi piace e lo monterei mai se la moto fosse la mia. Forse, quello di Pepot verniciato dello stesso blu della moto potrebbe star bene.
Grazie ancora
Michele
Ultima modifica di MICHELETN; 25-01-2006 a 10:24
|
|
|
25-01-2006, 10:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Giroingiro
|
Quote:
Originariamente inviata da Wittmann
Concordo il toto con Pepot..
1)Cupolino che oltre ad essere protettivo si vada a sposare con la magnifica estetica minimalretro',perdonatemi il neologismo,di questa moto.La stessa soluzione adottata dal ns Pepot e' infinitamente preferibile al design sovietico adottato dal centro design touratech
2)Borse anche non rigide per chi come me ha intenzione di usare la moto in viaggi di un certo impegno.Borse che cmq si devono necessariamente sposare con il design ed estetica di questa moto,magari ispirandosi ai modelli BMW...
3)Faretti supplementari sulla falsariga di quelli gia' prodotti per le altre BMW.
4)Sarebbe auspicabile anche una sorta di serbatoio supplementare da montare lateralmente come gli ultimi prodotti per il GS 1200
5)Fianchetti "replica" delle ufficiali.
6)sella piu' bassa bicolore anche in questo caso come sulle ufficiali
7)paramotore integrale da raid simile a quello iperprotettivo montato sulle Adventure
8)Paramani piu' protettivi per le leve in caso di caduta.
9)elementi atti a caratterizzare maggiormente la propria moto come ad esempio convogliatori di diverso colore,portatarga piu' alto ecc...
Critiche:
Purtoppo il design del cupolino e' davvero inadeguato per non parlare della soluzione da me definita Yamaha 450 davvero improponibile ed eccessivamente "tedesca",forse l'unico pregio e' la sua "spendibilita'" nell'off-road...
Il paramotore troppo poco protettivo
|
Concordo con Wittmann e Pepot.
aggiungo solo:
- pedane passeggero + semplici e - costose delle originali.
|
|
|
25-01-2006, 10:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Altra cosa, In Italia si stanno vendendo molto molto bene le HP2, in altri stati europei molto meno.
|
E ti credo, da noi l' HP2 sta prendendo il posto della Brutale nell'immaginario del fighetto...
All' estero, da questo punto di vista, sono meno belinoni di noi.
|
25-01-2006, 11:14
|
|
CuloPesante doc
ubicazione: S.Dona' di Piave - VE -
|
|
|
|
25-01-2006, 11:28
|
|
Moderatore
|
|
25-01-2006, 11:34
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Trikke
E ti credo, da noi l' HP2 sta prendendo il posto della Brutale nell'immaginario del fighetto...
All' estero, da questo punto di vista, sono meno belinoni di noi.
|
concordo... è lampante!!!
la HP2 è come i SUV di lusso...
difatti in germania non ha affatto un buon successo... e questo va benissimo per la ricerca di usati nei prossimi mesi...
comunque alla HP2 serve un paramotore più esteso... come per altro alla SE... i carter sono scoperti... ma si rimedia facilmente e anche in modo artigianale... una lastra di alluminio di buon spessore si rimedia dovunque...
|
25-01-2006, 11:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
questo è quello che vorrei io anche per la SUPERENDURO...
SERBATOIO MAGGIORATO
VALIGE
il cupolino non interessa se non una palpebra rallystica che ripari gli strumenti...
|
Quoto al 100%!!! Ch si fa questa moto non può essere solo per sulle mulattiere!!! Deve essere una moto per viaggi duri, viaggi avventura, quindi serbatoio maggiorato e borse in primis, poi i faretti supplementari che aumentano la sicurezza e qualche particolare (ma poche cose anche per non aumentare il peso) di irrobustimento e protezione!!!
|
|
|
25-01-2006, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Ciao Ragazzi,
sto discutendo (tramite il nostro forum privato) con i responsabili di Touratech .........................................
|
Ti sto mandando una E-MAIL e/o MP per chiederti aiuto e supporto per un altro problema con Touratech!!!
Grazie
|
|
|
25-01-2006, 12:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
vorrei fare alcune considerazioni e una premessa:
premessa
ho seguito alcuni post di michletn e ritengo che, ha volte, sia stato messo sulla "graticola"
in maniera eccessiva anche se su problemi oggettivi.
detto ciò, questo post proprio non mi piace.
abbiamo piu modi per poterlo interpretare. Ma la sensazione che mi ha lasciata è questa.
-un'azienda presente sul mercato si rivolge ad un target di clienti di fascia alta
(per conoscenza e volume di acquisti) per valutare la produzione di prodotti che gli
permettano di mantenere una posizione di leadership.
Ciò normale si definisce “ricerca di mercato” e in particolare, questa ricerca ha un'ottimo rapporto qualità prezzo (costi zero) anche se non ha certo crismi statistici.
Contemporaneamente, si sfrutta un ottimo veicolo pubblicitario che tende a creare interesse su
prodotti neanche realizzati, a costo......
tutto ciò senza proporre niente in cambio.
E su questo ultimo punto mi permetto direttamente di dissentire con micheletn.
Un accordo commerciale tra due entità non può e non deve essere "sbolognato" ogni volta facendo sterili riferimenti ad esigue percentuali di ricarico. in quanto , ammesso che sia così, aspetti come il volume totale prodotto avrà pur una valenza economica.
le moto di qde che attraversano il territorio nazionale sfoggiando praticamente tutto il catalogo genereranno pure un ritorno in termini di immagine che avrà una sua valenza economica.
Ma anche riconoscendo l’impossibilità di operare sul prezzo, che è solo una delle componenti, non è possibile agire, su altro?
aspetti legati alla qualità del servizio quali: linee personalizzate, tempi di consegna, priorità negli ordini,
anche questo non è possibile?
Eppure la risposta e sempre:”…non è possibile fare niente…..”
ripeto, questo post non mi piace.....
PS
tutto cio, naturalmente, a mia opinione personale
|
|