Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2006, 20:21   #26
pilu
Guest

predefinito io l'ho provata

il sono tra i ""fortunati"" che sabato e' riuscito a provare la MT03 al bike expo,
e' vero il tracciatino non permetteva di capire la moto, con la prima marcia si girava male (troppi strappi e on-off del motore), ma con la seconda marcia e un po di lavoro sulla frizione e' andata meglio.
Che ti devo dire, rispetto alla mia R1100S é una bicicletta, sicuramente nel "mistostretto" é divertente e facile (bastava un niente di acceleratore che derapava alla grande, ma l'asfalto era umido). Pero' penso sia come altri monocilindrici che ho avuto: ti stanchi abbastanza presto.
io se avessi la fortuna di andare ad abitare ai piedi dei monti, magari con qualche sterrato vicino a casa, prenderei un mono.......ma con le ruote tassellate!!!
ciao

Vecchio 23-01-2006, 20:28   #27
Freccia
Mukkista

L'avatar di Freccia

ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito

Prova anche la Aprilia Pegaso Strada che non è male.
Vecchio 24-01-2006, 09:19   #28
vixen
Guest

predefinito

aggiorno sulle voci sentite rispetto ai problemi motore!
la fonte è un centro assistenza.

dunque il minarelli della MT03 è sì quello delle XT ma.. di nuova fabbricazione.. quindi non il ben noto "mulo" di fabbricazione giapponese, bensì un più recente (del 2005) motore prodotto a calderara di reno (in effetti si dice in tutte le prove che sta MT è costruita in italia.. bene pensavo io...)

il problema (a dire della fonte, abbastanza comune) è che perde nel carter centrale. per farlo smettere è necessario aprire tutto e mettere della pasta sigillante
la riparazione è supportata dalla yamaha per 25 euro mentre al cliente tocca chiederne mooolti di più.. 350!

Vecchio 24-01-2006, 09:29   #29
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Povere jap... stanno assieme con il sigillante....

Se lo legge chi dico io....
Vecchio 24-01-2006, 09:32   #30
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

intanto la MT-03 ha la catena... è la MT-01 che ha la cinghia..

Io l'ho trovata molto simpatica, sospensioni fantastiche per quando si guida, un po' rigide per quando si passeggia, soprattutto in città. Per divertirsi è fantastica, per i viaggi lunghi secondo me ha qualche limite, primo fra tutti il monocilindrico che sugli allunghi, sui tratti veloci, ti lascia un po' con l'amaro in bocca, ma se hai il foglio rosa, ovvero inizi ora ad andare in moto, va alla grande. Passerà del tempo prima che tu abbia voglia di qualche cosa di più grintoso.

dammi il tuo indirizzo email!
Cimina non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 09:42   #31
Luciano
Kappista doc

L'avatar di Luciano

ubicazione: threeface
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vixen
...dunque, l'ho vista al bike expo sabato e mi ha rallegrato la giornata.. tanto da dire al supermukkard "su questa mi ci siedo davanti"
Ciao Vixen, ma, allora, facevi proprio sul serio quando ti ho vista in sella alla MT 03?

Direi che è una moto ideale per iniziare, per leggerezza e facilità. E, poi, l'affidabilità di quel motore è proverbiale. Ed è pure....bella.

Buon divertimento e, sulle strade che salgono al Nevegal, non farti contagiare da tutti quegli...smanettoni che le frequentano!

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 09:46   #32
vixen
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luciano
Ciao Vixen, ma, allora, facevi proprio sul serio quando ti ho vista in sella alla MT 03?
ciao luciano! ancora piacere d'averti conosciuto!
boh, c'ho sto prurito che non so.. ma per adesso passiamo la fase matrimonio.. poi se mi ritroverai qua a parlare di foglio rosa.. saprai il perchè!

Vecchio 24-01-2006, 09:50   #33
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
intanto la MT-03 ha la catena... è la MT-01 che ha la cinghia..
signora longari lei mi è caduta sull'uccello...

la MT01 ha la catena...
Vecchio 24-01-2006, 10:51   #34
ED IL POLSO
Mukkista doc

L'avatar di ED IL POLSO

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
Povere jap... stanno assieme con il sigillante....

Se lo legge chi dico io....
Sono solo malelingue....

ED
Vecchio 24-01-2006, 11:12   #35
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

E' una bella moto, ha un motore robusto, sembra facile a guidare, costa poco, il mio giudizio è assolutamente positivo. Se fossi più basso un pensierino lo farei...
(come seconda moto)
Vecchio 24-01-2006, 11:24   #36
vixen
Guest

predefinito

Quote:
la fonte è un centro assistenza..
il minarelli della MT03 è sì quello delle XT ma.. di nuova fabbricazione.. quindi non il ben noto "mulo" di fabbricazione giapponese, bensì un più recente (del 2005) motore prodotto a calderara di reno..
il problema (a dire della fonte, abbastanza comune) è che perde nel carter centrale. per farlo smettere è necessario aprire tutto e mettere della pasta sigillante
la riparazione è supportata dalla yamaha per 25 euro mentre al cliente tocca chiederne mooolti di più.. 350!
Quote:
Originariamente inviata da ED IL POLSO
Sono solo malelingue....

ED
si.. insomma..aiutatemi a scacciare sto tarlo del motore nuovo&tarocco.. mi appello alla vostra onniscienza..

Vecchio 24-01-2006, 11:30   #37
rigel1959
Guest

predefinito

Quote:
si.. insomma..aiutatemi a scacciare sto tarlo del motore nuovo&tarocco.. mi appello alla vostra onniscienza..
E' da mo' che il motore dell'XT e' fatto dalla Minarelli...
se hai paura di aver problemi con questo propulsore allora lascia perdere le moto (...e qualsiasi altro mezzo di locomozione spinto da un motore endotermico)...BMW in primis.

Vecchio 24-01-2006, 11:46   #38
vixen
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
E' da mo' che il motore dell'XT e' fatto dalla Minarelli...
se hai paura di aver problemi con questo propulsore allora lascia perdere le moto
qual è il messaggio quindi? che gli inconvenienti descritti sono piccolezze sopportabili? ti ringrazio se vorrai essere più chiaro.
e se sto chiedendo non è per paranoia, ma per necessità di confronto su basi concrete..
dopotutto son alle prime armi! un po' di pietà!

Vecchio 24-01-2006, 12:02   #39
rigel1959
Guest

predefinito

Quote:
qual è il messaggio quindi? che gli inconvenienti descritti sono piccolezze sopportabili? ti ringrazio se vorrai essere più chiaro.
e se sto chiedendo non è per paranoia, ma per necessità di confronto su basi concrete..
dopotutto son alle prime armi! un po' di pietà!

Il fatto e' che nessuno al mondo potra' mai garantirti che un certo motore non avra' MAI problemi...e' pero' altrettanto vero che se c'e' un motore che ha dato pochissimi problemi RISPETTO AI NUMERI IN CUI E' STATO COSTRUITO questo e' proprio il suo caso.
Ergo: NON ROMPERE LES PELOTAS. COMPRA STA' MOTO E INIZIA AD ANDARE SENZA PENSARE AL MOTORE!!! CLAROOO!!!

Vecchio 24-01-2006, 13:39   #40
skipno
Pivello Mukkista

L'avatar di skipno

ubicazione: Francia, Parigi
predefinito

A me la MT03 piace moltissimo. Mi sembra la moto ideale per iniziare ad andare in moto o per una ragazza.

Il prototipo presentato a parigi aveva:

Trasmissione finale a cinghia;
Fari a diodi;
Ohlins posteriore;
freni a margerita;
forcellone allegerito;
Scarichi un po' più funky.

Il modello di prdouzione non ha tutto cio' ma resta una bella moto. Ho cercato in tutti i modi di convicere mia moglie, ma guidare la moto non le interessa
Immagini allegate
Tipo di file: jpg MT03_3d.jpg (38,2 KB, 66 visite)
Vecchio 24-01-2006, 13:42   #41
skipno
Pivello Mukkista

L'avatar di skipno

ubicazione: Francia, Parigi
predefinito

ecco un'altra foto del prototipo
Immagini allegate
Tipo di file: jpg MT03frontback_copy.jpg (36,4 KB, 68 visite)
Vecchio 24-01-2006, 14:46   #42
vixen
Guest

predefinito

bene, grazie! ora gli elementi per decidere li ho tutti.

cimina hai un MP

Vecchio 24-01-2006, 14:59   #43
Trikke
Mukkista doc

L'avatar di Trikke

ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
predefinito

Accatttatevilllla!!!!
Vecchio 24-01-2006, 15:06   #44
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

a vederla a me non piace per niente, mi sembra la moto più inutile degli ultimi anni. in confronto il multistrada 620 mi pare una moto intelligente.

per quanto concerne il minarelli 660 (che ora equipaggia anche la pegaso), non credo abbia senso difenderlo con l'argomento che il motore PRECEDENTE della xt era una roccia.
appunto, era un altro motore.

e anche io so dello stesso problema sopra citato, da due fonti del settore diverse che non si conoscono tra loro, e che probabilmente non conoscono quella citata qui.
inoltre, non si è mai vista una corsa alla rivendita di xt seminuove nelle proporzioni attuali. sarà anche dovuto al fatto che il cambio di stile e il passaggio di potenza ha cambiato il tipo di cliente XT, ma secondo me non è proprio tutt'un caso.

ovviamente onore e rispetto alla gloriosa XT

lamps
Zel non è in linea  
Chiudi la discussione