Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-01-2006, 09:04   #26
Omega
Mukkista doc

L'avatar di Omega

ubicazione: Cividale del Friuli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
...cut...
Io ho un rt1150 del 2001, e un concessionario della mia zona mi ha offerto 9000 euro per prendere un rt 1200 nuovo che ha in casa e senza nessuno sconto sul listino.
...cut...
Secondo me è una buona offerta e al tuo posto firmerei.

Le RT sono delle moto di nicchia e quindi si fa' un po' di fatica a rivenderle. Aiuta sicuramente la disponibilità a trattare del venditore. Penso che oggi come oggi il prezzo lo faccia il compratore, purtroppo!

Facendo un prezzo adeguato si vende qualsiasi cosa.

Sarebbe interessante sentire i forumisti che sono intervenuti dicendo di aver comprato/venduto l'RT per conoscere i prezzi ai quali hanno concluso, giusto per avere un metro di paragone.

Nonostante non debba acquistare nulla, ogni tanto guardo i vari mercatini dell'usato e rido di gusto leggendo di certe richieste assurde che vengono pubblicate, purtroppo anche sul mercatino di questo forum.

Pubblicità

Mario Andretti
Omega non è in linea  
Vecchio 19-01-2006, 09:12   #27
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Ahhhhh....dimenticavo.......secondo me 9000,00 euro per una moto del 2001 come la tua sono una buona, onesta quotazione!

Conosco persone che quella cifra non l'hanno presa per un 2002.
brontolo non è in linea  
Vecchio 19-01-2006, 09:13   #28
eugeniog
Mukkista doc

L'avatar di eugeniog

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma

......intanto l'IVA te la sei già risparmiata......

fatemi capire bene questa storia dell IVA risparmaiata che spesso viene fuori a proposito dell'usato

....ma voi intestate le moto alla ditta ????

e tu barbasma come fai ?
Vecchio 19-01-2006, 09:17   #29
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x eugeniog

intendo che se compri un usato... il primo proprietario del nuovo nella svalutazione si perde subito il 20% di IVA dopo 5 minuti...

che è il grosso della svalutazione del primo anno...

e quindi il secondo proprietario ha già risparmiato un sacco di soldi... su una moto da 15.000... sono 3000 euro... mica pippole...
Vecchio 19-01-2006, 09:22   #30
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

Ma dove sono tutti sti conce pieni di RT 1150? Io ne sto cercando una, twin spark grigia........ e vorrei che mi ritirassero la mia R.
Vecchio 19-01-2006, 09:24   #31
Uto
Divino Utelma

L'avatar di Uto

ubicazione: Brianza am See
predefinito

la verità è che NON esiste un problema "usato BMW"... esiste un problema usato in generale.
dalla moto alla macchina, dalla BMW alla honda, dalla fiat alla mercedes....
la verità vera è che la gente non tiene soldi in saccoccia
sti dannatissimi euri ci hanno tagliato la capacità d'acquisto..
Vecchio 19-01-2006, 09:26   #32
MyWay
Mukkista doc

L'avatar di MyWay

ubicazione: GAETA
predefinito

Acquistare una RT come quella evidenziata da Tonigno è un bell'affare. Se non avessi altre due moto in garage, la prenderei senza esitare.

Certo, come qualcuno ha già detto, sono moto per motociclisti e non per ragazzini smaniosi di burnouts....

Non per niente, lo slogan pubblicitario della RT la presenta come l'unica moto che può essere usata 365 giorni all'anno al posto dell'auto. E confermo.

Io ho acquistato la RT1200 nuova e di corsa per motivi fiscali, ma ero partito per trovare una bella RT1150. Ne avevo trovata una di un anno e 2.500 km, ma il conce chiedeva 14.000 euro!!!! Penso che gli rimarrà in vetrina per decenni, se non scende a più miti consigli.

Oggi chi ha pronti 6/7.000 euro porta a casa grandi affari.

E poi, cos'è 'sta smania di cambiare moto a ogni pié sospinto?? Una moto deve macinare chilometri, deve diventare parte della nostra giornata, bisogna avere il tempo di instaurarci un rapporto, conoscerla, guidarla sotto l'acqua, insomma bisogna creare con lei un rapporto quasi personale, di intima confidenza.

Ha ragione Barbasma quando dice che i potenziali acquirenti sono spaventati dai chilometraggi "elevati": la mia ex R1150R (sigh!) è risplendente nella vetrina del concessionario, lavata e tirata a lucido, ma il contachilometri segna circa 40.000!!! Orrore!!! Mi dice che la moto piace da matti ma poi, quando leggono il chilometraggio, si spaventano tutti!! E pensare che dai 25/30.000 aveva smesso di consumare olio e iniziato a girare davvero tonda, fluida ed elastica...Moto trattata molto bene, tagliandata, mai un'accelerata a freddo, mai tirata in prima e seconda. Non si vende a 7.500 euro. Mah....

A questo punto, la mia R100RS del 1982 vale buoni 5.000 euro. Non sarà meglio tornare alle obsolete???? Marioooooooooo???????????????????

Ciao a tutti

Lampsssssssssss
Vecchio 19-01-2006, 09:26   #33
emmegey
Guest

Arrow

Io ho un rt1150 del 2001, e un concessionario della mia zona mi ha offerto 9000 euro per prendere un rt 1200 nuovo che ha in casa e senza nessuno sconto sul listino.
QUOTE]

Non mi pare male l'offerta...La mia RT del 03/2003, con vari annunci su vari siti, non ha mai ricevuto una proposta d'acquisto!!!!

Vecchio 19-01-2006, 09:28   #34
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax
Ma dove sono tutti sti conce pieni di RT 1150? Io ne sto cercando una, twin spark grigia........ e vorrei che mi ritirassero la mia R.
Onorio moto a Correggio(RE)....ne ha 3

Per quanto riguarda i kmetraggi......siamo tutti dentisti!!!!

Tutti a magnificare la biemmevi che fa 500000km cambiando l'olio (balla)........ma poi alla fine se la compra un altro il discorso vale se la devi comprare tu.............siamo tutti dentisti!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di brontolo; 19-01-2006 a 09:35
brontolo non è in linea  
Vecchio 19-01-2006, 09:33   #35
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MyWay
A questo punto, la mia R100RS del 1982 vale buoni 5.000 euro. Non sarà meglio tornare alle obsolete????

100% !
Vecchio 19-01-2006, 09:36   #36
QuadroA
Pilota da rettilineo

L'avatar di QuadroA

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
provate a rivendere un GS1150 di 3-4 anni con più di 50.000 km...

impossibile!!!

Se avete voglia di divertirvi provate a vendere una S...

E si le BMW sono proprio degli assegni circolari!!!!
Vecchio 19-01-2006, 09:38   #37
Tino
Mukkista DOP

L'avatar di Tino

ubicazione: Stradella (PV)
predefinito

io sto cercando di vendere la mia rr del 2003 anche a soli 7500 euro perchè ho trovato un'occasione di rt1200 giugno 05 km. 3200 (valore nuovo circa 18700 euro) che soldi alla mano viene via a 14500.
Vecchio 19-01-2006, 09:39   #38
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Onorio moto a Correggio(RE)....ne ha 3

Tutti a magnificare la biemmevi che fa 500000km cambiando l'olio (balla)........ma poi alla fine se la compra un altro il discorso vale se la devi comprare tu.............siamo tutti dentisti!!!!!!!!!!!!!
Grazie per la dritta.

Concordo con te per i km, la cerco max 30.000........ ma solo perchè ne faccio 20.000 passa l'anno..... la mia R del 2002 ne ha 76.000.
Vecchio 19-01-2006, 09:44   #39
doic
Guest

predefinito

Il problema dell'usato non è solo Bmw...............provate con Honda Yamaha e compagnia bella,troppe sconti sul nuovo e sopratutto troppe offerte di tipo tasso zero/agevolato etc.ed a quel punto il cliente punta sul nuovo a meno che l'usato sia bello perfetto e ad un prezzo basso solo allora ci fà un pensierino.
Uno che ha per le mani 12/13.000 euro per un usato può arrivare 15/16.000 per un nuovo tanto dicono sono solo 3.000 euro di differenza senza pensare che è altrettanto vero che sono pari alle 6 milioni di lirette.
Forse la verità stà nel fatto che la gente parla di euro senza rendersi conto bene bene del reale valore della moneta.

Vecchio 19-01-2006, 09:46   #40
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Quote:
adesso le BMW si comprano usate...

la RT postata da tonigno costa 7500 euro... il costo di uno sputerone... e hai il top delle GT... pensa te...
Incredddibbbiileeee !!!!!!!!!!!!!

Pensa che nel 2001 quando ho preso la seconda GS e viaggiavo per l'europa ci avevo fatto un pensiero.....ma costava troppo
Vecchio 19-01-2006, 09:46   #41
geppo
Mukkista

L'avatar di geppo

ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
predefinito

Se uno cambia moto ogni 2/3 anni vuol dire che non gli pesa più di tanto, passione o non passione i conti alla fine bisogna sempre fareseli.
A me purtroppo gli euro non crescono in tasca e anche se ogni tanto vedendo le uscite di nuovi modelli l'idea di cambiarla onestamente riaffiora (leggasi ) mi fermo in garage a guardarla.... ha solo 3 anni e 72.000 Km, di carrozzeria è perfettta, va meglio di quando ne aveva 30.000, non consuma più olio, checché ne dica il Barba la frizione non ha nessun problema, ogni santa mattina va in moto senza protestare e mi porta al lavoro...ma perché devo andarmi impegolare solo per avere l'ultimo modello?
Di strada da fare ce n'è ancora tanta

Saluti a tutti
Vecchio 19-01-2006, 09:48   #42
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Arrow

Quote:

Brontolo, no è che si tratta di essere dentisti o meno... è che uno cerca di non prendere le inculate

Io la mia stessa moto (2003, quasi 80mila km) non la comprerei dal conce senza conoscere il proprietario (ed anzi, conoscendomi, non la prenderei di sicuro ).

I 500mila km...
Per quanto una meccanica possa essere resistente, o progettata per lunghe percorrenze, ha comunque bisogno di essere manotenuta per funzionare al meglio, ed ogni tanto qualche interventino "straordinario" serve. (ammortizzatori, controlli frizione, cambio, dischi, etc.)

È normale che se uno si va a comprare una moto usata cerca quella con il chilometraggio minore.

Non mi sono mai illuso di vendere la mia moto ad un buon prezzo, ad esempio. Anzi, ormai me la terrò fino a che non mi cascheranno i cilindri per terra (e magari fra un po' l'affianco con un'altra cosa).
Sarà anche un po' di superficialità - son d'accordo - ma oggi, con tremila moto che fanno 4mila km all'anno, chi è il pazzo che si va a comprare una moto over 40/50mila ad occhi chiusi?

Ultima modifica di er-minio; 19-01-2006 a 09:51
er-minio non è in linea  
Vecchio 19-01-2006, 09:49   #43
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

predefinito

Quote:
beh allora fai ogni 3 e ne spendi molti meno...

non conviene tenere le BMW per più di 3 anni... non conviene per nessuna moto...

a meno di non tenerle per 10 e oltre.... fino alla distruzione...

Quello che ho dciso di fare io..........
Vecchio 19-01-2006, 09:56   #44
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
È normale che se uno si va a comprare una moto usata cerca quella con il chilometraggio minore.

Non mi sono mai illuso di vendere la mia moto ad un buon prezzo, ad esempio.
Giusto!

Non lamentiamoci però.............

Non mi riferisco a te!

Anche la mia ha 70000km e l'altro giorno ho guardato quanto ho speso di manutenzine in 4 anni, meglio in 3, visto che il primo anno l'usavo per andare al bar.........quasi quasi svenivo!!!!!!!!!
brontolo non è in linea  
Vecchio 19-01-2006, 10:02   #45
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

predefinito

I km dell'usato.....purtroppo non contano un benamato *****.......gli fanno una bella cura dimagrante......credeteci......l'ho visto con i miei occhi

Sto parlando di concessionari !!!!
Vecchio 19-01-2006, 10:08   #46
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Talking

Quote:
Giusto!

Non mi riferisco a te!

Quote:
Anche la mia ha 70000km e l'altro giorno ho guardato quanto ho speso di manutenzine in 4 anni
Ma sì. Alla fine l'ho (l'abbiamo) sfruttata, e continuiamo ad usarla.
NON farti mai i calcoli delle spese passate. Se no ti metti a piangere

Bah, io di tagliandi ho sempre avuto spese decenti. Sono gli ohlins e tutte le scimmie che sono costate quanto un motorino

Per non parlare delle gomme, perchè quelle sono la vera rovina!

Quote:
, meglio in 3, visto che il primo anno l'usavo per andare al bar.........quasi quasi svenivo!!!!!!!!!
FIGHETTA!
Vecchio 19-01-2006, 10:09   #47
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

predefinito

Quote:
Giusto!

Non mi riferisco a te!

Anche la mia ha 70000km e l'altro giorno ho guardato quanto ho speso di manutenzine in 4 anni, meglio in 3, visto che il primo anno l'usavo per andare al bar.........quasi quasi svenivo!!!!!!!!!
"Purtoppo"....anche io ci tengo dietro..................
Vecchio 19-01-2006, 10:11   #48
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Forse hai ragione, ma c'è anche da dire che è un settore dove la concorrenza è spietata, inutile negare che Varadero, V-Storm, ecc. non sono concorrenti del GS, ma dell'RT, così come ha una concorrenza interna di K 1200 RS, K 1200 LT, ecc. moto leggermente differenti, ma alla fine sono per un uso similare!!!

Concludiamo dicendo che secondo me chi compra l'RT è un pubblico maturo, che sa cosa compra, e tende a tenersi la moto a lungo, anche perchè è un utente che in genere fa parecchi Km e sappiamo che dopo i 50.000 Km la moto diventa praticamente invendibile, ma un utente di RT i 50.000 Km li fa in due anni circa (quelli della garanzia), insomma forse c'è anche una certa saturazione del mercato in questa fascia?!?!? Che molti siano ancora attacati alla vecchia RT?!?! Che, a mio personalissimo avviso, ha una linea più elegante, più filante e meno da scooterone!!!
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 19-01-2006, 10:16   #49
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
Talking

Quote:
Originariamente inviata da geppo
........................ mi fermo in garage a guardarla.... ha solo 3 anni e 72.000 Km, di carrozzeria è perfettta, va meglio di quando ne aveva 30.000, non consuma più olio, checché ne dica il Barba la frizione non ha nessun problema, ogni santa mattina va in moto senza protestare e mi porta al lavoro...ma perché devo andarmi impegolare solo per avere l'ultimo modello?
Di strada da fare ce n'è ancora tanta .......................
Quoto al 100%!!!
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 19-01-2006, 10:23   #50
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

chi fa tanti km deve cambiarla spesso... non c'è nulla da fare...

conviene sia per i soldi... sia per la garanzia...

io moto fuori garanzia non ne voglio... a meno che non sia d'epoca e abbia un costo ridicolo...

che mi compro una moto da 20 milioni dove se rompo il motore perchè il primo proprietario non ci metteva l'olio (ed è un caso frequente!!!)... poi ne devo mettere 5 per ripararla?

se conosco il proprietario posso anche comprare una moto da 90.000 km... perchè so come è stata tenuta e manotenuta...

ma spesso anche quelle con pochi km potrebbero essere rogne colossali... se poi sono reali...