Oltre due mesi, ma pare che oggi la faccenda sia conclusa...
Per non far leggere (o rileggere) tutto, riassumo: presa 1200GS del 2004 usata lo scorso Gennaio da Autoabruzzo di Pescara, trovo mille difetti, tra cui perdita di olio da uno stelo (dx).
Qualche litigata col venditore per telefono, ma alla fine mi invitano a portare la moto in officina, con la quale ho intanto percorso 2500km.
La ritiro dopo pochi giorni:
1) sostituzione pompa, tubazione e frizione completa.
2) aggiornamento di tutte le prescrizioni (guarnizioni e o-ring vari)
3) sostituzione galleggiante nel serbatoio (indicatore carburante dava i numeri...)
4) sostituzione cavalletto centrale (sembra fosse piegato, a detta del mecca)
5) copia della chiave di accensione (mi era stata fornita solo una chiave)
6) sostituzione manopole riscaldate (erano usurate)
7) sostituzione cinghiette in gomma sottosella
8) sostituzione paraolio forca dx.
9) varie ed eventuali
L'hanno chiamato "ripristino usato" e senza sborsare un soldo ritiro la moto e torno a casa per constatare che la forcella dx perde ancora una goccia di olio...
Richiamo la Concessionaria... mi cambiano TUTTO lo stelo dx (canna e fodero!), in garanzia.
Oggi ho ritirato la moto, puntuali nella riconsegna, secondo accordi, pagando solo 16 euro per un rabbocco di olio che il mecca ha ritenuto necessario a seguito di "controllo visivo livelli" e trovo applicate le ultime due prescrizioni di fine Marzo...
Che la musica sia cambiata? Ho patito, ma come cliente posso considerarmi soddisfatto. Senza facili entusiasmi, ma trovo corretto comunicare ciò che una volta tanto va bene, per doverosa precisazione.