Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2006, 16:08   #26
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
Ho preso le calze... già testate l'anno scorso all'Elefante (mentre Brontolo e gli altri busoni si gelavano i piedi).
Giulio......funculizzati!!!!!!!!!!!!!

Pubblicità

brontolo non è in linea  
Vecchio 16-01-2006, 16:09   #27
cichito60
detto "Il Vanga"

L'avatar di cichito60

ubicazione: Lesignano Bagni (Parma)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
Ho preso le calze... già testate l'anno scorso all'Elefante (mentre Brontolo e gli altri busoni si gelavano i piedi).

Montato i coprimanopole.... scottano!

Comprato pure il gilet... non so come va... vedrò...

Preso tutto da Motoaction a Imola... ho lo sconto...
sconto?..........quanto sconto?
cichito60 non è in linea  
Vecchio 16-01-2006, 16:11   #28
giuliofan
Mukkista doc

L'avatar di giuliofan

ubicazione: Bulàgna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cichito60
sconto?..........quanto sconto?

eh eh...
giuliofan non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 06:29   #29
Icio71
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Io ho esperienza solo con guanti e pile della klan.
Scaldano, è vero, ma preferisco altre soluzioni. O, meglio, il guanto scalda pochino ma va, il pile già molto di più.
Per le mani secondo me sono meglio le moffole. Se fa proprio freddo ci butti dentro un sacchetto scaldante tipo decathlon (costa circa 50 cents l'uno).
Per il pile idem.
Per i calzini non so.
Però non credo che li userò ancora molto. Avere quel cavo che mi tiene collegato alla moto non mi piace e anzi mi dà fastidio.
Senza contare che se faccio un viaggio con abbigliamento klan attaccato e si strappa il filo (basta una banale caduta o scendere dalla moto dimenticandosi il tutto collegato, basta poco) il resto del viaggio lo faccio al gelo (essendomi affidato solo a ciò).
I capi sono fatti abbastanza bene comunque, ma suggerirei di provare, magari facendosi prestare il tutto, prima di investire (non costano poco). Non vale la prova del manichino in negozio. Lì è tutto bello! Il
Io ho i guanti Klan ma non scalda assolutamente un pochino...anzi mi è successo esattamente il contrario...mi si sono raffreddate le mani PERCHè ME LE HANNO FATTE SUDARE!!!!colpa mia che non li ho spenti con l'interruttore!!
Unica cosa che scalda prima uno e il secondo più lentamente..comunque, ripeto con temperatura 0-1°...mi hanno fatto sudare la mani!
Il collegamento è banale, io ho optato per non far passare i cavi all'interno della giacca, ma di arrotolarli e fascettarli al manubrio...così ho l'interruttore on/off vicino ai comandi elettrici della moto...mi fermo scollego i solo i guanti e via....

Vecchio 20-01-2006, 07:52   #30
superpippo
Guest

predefinito

ho preso i guanti riscaldati da un mese ....... sono verameto troppo comodi, secondo me anke meglio delle manopole riscaldate perchè riscaldano la mano in maniera uniforme, sto girellando in questi giorni e mi sembra quasi primavera...., sono il miglio acquisto che ho fatto per la moto!

Vecchio 20-01-2006, 21:42   #31
enzor850r
Pivello Mukkista

L'avatar di enzor850r

ubicazione: Bergamo-Catania
predefinito

Replico il messaggio già scritto su un altro topic

L'anno scorso all'elefante ero così equipaggiato:
sopra- maglietta a maniche corte biotex (fa traspirare senza sudare),
maglia a maniche lunghe cotone dentro lana fuori,
un top in lana della mia ragazza (senza maniche e cortissimo) giusto per proteggere di più il petto,
un maglioncino a collo alto aderente in mistocotone,
la giacchetta antifreeze
e la giacca della Klan elettroriscaldata;
Guanti della Klan " ";
calze della Klan " " ;
sottopantaloni della Bikers serie comfortline Ottimo qualità prezzo (antifrezee costano il doppio ma non hai il doppi della qualità);
sottopantaloni della Klan sempre elettrici;
un pantalone da moto con imbottitura ed esterno antipioggia traspirante (Non usare il goretex se si hanno indumenti elettrici).
Non ho avuto nessun problema. Non ho mai sudato, cosa molto importante, e non ho avuto problemi di circolazione del sangue (tipico di chi si imbottisce).
La mia ragazza era equipaggiata come me e non abbiamo avuto problemi.
Siamo arrivati a temperature fino a -17.
I guanti sono ottimi. Per chi guida sconsiglio i sottoguanti e consiglio i guanti. Favolosi. Senza paramani sulla moto non ho avuto nessu problema.
Una volta accesi sconsiglio di spegnerli. Gli sblazi termici creano condenza, quindi umidità quindi sentirete freddo pur riaccendendoli.
Attenzione se acquistate le calze. Ricordatevi che fanno spessore e vanno messe sopra altre calze, quindi gli stivali devono essere larghetti.
Spero di esserti stato utile.
Autovelox svizzeri da pagare...Fatto

Ultima modifica di enzor850r; 20-01-2006 a 21:45
enzor850r non è in linea  
Chiudi la discussione