|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
09-01-2006, 11:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Non e' discorso da Dentista.. la qualita' c'e' e se ti puoi permettere di spendere 1000 euro per una  fallo pure...
Io 1000 euro li posso spendere ma non solo per una tuta.. con quei soldi mi ci compro un completo spidi ergo 365, un paio di oxtar infinity e uno Shoei XR1000..
Lo so', e' un discorso molto barbon...... 
|
Io sono un barbone. Il capo che vorrei sotituire infatti è Dainese e ha più di 15 anni. E' leggermente usurato!!!
|
09-01-2006, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Non li compro (quasi) mai fa fighetto-bmwista!
|
20-06-2006, 11:10
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
|
direi che e' invece un discorso sensato, la roba che citi e' di qualita' top. Io ho un completo ero 365 reduce da una facciata che me lo ha devastato, ho ricucito tutto a mano e lo uso tutt'ora (sono ormai 6 anni ).gli stivali alpinestars sun valley ora costano il doppio di quando li comprai e piu' sono vecchi piu' sono morbidi e confortevoli...
|
09-01-2006, 12:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
Perchè sono cari? Perchè non validi? o tutte e due?
|
Io ho la giacca Rally2 e ne sono soddisfattissimo, non ne ho trovata un'altra uguale. Pure il casco System3 va benone.
Il fatto che sia BMW per il sottoscritto è solo una garanzia in più e non nascondo che per il fatto che siamo marchiate e siano fortemente caratterizzate (un pò come le loro moto in fondo) siano un plus in più che io ho pagato volentieri.
|
|
09-01-2006, 13:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
perchè non comprare capi di abbigliamento Bmw
?
|
Non c' è un motivo per non comprarli; uno li guarda, li prova, poi guarda quello che fa la concorrenza, lo prova, ed alla fine se la roba BMW risulta sembrare migliore, e non si hanno problemi a spendere qualcosa in più, si comprano...
Io non faccio parte della schiera di quelli " BMW è sempre meglio", e nemmeno di quelli "BMW mai perchè fa schifo e costa tanto".
Io ogni volta che devo comperare qualcosa (una giacca, un casco, dei guanti, ecc) guardo quello che fa BMW, poi guardo la concorrenza, e compero quello che mi piace di più e che mi sembra migliore, indipendentemente dal prezzo.
Nel mio armadio ho diverse cose BMW e molte altre che non lo sono; non esiste un discorso assoluto BMW si, BMW no.
Dipende....
|
09-01-2006, 15:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
|
Perché sono sicuramente abbastanza validi, ma ASSOLUTAMENTE NON VALGONO QUELLO CHE COSTANO!!
.... Cioè paghi TROPPO marchio e poca sostanza!!
|
09-01-2006, 17:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
|
In generale perchè sono cari, ma non è comunque un buon motivo, perchè sono ottimi e durano un sacco (la mia voyager ha 50.000 chilometri sulle spalle in tutte le condizioni, compreso un treffen e nessun problema)
Distinguo:
- Guanti: BMW non costa di più e secondo me alcuni sono veramente meglio (es. pro winter)
- Stivali: molti (non so se tutti) sono fatti in Italia ovviamente da altro produttore che li marchia; confronta i BMW savanna 2 e gli Oxtar Infinity... un sospetto sulla provenienza dei savanna2 mi viene... nessun altro ha notato le analogie?
- Caschi: si sa chi produce BMW, lì è questione di scelta, anche perchè i prezzi si avvicinano
- Abbigliamento in genere: mai di colore diverso dal nero, ma per il resto vale la spesa. E poi credevo costasse molto di più... guardandomi in giro mi sembra che a parità di qualità la differenza non sia poi così elevata...
- Sconti: io di solito spunto un buon 20% e se fai il conto il prezzo scende...
|
09-01-2006, 17:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Viterbo
|
Bah, nell'armadio ho giacche spidi, dainese, brema e bmw (Tourguard).
Si va in moto con tutte però quando fa veramente freddo o piove di brutto non ho esitazioni: Tourguard tutta la vita.
E' vero che costano molto, è vero che ti fanno pagare lo status symbol però con gli altri ho freddo e mi bagno.
Inoltre se mi debbo sorbire 80 km per andare ad una riunione di lavoro a Roma Tourguard è l'unica che non mi rende un marziano e, purtroppo, anche quello conta, almeno in certe occasioni.
Quindi alla fine, fighetto/dentista o meno, se quel capo mi è utile più degli altri, per le ragioni che dicevo sopra, non me ne frega nulla e lo compro, magari aspettando un periodo di saldi o l'occasione giusta.
Tutto qua, poi di verità ce ne sono tante ed ognuno, giustamente, si sceglie la sua.
|
|
|
09-01-2006, 17:25
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da mrhorses
Inoltre se mi debbo sorbire 80 km per andare ad una riunione di lavoro a Roma Tourguard è l'unica che non mi rende un marziano e, purtroppo, anche quello conta, almeno in certe occasioni.
|
E questo non è poco.
Io dopo tre anni di spidi varie ho deciso di prendere un belstaff per quando giro in città... Almeno quando scendo sembro quasi umano.
|
|
09-01-2006, 17:27
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
In generale perchè sono cari, ma non è comunque un buon motivo, perchè sono ottimi e durano un sacco (la mia voyager ha 50.000 chilometri sulle spalle in tutte le condizioni, compreso un treffen e nessun problema)
Distinguo:
- Guanti: BMW non costa di più e secondo me alcuni sono veramente meglio (es. pro winter)
- Stivali: molti (non so se tutti) sono fatti in Italia ovviamente da altro produttore che li marchia; confronta i BMW savanna 2 e gli Oxtar Infinity... un sospetto sulla provenienza dei savanna2 mi viene... nessun altro ha notato le analogie?
- Caschi: si sa chi produce BMW, lì è questione di scelta, anche perchè i prezzi si avvicinano
- Abbigliamento in genere: mai di colore diverso dal nero, ma per il resto vale la spesa. E poi credevo costasse molto di più... guardandomi in giro mi sembra che a parità di qualità la differenza non sia poi così elevata...
|
Togliti i dubbi gli stivali alla bmw li fa la Oxtar...ma non piu' in italia da un po' di tempo.....
|
|
11-01-2006, 15:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Colline di Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Distinguo:
|
Gli stivali Oxtar ( ottimi ) sono identici ai BMW perchè la Oxtar li fa per la BMW.
Idem per la Shuberth.
Cambia solo il prezzo.
Finora non ho mai comprato capi BMW, per tre motivi:
1) a prezzo inferiore utilizzo capi molto buoni ugualmente ( Oxtar, Dainese, Axo, ecc )
2) ho un fornitore di cui mi fido che ( casualmente ) non tratta BMW
3) fighetto si, ma non esageriamo!
Sinceramente non accetto di girare in tutina coordinata ( eventualmente con la zavorrina che fa pand ant ), proprio è più forte di me!
Nulla in contrario con chi invece è fighetto al 100%, sia chiaro, siamo in un mondo libero!
Gio
|
|
|
09-01-2006, 21:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Perché a prezzo inferiore si trova di meglio
|
10-01-2006, 09:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
|
non credo proprio.............................
sei già fortunato se a prezzo inferiore trovi qualcosa che si avvicina.
Guarda che nessuno ti regala niente.
Ed i prodotti top di gamma di altre case costano anche loro, un pò meno ma costano.
|
|
10-01-2006, 09:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
non credo proprio.............................
sei già fortunato se a prezzo inferiore trovi qualcosa che si avvicina.
Guarda che nessuno ti regala niente.
Ed i prodotti top di gamma di altre case costano anche loro, un pò meno ma costano.
|
NOn è vero.
Prendiamo ad esempio la Dainese; la sua giacca top costa 484 €.
La street guard, giacca top BMW costa 700 €.
In percentuale la BMW costa il 44% in più.
Finiamola di dire che costano "un pò di più".
Percentuali dell' ordine del 44% sono molto alte, e stiamo parlando della Dainese che è la più cara dopo BMW...
|
10-01-2006, 09:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
.
Prendiamo ad esempio la Dainese; la sua giacca top costa 484 €.
...
|
La giacca top Dainese costa solo 484 ?
Allora ritiro in parte quello che ho detto....................
certo che se costa il 44% in meno, troppo top non sarà
|
|
10-01-2006, 10:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Ah beh, ma se ragioni così allora il discorso muore sul nascere; peccato solo che la streetguard costi solo 700 euro, se ne costasse 1400 sarebbe ancora migliore, anche se fosse uguale....
|
10-01-2006, 09:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
|
Io invece ritengo che NON sia affatto facile trovare di meglio.
E' invece difficilissimo trovare di più costoso.....
|
|
|
10-01-2006, 09:42
|
|
il subdolo Poldo
ubicazione: Misonoperso
|
Quote:
|
sono uno scalino sopra gli altri. purtroppo, sia come materiale, finiture, comodita'. L'unico neo dei prodotti bmw, a mio parere, sono i caschi.
ARAI tutta la vita!!!!
|
10-01-2006, 09:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bussy
. L'unico neo dei prodotti bmw, a mio parere, sono i caschi.
ARAI tutta la vita!!!!
|
io credo siano validi anche e belli i caschi, anche se il System IV non mi piace (come quasi tutto il nuovo corso BMW).
Certo che se parli di Arai....................
e cmq, anke in questo caso la qualità ed il marchio si pagano, + qualità, + costo
|
|
10-01-2006, 10:05
|
|
il subdolo Poldo
ubicazione: Misonoperso
|
Quote:
io credo siano validi anche e belli i caschi, anche se il System IV non mi piace (come quasi tutto il nuovo corso BMW).
Certo che se parli di Arai....................
e cmq, anke in questo caso la qualità ed il marchio si pagano, + qualità, + costo
|
credimi che se si parla di calzata, comodita' c'e' un abisso. Il costo tra un arai e un bmw direi sia equivalente.
Per esempio trovo l'air flow una bufala pazzesca. l'ho comprato ma non riesco ad abituarmi. Calza male...troppo alto dietro, non ha una chiusura ad anelli, non riesci a mettere gli occhiali da sole se hai la visierina trasparente, ti tappa le orecchie in un modo mostruoso. a parita' compro e ho comprato l'arai z ram 3.....
|
10-01-2006, 10:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bussy
credimi che se si parla di calzata, comodita' c'e' un abisso. Il costo tra un arai e un bmw direi sia equivalente.
.....
|
Non saprei, non mi sono mai interessato se non distrattamente............
Mi risulta che Arai sia fra i migliori, se non IL miglior produttore di caschi, ma mi pareva anche costassero molto di più di BMW ( a ragion veduta, non discuto su questo).
Per quanto riguarda l'Air Flow, non l'ho mai usato, ma credo cmq si paghi il progetto, nessun casco in commercio puo vantare la stessa " freschezza "
|
|
10-01-2006, 11:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Principato di Bogliasco
|
perchè è meglio comprarli nei saldi
|
19-06-2006, 14:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Chiampo (VI)
|
Dainese forever
|
|
20-06-2006, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bremen
|
si bmw costa parecchio , ma piace altrettanto.
|
|
|
21-06-2006, 08:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Per PIER IL POLSO:
Mi spiace, ma che definisca la TOURGUARD una giacca non tecnica non corrisponde a verità...è una giacca molto tecnica, ma per gran turismo.
L'ho potuta apprezzare avendola indossata molte volte in 3 anni...
...secondo me.
Ultima modifica di mary; 21-06-2006 a 08:39
|
|
|