Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2025, 17:09   #26
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
La mia garanzia poi e' subordinata a fare un altro tagliando entro i 5000 km .
Questa è una facezia solenne !

Teoricamente dovrebbe far fede il piano di manutenzione della casa.

Poi cosa voglia dire " fare un tagliando entro 5000 km " è locuzione tanto vaga quanto foriera di discussioni. Nello specifico, il sensore della benzina dovrebbe essere compreso , non essendo un pezzo soggetto ad usura ( correggimi se sbaglio ).

Ecco perchè, tornando al mio intervento, le case serie offrono delle coperture certe.

I problemi - mediamente - si hanno acquistando da commercianti più o meno improvvisati.

Un conto è prendere atto che la garanzia su di un mezzo usato sia limitata rispetto al nuovo. Altro sono polizze la cui interpretazione è sempre subordinata al benestare di chi i soldi dovrebbe cacciarli ...

Dpelago Honda AT 1100

Pubblicità

dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2025, 17:10   #27
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

è vero che non sono tutte uguali ma il problema è che già comprare un usato è una giungla quindi una volta che trovi quella giusta ti tocca pigliare quella che ti offrono non è che scegli il mezzo in virtù della garanzia offerta a meno di non andare apposta a scartabellare tra gli ufficiali tipo prima scelta, premium selection,ecc...
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2025, 17:40   #28
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ma infatti, a me han dato un opuscolo che elencava dettagliatamente i pezzi coperti. E per la parte elettrica c'erano solo alternatore e centraline principali. FOrmalmente non avevo alcun appiglio, penso a una auto moderna con lo schermone, se non copri quello e' la fine. Pero' in bmw mi han detto che fosse stata presa nella loro rete probabilmente la avrebbero coperta. Tutto li'.
Vecchio 03-11-2025, 18:31   #29
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
. Pero' in bmw mi han detto che fosse stata presa nella loro rete probabilmente la avrebbero coperta. Tutto li'.
Hai colto il punto.

Io non sono un acquirente di moto usate. A meno che non si tratti di mezzi d'epoca, nel qual caso la garanzia è esclusa, e mi sono sempre rivolto ai privati, dove guardare negli occhi il venditore serve più di qualsiasi contratto.

L'unica volta che per sfizio ho voluto un Monster R, mi sono recato in concessionaria ufficiale.

Ducati ( ma lo stesso vale per qualsiasi marchio importante ) non si sputtana per una sciocchezza. La compagnia di assicurazione deputata a risarcire l'eventuale pezzo difettoso, ha come controparte Ducati.

Diverso il caso del singolo commerciante, che non pesa nulla nei confronti di chi si fa carico dell'obbligazione.

Soprattutto nel caso di un usato " caro " , a mio parere, meglio la rete ufficiale.

Dpelago Honda AT 1100
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2025, 18:59   #30
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

concordo, io se compro usato vado sempre da privati, e' stato un episodio unico nella mia ormai 50ennale carriera motociclistica.