Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2025, 10:17   #26
mgviwe
Mukkista doc

ubicazione: Piana
predefinito

Bravi loro se ci credono.
Avrei lasciato la s1000r come naked pompata e la r1300r come moto per l'architetto, avvocato, che va in ufficio in abito, il weekend sgasa e le ferie su in due in giro in europa.

Così mi sembra aggressiva e opulenta.
Cambia pubblico a cui rivolgersi.
A me piacciono le linee più vecchie quindi non faccio testo.
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2025, 10:37   #27
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
. Ma esiste ancora in commercio un monster?
Il Monster, quello con telaio a traliccio e motore desmo ? No ... il Monster non esiste più . Esiste un nuovo modello, con la scritta Monster sul serbatoio. Che di Monster non ha proprio nulla.

Motivo per il quale mi sono velocemente accaparrato un Monster R.

Io credo che questa tipologia di moto ( le nude non sportive ) , nascano per una clientela over 40, che non apprezza più di tanto le linee mazinga.

Tuttavia le economie di scala, la modularità nella produzione, impongono una standardizzazione. Alla fine questo segmento, sul venduto della casa, rappresenta una percentuale omeopatica.

Dpelago Honda AT 1100
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2025, 10:40   #28
tommivitti
Pivello Mukkista

L'avatar di tommivitti

ubicazione: livorno
predefinito

Sinceramente non posso nascondere una certa mia delusione. Aspettavo con ansia questo modello, ma da quello che vedo, non rispecchia le mie aspettative. Ma uno touring come lo dovrebbe fare? Con quella sella? Senza nemmeno bauletto? La moglie si lascia a casa? (capisco che potrebbe essere per taluni un pregio eh ma certo la mia su quella sella comoda non ci sta o meglio proprio non ci sta)
Per l'estetica, roba estremamente soggettiva, ma non mi aggrada per niente (trovo molto più bella la KTM 1390 superduke GT vista ad eicma e che per ora rimane da vedere se la produrrano). L'unica cosa che mi piace è la cromatura nera del sistema di scarico secondo me azzeccata.
La RS come sarà? Se tanto mi dà tanto, visto che in passato la RS è sempre stata una diretta derivazione della R, non sarà buona a viaggiare nemmeno quella! Vedevo l'atro giorno sul thread della R12 G/S (dove si discuteva sulla destinazione da bar della moto in oggetto) che il listino BMW è pieno di moto fatte per "viaggiare"; ma quali sono? O non puoi montare le borse, o non puoi montare il bauletto (o non puoi montare proprio niente), o hai la sella scomoda, o ecc. Rimangono GS e GSA (se uno è disposto a rinunciare al 17), RT (che vedremo fra poco se sono riusciti a rovinare) e KGT, tutte varianti (rimanendo nello stradale puro) molto impegnative come pesi e ingombri. Non mi pare ci sia una moto oltre a queste che possa essere dedicata al viaggio! ma dove siamo finiti? Dove sono le BMW (o meglio quelle che io ho sempre considerato BMW)?

Ultima modifica di tommivitti; 11-04-2025 a 11:36
tommivitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2025, 10:50   #29
enrik75
Mukkista doc

L'avatar di enrik75

ubicazione: A Mantova da Modena
predefinito

La parte sopra al fanale ktm mi ricorda la colonnina degli ordini del mcdonald......
Vecchio 11-04-2025, 11:01   #30
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

mi fa copiosamente cacare il davanti, nella parte fanale e sopra fanale.

Quasi orrenda (quella parte) come quella del GS.

E poi troppo sportiva .... la R x R che piaceva a me era una bella via di mezzo, con una spiccata vocazione turistica.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2025, 11:11   #31
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Se fossi BMW avrei fatto la stessa scelta….

Visto che l’attuale R non vende o vende poco, do una scossa al modello…

“Giessista” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2025, 11:14   #32
enrik75
Mukkista doc

L'avatar di enrik75

ubicazione: A Mantova da Modena
predefinito

Si ma invece di andare direttamente con la 380,prima potevano provare con la 220
Vecchio 11-04-2025, 11:48   #33
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Mah ...

A me non piace molto ...

La parte del fanale/strumentazione poi per niente ...

Le hanno dato una connotazione un po' troppo sportiva, IMHO ...

Probabilmente stanno cercando di rivolgersi a nuovi acquirenti ...

Ma esistono questi nuovi acquirenti?

Se finora la R1XX0R era interessante per il motociclista maturo scevro da pulsioni sportive ... questa a chi si rivolge?

Non credo che chi ha qualche anno in meno e gradisce le naked sportive si accatti questo ippopotamo da 20.000 Euro ...
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2025, 11:58   #34
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Tanto la R in Italia non e’ mai stata venduta in numeri interessanti, neppure la RS che sicuramente seguirà con lo stesso schema.
Curiosità, quelli che detestano questo modello sono sempre gli stessi che detestano la nuova R12 GS?
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2025, 11:58   #35
Romanetto
Mukkista doc

L'avatar di Romanetto

ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Io non mi trovo d'accordo con molti post, non parlo di estetica che è troppo soggettiva da giudicare ma la deriva sportiva che ha preso la variante boxer era già designata dal GS e non si poteva non prevedere. BMW ha da sempre 2 linee con tutte le sue derivazioni, il 4 cilindri e il 2 architettura boxer, e parallelamente ha portato avanti le architetture nelle sue derivazioni.

Da questo punto di vista la R non la vedo così sportiva, nessuno ci ha messo il culo sopra per capire se effettivamente "scomoda". Anche del GS si diceva peste e corna ma poi è risultata turistica e viaggiatrice come la vecchia.

Secondo me rimarrà un buon mezzo per un turismo in due a medio raggio, certo se pretendi il lungo forse hai sbagliato moto. Io aspetto l'RS e secondo me sarà bella, innovativa e anche divisiva, ma manterrà la sua declinazione sport touring.

Una cosa che apprezzo molto è che hanno mantenuto il fanalino posteriore, mentre in effetti il davanti, tra radar e faro non è proprio bella, ma tant'è
Vecchio 11-04-2025, 11:59   #36
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Dalla R1150R in poi le roadster sono progressivamente scese a causa delle linee non entusiasmanti e per la concorrenza interna del GS che alla fine fa tutto meglio fuorché per i diversamente alti (ma con la 1300 il problema si è risolto) e della NineT, più affascinante e veramente in controtendenza con le sue linee vintage. Probabilmente questa è la mossa per scompaginare le carte. La vinceranno la scommessa? Boh però tanto rischiano poco perché a sensazione la R non è un modello centrale in gamma quindi tanto vale rischiare
Stessa situazione di Monster che Ducati ha riposizionato in tutt'altro modo e direzione dopo il flop delle 1200/821/797 tanto rimpiante ora quanto poco apprezzate quando erano a listino.
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2025, 12:13   #37
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

boh, a me sti fari a vassoio non piacciono per nulla, però tra i 2, quello della ducati lo trovo ben integrato.
il design della bmw lo trovo veramente sgraziato.
Capisco che integrare un tablet su una naked sia difficile ed appunto per quello avrei lavorato con un design differente estendendo in alto il corpo del faro per coprire il tablet della strumentazione.
il frontale ed il 3/4 frontale lo trovo imbarazzante alla vista.
il resto boh.

se mazinga dev'essere allora k1300r

a vedere da quanto hanno allargato la zona serbatoio credo sarà sufficentemente protettiva e chi vorà macinar km lo farà serenamente, come credo anche che BMW metterà in gamma plexi e borse.

Ultima modifica di la-sfinge; 11-04-2025 a 12:24
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2025, 12:16   #38
tommivitti
Pivello Mukkista

L'avatar di tommivitti

predefinito

Mah, sarà come dite voi, ma con la serie 1250 ancorchè sportiveggiante (e ancor più con la 1200 che aveva ancora il telelever) c'era la possibilità di mettere fortemente l'accento sulla vocazione turistica della moto con triade dedicata e maniglie passeggero degne di questo nome. A vedere il configuratore mi pare che tale accezione sia stata molto sfumata (volendo essere generosi) relegando la RT al ruolo di unica viaggiatrice nella famiglia boxer con ruota da 17 che però, per sua natura, non è una moto "sbarazzina" come invece lo poteva essere il resto della famiglia R stradale

Ultima modifica di tommivitti; 11-04-2025 a 12:20
tommivitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2025, 12:19   #39
tommivitti
Pivello Mukkista

L'avatar di tommivitti

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge Visualizza il messaggio

boh, a me sti fari a vassoio non piacciono per nulla, però tra i 2, quello della ducati lo trovo ben integrato.
il design della bmw lo trovo veramente sgraziato.
Il confronto mi pare assolutamente impari e a sfavore della bavarese
Vecchio 11-04-2025, 12:52   #40
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

vorrei sapere adesso se gli apprezzatori di questa linea sono gli stessi che a suo tempo giudicarono inguardabile la suzuki b-king
Vecchio 11-04-2025, 12:54   #41
tex_Zen
Mukkista doc

L'avatar di tex_Zen

ubicazione: treviso
predefinito

750z 2012... mi faceva cagare all'ora e non ho cambiato idea
Vecchio 11-04-2025, 12:56   #42
Lucernaio
Mukkista in erba

ubicazione: CH
predefinito

Ma quelli che si lamentano che non va bene per il turismo? Avete da comprare la RT.. se non vi va bene, avete la GS ADV.. se non vi va bene, avete il GS liscio.. se non vi va bene avete la RS... ma ce la lasciate una naked col boxer per fare i teppistelli o no?
Che poi piaccia o no chi se ne importa, tanto anche la GS nuova "faceva schifo" e le vendono come pizzette.
Vecchio 11-04-2025, 13:00   #43
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

@tex che t'ha fatto la z 750?
insieme alla hornet è una delle naked più riuscite e vendute..
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2025, 13:09   #44
tex_Zen
Mukkista doc

L'avatar di tex_Zen

ubicazione: treviso
predefinito

oh,
non mi è mai piaciuta, che ti devo dire

vendute e riuscite non c'è dubbio...anche perche la cubatura la rendeva gestibile un po da tutti

personalmente non l' ho mai apprezzata tanto perche non sono uno a cui piace lo sparo ad alta velocita ma prediligo piuttosto la coppia ed il percorso misto che si addice di piu ai bicilindrici (infatti per me, con 4 cilindri si fan due motori )
Vecchio 11-04-2025, 13:31   #45
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Ho provato a modificarla cambiando il faro. Sarebbe da lavorarci ma non la vedo male.
Probabilmente meglio se più piccolo.

Vecchio 11-04-2025, 14:11   #46
Pietro963
Mukkista

ubicazione: Casorate Sempione
predefinito

Anche la mia RS usciva senza porta pacchi, che però era negli optionals.
Nemmeno configurando l'RS c'era la possibilità di mettere le valige laterali, però c'erano e le ho messe, purtroppo sono poco capienti.
Non mi piace il faro, che mi ricorda quello che non ho mai digerito del SD1290 GT e la parte mediana molto voluminosa, ma andrebbe vista dal vivo.
Vecchio 11-04-2025, 15:18   #47
Goemon
Mukkista doc

L'avatar di Goemon

ubicazione: Milano..per ora...
predefinito

sono rassegnato a non avere più la bava per le nuove moto.
sto entrando lentamente e inesorabilmente nel club dei VDM.

Sarà stupenda dimanicamente, dieci passi avanti alla precedente come efficienza ed emissioni, ergonomicamente inarrivabile.
Ma non mi piace.
Vecchio 11-04-2025, 15:24   #48
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

l'indirizzo che ha preso BMW, con questi prezzi e soprattutto queste estetiche agghiccianti, sta decretando il mio definitivo abbandono del marchio.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2025, 15:32   #49
okpj
Mukkista doc

L'avatar di okpj

ubicazione: Pavia
predefinito

Parrus74 nel messaggio #22 ha centrato perfettamente il punto. Un conoscente possedeva la R1250R, visto l'utilizzo gli avevo consigliato la GS ma titubava per l'altezza.
"Ma valla a provare, va che non è più alta come prima! L'hanno scavata!"
Detto fatto, l'ha provata e l'ha presa dando dentro la R. E parliamo del 1250, il 1300 è ancora più accessibile.

Ciò non toglie che mi dispiaccia vedere che la R non è più la naked semi turistica di un tempo, ma per chi vuole quel tipo di moto c'è altro in commercio, di cui molte cinesi, e loro lo sanno bene.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2025, 16:07   #50
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

@ Aspes

Eccomi… per me molto bella questa R 1300 R, inguardabile la B king. Ma parlare di estetica e’ come discettare del sesso degli angeli. Ognuno di noi ha un personalissimo, e in quanto tale opinabilissimo, senso estetico