Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F900R - XR

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2025, 10:02   #1
eugenesis
infante Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito Caricabatteria

Buongiorno a tutti ; non so se questa è la sezione giusta , ho il seguente problema:
Premessa : la mia moto è una BMW F900XR munita di presa laterale sinistra CAN-BUS tipo presa accendisigari.
Ho il caricabatterie-manutentore BC K900 che uso fin dai tempi in cui avevo lo scooter C600Sport (anch' esso con presa accendisigari CAN-BUS) che non mi aveva dato mai problemi.
2 settimane fa , scendo in garage per effetture un giro in moto dopo 2 mesi e mezzo di inattività causa inverno e meteo avverso.
Scollego il manutentore (che collego sempre a moto fermain garage) che mi dava luce verde lampeggiante lenta (non continua come dovrebbe) , salgo in moto , ma al momento di dare luce al quadro (ho il keyless) con amara sorpresa .. nulla batteria morta e niente giro in moto.
Nei giorni scorsi ho acquistato una batteria nuova (Yuasa specifica) la monto, e la moto ovviamente si accende senza problemi (regolo la data e l' ora ovviamente) Ieri ho usato la moto con sommo piacere, ma al momento di sistemarla in garage , attacco il mantenitore BC K900 e vedo che la luce verde è sempre intermittente. Anche stamattina dopo più di 24 ore di collegamento , la luce è ancora nelle stesse condizioni (luce led verde) , la cosa comincia a preoccuparmi un pò.
Devo cambiare mantenitore (che ormai ha pure 12 anni di vita ..) ??
Il led giallo ovviamente è impostato su CAN-BUS ed ho provato sia ad attaccare prima alla rete e poi alla moto e viceversa , senza nessun cambiamento riscontrabile.
E' normale che un mantenitore provi a caricare con cicli vari una batteria nuova ??

La parola agli esperti

Grazie 1000
eugenesis non è in linea   Rispondi quotando