Ciao a tutti, ho da poco acquistato un R1200GS LC del 2016, l'aveva li il mio concessionario yamaha, gli ho restituito la mia tracer 900 e ho fatto il salto "quantico"

ora mi stanno sistemando il telelever perchè purtroppo perdeva olio e qualcosa sbatteva creando rumore su buche e sconnesso (vedi altro mio thread)...cominciamo bene

ora veniamo alle domande:
1 la moto è stata immatricolata nel maggio del 2016, ero convinto avesse già piattaforma inerziale ma putroppo non c'è

quindi è un MY15 si può aggiungere? può valerne la pena?
2 non c'è il cambio elettronico, questo mi è stato confermato si può aggiungere, penso ne valga la pena mi hanno sparato 700€ è giusto? è troppo? va fatto per forza in bmw? ci sono aggiornamenti da fare in centralina?
3 mappe motore: anche qui purtroppo ci sono solo la rain e la "road" è possibile aggiungere le altre? dynamic/enduro...presumo possano farlo solo in BMW con aggiornamento centralina ne vale la pena?
4 faro led: al momento ci sono ancora gli alogeni...se mi procuro un faro led è operazione semplice la sostituzione o anche qui bisogna metter mano alla centralina? gli originali bmw costano una fucilata anche usati 700/800€ poi ho visto le cineserie di ali express sui 250/300€ ben votate..qualcuno ha esperienza in merito?
prima che qualcuno me lo dica che potevo valutare una moto con già su tutto metto le mani avanti, mi è piaciuta l'ho trovata vicino casa e da concessionario conosciuto e di fiducia quindi...non è che io debba fare tutti questi upgrade per forza....volevo però confrontarmi con voi altri proprietari, si accettano consigli grazie!