|
29-11-2024, 19:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Io non avendo preso il pacchetto, ho però preso l’archetto, pagato 29 euro. Poi deciderò cosa metterci sopra.
|
|
|
30-11-2024, 13:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Non c'è niente da capire, basta leggere cosa è incluso.
Provo a spiegarmi meglio, sperando di esserti di aiuto.
Nel kit è incluso il kit di predisposizione del navigatore, ovvero l'archetto metallico comprensivo di staffa e cablaggi che di listino in Italia costa intorno ai 500€. Ovvero, la foto che ho postato sopra dal sito francese (scontata).
Questo è incluso e ti consente di montarci:
- Il nuovo navigatore BMW Connect Ride Navigator (CRN)
- Il vecchio navigator VI
- La grande cagata del Cradle che ti consente di usare lo smartphone, alimentandolo e controllandolo con il rotellone, come navigatore.
Nessuna delle 3 opzioni citate è inclusa nel kit ma sono da acquistarsi a parte.
Il kit è una condizione necessaria ma NON sufficiente.
|
Perdonami ma sono un po di coccio. Riassumo:
1) l'archetto (staffa) e'il solo braccetto di metallo che costa 34 Euro o giu' di li, sul sito che hai riportato. Serve solo per montarci sopra il Cradle PREDISPOSIZIONE Navigatore da 550 Euro
2) Cradle predisposizione per navigatore adesso costa sul sito 370 Euro e comprende, oltre all'archetto, i collegamenti elettrici per gestiredal rotellone il navigatore.
3) il Cradle per lo smartphone (270 Euro) che hai denominnato cagata (tanto per capirci) dovrebbe andare on TOP al cradle precedente (predisposizione navigatore)? Quindi aìla spesa dei 270 euro sarebbe da sommarsi quella dei 500 euro, oppure e' compreso nel Cradle Navigatore?
Se fosse cosi' mi sembra una cagata pazzesca e molto costosa, solo per avere un supporto.
MI piacerebbe sapere cosa avete fatto voi (in generale) se avete bisogno del navigatore.
|
|
|
30-11-2024, 14:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Ti rispondo io, anche se la moto non è ancora arrivata.
Per ora ho preso solo l’archetto. Il porta navigatore no, anche perché trovo comodo usare il telefono. Sull’archetto puoi mettere una quantità di portatelefoni, anche wireless, visto che la in zona ci trovi prese di corrente o cablaggi per il cradle. Il reale vantaggio è che potevi avere sottochiave il navigatore (che mi hanno rubato insieme alla moto)
Ora stanno uscendo sul mercato degli apparecchi come carepuride e il più interessante ma costoso chinee che mettono il CarPlay sulla moto
|
|
|
13-12-2024, 23:03
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno
Ti rispondo io, anche se la moto non è ancora arrivata.
Per ora ho preso solo l’archetto. Il porta navigatore no, anche perché trovo comodo usare il telefono. Sull’archetto puoi mettere una quantità di portatelefoni, anche wireless, visto che la in zona ci trovi prese di corrente o cablaggi per il cradle. Il reale vantaggio è che potevi avere sottochiave il navigatore (che mi hanno rubato insieme alla moto)
Ora stanno uscendo sul mercato degli apparecchi come carepuride e il più interessante ma costoso chinee che mettono il CarPlay sulla moto
|
Ma quindi se io ho solo l'archetto, posso montarci sopra il carpuride? Oltre al montaggio fisico, cosa serve per il collegamento con la rotella della manopola?
E se sull'archetto volessi montarci solo il cellulare con il waze, cosa dovrei prendere?
Grazie
|
|
|
14-12-2024, 08:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Termoli
|
Per l’utilizzo con il rotellone è indispensabile avere la predisposizione originale BMW al navi/cradle.
Per l’installazione di un semplice telefono o altro navi/carplay/android auto sull’archetto, è necessario dotarsi del giusto supporto per fissare il dispositivo all’archetto (quadlock/ram mounts etc) e provvedere all’alimentazione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
14-12-2024, 18:44
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da 1k0my
Per l’utilizzo con il rotellone è indispensabile avere la predisposizione originale BMW al navi/cradle.
Per l’installazione di un semplice telefono o altro navi/carplay/android auto sull’archetto, è necessario dotarsi del giusto supporto per fissare il dispositivo all’archetto (quadlock/ram mounts etc) e provvedere all’alimentazione.
|
Chiaro. Quindi se comprassi il carpuride, devo avere il cradle BMW per poterlo collegare con il rotellone oppure aggangiarlo all'archetto per utilizzarlo separatamente dai comandi sul manubrio. Corretto?
In questo ultimo caso quale supporto (quadlock, etc etc) mi suggerite ?
Grazie
|
|
|
14-12-2024, 19:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Termoli
|
Corretto, per il fissaggio del carpuride credo che la staffa ram mount sia già inclusa
|
08-01-2025, 22:52
|
|
Mukkista
ubicazione: torre pellice
|
Ma il pacchetto touring, si può metterlo in un secondo tempo ?
|
|
|
08-01-2025, 23:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Desio
|
Scomposto e costa di più
|
|
|
08-01-2025, 23:06
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Pacchetto Touring
Tieni conto che il parabrezza elettrico e per la predisposizione del navigatore si devono sostituire/aggiungere del componenti sulla moto…conoscendo BMW il conto sarà salato.
Per i supporti valigie laterali anche senza la preso usb va bene lo stesso
devo dire che il pacchetto
“Giessista” cit.
|
|
|
09-01-2025, 08:44
|
|
Mukkista
|
Ok !
Ma… per me andrebbe bene anche metterci solo il supporto valige , che presumo già costi un pacco ,(quelle originali ) ma ci sarebbe anche l’impianto eletti o da cablare , o è già predisposto ?
Poi x il supporto navigatore, se dovessi mettere il CarPlay ?
Secondo voi , sarebbe meglio o peggio ?
Accetto consigli
|
|
|
09-01-2025, 08:45
|
|
Mukkista
|
Ah !
Dimenticavo…
Per il cupolone , d la versione senza pacchetto touring , funziona solo in manuale , o è fisso ?
Ri-grazie
|
|
|
09-01-2025, 09:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Desio
|
onestamente non lo so.....ma non mi stupirebbe che anche solo il costo di un componente del pacchetto, preso e montato dopo l'acquisto della moto, potrebbe costare tanto quanto l'intero pacchetto stesso
|
|
|
09-01-2025, 10:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
Quote:
Originariamente inviata da mandrake1
Ah !
Dimenticavo…
Per il cupolone , d la versione senza pacchetto touring , funziona solo in manuale , o è fisso ?
Ri-grazie
|
In manuale puoi metterlo su due posizioni
|
12-01-2025, 08:44
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da scuba3
In manuale puoi metterlo su due posizioni
|
Ok !
Grazie
|
|
|
12-01-2025, 15:40
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Se non ricordo male, ma posso sbagliare il cupolino è nel la versione intermedia esiste un cupolino grande da pagare a parte…..
“Giessista” cit.
|
|
|