Quote:
Originariamente inviata da ale74
Purtroppo l'acqua è arrivata fino al soffitto dei garage. A quel punto ha cominciato ad uscire dalla rampa, altrimenti sarebbe salita ancora. Ed era acqua con tanto fango. Dalla finestrella d'ispezione non si vede più olio, che era quasi nuovo. Il fanale è pieno di sabbia. Vi assicuro che, a malincuore, non è recuperabile se non da qualcuno che lo faccia con la sua manodopera o per venderla a pezzi. La riparazione a mie spese sarebbe troppo onerosa, sopratutto in questo momento dove ci troviamo ad anticipare qualche migliaio di euro a famiglia per il ripristino basilare dello stabile in attesa della assicurazione.....
|
Ovviamente mi dispiace per quanto ti è accaduto (e non solo amoto e scooter).
La soluzione migliore sarebbe che tu fossi in grado di provare a sistemarla in autonomia in modo da azzerare/limitare le spese per eventuali ricabi che potrebbero essere necessari o al limite avere sempre le capacità e spazio per smontarla completamente e vendere tutti i ricambi sani.
Siccome quanto sopra lo hai già escluso, è ovvio che ti rimane la veloce ma anti economica scelta di vendere la moto così com' è, oppure tentare di trovare qualcuno che si presti a fare il lavoro con la non certezza di quanto tempo occorra e se sfortunatamente possa servire qualche componente non recuperabile.
Chi volesse acquistare la tua moto, non potendo sapere a cosa andrebbe incontro, è normale offra relativamente poco perchè se non dovesse riuscire a sistemarla è costretto a sperare di rientrare economicamente con la vendita dei ricambi ancora sani e relativamente vendibili.
Personalmente, se fosse capitato a me, avrei la "fortuna" di provarci autonomamente.
A quanto ho capito, la tua scelta è comunque quella di "sbarazzartene", quindi anche offrirti la possibilità di "provare a salvarla" penso che non sia di tuo interesse.