Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2024, 17:25   #26
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

https://www.quellidellelica.com/vbfo...er.php?u=77978

Prova a contattare questo

Pubblicità

Vecchio 07-11-2024, 18:35   #27
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio

Fallo pure tu
Ho già fatto la mia proposta.
Vecchio 07-11-2024, 21:13   #28
hornet
Mukkista in erba

ubicazione: ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale74 Visualizza il messaggio
Purtroppo l'acqua è arrivata fino al soffitto dei garage. A quel punto ha cominciato ad uscire dalla rampa, altrimenti sarebbe salita ancora. Ed era acqua con tanto fango. Dalla finestrella d'ispezione non si vede più olio, che era quasi nuovo. Il fanale è pieno di sabbia. Vi assicuro che, a malincuore, non è recuperabile se non da qualcuno che lo faccia con la sua manodopera o per venderla a pezzi. La riparazione a mie spese sarebbe troppo onerosa, sopratutto in questo momento dove ci troviamo ad anticipare qualche migliaio di euro a famiglia per il ripristino basilare dello stabile in attesa della assicurazione.....
Ovviamente mi dispiace per quanto ti è accaduto (e non solo amoto e scooter).
La soluzione migliore sarebbe che tu fossi in grado di provare a sistemarla in autonomia in modo da azzerare/limitare le spese per eventuali ricabi che potrebbero essere necessari o al limite avere sempre le capacità e spazio per smontarla completamente e vendere tutti i ricambi sani.
Siccome quanto sopra lo hai già escluso, è ovvio che ti rimane la veloce ma anti economica scelta di vendere la moto così com' è, oppure tentare di trovare qualcuno che si presti a fare il lavoro con la non certezza di quanto tempo occorra e se sfortunatamente possa servire qualche componente non recuperabile.
Chi volesse acquistare la tua moto, non potendo sapere a cosa andrebbe incontro, è normale offra relativamente poco perchè se non dovesse riuscire a sistemarla è costretto a sperare di rientrare economicamente con la vendita dei ricambi ancora sani e relativamente vendibili.
Personalmente, se fosse capitato a me, avrei la "fortuna" di provarci autonomamente.
A quanto ho capito, la tua scelta è comunque quella di "sbarazzartene", quindi anche offrirti la possibilità di "provare a salvarla" penso che non sia di tuo interesse.
hornet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2024, 23:53   #29
B4n24i
Pivello Mukkista

ubicazione: Macerata
predefinito

La prima cosa da fare, qualsiasi cosa voglia fare, sarebbe svuotare il motore dall'acqua. Lasciarla lì significa solo aumentare i danni. Portala da un meccanico e rimettici olio il prima possibile.
B4n24i non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2024, 15:31   #30
ale74
infante Mukkista

L'avatar di ale74

ubicazione: Bologna
predefinito

Grazie pacpeter. Domani provo a contattarli. Ma ho trovato un paio di opportunità decenti(il 30% del suo valore). Di più non si può sperare di ottenere. Un preventivo sommario per rimetterla in strada(da chi mi sta riparando lo scooter, recuperabile poi si vedrà) e senza alcuna garanzia ,vista la complessità del mezzo, è di almeno 6k. Non li spenderei neanche se li avessi....ora la vendo. Poi quando tornerò in possesso del garage penserò a ricomprarmi una moto. Lo scooter posso anche lasciarlo in strada, è un Piaggio poco appetibile. La moto non saprei neanche dove parcheggiarla
ale74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2024, 16:56   #31
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Mi dispiace molto, d'altronde se il post fosse formulato al contrario, ossia se fossi tu interessato al mezzo in questione e chiedessi un parere su quanto offrire la maggior parte ti direbbe di lasciar perdere e trovarti un altro usato.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2024, 19:45   #32
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Come avrai letto o forse ti avranno detto, meccanica a parte, che un mecca esperto ti può ripulire bene (ma non gratis), la grossa incognita sarebbe l'impianto elettrico.
Alla lunga.
Perchè di roba BMW ne ha messa.
E se, dopo, causa ossidazioni invisibili, inizia a rompere i c......i

Per cui non mi farei scrupoli a Svenderla. Fosse mia.
Rispondi